Voto a Scrutinio - Marzo: I Risultati

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda MARIO1964 » mar 30 mar 2010 19:49

Massimo Di Bello ha scritto:se la segnalazione è fondata, direi, oh, hai ragione
se la segnalazione è chiaramente infondata, glielo farei gentilmente notare e farei fra me un bel sorriso
se non sono d'accordo su una segnalazione (o in una situazione borderline), farei educatamente presente il mio punto di vista


Scherzi?
Se la segnalazione è fondata, menti spudoratamente (magari tirando in ballo i Carabinieri e gli Assessorati o i tramonti lilla e pistacchio "tipici del posto").
Se la segnalazione è infondata parti con una raffica di segnalazioni di ritorsione.
Se non sei d'accordo accusa tutti di invidia e malafede.

Perchè è questo che sta accadendo, purtroppo.
Da qui malumori ed irritazione, Massimo.
E comunque concordo con te, ricordo ancora gli strepiti della signora che pretendeva di vincere "Fontane" con un pezzo di ferramenta ... il tizio che fece partecipare ai forum il suo avvocato ... i trombati che se ne andarono sbattendo la porta "sieteignorantienoncapitequestaèarte!!!"
:jfs2:
Ultima modifica di MARIO1964 il mar 30 mar 2010 19:54, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Spifferi » mar 30 mar 2010 19:50

La mia vuol essere una pura e asettica testimonianza da utente:
a) come Daniele ho passato qualche mese a segnalare le foto che per me erano fc per sottolineare come queste, lasciate in concorso, andassero poi a "drogare" i risultati finali
b) da mesi ho smesso semplicemente perchè mi son resa conto che la mia sottolineatura .......... non sottolineava nulla
c) voglio dar ragione al mio "capo", Carlo, quando dice che il concorso è esploso in mano alla Redazione per l'altissimo numero di foto postate
d) ......... ma, come ho più volte sostenuto con lui, non è esploso all'improvviso: i segnali erano ben chiari da tempo ..
e) finalmente, per me, il concorso è finito, contrassegnato, in questi ultimi mesi, di arrabbiature (per me), mancanza assoluta di voglia d'andare avanti (per me) e qualche sprazzo di divertimento (sempre per me)
f) ultimo atto, seguendo e appoggiando le motivazioni di Carlo, segnalare alla Redazione le foto per me possibili fc
g).... secondo anno, per me, questo .. non so se ce ne sarà un terzo perchè il divertimento mi sa che sia andato a farsi friggere. Vedrò il regolamento del 2010 (si, lo so che si può apportare il proprio contributo nell'apposito forum... peccato che io ritenga che il contributo sia solo di parole scritte, poi le cose vanno come vanno) e deciderò di conseguenza. Ovvio che nessuno sentirà la mia mancanza, come nessuno degli utenti del prossimo anno sentirà la mancanza di tutti coloro che non ci saranno più. Al 99,9%, se ci sarò, parteciperò da "single" per un fatto molto semplice: lavorare in team (sempre per me), per quanto sia stimolante, divertente, aggregante anche, significa agire per il bene del team stesso ed arrivare fino alla fine anche se il gioco e le sue regole e non regole ci abbiamo stancato o non ci vadano più bene.
Ultima modifica di Spifferi il mar 30 mar 2010 19:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Spifferi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1214
Iscritto il: dom 04 gen 2009 15:32
Località: Trieste

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 mar 2010 19:52

albatros ha scritto:Il punto a me sembra un altro, giunti a questo punto del concorso.
Qui sembra passare il messaggio che chi più segnala più ha chances di metter fuori gioco l'avversario (si parla soprattutto di team, ovviamente).


se per questo c'era anche chi credeva che inserendo una serie di foto simili aveva più possibilità di vincere,
e poi si è ritrovato le foto messe fuori concorso

siete grandi e grossi, ciascuno si prende le responsabilità di quello che fa
(e se si va fuori dai limiti, interveniamo noi, ma non prima)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda angin » mar 30 mar 2010 20:05

Ribadisco che per me è l'unico concorso a cui è valsa la pena di partecipare proprio perchè è, appunto, partecipativo,anche con i suoi limiti, in qualunque altro non succede, perciò cerchiamo tutti di renderlo migliore ognuno con il proprio bagaglio di esperienze
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
Avatar utente
angin
Utente
 
Messaggi: 685
Iscritto il: sab 06 dic 2008 23:58

Messaggioda albatros » mar 30 mar 2010 20:18

Massimo Di Bello ha scritto:siete grandi e grossi, ciascuno si prende le responsabilità di quello che fa
(e se si va fuori dai limiti, interveniamo noi, ma non prima)

Pilatesco
[pi-la-té-sco]
agg. (pl. m. -schi; f. -sca, pl. -sche)
spreg. Caratteristico di chi non intende assumersi responsabilità di fronte a una scelta

:fischio:
Non prendertela...qualcuno ha dato di "pilatesco" anche a Napolitano...e quando è stato denunciato per offesa al prestigio del Presidente della Republlica si è difeso con l'appello alla libertà di espressione. Posso fare lo stesso? :ovetto:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 mar 2010 20:28

albatros ha scritto:Non prendertela...qualcuno ha dato di "pilatesco" anche a Napolitano...e quando è stato denunciato per offesa al prestigio del Presidente della Republlica si è difeso con l'appello alla libertà di espressione. Posso fare lo stesso? :ovetto:


a me sembra che a volte siete voi che non volete prendervi le vostre responsabilità

Vuoi fare anche tu le segnalazioni? Se pensi che sia una cosa giusta, falle
Non pensi che sia giusto farlo ora? Allora non farlo e non prendertela con gli altri partecipanti che la pensano diversamente da te
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda pitzimba » mar 30 mar 2010 21:42

Scusa Massimo, voi controllerete tutte le top foto, mi sembra di aver capito. Per cui a che servono le segnalazioni? Al limite alla fine, se vi fosse sfuggito qualcosa si potrebbe intervenire.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda MARIO1964 » mar 30 mar 2010 22:00

pitzimba ha scritto:Scusa Massimo, voi controllerete tutte le top foto, mi sembra di aver capito. Per cui a che servono le segnalazioni? Al limite alla fine, se vi fosse sfuggito qualcosa si potrebbe intervenire.


Quando, Silvia?
A Napoli? Alla premiazione?
:?
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » mar 30 mar 2010 22:15

Buona sera a tutti.
Che interessante discussione... :popcorn:

Allora che si fa?
Si segnala o no? :xd:

MARIO1964 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:se la segnalazione è fondata, direi, oh, hai ragione
se la segnalazione è chiaramente infondata, glielo farei gentilmente notare e farei fra me un bel sorriso
se non sono d'accordo su una segnalazione (o in una situazione borderline), farei educatamente presente il mio punto di vista


Scherzi?
Se la segnalazione è fondata, menti spudoratamente (magari tirando in ballo i Carabinieri e gli Assessorati o i tramonti lilla e pistacchio "tipici del posto").
Se la segnalazione è infondata parti con una raffica di segnalazioni di ritorsione.
Se non sei d'accordo accusa tutti di invidia e malafede.


P.S. Mario, non erano i carabinieri, ma la polizia stradale... :jfs2:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda angin » mar 30 mar 2010 22:21

questo concorso è anche questo, divertimento Mario meglio di zelig :mrgreen: :mrgreen:
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
Avatar utente
angin
Utente
 
Messaggi: 685
Iscritto il: sab 06 dic 2008 23:58

Messaggioda MARIO1964 » mar 30 mar 2010 22:23

angin ha scritto:questo concorso è anche questo, divertimento Mario meglio di zelig :mrgreen: :mrgreen:

:flowers:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda pitzimba » mar 30 mar 2010 22:33

MARIO1964 ha scritto:
pitzimba ha scritto:Scusa Massimo, voi controllerete tutte le top foto, mi sembra di aver capito. Per cui a che servono le segnalazioni? Al limite alla fine, se vi fosse sfuggito qualcosa si potrebbe intervenire.


Quando, Silvia?
A Napoli? Alla premiazione?
:?



:dotto: :bonk:
:scratch:
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda danilo56 » mar 30 mar 2010 22:35

Justinawind ha scritto:P.S. Mario, non erano i carabinieri, ma la polizia stradale... :jfs2:

Voi scherzate ma io per una foto ho rischiato l'arresto.
Di ritorno dalla Val D'Aosta a Ivrea vedo un castello, esco ma non sapevo di che castello si trattasse e non trovavo la strada per arrivarci, dopo aver girato parecchio mi riavvio verso l'entrata dell'autostrada e li mi fermo poco prima dell'ingresso, un posto non proprio adatto, yuna scende per fare una foto da lontano, quando da dietro mi arriva una pattuglia della stradale, mi fanno i fanali, si affiancano e io chiamo la yuna per dirgli di sbrigarsi.
Loro vengano da me mi chiedono cosa faccio li, al che gli spiego la situazione il motivo della mia permanenza( dove non potrei) e loro gentilmente mi dicono che castello è, e mi indicano la strada per arrivarci, comprensivi e gentili.
Il concorso è anche questo.
:capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda albatros » mar 30 mar 2010 22:40

Massimo Di Bello ha scritto:a me sembra che a volte siete voi che non volete prendervi le vostre responsabilità

Vuoi fare anche tu le segnalazioni? Se pensi che sia una cosa giusta, falle
Non pensi che sia giusto farlo ora? Allora non farlo e non prendertela con gli altri partecipanti che la pensano diversamente da te

Bene, facciamo gli adulti, allora.

Non me la prendo con gli altri partecipanti, me la prendo con te.
Non segnalerò nessuna foto, perchè non è un mio "compito".
Non è il compito di nessun concorrente.
Non adesso, non alla fine del concorso.
Perchè prima era un conto, adesso è un altro.

Nell'iscrivermi e nell'accettare il regolamento io ho assunto degli obblighi, tra cui la licenza d'uso delle foto inviate.
Tu, come organizzatore, i tuoi.

Da concorrente mi aspetto che tu assolva ai tuoi impegni, con o senza il supporto dei senior o di altri partecipanti.
E mi aspetto che nei confronti di tutti, e dico tutti, i concorrenti si applichi la stessa attenzione e lo stesso metro di giudizio, nel limite degli impegni assunti.

C'è un altro aspetto che forse non hai percepito, in ciò che è stato esposto da Carlo e da altri qui sopra...e cioè la non tanto velata sfiducia nei vostri confronti.

Probabilmente non comprenderai, certamente non condividerai, ma in realtà, astenendomi da queste ultime grandi manovre, ti sto facendo un favore.
Ultima modifica di albatros il mar 30 mar 2010 22:43, modificato 1 volta in totale.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda Justinawind » mar 30 mar 2010 22:42

danilo56 ha scritto: mi indicano la strada per arrivarci,

Sei stato fortunato. La stradale reatina non distingue fra Rieti e un paesino della Sabina, secondo qualcuno... :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron