Discussione Preliminare Tema: Castelli e Fortificazioni

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Marina Greco » lun 04 mag 2009 13:16

CASTELLI E FORTIFICAZIONI
possiamo accettare:
Bunker, solo esterni
Mura di cinta
Castelli, anche ricostruzioni, tipo Parco del Valentino di Torino, non per forza nati con scopi difensivi, anche quelli che oggi ospitano ristoranti e alberghi, non saranno accettati quelli che oggi hanno un aspetto di villa signorile, per essere accettati devono conservare l'aspetto di un castello
fortezze
torri
nuraghi ----- anche se non è ben definibile la loro funzione, nel senso che potrebbero essere strutture difensive li accettiamo! (per la gioia dei sardi ;-) )
ruderi, ma devono essere distinguibili le parti, ci deve essere qualcosa che faccia capire ancora oggi che il soggetto fotografato un tempo era un castello.
casematte
bastioni
masserie fortificate

NO
Caserme
castelli di sabbia, di carta, i castelli del luna-park
fari navali
trincee

non andranno bene foto troppo particolari, deve comunque essere riconoscibile la struttura alla quale appartiene il soggetto della foto.
Avatar utente
Marina Greco
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 3137
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:08

Messaggioda MARIO1964 » lun 04 mag 2009 13:19

arcano68 ha scritto:
arcano68 ha scritto:Ho un dubbio...... le masserie fortificate tipiche della Puglia sono ammesse l concorso? :scratch:
Non sono veri e propri castelli, ma servivano oltre che come residenze, anche come difesa dagli attacchi "piccoli " eserciti.
:yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:


Ad oggi, nessuno dell'organizzazione si è espresso...... Si possono considerare "castelli" ? :fischio: :scratch: :scratch:


Ok, arcano, risolviamo ... l' arcano :lol:
1) hai fatto una domanda che senz'altro sarà stata letta dalla Redazione.
2) La Redazione è intervenuta ricopiando cosa definisce con il tema.
3) Sotto l' elenco dei "NO" non vedo il caso per cui tu hai posto la domanda

Conclusione: per me sarebbe sì.
Potrebbe comunque esserci un rischio di esclusione in fase di controllo, ma secondo me se nella descrizione esponi una bella spiegazione sulle masserie fortificate anche questo si riduce
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Concorso Fotografico 2009

Messaggioda Gianfranco49 » lun 04 mag 2009 17:30

Ciao sono Gianfranco ,mi sono iscritto proprio oggi ed ho visto il tema del concorso 2009.
poiche sono anche appassionato di fortificazioni,in special modo quelle riguardanti il Vallo Alpino mi piacerebbe partecipare.
Come debbo fare?
Ciao grazie per la risposta.
Gianfranco
Avatar utente
Gianfranco49
Utente Qualificato
 
Messaggi: 597
Iscritto il: lun 04 mag 2009 14:20

Messaggioda MARIO1964 » lun 04 mag 2009 18:05

Gianfranco49 ha scritto:Ciao sono Gianfranco ,mi sono iscritto proprio oggi ed ho visto il tema del concorso 2009.
poiche sono anche appassionato di fortificazioni,in special modo quelle riguardanti il Vallo Alpino mi piacerebbe partecipare.
Come debbo fare?
Ciao grazie per la risposta.
Gianfranco


Benvenuto Gianfranco.
L' edizione 2009 aprirà i battenti il 1° giugno.
Dovrai leggerti il Regolamento, compilare il modulo di iscrizione elettronico e ... voilà!
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Concorso fotografico

Messaggioda Gianfranco49 » lun 04 mag 2009 18:36

Grazie sia per il Benvenuto che per la pronta risposta.
Ciao Gianfranco
Avatar utente
Gianfranco49
Utente Qualificato
 
Messaggi: 597
Iscritto il: lun 04 mag 2009 14:20

Messaggioda greenland » lun 04 mag 2009 20:44

Marina Greco ha scritto:
è impensabile che voi ci mostriate le foto che volete mettere in concorso, pensate se lo facessero tutti :oops: :-)



Hai ragione,ma ormai è scattato il terrore della mannaia del fuori concorso!!! ;-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Concorso fotografico 2009

Messaggioda Gianfranco49 » lun 04 mag 2009 21:07

Come ben sapete con il trattato di pace del 1947 la Francia ha acquisito molti territori una volta Italiani,cito un esempio per tutti il Moncenisio.
Al Moncenisio furono costruite dall'Italia fino al 1942 moltissime fortificazioni( Forti,Batterie in caverna,Batterie Corazzate,Centri di Fuoco,Ricoveri ecc)Ora tutte queste Opere sono divenute francesi.
Il mio dubbio è questo:Visto che quando furono realizzate il territorio era Italia e per la precisione Comune di Moncenisio posso postare foto di queste Opere oppure sono fuori concorso visto che adesso è Francia?
Ciao Gianfranco
Avatar utente
Gianfranco49
Utente Qualificato
 
Messaggi: 597
Iscritto il: lun 04 mag 2009 14:20

Messaggioda MARIO1964 » lun 04 mag 2009 22:02

Gianfranco49 ha scritto:Come ben sapete con il trattato di pace del 1947 la Francia ha acquisito molti territori una volta Italiani,cito un esempio per tutti il Moncenisio.
Al Moncenisio furono costruite dall'Italia fino al 1942 moltissime fortificazioni( Forti,Batterie in caverna,Batterie Corazzate,Centri di Fuoco,Ricoveri ecc)Ora tutte queste Opere sono divenute francesi.
Il mio dubbio è questo:Visto che quando furono realizzate il territorio era Italia e per la precisione Comune di Moncenisio posso postare foto di queste Opere oppure sono fuori concorso visto che adesso è Francia?
Ciao Gianfranco


Non sono ammesse, il concorso è valido solo per il territorio nazionale ...
Altrimenti sai che figurone farei con la città fortificata di Dubrovnik?
;-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda PAOLA ADAMI » mar 05 mag 2009 09:02

ciao a tutti,volevo sapere se c'è qualcuno di voi che ha già istituito un gruppo per il concorso oppure se è ancora presto.grazie a chi vorrà dami informazioni. :?:
Avatar utente
PAOLA ADAMI
Utente Qualificato
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer 10 dic 2008 15:58

Messaggioda MARIO1964 » mar 05 mag 2009 09:27

PAOLA ADAMI ha scritto:ciao a tutti,volevo sapere se c'è qualcuno di voi che ha già istituito un gruppo per il concorso oppure se è ancora presto.grazie a chi vorrà dami informazioni. :?:


Buongiorno Paola.
Prova a vedere se trovi qui qualcosa che ti possa essere utile:
viewforum.php?f=1361
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda SuperAdi » mar 05 mag 2009 10:07

PAOLA ADAMI ha scritto:ciao a tutti,volevo sapere se c'è qualcuno di voi che ha già istituito un gruppo per il concorso oppure se è ancora presto.grazie a chi vorrà dami informazioni. :?:


Eccomi, io sto preparando un gruppo , viewtopic.php?f=1361&t=3208 , sarei felice se aderisci anche tu, se sei su Facebook segui il link in firma.

Un salutone
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda PAOLA ADAMI » mar 05 mag 2009 10:51

ciao superAdi
mi fa piacere se mi accetti in gruppo.scusa l'ignoranza ma sono un pò preistorica di telematica.io sono entrata qui viewtopic.php?f=1361&t=3208 e poi cosa devo fare?cosa vuol dire segui il link in firma?grazie :oops:
Avatar utente
PAOLA ADAMI
Utente Qualificato
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer 10 dic 2008 15:58

Messaggioda SuperAdi » mar 05 mag 2009 11:45

PAOLA ADAMI ha scritto:ciao superAdi
mi fa piacere se mi accetti in gruppo......:


Ciao Paola, certamente che ti accetto nel gruppo, ci mancherebbe!

Per il link sono stato poco chiaro io e di questo ti chiedo scusa, cerco di spiegarmi meglio adesso, intendevo dire se stai su Facebook ho creato un gruppo di riferimento al Team runner 2009 che creero', se vuoi puoi iscriverti clikkando qui http://tinyurl.com/d8j5fv , quando iniziera' il nuovo concorso sara' mia premura mandare un messaggio a tutti gli iscritti per verificare chi vuole partecipare al concorso con la squadra.

Se non stai su facebook scrivi adesso un messaggio qui viewtopic.php?f=1361&t=3208 cosi' ti contatto quando inizia il nuovo concorso.

Un salutone
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

info

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » mer 06 mag 2009 17:31

Marina Greco ha scritto:Qui discutiamo su questo tema.

In sintesi, finora abbiamo deciso di accettare:

Bunker, solo esterni
Mura di cinta
Castelli, anche ricostruzioni, tipo Parco del Valentino di Torino
Torri


i ruderi sono ammessi,purchè in parte riconoscibili? :?:
grazie
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
Avatar utente
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato
 
Messaggi: 492
Iscritto il: gio 30 apr 2009 14:22
Località: leinì(TO) torino

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » mer 06 mag 2009 17:33

Marina Greco ha scritto:CASTELLI E FORTIFICAZIONI
possiamo accettare:
Bunker, solo esterni
Mura di cinta
Castelli, anche ricostruzioni, tipo Parco del Valentino di Torino, non per forza nati con scopi difensivi, anche quelli che oggi ospitano ristoranti e alberghi, non saranno accettati quelli che oggi hanno un aspetto di villa signorile, per essere accettati devono conservare l'aspetto di un castello
fortezze
torri
nuraghi ----- anche se non è ben definibile la loro funzione, nel senso che potrebbero essere strutture difensive li accettiamo! (per la gioia dei sardi ;-) )
ruderi, ma devono essere distinguibili le parti, ci deve essere qualcosa che faccia capire ancora oggi che il soggetto fotografato un tempo era un castello.
casematte
bastioni
masserie fortificate

NO
Caserme
castelli di sabbia, di carta, i castelli del luna-park
fari navali
trincee

non andranno bene foto troppo particolari, deve comunque essere riconoscibile la struttura alla quale appartiene il soggetto della foto.


ops scusa ho letto ora che sono ammessi.scusami.grazie :dance:
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
Avatar utente
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato
 
Messaggi: 492
Iscritto il: gio 30 apr 2009 14:22
Località: leinì(TO) torino

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron