Appello!!!Leggere il regolamento.

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda marivodo » mer 03 giu 2009 17:41

albatros ha scritto:E dopo la lezioncina di storia patria, desidero spiegare meglio la mia opinione su questa tipologia di “castelli”.
Personalmente, non avrei mai inviato – e mai invierò - una foto di Palazzo Vecchio, ma avrei cercato i vari autentici castelli e fortificazioni presenti a Firenze e provincia.
Il problema nasce secondo me dall’estensione che è stata data alla descrizione e alla definizione del tema…sarebbe stato opportuno stabilire che l’edificio o la struttura avesse, oltre che i caratteri originari, anche conservato nel tempo la denominazione di “castello”.
Ma ormai la frittata è fatta…adesso sta ai votanti stabilire quali foto rappresentino meglio il tema…sperando che seguano il ragionamento, e non solo l’istinto del "bella!...votata!" :fischio:

quoto Albatros , è quello che cerco di spiegare ,la differenza tra castello e roccaforte ( chateau e chateau fort ) perchè non è stato definito meglio in partenza ?
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Pizzicastelle » mer 03 giu 2009 17:42

albatros ha scritto:E dopo la lezioncina di storia patria, desidero spiegare meglio la mia opinione su questa tipologia di “castelli”.
Personalmente, non avrei mai inviato – e mai invierò - una foto di Palazzo Vecchio, ma avrei cercato i vari autentici castelli e fortificazioni presenti a Firenze e provincia.
Il problema nasce secondo me dall’estensione che è stata data alla descrizione e alla definizione del tema…sarebbe stato opportuno stabilire che l’edificio o la struttura avesse, oltre che i caratteri originari, anche conservato nel tempo la denominazione di “castello”.
Ma ormai la frittata è fatta…adesso sta ai votanti stabilire quali foto rappresentino meglio il tema…sperando che seguano il ragionamento, e non solo l’istinto del "bella!...votata!" :fischio:


Concordo, il problema è proprio questo: probabilmente ci toccherà votare destreggiandosi fra molti FC. :cry:
Avatar utente
Pizzicastelle
Utente Qualificato
 
Messaggi: 765
Iscritto il: mer 05 nov 2008 16:30

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 03 giu 2009 20:22

Pizzicastelle ha scritto:Ho sbirciato le foto finora inviate. Mi si confondono le idee!!!
Da buon fiorentino sono andato a vedere quelle sulla mia provincia e regione. Palazzo Vecchio fra castelli e fortificazioni??!! Vari scorci, belle coste e/o tramonti!! Ho dato un'occhiata anche alla galleria. Ancora scorci (il solo Canal Grande è un panorama o uno scorcio di Venezia?), tramonti (sole che lambisce l'orizzonte!!), montagne, costiere, spiagge etc.
Ho letto il regolamento e mi è sorto un dubbio: ma non ho capito niente?. Urge intervento drastico della redazione!!!!
Ciao.

per capire cosa è ammesso NON devi guardare le foto che, almeno per ora, sono in gara
ma devi guardare le foto che già sono state messe fuori concorso

il fatto che una foto sia in gara, non vuol dire che sia stata considerata ammissibile
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 03 giu 2009 20:23

dous ha scritto:Ciao a tutti!
Spero che il nuovo concorso sia occasione di incontro e condivisione per tutti.

e questo è lo spirito giusto!!
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 03 giu 2009 20:26

renzo52 ha scritto:Io, da perfetto ignorante informatico, non ho ancora ben capito come farà la redazione a "scovare" tutte le fotografie non idonee al concorso.


Ai fini del regolare andamento del concorso, non è necessario che le scoviamo

Mese per mese il voto a scrutinio determinerà le finaliste,
la Redazione controllerà le finaliste, se non sono ammissibili, vengono escluse e lasciano il posto alle successive.

Detto questo al fine di indirizzare meglio i partecipanti al concorso, a candidare foto che hanno davvero la possibilità di arrivare in finale
la Redazione, con il supporto degli Utenti Senior e di tutti gli altri partecipanti,
cercherà, per quanto possibile, di mettere fuori concorso, quanto prima possibile, le foto che non sono ammissibili
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 03 giu 2009 20:27

Pizzicastelle ha scritto:Albatros: Ok, primo punto a te!!
Ma allora anche le nostre case, con allarmi, porte blindate, grate alle finestre sono fatte "in modo da assicurare ai residenti un'efficace protezione in questi tempi turbolenti e pieni di insidie". Che posso fotografare le nostre case!!?? :jfs2: :shock:
Alla prossima.

c'è anche il primo punto del regolamento da tenere conto
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda albatros » mer 03 giu 2009 21:21

Massimo Di Bello ha scritto:
renzo52 ha scritto:Io, da perfetto ignorante informatico, non ho ancora ben capito come farà la redazione a "scovare" tutte le fotografie non idonee al concorso.


Ai fini del regolare andamento del concorso, non è necessario che le scoviamo

Mese per mese il voto a scrutinio determinerà le finaliste,
la Redazione controllerà le finaliste, se non sono ammissibili, vengono escluse e lasciano il posto alle successive.

Detto questo al fine di indirizzare meglio i partecipanti al concorso, a candidare foto che hanno davvero la possibilità di arrivare in finale
la Redazione, con il supporto degli Utenti Senior e di tutti gli altri partecipanti,
cercherà, per quanto possibile, di mettere fuori concorso, quanto prima possibile, le foto che non sono ammissibili


E ha detto tutto, ragazzi...stasera il Capo è in un particolare stato di grazia :D
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda renzo52 » mer 03 giu 2009 23:12

albatros ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
renzo52 ha scritto:Io, da perfetto ignorante informatico, non ho ancora ben capito come farà la redazione a "scovare" tutte le fotografie non idonee al concorso.


Ai fini del regolare andamento del concorso, non è necessario che le scoviamo

Mese per mese il voto a scrutinio determinerà le finaliste,
la Redazione controllerà le finaliste, se non sono ammissibili, vengono escluse e lasciano il posto alle successive.

Detto questo al fine di indirizzare meglio i partecipanti al concorso, a candidare foto che hanno davvero la possibilità di arrivare in finale
la Redazione, con il supporto degli Utenti Senior e di tutti gli altri partecipanti,
cercherà, per quanto possibile, di mettere fuori concorso, quanto prima possibile, le foto che non sono ammissibili


E ha detto tutto, ragazzi...stasera il Capo è in un particolare stato di grazia :D


Eh si, ha detto proprio tutto. Grazie
Avatar utente
renzo52
Utente Senior
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: mar 27 gen 2009 16:17
Località: Trentino

Messaggioda Justinawind » mer 03 giu 2009 23:27

Massimo Di Bello ha scritto:Ai fini del regolare andamento del concorso, non è necessario che le scoviamo

Mese per mese il voto a scrutinio determinerà le finaliste,
la Redazione controllerà le finaliste, se non sono ammissibili, vengono escluse e lasciano il posto alle successive.

:scratch:
E no. :-)
Immaginiamo 4 turni, l'ultimo di solo 200 foto (come nell'edizione scorsa).
Foto A perfettamente a tema ha stessi voti che Foto B, non a tema (magari un bellissimo tramonto). Si scontrano in terzo turno, vince la B e passa al quarto turno, la A si ferma.
Il quarto turno vince la B e viene eliminata in quanto non a tema. Ma la A resta fregata nel terzo girone, non può più risalire - una f.c non le ha dato possibilità di entrare fra le prime 200. E questo non è giusto, e lo sai bene. :-)
Se le f.c sono pochissime, ancora potrebbe andare. Ma se sono 10% del totale, influiscono sulla votazione.
Per cui spero si riesca a spostare f.c. quelle che non vanno bene.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 03 giu 2009 23:37

Justinawind ha scritto:Se le f.c sono pochissime, ancora potrebbe andare. Ma se sono 10% del totale, influiscono sulla votazione.
Per cui spero si riesca a spostare f.c. quelle che non vanno bene.

più foto non ammissibili si tolgono, meglio è :-)

per il resto, volendo, fa parte del gioco che una foto possa scontrarsi contro una foto non ammissibile
(cmq nell'ultimo turno del 2008, in pratica tutte le foto si sono scontrate con tutte le altre, per cui una eventuale non ammissibile si è cmq scontrata con tutte le foto, ed anche se di per sé non era ammissibile, ha cmq fatto da pietra di paragone)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » mer 03 giu 2009 23:41

Massimo Di Bello ha scritto:più foto non ammissibili si tolgono, meglio è :-)

E sì... Allora dovresti stare li a cercarle . :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » mer 03 giu 2009 23:51

per il resto, volendo, fa parte del gioco che una foto possa scontrarsi contro una foto non ammissibile


Su questo ci sarebbe molto da dire.
O abbiamo già dimenticato che dei cartelloni di DESCRIZIONI DI CHIESE passavano i turni nel concorso 2008?
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 03 giu 2009 23:55

MARIO1964 ha scritto:
per il resto, volendo, fa parte del gioco che una foto possa scontrarsi contro una foto non ammissibile


Su questo ci sarebbe molto da dire.
O abbiamo già dimenticato che dei cartelloni di DESCRIZIONI DI CHIESE passavano i turni nel concorso 2008?

dal primo al secondo turno avevamo applicato un filtro molto poco restrittivo,
per dare modo a tutte le foto di arrivare ad un numero sufficiente di sfide

il voto a scrutinio funziona su base statistica, su grandi numeri,
se bastava solo uno o due turni per definire le migliori, non erano necessari i turni successivi :-)
statisticamente vanno avanti le migliori, e man mano le scelte si affinano,
grazie al fatto che scendendo il numero di foto,
aumenta il numero di sfide che ciascuna foto effettua
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » gio 04 giu 2009 00:13

Però qualche volta le migliori non sono a tema.
E proprio questo è il problema. :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

precisazione..

Messaggioda killermax » gio 04 giu 2009 00:25

vorrei solo sapere una cosa.. xkè da quando ho messo l emie foto online mi sono piovute critiche da ogni parte, accuse anke con toni abbastanza pesanti, come se le mie foto fossero un problema o costituissero un problema per gli altri. se sono FC me le annullano. stop finisce li.. sinceramente ci rimango davvero male se vengo criticato e accusato ogni due minuti. grazie.
www.massimologiudice.tk
Avatar utente
killermax
Utente Junior
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 22 gen 2009 06:48

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite