Canaletto, Canal Grande, scorci?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 12 ago 2009 12:49

Justinawind ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:non ho capito ancora qual'è la domanda,
se la domanda è "canal grande va bene?", certo che va bene, se la foto che lo riprende è un panorama

La mia non era una domanda, ma una constatazione del fatto. :mrgreen:

ehehe, guarda che stavo rispondendo a SuperAdi che sollecitava risposte dalla Redazione
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Gli esempi di rob ...

Messaggioda MARIO1964 » mer 12 ago 2009 12:55

... falsano clamorosamente le medie ...
E il premio runner quest' anno è deciso dalle medie ...
:scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » mer 12 ago 2009 13:07

rob.lof ha scritto:Giustina...
che differenza c'è tra questa messa F.C. mostrata da te..
Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/38218

e questa..

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/23665

O questa

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/15752 ??

secondo me nessuna... ergo.. le foto su indicate sono (e mi spiace per gli autori e per le foto che sono non male) virtualmente F.C. pure..

oppure non sono F.C. ed allora neanche quella da te segnalata lo è.. ( e dovrebbe essere riammessa)

cmq sia, la risposta di Massimo a me precedentemente data mi basta.. mi regolerò di conseguenza così come penso la maggior parte degli utenti attenti..

ciao ROB

Certo che sono f.c. :xd:
E la cosa bella secondo me arriverà nel momento in cui arriverà il giudizio divino sui primi tre team... con il controllo delle Top Foto...
Sai quanti si lamenteranno "potevate metterla fuori prima" "ma così non è giusto, ha gareggiato e ha vinto" "nessuno me l'aveva detto prima" ecc ecc... :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda TORINO45 » mer 12 ago 2009 13:19

Justinawind ha scritto:Certo che sono f.c. :xd:
E la cosa bella secondo me arriverà nel momento in cui arriverà il giudizio divino sui primi tre team... con il controllo delle Top Foto...
Sai quanti si lamenteranno "potevate metterla fuori prima" "ma così non è giusto, ha gareggiato e ha vinto" "nessuno me l'aveva detto prima" ecc ecc... :mrgreen:


Si, ma come diceva totò ... CHISSENEFREGA !!! :-)
L' importante è però che arrivi davvero quel momento, perchè sinceramente io non vedo tutta 'st' attività di controllo.
Anzi, parecchie segnalazioni degli utenti sono rimaste inascoltate.
E se riesco io a visionare 20 pagine di foto in una mezzoretta possibile che non si riesca a fare altrettanto?
Vanno bene i flussi, va bene tutto, ma le medie "falsate" di fatto impediscono qualsiasi "strategia di gara".
Che non è cricoscritta ai primi 3 Team, ma coinvolge tutti.
Avatar utente
TORINO45
Utente
 
Messaggi: 83
Iscritto il: dom 08 feb 2009 19:05

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 12 ago 2009 13:24

TORINO45 ha scritto:L' importante è però che arrivi davvero quel momento, perchè sinceramente io non vedo tutta 'st' attività di controllo.

per fortuna quest'anno, a differenza dell'edizione 2008, possiamo dare anche dei riferimenti storici:
viewtopic.php?f=639&t=3100
;-)

Anzi, parecchie segnalazioni degli utenti sono rimaste inascoltate.
E se riesco io a visionare 20 pagine di foto in una mezzoretta possibile che non si riesca a fare altrettanto?

una cosa è dire "ah, questa mi sembra non idonea", un'altra è dare una valutazione definitiva quanto più possibile equa su una foto,
se vuoi che decidiamo la sorte di una foto in pochi secondi, possiamo cominciare dalle tue foto ;-)
Per i casi più delicati, le famose "borderline", non decide una singola persona, ma valutiamo il caso in una riunione di redazione,
proprio per dare una valutazione più ampia
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 12 ago 2009 13:26

Justinawind ha scritto:E la cosa bella secondo me arriverà nel momento in cui arriverà il giudizio divino sui primi tre team... con il controllo delle Top Foto...

anche questo è un elemento importante nella strategia del Team,
un team dovrebbe evitare di avere un'unica foto per un comune (foto che se messa fuori concorso, farebbe perdere i punti al team)
e se ha foto che sono borderline, dovrebbe inserire foto di "riserva", che possono attutire il colpo, se la foto dovesse essere giudicata non valida
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda rob.lof » mer 12 ago 2009 13:35

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:E la cosa bella secondo me arriverà nel momento in cui arriverà il giudizio divino sui primi tre team... con il controllo delle Top Foto...

anche questo è un elemento importante nella strategia del Team,
un team dovrebbe evitare di avere un'unica foto per un comune (foto che se messa fuori concorso, farebbe perdere i punti al team)
e se ha foto che sono borderline, dovrebbe inserire foto di "riserva", che possono attutire il colpo, se la foto dovesse essere giudicata non valida



Parole Sante ed Intelligenti... :mrgreen:
Avatar utente
rob.lof
Utente Qualificato
 
Messaggi: 810
Iscritto il: dom 16 nov 2008 23:20

Messaggioda Justinawind » mer 12 ago 2009 13:36

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:E la cosa bella secondo me arriverà nel momento in cui arriverà il giudizio divino sui primi tre team... con il controllo delle Top Foto...

anche questo è un elemento importante nella strategia del Team,
un team dovrebbe evitare di avere un'unica foto per un comune (foto che se messa fuori concorso, farebbe perdere i punti al team)
e se ha foto che sono borderline, dovrebbe inserire foto di "riserva", che possono attutire il colpo, se la foto dovesse essere giudicata non valida

Strategia del team? Sai quanti team ne hanno una? Io a fare "intrusa" nella lettura dei Forum pubblici ho notato UNICA strategia del 90% dei gruppi - che porta a postare di tutto e di più - fuori concorso palesi e foto bruttissime per fare il numero. Tre giorno fa un team leader ha scoperto che vincerà il team con la media qualitativa più alta... Complimenti alla comprensione del Regolamento! E chissa quanti non si sono ancora accorti di questo insignificante particolare. :xd:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 12 ago 2009 14:43

Justinawind ha scritto:Strategia del team? Sai quanti team ne hanno una?

vuol dire che quei pochi team che c'è l'hanno, probabilmente vinceranno ;-)
per vincere il premio runner ci vogliono sì belle foto,
ma sono convinto che avranno un peso determinante la capacità del team di fare gioco di squadra, la guida illuminata del leader, l'impostazione di strategie adeguate
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Pandora

Messaggioda befed » mer 12 ago 2009 15:23

Mi sento come pandora dopo aver rotto il sigillo di cera del vaso ...
e adesso come si chiude ?

A parte gli scherzi ritengo che siano venute fuori indicazioni molto interessanti ed anche da persone autorevoli sicché a questo punto mi chiedo ...
ma conviene così tanto segnalare gli FC ? Nel caso specifico del thread, se secondo me le foto di Venezia rischiano di andare FC perché, se appartengono
agli altri team dovrei segnalarle ? Che se le tengano che si cullino nell'illusione di alti punteggi e di medie stratosferiche.

Con lo stesso ragionamento la rappresaglia, la raffica di "allora se va bene quella, pubblico anche le mie ..." non solo non paga ma aggrava la situazione di punteggio del team !

E' il caso di dire ride bene chi ride ultimo.
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda SuperAdi » mer 12 ago 2009 15:34

befed ha scritto:....la raffica di "allora se va bene quella, pubblico anche le mie .....


Ciao, il problema è che se certe situazioni messe in risalto non trovano risposte subitanee gli altri pensano che queste foto vadano bene ed, in buona fede, candidano foto dello stesso tipo!

Un salutone
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda befed » mer 12 ago 2009 15:46

Sì, ma in questo la redazione è stata perentoria :

Massimo Di Bello ha scritto:qui non c'è una situazione particolare, sono singole foto che vanno valutate,
la regola c'è già: se sono panorami sono ok

se sono casi borderline, verranno valutati se e nel momento in cui arrivano in finale,
non possiamo controllare tutte le foto

se non volete aspettare l'ultimo momento e non volete avere la spada di Damocle sulla vostra testa,
evitate di candidare foto borderline o che comunque non non sia sicuro che siano in tema

ci sono 8.100 comuni in Italia e molti soggetti da fotografare
:-)

il flusso del concorso è questo:
1) Candidatura -> 2) Scrutinio -> 3) Controllo Redazione -> 4) Giuria Finale


il messaggio a me pare molto chiaro, se per altri lo è meno, pazienza, si chiariranno le idee quando il crine di cavallo che tiene la spada di Damocle si spezzerà.
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » gio 13 ago 2009 13:51

Credo che discussioni di questo tipo facciano comunque un gran bene a questa community.
Perchè possono orientarci tutti a un voto coscienzioso e corretto.
Sicuramente quelli che leggono queste pagine (e che non sono solo coloro che intervengono, ci sono molti che le leggono senza intervenire, alcuni addirittura le visionano come "ospiti" esterni) al prossimo scrutinio avranno le idee molto più chiare e faranno scelte più coerenti con i temi del concorso.
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Damianus » gio 13 ago 2009 14:11

MARIO........il saggio :telodicevo:

scherzo...Giusta la tua osservazione ;-)

UN ABBRACCIO
Chi tarocca le foto danneggia anche te, digli di smettere !!!

I miei scatti di questa edizione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e/damianus
Avatar utente
Damianus
Utente Qualificato
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mer 12 nov 2008 18:33

Messaggioda marivodo » gio 13 ago 2009 14:52

MARIO1964 ha scritto:Credo che discussioni di questo tipo facciano comunque un gran bene a questa community.
Perchè possono orientarci tutti a un voto coscienzioso e corretto.
Sicuramente quelli che leggono queste pagine (e che non sono solo coloro che intervengono, ci sono molti che le leggono senza intervenire, alcuni addirittura le visionano come "ospiti" esterni) al prossimo scrutinio avranno le idee molto più chiare e faranno scelte più coerenti con i temi del concorso.
:-)

quoto Mario , ma ho tanti dubbi a vedere come ti rispondono tanti utenti nuovi che cerchi di aiutare ad avere " le idee oiù chiare " :fischio: :xd: :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron