Sondaggio: limite al numero di foto

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Vuoi che venga aggiunto un limite di due foto per comune per ciascun mese?

Sondaggio concluso il mar 22 dic 2009 02:11

38
26%
No
107
74%
 
Voti totali : 145

Messaggioda maxpf » ven 18 dic 2009 16:58

Sarei d'accordi nel limitare il numero totale di foto nel mese, ma non il numero di foto PER COMUNE.
Avatar utente
maxpf
Utente Qualificato
 
Messaggi: 240
Iscritto il: gio 22 gen 2009 11:44

Messaggioda Diana Cocco » ven 18 dic 2009 17:20

maxpf ha scritto:Sarei d'accordi nel limitare il numero totale di foto nel mese, ma non il numero di foto PER COMUNE.



perchè limitare le foto????
c'è una ragione particolare???
:fotografo: :fotografo: :fotografo:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda Giovanna F » ven 18 dic 2009 17:36

Diana Cocco ha scritto:
maxpf ha scritto:Sarei d'accordi nel limitare il numero totale di foto nel mese, ma non il numero di foto PER COMUNE.



perchè limitare le foto????
c'è una ragione particolare???
:fotografo: :fotografo: :fotografo:

almeno gli utenti ci penseranno bene su quali foto candidare e forse - dico forse - si vedrebbero meno foto non a tema e buoni scatti.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda daniele1357 » ven 18 dic 2009 17:40

Adriano Di Benedetto ha scritto:....Perchè non le hai segnalate prima? ........ dato che in cuor tuo c'è la speranza che segnalare le foto dopo lo scrutinio, è che la redazione le metta FC tutte e due.


Scusate, ma se un concorrente sbaglia a postare due più foto simili perchè devono essere escluse tutte? basterebbe mantenere la prima postata no?
In questo modo anche chi nutre dubbi su chi verifica si metterebbe il cuore in pace.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 18 dic 2009 18:52

daniele1357 ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:....Perchè non le hai segnalate prima? ........ dato che in cuor tuo c'è la speranza che segnalare le foto dopo lo scrutinio, è che la redazione le metta FC tutte e due.


Scusate, ma se un concorrente sbaglia a postare due più foto simili perchè devono essere escluse tutte? basterebbe mantenere la prima postata no?
In questo modo anche chi nutre dubbi su chi verifica si metterebbe il cuore in pace.

daniele

perché altrimenti tutti proverebbero a postare più volte la stessa foto, tanto non avrebbero niente da perdere...
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda daniele1357 » ven 18 dic 2009 20:40

opsss... punto di vista ineccepibile!

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

limite al numero foto

Messaggioda maurof » ven 18 dic 2009 21:06

Ho votato SI ma condivido sia l'opionione di SuperAdi , anche se ho notato dalle ultime votazioni la qualita' delle foto si e' innalzata. Condivido anche di chi ha scritto che sarebbe giusto portare questa proposta al prossimo concorso.
maurof
Avatar utente
maurof
Utente Qualificato
 
Messaggi: 76
Iscritto il: sab 09 mag 2009 09:13

Sondaggio: limite al numero di foto

Messaggioda Justinawind » ven 18 dic 2009 22:59

[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il ven 18 dic 2009 23:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: messaggio ot
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Lor » sab 19 dic 2009 14:46

Salve a tutti, io voto no per l'edizione in corso, ma sono assolutamente favorevole per inserire dei limiti di candidatura alla prossima. Come altri hanno già detto preferirei un limite per soggetto piuttosto che per comune.
Naturalmente un limite di numero di foto candidabili in assoluto è inattuabile per via dei premi runner, il problema è che la prima scrematura la dovrebbe fare ciascuno di noi prima di inviare e al limite qualche buon consiglio potrebbe arrivare dai compagni dello stesso team che nel limite dei loro iscritti possono seguire la situazione giorno per giorno. Per come è fatto il concorso giustamente non è possibile controllare tutto e tutti, non si può pretendere che dal cielo piovano fulmini su tutte le foto fc, se non si inizia alla base non vedo grosse soluzioni al problema.Questa è la mia opinione.
Pace e bene :)
Avatar utente
Lor
Utente Junior
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 04 ott 2008 21:24

Messaggioda mavi80 » sab 19 dic 2009 15:21

Lor ha scritto:Naturalmente un limite di numero di foto candidabili in assoluto è inattuabile per via dei premi runner


Perchè? Se ci fosse il limite di 30 (un numero a caso) foto mensili per utente, il runner sarà quello che le metterà tutte di comuni diversi, a parità di punteggio/comuni vincerà chi ha il punteggio/foto più alto.
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Justinawind » sab 19 dic 2009 15:31

mavi80 ha scritto:
Lor ha scritto:Naturalmente un limite di numero di foto candidabili in assoluto è inattuabile per via dei premi runner


Perchè? Se ci fosse il limite di 30 (un numero a caso) foto mensili per utente, il runner sarà quello che le metterà tutte di comuni diversi, a parità di punteggio/comuni vincerà chi ha il punteggio/foto più alto.

In questo caso uno che si iscrive più tardì sarebbe impossibilitato a vincere.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Parpuin » sab 19 dic 2009 16:43

Ho votato no. Perché dare un limite? Di un paese si può fotografare un castello, un panorama da diversi punti di vista, una cinta muraria. La finalità non è far conoscere tutte le sfaccettature di ogni comune? E perché non inviarle nello stesso mese? Ciao a tutti. Giovanna
Avatar utente
Parpuin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab 13 dic 2008 19:35
Località: Torino

Messaggioda PeterPan » sab 19 dic 2009 19:09

maxpf ha scritto:Sarei d'accordi nel limitare il numero totale di foto nel mese, ma non il numero di foto PER COMUNE.


anch'io!
Avatar utente
PeterPan
Utente Qualificato
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab 15 nov 2008 02:24

no

Messaggioda gianniB » dom 20 dic 2009 14:01

...direi ...proprio di no... per motivi che ho sperimentato... ti trovi a fotografare quel comune oggi con la foschia e la foto è così così...ti ricapita domani di avere un bel tramonto e la rifotografi....dopodomani magari nevica ed è eccezionale...allora perchè privare della possibilità di migliorare la foto di quel comune? Visto che già è stato penalizzato l'aspetto runner a discapito della qualità ...unico valore che fà ottenere punteggio...quindi addio runner ormai senza più senso...ora se limitiamo anche il numero di foto stiamo portando il concorso su binari a scartamento ridotto...limiti a destra e a sinistra.... ma se il valore è la qualità non è ammissibile limitare la possibilità di migliorarla... non comprendo quale interesse ci sia sotto a tale richiesta...i problemi sono altri e sono quelli riscontrati in fase di scrutinio come ritrovarsi foto in bianco e nero che superano anche i primi turni...o foto scadenti votate a discapito delle migliori penalizzate, allora direi proprio un secco no condividendo quanto hanno già espresso prima di mè gli altri...la mia poi è una posizione di parte essendo tra quelli con il maggior numero di foto candidate, mi scuso della mia assoluta assenza dalle discussioni ma come ben sapete la redazione mi tiene in perenne premoderazione e quindi partecipare a dibattiti giungendo con qualche giorno di ritardo sulle discussioni...non serve a nulla, spero che questo mio commento giunga nei tempi giusti per il suo apporto alla discussione. Colgo l'occasione per salutare tutti i vecchi e anche i giovani partecipanti augurando un sereno Natale e felice 2010, cordialmente, gianniB :telodicevo:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

rettifico...

Messaggioda gianniB » dom 20 dic 2009 14:05

la premoderazione è sui commenti alle foto, chiedo scusa per la frase inserita sopra in modo non esatto, cordialmente, gianniB
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron