incontro al photoshow di Roma di alcuni partecipanti del concorso fotografico

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda venticello » sab 03 apr 2010 15:12

Macmamauri ha scritto:L'ultima é favolosa. (Sicuro di non essere già un professionista?) :ok:


No di certo... ancora non ho aperto partita IVA per fare il fotografo professionista :wink: e non so se lo farò mai... (ma non sai quanto lo vorrei :fischio: ), però fotografare nel campo della moda, ritratti, book e street è qualcosa che mi attira una cifra... e chiedo consigli (accettando anche e sopratutto le critiche) a chi ne sa più di me...
E non sai quanto fa bene ricevere le critiche per migliorarsi :fischio:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda Macmamauri » sab 03 apr 2010 17:18

A me sembra che sei già a buon punto! :ok: :ok: :ok:
(Sicuro di volere aprire una partita iva? :ghost: )
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda venticello » sab 03 apr 2010 19:57

Macmamauri ha scritto:A me sembra che sei già a buon punto! :ok: :ok: :ok:
(Sicuro di volere aprire una partita iva? :ghost: )


Se potessi scegliere no!
Ma per iscriversi a certi cavolo di associazioni, per farsi pagare, purtroppo serve... poi se fai tutto agratise come me puoi anche farne meno :xd:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda daniele1357 » sab 03 apr 2010 20:30

venticello ha scritto:
Macmamauri ha scritto:A me sembra che sei già a buon punto! :ok: :ok: :ok:
(Sicuro di volere aprire una partita iva? :ghost: )


Se potessi scegliere no!
Ma per iscriversi a certi cavolo di associazioni, per farsi pagare, purtroppo serve... poi se fai tutto agratise come me puoi anche farne meno :xd:


beh,puoi sempre farti pagare con ritenuta d'acconto, come prestazione occasionale.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda venticello » sab 03 apr 2010 22:00

daniele1357 ha scritto:
venticello ha scritto:
Macmamauri ha scritto:A me sembra che sei già a buon punto! :ok: :ok: :ok:
(Sicuro di volere aprire una partita iva? :ghost: )


Se potessi scegliere no!
Ma per iscriversi a certi cavolo di associazioni, per farsi pagare, purtroppo serve... poi se fai tutto agratise come me puoi anche farne meno :xd:


beh,puoi sempre farti pagare con ritenuta d'acconto, come prestazione occasionale.

daniele


Avevo pensato anche a quello... rimane il problema per gli accrediti, quelli sono un po' più difficili da avere.... :hmm:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Messaggioda MARIO1964 » mer 07 apr 2010 10:13

venticello ha scritto:
Macmamauri ha scritto:A me sembra che sei già a buon punto! :ok: :ok: :ok:
(Sicuro di volere aprire una partita iva? :ghost: )


Se potessi scegliere no!
Ma per iscriversi a certi cavolo di associazioni, per farsi pagare, purtroppo serve... poi se fai tutto agratise come me puoi anche farne meno :xd:


se servono lumi ...
;-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda dous » mer 07 apr 2010 10:30

MARIO1964 ha scritto:
venticello ha scritto:
Macmamauri ha scritto:A me sembra che sei già a buon punto! :ok: :ok: :ok:
(Sicuro di volere aprire una partita iva? :ghost: )


Se potessi scegliere no!
Ma per iscriversi a certi cavolo di associazioni, per farsi pagare, purtroppo serve... poi se fai tutto agratise come me puoi anche farne meno :xd:


se servono lumi ...
;-)

Ecco magari alla prossima cenetta vi parlate un pò... :xd:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda marcodl » mer 07 apr 2010 11:08

venticello ha scritto:...però fotografare nel campo della moda, ritratti, book e street è qualcosa che mi attira una cifra... e chiedo consigli (accettando anche e sopratutto le critiche) a chi ne sa più di me...
E non sai quanto fa bene ricevere le critiche per migliorarsi :fischio:


Ciao Venticello,
non tutti la pensano come te e, anzi, sono piuttosto permalosi :mrgreen: ma visto che posti nel forum pubblico e chiedi commenti... mi sono fatto un giro sul tuo album del photoshow...
partendo dal presupposto che i vari set erano già preimpostati e che le modelle agivano in autonomia, hai fatto un ottimo lavoro di composizione :) gli sfondi sono ben studiati e mai caotici o intrusivi (unica eccezione la foto "06") ed anche la scelta delle inquadrature, specie quelle in formato orizzontale, aumenta piacevolmente la spazialità.
Purtroppo la luce non era delle migliori ed i miracoli non sono sempre possibili :mrgreen: ...il risultato è che alcune immagini risultano un po piatte. L'istogramma sul display (al momento dello scatto) e la "curva" (in post produzione) danno una grande mano per ottimizzare la luce a disposizione.
Bellissima la conversione in B/N della 02... meno quella della 06 dove la pelle ha quasi lo stesso tono dello sfondo... :wink:

Complimenti
Marco
Visita il mio sito
Visita la mia pagina su 1x.com
Per tutti gli appassionati di fotografia, segnalo uno splendido sito che merita una visita!! http://1x.com
Avatar utente
marcodl
Utente Qualificato
 
Messaggi: 186
Iscritto il: mar 27 ott 2009 15:29

Messaggioda venticello » mer 07 apr 2010 14:38

marcodl ha scritto:
venticello ha scritto:...però fotografare nel campo della moda, ritratti, book e street è qualcosa che mi attira una cifra... e chiedo consigli (accettando anche e sopratutto le critiche) a chi ne sa più di me...
E non sai quanto fa bene ricevere le critiche per migliorarsi :fischio:


Ciao Venticello,
non tutti la pensano come te e, anzi, sono piuttosto permalosi :mrgreen: ma visto che posti nel forum pubblico e chiedi commenti... mi sono fatto un giro sul tuo album del photoshow...
partendo dal presupposto che i vari set erano già preimpostati e che le modelle agivano in autonomia, hai fatto un ottimo lavoro di composizione :) gli sfondi sono ben studiati e mai caotici o intrusivi (unica eccezione la foto "06") ed anche la scelta delle inquadrature, specie quelle in formato orizzontale, aumenta piacevolmente la spazialità.
Purtroppo la luce non era delle migliori ed i miracoli non sono sempre possibili :mrgreen: ...il risultato è che alcune immagini risultano un po piatte. L'istogramma sul display (al momento dello scatto) e la "curva" (in post produzione) danno una grande mano per ottimizzare la luce a disposizione.
Bellissima la conversione in B/N della 02... meno quella della 06 dove la pelle ha quasi lo stesso tono dello sfondo... :wink:

Complimenti
Marco


Mah... almeno di non essere uno che fa mostre, libri o insegna fotografia... essere permalosi su internet, in questo campo è veramente un idiozia... io voglio imparare... e nonostante provi, studi, scatti e legga a tonnelate di libri la strada è lunghissima... ed essere accompgnati non è così male :wink:

Ti ringrazio per i complimenti e per le osservazioni che hai fatto alle mie foto, ho voluto lasciarle un po' soft, la post ce ne è già tanta (vedi correzione del viso, occhi, pelle e qualche impurità) e non ho voluto andare giù con le curve... considera poi che ho dovuto sistemare anche il bilanciamento del bianco..

Ancora grazie :D
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
Avatar utente
venticello
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5200
Iscritto il: sab 27 set 2008 21:28

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron