Voto a Scrutinio - Marzo: I Risultati

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda pitzimba » mar 30 mar 2010 23:25

Premesso che ognuno fa come gli pare, continuo a non capire l'utilità delle segnalazioni.
Se si pensa che senza le segnalazioni la redazione non sia in grado di controllare tutte le foto, allora vuol dire che se la redazione vede una foto segnalata la controlla altrimenti passa oltre? O fa un controllo poco profondo?
Spiegatemi, per favore, perchè altrimenti significa che tutto il concorso sarà falsato.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda albatros » mar 30 mar 2010 23:27

Justinawind ha scritto:
albatros ha scritto:Ogni team delle prime 10 posizioni prenderà l'impegno di controllare le proprie foto e di autosegnalare quelle dubbie o evidenti FC.

Purtroppo è fantascienza, Rosalba.

Ma infatti non a caso fingevo di essere nella Consulta :ghost:
:xd:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 mar 2010 23:30

pitzimba ha scritto:Se si pensa che senza le segnalazioni la redazione non sia in grado di controllare tutte le foto, allora vuol dire che se la redazione vede una foto segnalata la controlla altrimenti passa oltre? O fa un controllo poco profondo?

facciamo un esempio,
supponi che un autore ha messo 100 foto di calascio di cui una TopFoto,
la redazione per poter verificare se la foto è valida, deve verificare se tra le 100 ce ne una simile, e magari per fare questo ci mette un giorno,
questo vuol dire che il risultato finale del concorso slitta di un giorno

se invece trova un commento che dice "ma questa è simile alla 0000",
la Redazione invece di guardare a tutte le 100 foto,
guarda prima quella segnalata, SE sono davvero troppo simili, mette fuori concorso e procede con le altre foto

la foto 0000 sarebbe stata trovata lo stesso, solo sarebbe stato necessario più tempo,
il risultato è lo stesso, solo che il commento ha aiutato la Redazione a fare prima
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda pitzimba » mar 30 mar 2010 23:35

Massimo Di Bello ha scritto:
pitzimba ha scritto:Se si pensa che senza le segnalazioni la redazione non sia in grado di controllare tutte le foto, allora vuol dire che se la redazione vede una foto segnalata la controlla altrimenti passa oltre? O fa un controllo poco profondo?

facciamo un esempio,
supponi che un autore ha messo 100 foto di calascio di cui una TopFoto,
la redazione per poter verificare se la foto è valida, deve verificare se tra le 100 ce ne una simile, e magari per fare questo ci mette un giorno,
questo vuol dire che il risultato finale del concorso slitta di un giorno

se invece trova un commento che dice "ma questa è simile alla 0000",
la Redazione invece di guardare a tutte le 100 foto,
guarda prima quella segnalata, SE sono davvero troppo simili, mette fuori concorso e procede con le altre foto

la foto 0000 sarebbe stata trovata lo stesso, solo sarebbe stato necessario più tempo,
il risultato è lo stesso, solo che il commento ha aiutato la Redazione a fare prima
:-)



Ok, grazie della spiegazione.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda carlobln » mar 30 mar 2010 23:36

Massimo Di Bello ha scritto:confermo, non saranno controllate solo quelle con voto > media, ma non è detto che sia necessario controllarle tutte,
man mano che effettuiamo i controlli ci baseremo sulla situazione che troviamo

Questo mi tranquillizza molto.
Massimo Di Bello ha scritto:facciamo un esempio,
supponi che un autore ha messo 100 foto di calascio di cui una TopFoto,
la redazione per poter verificare se la foto è valida, deve verificare se tra le 100 ce ne una simile, e magari per fare questo ci mette un giorno,
questo vuol dire che il risultato finale del concorso slitta di un giorno

se invece trova un commento che dice "ma questa è simile alla 0000",
la Redazione invece di guardare a tutte le 100 foto,
guarda prima quella segnalata, SE sono davvero troppo simili, mette fuori concorso e procede con le altre foto

la foto 0000 sarebbe stata trovata lo stesso, solo sarebbe stato necessario più tempo,
il risultato è lo stesso, solo che il commento ha aiutato la Redazione a fare prima
:-)

Della serie, se vogliamo fare in modo che la premiazione di giugno non salti :fischio: rimbocchiamoci tutti le mani e al lavoro! :superman:
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda albatros » mar 30 mar 2010 23:43

Io direi, piuttosto, della serie..."si salvi chi può" :xd:

Allora, se da tutta questa discussione verrà fuori che anche altri seguiranno il tuo esempio, vorrei almeno che valutaste tutti (e se volete ci spostiamo in Consulta per meglio precisare i dettagli) la seconda parte della mia proposta, sempre ammesso che non venga considerata fantascienza anche questa.

Quindi mi cito
potremo controllarci l'un l'altro, senza che sorgano risentimenti e contestazioni, perchè ogni leader avrà cura di spiegare ai propri compagni cosa sta accadendo e perchè.

Mi sembra il minimo per evitare di "scannarsi" sia pure virtualmente a vicenda 8)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda carlobln » mar 30 mar 2010 23:46

albatros ha scritto:Io direi, piuttosto, della serie..."si salvi chi può" :xd:

Allora, se da tutta questa discussione verrà fuori che anche altri seguiranno il tuo esempio, vorrei almeno che valutaste tutti (e se volete ci spostiamo in Consulta per meglio precisare i dettagli) la seconda parte della mia proposta, sempre ammesso che non venga considerata fantascienza anche questa.

I miei hanno impiegato tutto il mese di marzo a controllare i primi 4 team e non abbiamo ancora finito a causa delle "paludi" succitate. Non posso chiedere di più. Siamo tutti stremati e privi di forze.
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda pitzimba » mar 30 mar 2010 23:50

Scusa Rosalba, ti apprezzo molto per le tue idee utopistiche, ma come puoi pensare che chi ha postato decine di foto simili ammetta che siano tali?
Hai visto anche che dopo essere state messe FC molti hanno continuato a negare l'evidenza facendo paragoni con frecce e controfrecce dicendo "ma vedi quel filo d'erba che è diverso?" :shock:
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda albatros » mar 30 mar 2010 23:58

pitzimba ha scritto:Scusa Rosalba, ti apprezzo molto per le tue idee utopistiche, ma come puoi pensare che chi ha postato decine di foto simili ammetta che siano tali?

Lo penso non perchè stia sognando ma perchè con i miei compagni di team è andata così.
Certo, non posso pensare che tutti i team siano come il mio...
Ma allora mi chiedo di cosa discutiamo, ancora e ancora e ancora, se quella che si afferma sempre è la legge della giungla?
Io dico che se c'è la volontà, tutto è possibile. O che almeno un tentativo andrebbe fatto.
Considerando anche che il concorso se ne gioverebbe, e molto.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda carlobln » mer 31 mar 2010 00:07

pitzimba ha scritto:Scusa Rosalba, ti apprezzo molto per le tue idee utopistiche, ma come puoi pensare che chi ha postato decine di foto simili ammetta che siano tali?
Hai visto anche che dopo essere state messe FC molti hanno continuato a negare l'evidenza facendo paragoni con frecce e controfrecce dicendo "ma vedi quel filo d'erba che è diverso?" :shock:

Concordo, la proposta di Rosalba è da libro cuore. In questo concorso invece è pieno di lupi cattivi che cappuccetto rosso se lo mangiano davvero. Se non stiamo attenti... :fischio:
Ultima modifica di carlobln il mer 31 mar 2010 00:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda Justinawind » mer 31 mar 2010 00:11

pitzimba ha scritto:Scusa Rosalba, ti apprezzo molto per le tue idee utopistiche, ma come puoi pensare che chi ha postato decine di foto simili ammetta che siano tali?

E' la Settimana Santa... Esistono i miracoli, no? :xd:
E poi ho visto di recente uno che ha iniziato la guerra dei cloni a segnalare le foto degli altri, secondo lui troppo simili... allora forse è possibile redimersi? :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 31 mar 2010 00:12

Justinawind ha scritto: allora forse è possibile redimersi? :mrgreen:

quindi possiamo ancora sperare su di te... :fischio:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda albatros » mer 31 mar 2010 00:16

carlobln ha scritto:Concordo, la proposta di Rosalba è da libro cuore. In questo concorso invece è pieno di lupi che cappuccetto rosso se lo mangiano davvero. Se non stiamo attenti... :fischio:

Mi hai fatto un complimento, grazie
Forse però hai seguito poco il forum senior, almeno quando lo frequentavo io.
Altrimenti sapresti che so riconoscere i lupi travestiti da nonnette...e che non sono sempre così buona, anzi non lo sono quasi mai, quando mi ci metto :xd:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda pitzimba » mer 31 mar 2010 00:17

Ragazzi per ora vi do la buona notte. . .
Domani si lavora :(
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda Justinawind » mer 31 mar 2010 00:31

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto: allora forse è possibile redimersi? :mrgreen:

quindi possiamo ancora sperare su di te... :fischio:

Sì, sì... Tu spera :dev:

Mi redimerò quando inferno gelerà. :xd:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron