Voto a Scrutinio - Ripescaggio: Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Giovanna F » ven 09 apr 2010 19:54

daniele1357 ha scritto:.
P.S: ma lo scorcio del vicolo con i fiori che creano disegni per terra sul ciottolato... è proprio una novità..... forse varrebbe il premio fantasia.


(tema panorami) l'interno di un palazzo/galleria con il soffitto blu con "geroglifici" quasi fosforescenti che ho incontrato in votazione, mi sa batte il tuo scorcio del vicolo :mrgreen:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda daniele1357 » ven 09 apr 2010 20:01

Giovanna F ha scritto:(tema panorami) l'interno di un palazzo/galleria con il soffitto blu con "geroglifici" quasi fosforescenti che ho incontrato in votazione, mi sa batte il tuo scorcio del vicolo :mrgreen:


..ehhh si... sono stato fortunato allora :jfs2: i geroglifici fosforescenti non sono facilmente battibili :jfs2: daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Hard Times

Messaggioda Gianni Persico » ven 09 apr 2010 22:17

In tempi di disillusioni ottiche, non mi aspettavo granchè dai ripescaggi.
Bene, sino ad ora siamo parecchio sotto il granchè.
Avatar utente
Gianni Persico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 385
Iscritto il: mar 18 nov 2008 10:41

Messaggioda Macmamauri » ven 09 apr 2010 22:45

Gianni Persico ha scritto:In tempi di disillusioni ottiche, non mi aspettavo granchè dai ripescaggi.
Bene, sino ad ora siamo parecchio sotto il granchè.

:jfs2: :jfs2:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Justinawind » sab 10 apr 2010 02:35

MAX1904 ha scritto:Da parte mia posso raccontarti la mia esperienza trimestrale in questo concorso e cioe' che dopo pochi giorni di partecipazione ero gia' deciso ad abbandonare e specialmente dopo che Dous aveva segnalato una mia foto dicendo che era uno scorcio,segnalazione dalla quale ne e' nato un battibecco e a seguito della quale ho ricevuto un avviso dalla redazione ma non volendomi dare per sconfitto ho deciso di armarmi e di combattere cosi ho letto per bene il regolamento e ho iniziato a seguire in silenzio i vari argomenti del forum per essere piu' preparato e cosi al secondo mese mi ero gia appassionato ed ero molto piu' convinto della mia permanenza

Ottimo intervento, Max :flowers:
Peccato che maggior parte degli utenti non ha fatto come te...
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

ripescaggio turno 2

Messaggioda marco-to1962 » sab 10 apr 2010 08:33

Mi aggrego al coro di coloro che si lamentano.. :( dopo le prime 4/5 fotografie pensavo che il livello ormai fosse quello, con delle belle foto e guardar bene e valutare cosa votare... :pacca: col passar del tempo ho davvero faticato ad arrivare a 100 e stamattina alle fatidiche 200... mancava alla grande il pulsantone!!
Come molti hanno sottolineato giustamente fra barche,pescatori,cascate,tramonti e decine di scorci e non panorami c'è da chiedersi come siano arrivate fin qui, premesso che sono uno come tutti gli altri penso di aver letto bene il regolamento e accettato come tutti, NON INTERPRETATO !! :furious:
Se avessi avuto il pulsantone fra ieri e oggi almeno il 50% lo eliminavo, non avendolo ho votato la meno peggio della peggiore delle due, a volte con oggettiva difficoltà.
Ecco perchè mi batto affinchè la scrematura dei lavori avvenga già a monte.. arrivare a un ripescaggio come quello che ho visto è alquanto deprimente... e ho letto che molti la pensano allo stesso modo...
Grazie
Marco.
http://marco-to1962.jimdo.com il mio blog fotografico
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2008/ autore/ marco-to1962/
http:// rete comuni italiani.it/ concorso 2009 /autore/ marco-to1962/
FLICKR : le foto del Parco del Gran Paradiso/ marco/zengi's
Avatar utente
marco-to1962
Utente Qualificato
 
Messaggi: 228
Iscritto il: mar 25 nov 2008 22:24

Messaggioda SuperAdi » sab 10 apr 2010 09:01

Secondo me, come e' stato detto da altri, per il prossimo concorso sarebbe opportuno far partecipare al ripescaggio solo foto che abbiano ottenuto un minimo di punteggio, come soglia metterei 20.

Un saluto
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda yuna57 » sab 10 apr 2010 10:24

marco-to1962 ha scritto:Mi aggrego al coro di coloro che si lamentano.. :( dopo le prime 4/5 fotografie pensavo che il livello ormai fosse quello, con delle belle foto e guardar bene e valutare cosa votare... :pacca: col passar del tempo ho davvero faticato ad arrivare a 100 e stamattina alle fatidiche 200... mancava alla grande il pulsantone!!
Come molti hanno sottolineato giustamente fra barche,pescatori,cascate,tramonti e decine di scorci e non panorami c'è da chiedersi come siano arrivate fin qui, premesso che sono uno come tutti gli altri penso di aver letto bene il regolamento e accettato come tutti, NON INTERPRETATO !! :furious:
Se avessi avuto il pulsantone fra ieri e oggi almeno il 50% lo eliminavo, non avendolo ho votato la meno peggio della peggiore delle due, a volte con oggettiva difficoltà.
Ecco perchè mi batto affinchè la scrematura dei lavori avvenga già a monte.. arrivare a un ripescaggio come quello che ho visto è alquanto deprimente... e ho letto che molti la pensano allo stesso modo...
Grazie
Marco.

Se queste sono le statistiche del primo turno di marzo 7 - 415 - 2,3%
Partecipanti: 1.693; Numero di Foto in Gara: 40.283;
Numero di Sfide Votate: 243.115; Numero di Votanti: 1.344 (79,39%); Media Sfide per Votante: 181
Numero minimo di Sfide per Foto: 12; Numero massimo di Sfide per Foto: 14;

Voti - Numero di Foto - Percentuale

3 - 4.057 - 10,1%
2 - 3.274 - 8,1%
1 - 2.044 - 5,1%
0 - 844 - 2,1%
un ben 844 .0
Partecipanti: 5.181; Numero di Foto in Gara: 17.877;
Numero di Sfide Votate: 336.770; Numero di Votanti: 2.040 (39,37%); Media Sfide per Votante: 165
Numero minimo di Sfide per Foto: 37; Numero massimo di Sfide per Foto: 39;

Voti - Numero di Foto - Percentuale
13 - 765 - 4,3%
12 - 730 - 4,1%
11 - 691 - 3,9%
10 - 640 - 3,6%
9 - 551 - 3,1%
8 - 468 - 2,6%
7 - 415 - 2,3%
6 - 340 - 1,9%
5 - 308 - 1,7%
4 - 231 - 1,3%
3 - 139 - 0,8%
2 - 94 - 0,5%
1 - 49 - 0,3%
0 - 12 - 0,1%
....
questo 0.12 fa pensare che il pulsantone nel primo turno sia stato usato poco,e che molti abbiano votato foto fuori tema, e che forse c'è stata poca scrermatura, da chi ha votato ,
ma con piu del doppio di partecipanti, questo era prevedibile, tanti nei primi mesi hanno postato solo alcune foto e anche fuori tema, e di questi alcuni son tornati a votare...e di conseguenza, non erano istruiti
Io devo dire che il pulsantone al primo turno l'ho usato, non tante volte ma l'ho usato, se mi son capitate foto fuori tema, c'era l'altra che potevo votare, anche se non bella l'ho votata.
In questo turno non ho ancora finito, ma a parte qualche coppia fuori tema :scissors: e foto colori :/con qualche foto non è andata male.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda livius2 » sab 10 apr 2010 13:11

Terminato il secondo scrutinio, posso dire di poter assegnare un "sei e mezzo" Non ho visto la marea di ciofeche del primo turno ( FC, orizzonti inclinati, soggetti improponibili, ecc.), ma nemmeno foto di alta qualità! Una curiosità: mi sono capitate delle accoppiate dello stesso castello (almeno tre, se non ricordo male) fotografato in condizioni differenti e da autori diversi, credo.
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda yuna57 » sab 10 apr 2010 13:34

livius2 ha scritto:Terminato il secondo scrutinio, posso dire di poter assegnare un "sei e mezzo" Non ho visto la marea di ciofeche del primo turno ( FC, orizzonti inclinati, soggetti improponibili, ecc.), ma nemmeno foto di alta qualità! Una curiosità: mi sono capitate delle accoppiate dello stesso castello (almeno tre, se non ricordo male) fotografato in condizioni differenti e da autori diversi, credo.

Accoppiate di stessi castelli, tipo cat.d. son capitate anche a me, peccato, che erano assieme, meritavano tutti e due..
Che siano stato di autori diversi credo proprio di si, una foto per categoria ci poteva entrare.
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda MARIO1964 » sab 10 apr 2010 13:50

yuna57 ha scritto:
livius2 ha scritto:Terminato il secondo scrutinio, posso dire di poter assegnare un "sei e mezzo" Non ho visto la marea di ciofeche del primo turno ( FC, orizzonti inclinati, soggetti improponibili, ecc.), ma nemmeno foto di alta qualità! Una curiosità: mi sono capitate delle accoppiate dello stesso castello (almeno tre, se non ricordo male) fotografato in condizioni differenti e da autori diversi, credo.

Accoppiate di stessi castelli, tipo cat.d. son capitate anche a me, peccato, che erano assieme, meritavano tutti e due..
Che siano stato di autori diversi credo proprio di si, una foto per categoria ci poteva entrare.


Confermo, SICURAMENTE di autori diversi
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda sissi76 » sab 10 apr 2010 14:47

Io non capisco le foto dello stesso soggetto, stesso autore ma inquadratura differente e orari diversi..
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda vinpetra » sab 10 apr 2010 17:53

sissi76 ha scritto:Io non capisco le foto dello stesso soggetto, stesso autore ma inquadratura differente e orari diversi..


Io ne ho notate molte scattate più o meno dalla stessa posizione a distanza di pochi minuti! Sono dei soliti "dritti" che così cercano di aumentare il numero di foto postate!
Avatar utente
vinpetra
Utente
 
Messaggi: 74
Iscritto il: sab 14 feb 2009 00:42

Messaggioda sissi76 » sab 10 apr 2010 19:08

Io ho un caso pratico: una utente aveva criticato una mia foto.. per curiosità ho dato un 'occhiata alla sua pagina personale e mi son capitate tre foto soggetto identico a ore successive. Anche le foto del friuli che han vinto era la stessa località solo prima ripreso lo scatto nel suo insieme poi ripreso un particolare..io credo che molti puntino solo al fatto del premio.. io invece ho partecipato solo allo scopo di far conoscere posti.. condividere..non per fa numero..
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

SisSignora

Messaggioda Gianni Persico » sab 10 apr 2010 19:45

sissi76 ha scritto:Io ho un caso pratico: una utente aveva criticato una mia foto.. per curiosità ho dato un 'occhiata alla sua pagina personale e mi son capitate tre foto soggetto identico a ore successive. Anche le foto del friuli che han vinto era la stessa località solo prima ripreso lo scatto nel suo insieme poi ripreso un particolare..io credo che molti puntino solo al fatto del premio.. io invece ho partecipato solo allo scopo di far conoscere posti.. condividere..non per fa numero..


Dopo due concorsi, anzi uno e mezzo, sono affascinato dalle emozioni rilevate dai nuovi adepti di questa avventura fotografica. Scoprono con commovente purezza di pensiero che la realtà hobbesiana esiste anche in una innocente competizione. E si comportano con assoluto stile e trasparente onestà, nonostante abbiano capito che il mondo non va nella loro stessa direzione. A prescidere, direbbe Totò, da cialtroni sgarbati e similSgarbi, da furbetti del quartierino e da lobotomizzati da overdose televisiva, continuano a fare foto e a seguire le regole. E' meraviglioso sentirsi meno soli, in tempi, come ho già scritto, di disillusioni. Ottiche, e non solo.
Grazie Sissi, sei una vera signora. :flowers:
Avatar utente
Gianni Persico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 385
Iscritto il: mar 18 nov 2008 10:41

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti