Voto a Scrutinio - Ripescaggio: I Controlli...

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 mag 2010 15:11

ESME78 ha scritto:Poi, scusate ma il fatto che una foto con un micro bordino bianco, perchè pubblicata dopo la scansione, venga buttata fuori alla fine dei giochi, mi dispiace ma farebbe incavolare chiunque

vero, ma è anche la dimostrazione che appunto le finaliste vengono tutte controllate,
il fatto che una foto non ammissibile partecipi allo scrutinio, non vuol dire che è stata privilegiata, visto che comunque poi non passa il controllo finale (tra l'altro, esplicitamente previsto dal Regolamento)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Voto a Scrutinio - Ripescaggio: I Controlli...

Messaggioda livius2 » mer 05 mag 2010 18:32

ESME78 ha scritto:Mi dispiace, perchè pensavo di essere entrata in un bell'ambiente e invece mi rendo conto che chi è dentro da anni è premiato... chi entra per ultimo è penalizzato... penso proprio che continuerò a farmi le mie belle foto ma che, come altri utenti hanno già dichiarato, non parteciperò al prossimo concorso del 2011... troppa poca serietà.
Saluti.


La tua presa di "posizione", a mio modesto parere, è un po' frettolosa. Spero che tu possa rivederla in positivo. Il sottoscritto ha iniziato solo qualche settimana prima di te e si è fatto un'idea abbastanza diversa dell'ambiente. Certamente esistono cose che non vanno, ma solo partecipando con consigli dati in modo costruttivo, si può sperare di migliorare. Se ci si chiude in un non dialogo... Certo, ci vuole un po' di pazienza e, a volte, autocritica ( regola che vale per tutti! ). Ciao.
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda danysues » mer 05 mag 2010 20:22

Vorrei renderti partecipe della mia esperienza, ESME78, per confermare quanto detto dagli altri prima di me. Appartengo ad un team che ha cominciato a partecipare quest'anno, privo di utenti senior e con molti partecipanti iscritti negli ultimi mesi (vedi livius). Bhè, allo stato attuale i nostri risultati sono più che positivi e molti di noi hanno raggiunto l'ambito traguardo della foto in finale (me compreso). Siamo in tanti, abbiamo idee diverse, è normale che si creino opinioni divergenti su moltissimi argomenti. Una cosa è certa però, questo concorso si basa sulla fotografia, le fotografie vengono fatte da noi, noi forniamo gli elementi per migliorare o peggiorare. Se facciamo delle critiche costruttive andiamo avanti crescendo, se ci limitiamo a polemizzare o a lanciare accuse senza fornire alcun suggerimento, sinceramente credo che il concorso sarebbe già finito alla prima edizione e decisamente male... Ti posso garantire che di considerazioni come la tua è pieno tutto il forum. Sarebbe molto più originale fornire un contributo attivo...
Spero che le mie parole possano essere lette col giusto spirito, credo che tu possa fornire come tutti gli altri un valido contributo per il prosieguo di questa bella iniziativa. :wink: A presto. Daniele.
Avatar utente
danysues
Utente Qualificato
 
Messaggi: 198
Iscritto il: lun 15 giu 2009 11:59

Messaggioda Justinawind » mer 05 mag 2010 20:27

danysues ha scritto:Vorrei renderti partecipe della mia esperienza, ESME78,

:ok:
(è la seconda volta che sono d'accordo con te :shock: )
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda marivodo » mer 05 mag 2010 21:08

danysues ha scritto:Vorrei renderti partecipe della mia esperienza, ESME78, per confermare quanto detto dagli altri prima di me. Appartengo ad un team che ha cominciato a partecipare quest'anno, privo di utenti senior e con molti partecipanti iscritti negli ultimi mesi (vedi livius). Bhè, allo stato attuale i nostri risultati sono più che positivi e molti di noi hanno raggiunto l'ambito traguardo della foto in finale (me compreso). Siamo in tanti, abbiamo idee diverse, è normale che si creino opinioni divergenti su moltissimi argomenti. Una cosa è certa però, questo concorso si basa sulla fotografia, le fotografie vengono fatte da noi, noi forniamo gli elementi per migliorare o peggiorare. Se facciamo delle critiche costruttive andiamo avanti crescendo, se ci limitiamo a polemizzare o a lanciare accuse senza fornire alcun suggerimento, sinceramente credo che il concorso sarebbe già finito alla prima edizione e decisamente male... Ti posso garantire che di considerazioni come la tua è pieno tutto il forum. Sarebbe molto più originale fornire un contributo attivo...
Spero che le mie parole possano essere lette col giusto spirito, credo che tu possa fornire come tutti gli altri un valido contributo per il prosieguo di questa bella iniziativa. :wink: A presto. Daniele.

:ok: il Concorso ha bisogno di utenti come te e non di questi disfatisti :nonsifa: , che criticano senza cercare di migliorare le cose :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda armyst » mer 05 mag 2010 21:34

Mizar ha scritto:
armyst ha scritto:Rettifico, l'ho incontrata al 3° turno (sfida n.165)...

e per inciso ho preferito, anzi ho dovuto, votare uno scorcio di Piazza S.Marco a Venezia... :pacca:


Anche a me è capitata al terzo turno, sfida 161.

Menomale che era contro un panorama di Firenze da p.le Michelangelo :-)


E comunque, anche se non fosse stata enormemente elaborata, sarebba stata messa FC ugualmente.
E' stata infatti candidata in un comune errato, cioè Salerno, invece ritrae la torre di Vietri sul Mare...
e quindi non è neanche un panorama ma un castello... :scratch:

diciamo che gli manca solo il bordino e ce le ha proprio tutte!!! :lol: :lol:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda Vincenzo Costantino » gio 06 mag 2010 13:15

armyst ha scritto:diciamo che gli manca solo il bordino e ce le ha proprio tutte!!! :lol: :lol:

Manca ancora il bianco e nero, fuori tema, e riflesso!! :jfs2:
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 07 mag 2010 16:14

Messa un altra foto fuori concorso purtroppo... :
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/348182
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda MARIO1964 » ven 07 mag 2010 17:29

Vincenzo Costantino ha scritto:Messa un altra foto fuori concorso purtroppo... :
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/348182


Vincenzo ... a beneficio dei futuri arbitri, ci dai qualche nozione in più?
Grazie.
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Macmamauri » sab 08 mag 2010 02:44

MARIO1964 ha scritto:
Vincenzo Costantino ha scritto:Messa un altra foto fuori concorso purtroppo... :
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/348182


Vincenzo ... a beneficio dei futuri arbitri, ci dai qualche nozione in più?
Grazie.
:-)

:shock: Perchè gli arbitri dovranno giudicare anche questo tipo di PP? Ma come si fa? :hmm: (Magari Vincenzo ci offre un master intensivo sulla materia? :fischio: )
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda MARIO1964 » sab 08 mag 2010 08:38

Macmamauri ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Vincenzo Costantino ha scritto:Messa un altra foto fuori concorso purtroppo... :
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/348182


Vincenzo ... a beneficio dei futuri arbitri, ci dai qualche nozione in più?
Grazie.
:-)

:shock: Perchè gli arbitri dovranno giudicare anche questo tipo di PP? Ma come si fa? :hmm: (Magari Vincenzo ci offre un master intensivo sulla materia? :fischio: )


Non necessariamente dovranno giudicarle, ma se ci si fa un po di "cultura" anche su questo non fa male.
E poi come Assistenti nei contest abbiamo già messo fuori i casi più eclatanti, di che ti stupisci?
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Macmamauri » sab 08 mag 2010 10:19

MARIO1964 ha scritto:
Macmamauri ha scritto:quote="MARIO1964"]
Vincenzo Costantino ha scritto:Messa un altra foto fuori concorso purtroppo... :
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/348182


Vincenzo ... a beneficio dei futuri arbitri, ci dai qualche nozione in più?
Grazie.
:-)

:shock: Perchè gli arbitri dovranno giudicare anche questo tipo di PP? Ma come si fa? :hmm: (Magari Vincenzo ci offre un master intensivo sulla materia? :fischio: )


Non necessariamente dovranno giudicarle, ma se ci si fa un po di "cultura" anche su questo non fa male.
E poi come Assistenti nei contest abbiamo già messo fuori i casi più eclatanti, di che ti stupisci?
:-)[/quote]
Eh, ma questa non ha molto di così eclatante :scratch:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Justinawind » sab 08 mag 2010 10:22

Macmamauri ha scritto: Eh, ma questa non ha molto di così eclatante :scratch:

Se non è eclatante, allora da si da per buona... E nel caso arrivasse in finale, la sega la Redazione.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Macmamauri » sab 08 mag 2010 11:45

Justinawind ha scritto: E nel caso arrivasse in finale, la sega la Redazione.

Come sempre finora. :ok:
Mi preoccupa di più il fatto che deve pima superare le maglie di 6/700 giudici con ognuno il proprio concetto di PP :scratch: (Vedi l'altra finalista eliminata in contemporanea 8) )
Io negli scrutini mi sono sempre astenuto dal giudicare la qualità di PP scegliendo semplicemente quella che mi piaceva di più. Solo i casi di radioattività mi sembravano (sembrano) giustiziabili da noi concorrenti :scratch:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda SuperAdi » sab 08 mag 2010 11:56

Macmamauri ha scritto:...Mi preoccupa di più il fatto che deve pima superare le maglie di 6/700 giudici con ognuno il proprio concetto di PP ...


Ciao, la penso come te, spero che in futuro non sia dato 'potere' agli arbitri di poter giudicare ad uno sguardo sommario se la foto e' troppo elaborata o no, penso che queste cose si possano capire con una buona dose di certezza solo se si ha a disposizione anche lo scatto originale!

Un saluto
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti