Visualizzazione Liste Foto

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Visualizzazione Liste Foto

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 17 mag 2010 18:34

ora nelle pagine "geo", ovvero le liste per Regione, Provincia e Comune,
non viene più mostrata come prima pagina le foto "più recenti" (che del resto ormai non ce ne sono più di nuove),
ma vengono mostrate le foto in ordine di voto (le "Più Votate")
a parte è comunque disponibile la lista per ordine decrescente di data (le "Più Recenti")

Esempio:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/geo/15

:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 18 mag 2010 13:32

ora anche le pagine per tema e categorie, riportano come base le foto più votate (e le "più recenti" sono in una pagina a parte)
Ad esempio:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ificazioni
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda carlobln » mar 18 mag 2010 16:20

Ho visto che ora compare anche l'ubicazione tramite il comando "mappa"... e rispetta pure la geolocalizzazione inserita dall'autore al momento del caricamento della foto!! Che cosa simpatica!
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 18 mag 2010 17:02

carlobln ha scritto:Ho visto che ora compare anche l'ubicazione tramite il comando "mappa"... e rispetta pure la geolocalizzazione inserita dall'autore al momento del caricamento della foto!! Che cosa simpatica!

;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda marsi » mer 19 mag 2010 10:13

carlobln ha scritto:Ho visto che ora compare anche l'ubicazione tramite il comando "mappa"... e rispetta pure la geolocalizzazione inserita dall'autore al momento del caricamento della foto!! Che cosa simpatica!


Bellissima iniziativa, solo che purtroppo ci si rende conto che la maggior parte degli utenti non abbia geo-referenziato le proprie foto e così la freccina cade di default sul centro del comune di appartenenza. Ho fatto una prova col lago di Misurina (ad una trentina di km da Auronzo) e quasi tutte puntano su Auronzo.
Ho individuato solo un paio di utenti che si è preso la briga di posizionarle opportunamente. A loro va il mio plauso.

Secondo me in fase di sottomissione della foto si dovrebbe caldamente invitare l'utente a posizionare l'indicatore nella posizione adatta ... altrimenti rischia di essere abbastanza inutile.
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Messaggioda Kris » ven 21 mag 2010 16:39

Io ho sempre portato l'omino al punto giusto: trovavo molto divertente fare l'operazione di geo-localizzazione!
Avatar utente
Kris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun 24 nov 2008 19:21

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 21 mag 2010 18:46

Kris ha scritto:Io ho sempre portato l'omino al punto giusto: trovavo molto divertente fare l'operazione di geo-localizzazione!

:ok:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Macmamauri » gio 12 ago 2010 19:18

In questa pagina
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... &cl=ustats
se leggo bene (?) dice che io ho 2 foto di un comune pugliese. É possibile che si tratti di un errore?
Credo che quest'anno sia la prima volta che faccio foto in Puglia e non le ho ancora inviate.
O forse leggo male lo specchietto? (Si riferisce solo ai contest o all'insieme delle foto?)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 12 ago 2010 19:22

Macmamauri ha scritto:In questa pagina
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... &cl=ustats
se leggo bene (?) dice che io ho 2 foto di un comune pugliese. É possibile che si tratti di un errore?
Credo che quest'anno sia la prima volta che faccio foto in Puglia e non le ho ancora inviate.
O forse leggo male lo specchietto? (Si riferisce solo ai contest o all'insieme delle foto?)


si riferisce solo ai contest
e sì, indica che hai due foto della Puglia,
e no, non sbaglia ;-)

ti sei dimenticato di Bitonto!
http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... uri&geo=16
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Macmamauri » gio 12 ago 2010 21:19

Grazie Massimo. :flower:
Me le ero completamente dimenticate! (Non si potrebbero cancellare? :fischio: )
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04


Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron