classifiche giuria totali

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 22 giu 2010 00:47

ATTILA ha scritto:vedo tanti autori blasonati con decine di cloni tutti li in galleria perche' non finaliste!

se fanno parte di team ai vertici, verranno controllate anche quelle,
per il resto purtroppo non è possibile
e questo dal mio punto di vista non va bene!

visto che è impossibile controllare 180.000 foto e già quello che abbiamo dovuto fare per il concorso 2009 ha richiesto un impegno notevole alla Redazione,
per arginare il problema, adotteremo il vincolo rigido

ho un'altra idea delle regole!

Concordo! se tutti fossero stati più attenti a rispettare il regolamento,
avremo saputo le finaliste più di un mese fa, probabilmente ora sapremo anche il team vincitore,
e la Redazione non avrebbe perso tanti anni di vita (per l'esaurimento nervoso conseguente!)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda battle84 » mar 22 giu 2010 08:40

Per quanto mi riguarda resto estraneo a certe polemiche, certo, anche a me alcune foto salite sul podio lasciano dei dubbi (come quella già citata del mulino) in merito alla loro categoria, però c'è una giuria e dobbiamo rispettarla!
Se mi avessero detto ad ottobre, quando mi sono iscritto, che ne avrei avute 2 in finale e che si sarebbero classificate 12^ e 23^ nella loro categoria, e che una avrebbe vinto il premio Regione Emilia Romagna non ci avrei mai creduto!! :oops:
Grazie comunque a tutta la redazione e a chi gestisce il sito!

PS una domandina "tecnica": i libri che ho vinto in premio me li spedite voi vero?! :fischio:
Avatar utente
battle84
Utente Qualificato
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun 16 nov 2009 11:45

Messaggioda annasvelto » mar 22 giu 2010 08:49

Io sono davvero contenta: :yuppi: :ok:
- per la categoria D - Castelli - la mia foto del Castello Aragonese di Taranto è 23° su 9239 foto;
- è 90° su tutte le categorie e sulle complessive 66060 foto in concorso.

Poi sono convinta che ognuno di noi avrebbe votato le foto secondo il proprio gusto ma la giuria non siamo noi. 8)

Sinceramente condivido alcune osservazioni di Cosimo Altomare su scorci poco panoramici e cieli inquietanti... :nonsifa:

L'esperienza di quest'anno, ne sono certa, porterà altre novità al regolamento per arginare gli scorretti. :rules:

Ma sono altrettanto certa che non basterà: i furbetti non si rassegneranno ad essere leali
e tireranno fuori dal cilindro altri stratagemmi... :furious: :bastone:
Avatar utente
annasvelto
Utente Senior
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: lun 03 nov 2008 20:02
Località: taranto

Messaggioda carlobln » mar 22 giu 2010 09:15

battle84 ha scritto:Se mi avessero detto ad ottobre, quando mi sono iscritto, che ne avrei avute 2 in finale e che si sarebbero classificate 12^ e 23^ nella loro categoria, e che una avrebbe vinto il premio Regione Emilia Romagna non ci avrei mai creduto!! :oops:

Scusa, dov'è scritto che hai vinto questo premio? :shock:
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda Cosimo Altomare » mar 22 giu 2010 09:27

annasvelto ha scritto:Io sono davvero contenta: :yuppi: :ok:
- per la categoria D - Castelli - la mia foto del Castello Aragonese di Taranto è 23° su 9239 foto;
- è 90° su tutte le categorie e sulle complessive 66060 foto in concorso.

Poi sono convinta che ognuno di noi avrebbe votato le foto secondo il proprio gusto ma la giuria non siamo noi. 8)

Sinceramente condivido alcune osservazioni di Cosimo Altomare su scorci poco panoramici e cieli inquietanti... :nonsifa:

L'esperienza di quest'anno, ne sono certa, porterà altre novità al regolamento per arginare gli scorretti. :rules:

Ma sono altrettanto certa che non basterà: i furbetti non si rassegneranno ad essere leali
e tireranno fuori dal cilindro altri stratagemmi... :furious: :bastone:


Scusa annasvelto non ho parlato di scorci poco panoramici; non intendo entrare nel merito della qualità delle foto nè fare polemiche, mi riferisco solo ed esclusivamente ai dati di fatto: in quasi tutte le categorie foto che si sono piazzate ai primi posti nello scrutinio segreto sono scivolate al 18° posto nel giudizio della giuria esterna e viceversa. Posso capire spostamenti di qualche posizione tra un giudizio e l'altro ma quando le posizioni sono 17 o 18 c'è qualcosa che non va. Non è possibile che da una giuria all'altra vi sia una tale differenza di valutazione.
Avatar utente
Cosimo Altomare
Utente Qualificato
 
Messaggi: 263
Iscritto il: ven 26 set 2008 13:01

Messaggioda annasvelto » mar 22 giu 2010 09:44

Cosimo Altomare ha scritto:E' davvero sconcertante vedere come siano state stravolte le classifiche dal giudizio popolare segreto a quello della giuria "qualificata". Foto col cielo "bucato" classificate prima di immagini splendide e tecnicamente perfette... mah!!


Sì, hai ragione è Attila ad aver parlato degli scorci e tu dei cieli "bucati".

Scusami, ma comunque il succo non cambia...

Anch'io non amo le polemiche, ma discutere sui risultati penso che si possa fare...se fatto civilmente, o no?
Avatar utente
annasvelto
Utente Senior
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: lun 03 nov 2008 20:02
Località: taranto

Messaggioda befed » mar 22 giu 2010 10:00

annasvelto ha scritto:
Cosimo Altomare ha scritto:E' davvero sconcertante vedere come siano state stravolte le classifiche dal giudizio popolare segreto a quello della giuria "qualificata". Foto col cielo "bucato" classificate prima di immagini splendide e tecnicamente perfette... mah!!


Sì, hai ragione è Attila ad aver parlato degli scorci e tu dei cieli "bucati".

Scusami, ma comunque il succo non cambia...

Anch'io non amo le polemiche, ma discutere sui risultati penso che si possa fare...se fatto civilmente, o no?


Non dimentichiamoci che le foto in finale ci sono andate grazie ai nostri voti e la giuria non ha scelto le foto in finale, ma ha votato
ciò che noi abbiamo proposto.

In ultimo le foto hanno passato almeno 4 turni di voto e quelle in ripescaggio 8 di cui gli ultimi 4 sono stati certamente i più duri
in quanto le sfide a cui sono state sottoposte sono state il doppio di un turno normale.

Quindi le finaliste hanno tutta la dignità di esserlo. Secondo me ora non possiamo che gioire con chi ha raggiunto i risultati
ed ammettere che le foto finaliste sono belle e valorizzano il patrimonio culturale e storico italiano.
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda battle84 » mar 22 giu 2010 10:02

carlobln ha scritto:
battle84 ha scritto:Se mi avessero detto ad ottobre, quando mi sono iscritto, che ne avrei avute 2 in finale e che si sarebbero classificate 12^ e 23^ nella loro categoria, e che una avrebbe vinto il premio Regione Emilia Romagna non ci avrei mai creduto!! :oops:

Scusa, dov'è scritto che hai vinto questo premio? :shock:

Mi hanno avvisato via MP, nel thread dei vincitori mi sa che devono ancora pubblicarlo... ;-)
Avatar utente
battle84
Utente Qualificato
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun 16 nov 2009 11:45

Messaggioda annasvelto » mar 22 giu 2010 10:12

befed ha scritto:Non dimentichiamoci che le foto in finale ci sono andate grazie ai nostri voti e la giuria non ha scelto le foto in finale, ma ha votato
ciò che noi abbiamo proposto.

In ultimo le foto hanno passato almeno 4 turni di voto e quelle in ripescaggio 8 di cui gli ultimi 4 sono stati certamente i più duri
in quanto le sfide a cui sono state sottoposte sono state il doppio di un turno normale.

Quindi le finaliste hanno tutta la dignità di esserlo. Secondo me ora non possiamo che gioire con chi ha raggiunto i risultati
ed ammettere che le foto finaliste sono belle e valorizzano il patrimonio culturale e storico italiano.


Lungi da me togliere dignità a nessuna foto finalista, ma ritengo di essere libera di pensare che alcune scelte non le avrei fatte quale componente della giuria.

Tutto qui e, ripeto, senza polemiche. :-)
Avatar utente
annasvelto
Utente Senior
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: lun 03 nov 2008 20:02
Località: taranto

Messaggioda carlobln » mar 22 giu 2010 10:20

battle84 ha scritto:Mi hanno avvisato via MP, nel thread dei vincitori mi sa che devono ancora pubblicarlo... ;-)

E' la prima volta che sento di tale procedura...
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda carlobln » mar 22 giu 2010 10:41

Massimo Di Bello ha scritto:
dous ha scritto:Spero non sia secretata la composizione di questa giuria così lungimirante in modo che noi tutti si apprenda a quali e quante voci ci si è affidati! 8)

Shh, solo perché sei tu ti dò la composizione della giuria, ma non dirlo a nessuno!
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ria-finale

Scusa Massimo, ho una domanda per te.
Posso chiederti, se si può dire, che fine ha fatto Fotografia Reflex? :fischio:
Negli ultimi mesi non ha più pubblicato foto del concorso ed ora non ha partecipato neanche come giuria. Considerata l'attenzione che ha sempre riservato al concorso mi sembra un atteggiamento un pò sospetto... :detective:

Per caso, Fotografia Reflex ha intenzione di venire alla premiazione di Napoli così come avvenuto l'anno scorso? :fischio:
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda Marina Greco » mar 22 giu 2010 10:58

carlobln ha scritto:
battle84 ha scritto:Mi hanno avvisato via MP, nel thread dei vincitori mi sa che devono ancora pubblicarlo... ;-)

E' la prima volta che sento di tale procedura...


il MP serve a noi per i dati.
Io pubblicavo i vincitori e Rosaria mandava gli MP per le info....
ecco il perchè :-)
ora sono sono stati pubblicati anche i vincitori.
Avatar utente
Marina Greco
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 3137
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:08

Messaggioda Cosimo Altomare » mar 22 giu 2010 11:05

befed ha scritto:
annasvelto ha scritto:
Cosimo Altomare ha scritto:E' davvero sconcertante vedere come siano state stravolte le classifiche dal giudizio popolare segreto a quello della giuria "qualificata". Foto col cielo "bucato" classificate prima di immagini splendide e tecnicamente perfette... mah!!


Sì, hai ragione è Attila ad aver parlato degli scorci e tu dei cieli "bucati".

Scusami, ma comunque il succo non cambia...

Anch'io non amo le polemiche, ma discutere sui risultati penso che si possa fare...se fatto civilmente, o no?


Non dimentichiamoci che le foto in finale ci sono andate grazie ai nostri voti e la giuria non ha scelto le foto in finale, ma ha votato
ciò che noi abbiamo proposto.

In ultimo le foto hanno passato almeno 4 turni di voto e quelle in ripescaggio 8 di cui gli ultimi 4 sono stati certamente i più duri
in quanto le sfide a cui sono state sottoposte sono state il doppio di un turno normale.

Quindi le finaliste hanno tutta la dignità di esserlo. Secondo me ora non possiamo che gioire con chi ha raggiunto i risultati
ed ammettere che le foto finaliste sono belle e valorizzano il patrimonio culturale e storico italiano.



Non capisco cosa c'entra con le mie osservazioni !!!!!
Avatar utente
Cosimo Altomare
Utente Qualificato
 
Messaggi: 263
Iscritto il: ven 26 set 2008 13:01

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 22 giu 2010 11:16

carlobln ha scritto:Per caso, Fotografia Reflex ha intenzione di venire alla premiazione di Napoli così come avvenuto l'anno scorso? :fischio:

l'anno scorso stavamo a Roma (dove c'è la sede di Fotografia Reflex),
no, non penso che verranno sabato
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda carlobln » mar 22 giu 2010 11:30

Massimo Di Bello ha scritto:
carlobln ha scritto:Per caso, Fotografia Reflex ha intenzione di venire alla premiazione di Napoli così come avvenuto l'anno scorso? :fischio:

l'anno scorso stavamo a Roma (dove c'è la sede di Fotografia Reflex),
no, non penso che verranno sabato
:-)

Ma perchè si sono un pò distaccati dal concorso?
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron