Controlli Team

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Justinawind » mer 09 feb 2011 18:26

Adriano Di Benedetto ha scritto:
Justinawind ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:qualcuno potrebbe avere top foto non valide però il premio lo prende comunque,

In effetti... hai ragione.
Ma credo sia un problema interno del team, che non riguarda la Redazione o altri partecipanti del concorso. :-)
Se due dei tre primi team (uno ha la ripartizione paritaria) vogliono litigare sul proprio forum per la divisione del premio, lo possono fare - siamo in un paese libero, no? :dev:

Sempre risposte di comodo non si vuole mai arrivare al problema, si cerca sempre di spostare il discorso da un altra parte per non affrontare mai dico mai i veri problemi.

Visto che citi i "veri problemi"... per me (e presumo per la maggioranza degli iscritti) il vero problema non è la ripartizione del vostro team, ma altre cose che sono successe in questi mesi del concorso.
Le foto irregolari (cieli con gradiente rosa a palla, o con il cielo incollato, e pure in modo maldestro) che beatamente passavano al quarto turno, lasciando indietro le foto oneste.
Il "furto" di un membro di un team, con l'uscita del team derubato dalla prima ventina.
Il famoso "entra esci" per far salire la media.

Per me questi sono i problemi, e non se ti danno 79,88 euro, o 75,66 come premio. IMHO
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » mer 09 feb 2011 18:43

Justinawind ha scritto:Visto che citi i "veri problemi"... per me (e presumo per la maggioranza degli iscritti) il vero problema non è la ripartizione del vostro team, ma altre cose che sono successe in questi mesi del concorso.
Le foto irregolari (cieli con gradiente rosa a palla, o con il cielo incollato, e pure in modo maldestro) che beatamente passavano al quarto turno, lasciando indietro le foto oneste.
Il "furto" di un membro di un team, con l'uscita del team derubato dalla prima ventina.
Il famoso "entra esci" per far salire la media.

Per me questi sono i problemi, e non se ti danno 79,88 euro, o 75,66 come premio. IMHO


Assolutamente d' accordo.
E queste cose le abbiamo fatte noi, mica la Redazione ...
:?
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 09 feb 2011 20:26

Cara Justina tu potresti anche avere ragione ma ogni tanto fai un passo avanti non vivere di ricordi, poi ricordati chi è senza peccato scagli la prima pietra, a buon intenditor poche parole, non mi và di tornare sempre sullo stesso punto bastava mettere dei paletti e tutto quello che tu dici non accadeva, il prossimo concorso avrà gli stessi problemi, io una proposta l'avevo fatta per non avere più foto simili e tu sei stata la prima a bocciarla, magari solo perchè l'avevo fatta
io, dopo che avete tanto parlato siete convinti che il prossimo anno non accade niente, state scaricando le responsabilità ai team, mettete dei chiari paletti e vedrete che di questo problema non se ne parlerà più.
Per i miei cieli rosa che tu ogni tanto ricordi , ho spiegato già non conscevo il concorso e sbagliando ho postato delle foto da mettere FC, se i senior fossero stati più efficaci penso che tanti problemi si sarebbero evitati, sia chiaro questo è il mio pensiero
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Justinawind » mer 09 feb 2011 21:04

Adriano Di Benedetto ha scritto:Per i miei cieli rosa che tu ogni tanto ricordi , ho spiegato già non conscevo il concorso e sbagliando ho postato delle foto da mettere FC, se i senior fossero stati più efficaci penso che tanti problemi si sarebbero evitati, sia chiaro questo è il mio pensiero

E' una bugia che non conoscevi il concorso.
Ti sei iscritto ben 4 mesi prima di me, già per il concorso 2008 sulle fontane e chiese (e mi ricordo che su 4 foto ti sono stati tolti i voti anomali ;-) )

Ti lamenti della scarsa efficacia dei senior, mentre prima ti infastidivano tanto le segnalazioni delle tue foto? Non ti sembra contraddittorio? :-)
Quando ho segnalato la tua foto per la colorazione rosa, tu hai scritto che il cielo in quel posto è sempre così, e hai negato la post produzione. Quando la foto ha preso il voto basso, l'hai segnalata scrivendo che hai colorato il cielo --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ment-45175

Posso augurarmi che nel prossimo concorso ci saranno modifiche nei sistema di controllo per evitare queste spiacevoli situazioni.

P.S I paletti c'erano, eccome se c'erano.
Passo e chiudo.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda ilicemonti50 » mer 09 feb 2011 22:06

Mamma mia che deprimente questa discussione !!!! :pacca:
Il vecchio concorso è finito , anzi no ...................cerchiamo di finirlo .(faccina inginocchiata con mani giunte)
Io seguo poco i forum, ma dell'insindacabile giudizio, si è discusso più di una volta (almeno mi sembra) nel concorso 2009 .
Che alcuni Team hanno fatto delle maialate (si può dire ?? ) tutti lo hanno scoperto. Che avrebbero controllato solo le top 20 mi sembra di averlo letto anni luce fa . (forse quando segnalai dei castelli fuori comune, con ottime votazioni )
Per le divisioni del premio, se si tratta di quelle cifre favolose sotto i 100 € perchè non le date in beneficenza che ci fate anche bella figura.
NON RISPONDERO' a nessuna provocazione. AMEN
Avatar utente
ilicemonti50
Utente Qualificato
 
Messaggi: 589
Iscritto il: mar 16 giu 2009 11:13

Messaggioda MARIO1964 » mer 09 feb 2011 22:28

ilicemonti50 ha scritto:Mamma mia che deprimente questa discussione !!!! :pacca:
Il vecchio concorso è finito , anzi no ...................cerchiamo di finirlo .(faccina inginocchiata con mani giunte)
Io seguo poco i forum, ma dell'insindacabile giudizio, si è discusso più di una volta (almeno mi sembra) nel concorso 2009 .
Che alcuni Team hanno fatto delle maialate (si può dire ?? ) tutti lo hanno scoperto. Che avrebbero controllato solo le top 20 mi sembra di averlo letto anni luce fa . (forse quando segnalai dei castelli fuori comune, con ottime votazioni )
Per le divisioni del premio, se si tratta di quelle cifre favolose sotto i 100 € perchè non le date in beneficenza che ci fate anche bella figura.
NON RISPONDERO' a nessuna provocazione. AMEN

:ok:

:flowers:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda dous » mer 09 feb 2011 23:41

ilicemonti50 ha scritto:Mamma mia che deprimente questa discussione !!!! :pacca:
Il vecchio concorso è finito , anzi no ...................cerchiamo di finirlo .(faccina inginocchiata con mani giunte)
Io seguo poco i forum, ma dell'insindacabile giudizio, si è discusso più di una volta (almeno mi sembra) nel concorso 2009 .
Che alcuni Team hanno fatto delle maialate (si può dire ?? ) tutti lo hanno scoperto. Che avrebbero controllato solo le top 20 mi sembra di averlo letto anni luce fa . (forse quando segnalai dei castelli fuori comune, con ottime votazioni )
Per le divisioni del premio, se si tratta di quelle cifre favolose sotto i 100 € perchè non le date in beneficenza che ci fate anche bella figura.
NON RISPONDERO' a nessuna provocazione. AMEN

Carissima l'icona che suggerisci ci vorrebbe davvero tanto e sarebbe utilissima e stra-utilizzata da molti per chiedere di porre termine al concorso fotografico più lungo che la storia del web ricordi... Ma sulla beneficenza sappi che la migliore è sempre quella mai pubblicizzata e soprattutto annunciata! ;-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Adriano Di Benedetto » gio 10 feb 2011 10:16

Justinawind ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Per i miei cieli rosa che tu ogni tanto ricordi , ho spiegato già non conscevo il concorso e sbagliando ho postato delle foto da mettere FC, se i senior fossero stati più efficaci penso che tanti problemi si sarebbero evitati, sia chiaro questo è il mio pensiero

E' una bugia che non conoscevi il concorso.
Ti sei iscritto ben 4 mesi prima di me, già per il concorso 2008 sulle fontane e chiese (e mi ricordo che su 4 foto ti sono stati tolti i voti anomali ;-) )

Ti lamenti della scarsa efficacia dei senior, mentre prima ti infastidivano tanto le segnalazioni delle tue foto? Non ti sembra contraddittorio? :-)
Quando ho segnalato la tua foto per la colorazione rosa, tu hai scritto che il cielo in quel posto è sempre così, e hai negato la post produzione. Quando la foto ha preso il voto basso, l'hai segnalata scrivendo che hai colorato il cielo --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ment-45175

Posso augurarmi che nel prossimo concorso ci saranno modifiche nei sistema di controllo per evitare queste spiacevoli situazioni.

P.S I paletti c'erano, eccome se c'erano.
Passo e chiudo.

Cara Justina nella risposta che tu mi hai dato c'è la spiegazione ndi quello che dico, tu puoi rimanere della tua idea non sarò io a farti cambiare idea, se tu ti vai a rileggere tutti i tuoi interventi e di qualche altro/a senior c'è la spiegazione di tutto quello che è successo dopo, invece di lasciare commenti ironici, polemici e mi fermo qui vi comportavate in un modo diverso presempio collaborativo sia nei confronti del concorrente e sopra a tutto verso la redazione, perchè voi cosi facendo avete solo creato problemi soprattutto alla redazione, su ogni foto che segnalavate andava a finire sempre in polemica ecco perchè la redazione si è bloccata a visionare quello che voi segnalavate, cosi facendo si è detto che i controlli si facevano alla fine, per la seconda volta ti dico chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Tu hai un brutto vizio quando ti rivolgi a qualcuno lo fai sempre in maniera polemica, molto probabilmente fa parte del tuo carattere e non ci puoi fare niente, come il mio che mi fa rispondere a tutti voi,
ho visto che non hai detto niente su la mia proposta per evitare foto simili come mai?
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda MARIO1964 » gio 10 feb 2011 10:39

Adriano Di Benedetto ha scritto:Cara Justina nella risposta che tu mi hai dato c'è la spiegazione ndi quello che dico, tu puoi rimanere della tua idea non sarò io a farti cambiare idea, se tu ti vai a rileggere tutti i tuoi interventi e di qualche altro/a senior c'è la spiegazione di tutto quello che è successo dopo, invece di lasciare commenti ironici, polemici e mi fermo qui vi comportavate in un modo diverso presempio collaborativo sia nei confronti del concorrente e sopra a tutto verso la redazione, perchè voi cosi facendo avete solo creato problemi soprattutto alla redazione, su ogni foto che segnalavate andava a finire sempre in polemica ecco perchè la redazione si è bloccata a visionare quello che voi segnalavate, cosi facendo si è detto che i controlli si facevano alla fine, per la seconda volta ti dico chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Tu hai un brutto vizio quando ti rivolgi a qualcuno lo fai sempre in maniera polemica, molto probabilmente fa parte del tuo carattere e non ci puoi fare niente, come il mio che mi fa rispondere a tutti voi,
ho visto che non hai detto niente su la mia proposta per evitare foto simili come mai?


Adriano, scusami ma io non ci sto a farmi insultare da te.
Prima diche che "dovevamo essere più efficaci".
Qui scrivi che "abbiamo creato problemi alla Redazione".
I Senior hanno sempre cercato di fare gli interessi degli Autori che pubblicano foto in regola.
Con tutti i nostri limiti e i nostri difetti, ma in assoluta buona fede.
Le polemiche sono regolarmente avvenute con chi ciurlava nel manico e, peggio ancora, aveva atteggiamenti arroganti o insisteva a spacciare menzogne anche quando era stato sbugiardato.
I Senior sono stati screditati da poche persone che berciano molto e a sproposito.
Ti ricordo anche che il tuo Team ha un Senior, anzi da poco due, chiedi a Nando quali erano le nostre posizioni in merito alle foto simili.
Anche se secondo me lo sai benissimo ma fai finta di nulla.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda dous » gio 10 feb 2011 10:57

MARIO1964 ha scritto:I Senior sono stati screditati da poche persone che berciano molto e a sproposito.
Ti ricordo anche che il tuo Team ha un Senior, anzi da poco due, chiedi a Nando quali erano le nostre posizioni in merito alle foto simili.
Anche se secondo me lo sai benissimo ma fai finta di nulla.

Presente. :D come utente ho cercato di proporre soggetti mai simili gli uni agli altri; come collega di Adriano, di riprendere lui e gli altri quando postavano soggetti troppo simili e che puntualmente la redazione ha sanzionato, come senior ho cercato di portare all'interno del team lo spirito di una competizione leale ed il rispetto per le regole e i concorrenti. Ho cercato. ;-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 10 feb 2011 11:39

Calma... torniamo in tema ed evitiamo attacchi personali
:poliziotto:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Per Justina

Messaggioda Adriano Di Benedetto » gio 10 feb 2011 12:18

[snip]
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 10 feb 2011 12:27

Come detto, torniamo in tema :scissors:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Luciano Salvati » gio 10 feb 2011 19:47

Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Messaggioda Michele Stefanile » ven 11 feb 2011 02:01

dous ha scritto:come senior ho cercato di portare all'interno del team lo spirito di una competizione leale ed il rispetto per le regole e i concorrenti. Ho cercato. ;-)

...per inciso, lo spirito in questione, così come il rispetto per regole e concorrenti, erano già ben radicati nel team di cui fai parte, e la gran parte dei ventinove nikonisti 2009 (più qualcuno che ha lasciato) non si è macchiata di alcun tarocco, foto simile o chissà cosa (bordini bianchi, comuni sbagliati o multicomune sono errori che nulla hanno a che vedere con presunte slealtà); da parte mia, considero più che legittime le esclusioni di gran parte delle nostre foto ora FC (per quelle dubbie, il singolo, unico a poter conoscere la storia dello scatto, ha il diritto di rivolgersi alla Redazione, e chiedere, se ritiene di averne diritto, l'eventuale riammissione), e mi spiace per alcune foto taroccate (anche perché, in fin dei conti, e come ho sempre ripetuto, il tarocco ovviamente non poteva che nuocere a noi stessi), ma non per questo vorrei che passasse l'idea, neppure per scherzo, di un team borderline quanto a onestà o lealtà di gara. Come leader ho preso le difese di chi nel mio team veniva bersagliato continuamente, ma ciò non toglie che mi auguro che i controlli, per noi e per gli altri team di testa, proseguano con severità e imparzialità, che i nostri tarocchi vadano in malora e che, fra i team attualmente oggetto di controlli, cadano tutte le topfoto irregolari, anche di punteggio basso, con tutte le conseguenze in termini di classifica (anche considerando l'eventuale vantaggio di una top scadente per i team avversari).
Chiedo scusa per l'intervento, ma come dicevo sono molto stanco dell'aria di presunta slealtà che aleggia intorno al team che guido da diciotto mesi, perché mi pare ingiusta nei confronti di chi non ha mai fatto, tentato o postato un tarocco.
Avatar utente
Michele Stefanile
Utente Qualificato
 
Messaggi: 972
Iscritto il: mer 12 nov 2008 16:58

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron