... la piazza e penso che - seppur scontato come tema - sarebbe da tenere in considerazione; a maggior ragione se si parla di un sito denominato "comuni italiani".
Appoggio l'idea della festa e sagra di paese...altra caratteristica di tutti i comuni italiani.
Un altro tema che mi piacerebbe, anche se parecchio impegnativo (e questo non sarebbe un male anzi...), potrebbe essere "un comune...la sua vita"...dalla frenesia della grande città, al degrado delle periferie delle città, ai tranquilli vecchietti che discutono seduti su una panchina o in mezzo ad una piazzetta...dalla multietnia delle grandi città ai personaggi tipici dei borghi rurali o montanari. Ovviamente il tutto per avere un senso andrebbe contestualizzato nell'ambiente ove si svolte la vita. Non so se ho reso bene l'idea
Un altro che mi piacerebbe e forse ancora più impegnativo, potrebbe essere "contrasti urbani"
Insomma...abbiamo dei comuni bellissimi e tutt'altro che banali...quindi facciamo concorsi che evitino di portare sul server quintalate di foto banali; anche il sito ne guadagnerebbe
Ps
Lo so la piazza è ad altissimo rischio banalità ma, permette al creativo di sbizzarrirsi come pochi altri temi (vedi una delle foto più votate scattate in centro a Trento).