Team Vincitori!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 22 apr 2011 15:24

danysues ha scritto:Si Massimo, so come funziona, evidentemente i miei messaggi non erano in linea col regolamento poichè non sono stati pubblicati

esatto, quelli non pubblicati non erano in linea con il regolamento

e quelli che hanno superato la moderazione, lo hanno fatto con diverse settimane di ritardo

In genere nel giro di 24/48 i commenti vengono verificati (su "foto/2009" può capitare un paio di giorni in più, in quanto ormai c'è una più bassa attività,
per cui verifichiamo con minore frequenza, ma non ai arriva certamente a "settimane")

Nulla da recriminare comunque, non discuto sulle scelte della redazione (sempre il discorso di condividere o meno, accetto anche se non condivido...).

:ok:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Diana Cocco » sab 23 apr 2011 23:17

Complimenti a tutti i vincitori,
complimenti a tutti quelli che hanno partecipato al Concorsone - anche se non hanno vinto -
complimenti alla Redazione per l'enorme impegno e gran lavoro,
complimenti alla Redazione per l'evento 2010 a napoli - bellissimo, interessante e divertente incontro (compresa la danza del ventre di Marina :jfs2: ).
Buona Pasqua a Massimo "the greatest", Luciano "the Best", Marina "the nicest", Vincenzo "the kindest", Marcello "the smilest" ecc. ecc. ecc.

Buona Pasqua a TUTTI (vincitori - non vincitori - Redazione)


Immagine

Immagine
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda Agnes » dom 24 apr 2011 00:19

:cheer: Complimenti a tutti i vincitori!!! :cheer:
Soprattutto ringrazio i miei colleghi di team che si sono prodigati al massimo con comportamento lodevole! :flowers:
Complimenti poi a tutti i partecipanti perchè al di là della classifica finale, senza di loro non ci sarebbe stata gara, nè divertimento, socializzazione e crescita umana e professionale :-)
Ed infine un grazie particolare alla redazione che è riuscita a gestire un concorso di si grandi dimensioni e seppure con fatica, a far quadrare il cerchio! :starsmile: :starsmile: :starsmile:

:flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:
:flower: -- AUGURISSIMI DI BUONA PASQUA A TUTTI!!!--- :flower:
:flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:


PS: visto che questo forum dovrebbe essere dedicato ai festeggiamenti dei vincitori, propongo di spostare tutti i messaggi delle discussioni sui controlli su un thread a parte e lasciare qui solo quelli in tema :beret:
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda Stefyb67 » dom 24 apr 2011 22:40

Olà, e' qui la festa? :festa: :festa: :festa: :festa: :festa:
Complimentos a tutti i vincitori :yahoo:
un hipp hipp hurrà speciale ai miei compagni di squadra :cheer: :cheer: :cheer:
e tanti tanti auguri di Buona Pasqua a tutti :fotografo:
Avatar utente
Stefyb67
Utente Qualificato
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mer 14 gen 2009 16:26

Quesito

Messaggioda adelio fedeli » lun 25 apr 2011 13:37

Dopo aver vissuto l'esperienza di questo concorso fotografico ( e di molte chiacchiere ) ed aver percorso centinaia di chilometri per cercare le migliori opportunita' di ripresa , quanti dei partecipanti rinnoveranno la loro adesione con la prospettiva di attendere tempi biblici per saperne i risultati ?
Avatar utente
adelio fedeli
Utente Qualificato
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar 23 dic 2008 20:44

Messaggioda MARIO1964 » lun 25 apr 2011 17:57

Marina Greco ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Grazie Marina! :flowers:

:demure: :-)

:ciao: :demure: :demure: :demure: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Macmamauri » lun 25 apr 2011 19:48

MARIO1964 ha scritto:
Marina Greco ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Grazie Marina! :flowers:

:demure: :-)

:ciao: :demure: :demure: :demure: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:

Uhé Mario... non esageriamo! C'ero prima io! :D :D :D
Bentornato!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 26 apr 2011 11:50

adelio fedeli ha scritto:quanti dei partecipanti rinnoveranno la loro adesione con la prospettiva di attendere tempi biblici per saperne i risultati ?

Per la nuova edizione adotteremo un sistema di controllo diverso, proprio per evitare il lungo lavoro finale.
I controlli verranno gestiti dai Senior e dagli stessi Team (che verranno penalizzati per ogni eventuale foto non valida del proprio "patrimonio")
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda eleza49 » mar 26 apr 2011 14:08

finalmente.......... grazieeee
Avatar utente
eleza49
Utente Qualificato
 
Messaggi: 727
Iscritto il: sab 20 dic 2008 21:48
Località: Bolzano

Messaggioda Marina Greco » mar 26 apr 2011 17:58

Macmamauri ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Marina Greco ha scritto: :demure: :-)

:ciao: :demure: :demure: :demure: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:

Uhé Mario... non esageriamo! C'ero prima io! :D :D :D
Bentornato!



vi ho letto ora! :-)
:demure: :demure: :demure: :demure: a entrambi!
Avatar utente
Marina Greco
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 3137
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:08

Messaggioda swaily » ven 29 apr 2011 22:07

Adriano Di Benedetto ha scritto:Siamo sicuri che tutti i controlli sono stati fatti ? tutte le foto simili di tutti e tre i team che fine hanno fatto? per non parlare dei comuni da eliminare top foto con voti bassi, si è aspettato più di un anno per arrivare a queste conclusioni? mi fermo qua complimenti, cosi facendo avete perduto ogni credibilità, oppure voi pensate che noi non sappiamo valutare una foto? dopo tanto aspettare la beffa finale era da aspettarselo, spero che adesso non vi nascondiate nella mitica frase " a vostro insindacabile giudizio "
Capisco che vi siete stancati ci avete messo più di un anno per arrivare a questa conclusione complimenti ancora.
un saluto Adriano :italia:



-------------------
Caro Adriano... non ne vale la pena. Credimi. Torniamo alla passione fotografica.
Un caro saluto.
Claudio.
Il cielo ha più colori di quelli che vediamo, e a volte... non vediamo neanche il cielo.
(C.P.)
------------
http://www.flickr.com/photos/swaily/

http://claudioparente.interfree.it
Avatar utente
swaily
Utente Qualificato
 
Messaggi: 121
Iscritto il: sab 18 ott 2008 13:04

Messaggioda heric59 » mer 04 mag 2011 20:39

Dai risultati finali conclusosi non sono affatto rimasto perplesso visto l'andamento dei controlli effettuati
dai cosiddetti grandi esperti di fotografia, adetti al controllo. Questo basta riscontrarlo dalla moltidudine di foto
rimaste a far punteggio che sarebbero state escluse se solo si fosse applicato lo stesso metro di misura con cui sono state messe fuori concorso quelle escluse. Detto ciò, auguri hai vincitori, ma la fotografia ne esce sconfitta, si! perché ha visto
applicare regole a pareri e giudizi forse personali di parte, e se doveva finire così poteva anche chiudersi qualche mese fa.
Ho partecipato a questo concorso per puro piacere della fotografia che amo fare da 40 anni, trasmessa nel sangue da mio padre (Fotoreporter Ansa) che mi ha insegnato molto, continuerò a partecipare a concorsi fotografici per puro piacere della fotografia aldilà di cosa si può vincere perché questa Arte da molto a chi la fa, basterebbe guardarsi intorno per vedere
quante persone unisce per scoprire ciò che si vince, perché i premi col tempo sbiadiscono di colore ma le persone e il calore
di coloro che ti rimangono dentro e che condividono questa passione rimane per sempre.
Ed ora al prossimo Concorso......... questo è già un lontano ricordo. Cari saluti vostro, Heric :-) ;-)
Avatar utente
heric59
Utente Qualificato
 
Messaggi: 668
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:10
Località: Colleferro (Roma)

Messaggioda dous » mer 04 mag 2011 21:49

heric59 ha scritto:basterebbe guardarsi intorno per vedere
quante persone unisce per scoprire ciò che si vince, perché i premi col tempo sbiadiscono di colore ma le persone e il calore
di coloro che ti rimangono dentro e che condividono questa passione rimane per sempre.

Parole Sante! :japan: :ciao:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 12 mag 2011 19:17

heric59 ha scritto:dai cosiddetti grandi esperti di fotografia, adetti al controllo.


Non ci siamo mai dichiarati "grandi esperti di fotografia",
comunque se il tuo voleva essere un complimento, grazie! :jfs2:

In ogni caso la valutazione vera e propria delle foto sono state fatte dai partecipanti (e dalla Giuria Finale per i premi "individuali")
noi ci siamo limitati a verificare la corrispondenza con le regole del concorso

Questo basta riscontrarlo dalla moltidudine di foto
rimaste a far punteggio che sarebbero state escluse se solo si fosse applicato lo stesso metro di misura con cui sono state messe fuori concorso quelle escluse.


TUTTE le foto che potevano avvantaggiare un team in maniera impropria, sono state controllate.
Se il tuo team aveva TopFoto con punteggi bassi, ha avuto tutto il tempo per migliorare il risultato,
senza dover puntare sulla speranza che venissero escluse

se doveva finire così poteva anche chiudersi qualche mese fa.


be' a saperlo prima... i vulcanici hanno corso il serio pericolo di uscire fuori dalla Top20, per saperlo è stato necessario controllare le foto,
certo se avessimo potuto guardare nella sfera di cristallo, avremmo evitato i controlli!

Ho partecipato a questo concorso per puro piacere della fotografia che amo fare da 40 anni, trasmessa nel sangue da mio padre (Fotoreporter Ansa) che mi ha insegnato molto, continuerò a partecipare a concorsi fotografici per puro piacere della fotografia aldilà di cosa si può vincere perché questa Arte da molto a chi la fa, basterebbe guardarsi intorno per vedere
quante persone unisce per scoprire ciò che si vince, perché i premi col tempo sbiadiscono di colore ma le persone e il calore
di coloro che ti rimangono dentro e che condividono questa passione rimane per sempre.

:ok:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Caro Massimo

Messaggioda heric59 » gio 12 mag 2011 20:26

La mia Lettera aperta è una valutazione spontanea personale, lungi da me voler offendere qualcuno, tanto meno
sollevare polemiche, tra l'altro inutili, chi pensa di essere colpito evidentemente non è a posto con la propria coscienza,
detto ciò da parte mia sono a posto con la coscienza, da me personalmente non troverai da nessuna parte
segnalazioni e tanto meno polemiche sollevate, ho partecipato con alta lealtà e professionalità attenendomi al regolamento
ma non sono giudice di nessun'altro concorrente/collega che ha partecipato, ho votato con impegno foto belle e altre un po' meno belle a rispetto di coloro che si sono impegnati e speso propri soldi per le loro foto, ma aldilà del voto permettimi di dire che il regolamento lo applicano gli arbitri o coloro che sono dentro una direzione, e se si usa un metro di misura quello vale per tutti, per esempio: (vedi foto dichiarate simili, scorci, panorami che non sono panorami) , questa citazione non è per fare polemiche ma un monito a fare meglio per il prossimo concorso, perché se noi partecipanti siamo giudici di noi stessi, è come giocare una partita di calcio senza arbitri, ma se c'è una direzione è lei che deve applicare tempestivamente il regolamento
e ti assicuro carissimo Massimo che si eviterebbero climi ostili e Toni aspri anche in rete.
Ti Ho conosciuto a Napoli il 26 Giugno scorso dove ci siamo stretti la mano, ti rinnovo la mia stima, e non volermene, per me non sono polemiche, ma solo delle cordiali osservazioni personali. Scusa se non ti ho risposto subito, ma purtroppo ho avuto
dei problemi di salute, fortunatamente risolte bene. Ciao Heric :-)
Avatar utente
heric59
Utente Qualificato
 
Messaggi: 668
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:10
Località: Colleferro (Roma)

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti