Team Vincitori!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 21 apr 2011 17:09

oppure scrivete che i controlli vengono fatti a sorteggio basta saperlo prima

Forse non hai letto, abbiamo escluso TUTTE le foto che avvantaggiavano in maniera impropria un team,
che è quello che abbiamo sempre detto di voler fare, dall'inizio del concorso,
NON siamo andati a caso

Che NON si sarebbero controllate tutte le foto l'abbiamo sempre detto,
e riconfermato e riconfermato e riconfermato....
tu puoi giustamente non essere d'accordo con questo sistema,
ma è sempre stato questo, chi ha partecipato al concorso sapeva quali erano le regole

Dire che non abbiamo fatto i controlli dopo che abbiamo lavorato per tutto questo tempo
è del tutto irrispettoso,
Marina ormai l'abbiamo persa, di notte ha gli incubi con castelli e panorami!

Adriano Di Benedetto ha scritto:Massimo ti ritengo una persona molto intelligente non puoi darmi certe risposte

Adriano sei TU che non mi hai ancora risposto,
hai affermato che non abbiamo rispettato il Regolamento,
allora dimmi QUALE regola,
altrimenti non fare queste affermazioni senza fondamento

Poi se vogliamo parlare di come si può migliorare il concorso,
allora è un altro discorso che si può fare nel forum sul concorso 2011.
Per la prossima edizione, per evitare i tempi lunghi e l'insostenibile impegno della Redazione, i controlli saranno affidati agli stessi Team e ai Senior
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda dous » gio 21 apr 2011 17:13

Adriano Di Benedetto ha scritto: si nota che negli ultimi due mesi avete messo FC pochisseme foto come mai? dovete avere il coraggio di dire che essendo troppo impegnati con il vostro lavoro avete lasciato indietro i controlli, tutto qua.

E' vero che c'è stato uno stillicidio di f.c. solo per i primi tre gruppi: è vero anche che noi tutti ci aspettavamo che ben altri controlli portassero a chissà quale risultato.
Ma sarebbe stato un risultato diverso nella classifica?
Evidentemente, penso io, la Redazione potrà aver valutato secondo due ipotesi:

1) che non vi sarebbero stati ulteriori stravolgimenti alla classifica pur continuando a penalizzare foto con quella "velocità"

2) che invece, continuando a quella media, l"'unico" risultato sarebbe stato che uno dei team avrebbe potuto uscire dalla top20 e per conseguenza avrebbe dovuto salire in classifica quello successivo: ergo avrebbero dovuto ripartire i controlli anche per quello, con altri tempi forse poco accettabili di attesa...
(perdonatemi la franchezza :jfs2: )

Insomma, senza nulla togliere a chi ha vinto il concorso, la domanda di molti, me compreso, era se la classifica poteva tenere così com'era od altrimenti stravolgersi, a costo però di ulteriori mesi di attesa.
La soluzione della redazione fotografa :xd: così il risultato entro questo tempo limite di maggio, con buona pace di tutti...
Naturalmente non a tutti sta bene ma così è anche legittimo attendersi: un termine temporale entro il quale si poteva "cambiar classifica" o no. E Amen. :fischio:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 21 apr 2011 17:15

mi hanno tartassato per tutto il concorso che le mie foto erano simili come mai adesso non lo sono più?

per inciso,
l'uso delle foto "simili" poteva essere usato come trucco per farsi mettere fuori concorso foto con punteggio basso,
problema che abbiamo stigmatizzato anche durante il concorso
e avevamo sottolineato che era un trucco che consideravamo non accettabile

per cui nel momento in cui avessimo controllato anche foto con punteggi sotto la media del Team,
ci saremmo dovuti porre anche il problema se l'autore avesse volutamente inserire una foto simile nei mesi successivi
al solo fine di far escludere la precedente foto con punteggio basso,
e in questo caso saremo stati costretti a ESCLUDERE dal concorso il partecipante con tutte le sue foto
per comportamento sleale,
al fine di evitare un vantaggio improprio al suo team

come puoi immaginare, sarebbe stato un tipo di valutazione molto delicato e difficile
(ha ricandidato la foto per errore o perché la considerava non simile o come trucco per far escludere la sua foto con voto basso?),
per cui la soluzione di non considerare le foto con voto più basso della media ha risolto anche questo problema
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 21 apr 2011 17:18

dous ha scritto:2) che invece, continuando a quella media, l"'unico" risultato sarebbe stato che uno dei team avrebbe potuto uscire dalla top20

Se ti riferisci ai vulcanici,
abbiamo verificato che le foto non valide con voto più basso della media non sarebbero stati sufficienti a farli andare fuori Top20.
Non abbiamo escluso le foto, per non far aumentare la media in maniera sproporzionata agli altri Team
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 21 apr 2011 17:20

dous ha scritto:ergo avrebbero dovuto ripartire i controlli anche per quello

Se avete notato, non abbiamo annunciato "stiamo per finire...",
proprio perché fino all'ultimo non sapevamo se era necessario proseguire,
in base al numero di punti comuni che i vulcanici potevano potenzialmente perdere
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda dous » gio 21 apr 2011 17:29

Massimo Di Bello ha scritto:
dous ha scritto:2) che invece, continuando a quella media, l"'unico" risultato sarebbe stato che uno dei team avrebbe potuto uscire dalla top20

Se ti riferisci ai vulcanici,
abbiamo verificato che le foto non valide con voto più basso della media non sarebbero stati sufficienti a farli andare fuori Top20.
Non abbiamo escluso le foto, per non far aumentare la media in maniera sproporzionata agli altri Team

Beh di fatto ammetti che altri punti avrebbero potuto perdere i primi ed acquistare gli altri. Confido che questo non avrebbe contribuito a stravolgere la classifica, ma è anche vero che alcuni possono obiettare su questa metodologia, visto appunto che nei loro confronti (il caso di Adriano è lapalissiano) c'è stato molto "focus" e tante f.c...
Ma comunque questo è stato un concorso viziato dall'errore di fondo delle similitudini.
Cercherei di migliorare il prossimo più che star lì a cercare il pelo nell'uovo... (se di peli non ce ne son troppi :jfs2: )
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 21 apr 2011 17:39

dous ha scritto:Beh di fatto ammetti che altri punti avrebbero potuto perdere i primi ed acquistare gli altri

avrebbero perso "punti comuni", ma la loro media di conseguenza sarebbe AUMENTATA, essendo foto con voto più basso della media,
per cui sarebbero rimasti cmq al primo posto e i punti comuni che avrebbero perso non erano sufficienti a farli uscire dalla Top20

ma è anche vero che alcuni possono obiettare su questa metodologia, visto appunto che nei loro confronti (il caso di Adriano è lapalissiano) c'è stato molto "focus" e tante f.c...

tutti i partecipanti sono stati controllati allo stesso modo,
se qualcuno ha avuto più foto messe fc e perché magari aveva più TopFoto o più foto non valide.

Ad esempio kingleo con le sue foto aeree ha magari avuto più foto messe fc per multicomune,
in quanto la tipologia di foto aumentava tale rischio,

chi ha preferito rischiare inserendo più foto simili, ha avuto più foto messe fc, per essere state giudicate "troppo simili"

chi ha utilizzato di più photoshop e simili, magari ha avuto più foto fc per fotoritocco eccessivo
etc.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Adriano Di Benedetto » gio 21 apr 2011 17:42

Caro Massimo hai sempre sostenuto che i controlli venivano fatti su tutte le top foto, invece non è stato cosi, quello che dici che avete controllato le foto che avvantaggiare un team non è cosi è un falso, ci sono ancora decine di foto simili da mettere Fc che avvantaggiano un team perchè non le avete messe FC? Ti ho mandato un elenco di quello che ti stò dicendo controlla e poi rispondimi, ci sono foto simil con punteggi alti che messe FC avvantaggiano chi segue, ma se tu non le controlli avvantaggiono lo stesso team penso di essere stato chiaro oppure pensi che noi dobbiamo accettare tutto quello che dite, io ho il diritto di dissentire e lo faccio con tutto il mio cuore e lo farò sempre le ingiustizie bisogna avere il coraggio di parlarne e magari a volte fare anche un passo indietro, leggi quello che ti ho mandato privatamente e poi dammi una risposta. :italia:
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Marina Greco » gio 21 apr 2011 17:45

Massimo Di Bello ha scritto:Dire che non abbiamo fatto i controlli dopo che abbiamo lavorato per tutto questo tempo
è del tutto irrispettoso,
Marina ormai l'abbiamo persa, di notte ha gli incubi con castelli e panorami!

:ok: :ok: :ok:
Avatar utente
Marina Greco
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 3137
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:08

Messaggioda Adriano Di Benedetto » gio 21 apr 2011 17:46

Massimo Di Bello ha scritto:
dous ha scritto:Beh di fatto ammetti che altri punti avrebbero potuto perdere i primi ed acquistare gli altri

avrebbero perso "punti comuni", ma la loro media di conseguenza sarebbe AUMENTATA, essendo foto con voto più basso della media,
per cui sarebbero rimasti cmq al primo posto e i punti comuni che avrebbero perso non erano sufficienti a farli uscire dalla Top20

ma è anche vero che alcuni possono obiettare su questa metodologia, visto appunto che nei loro confronti (il caso di Adriano è lapalissiano) c'è stato molto "focus" e tante f.c...

tutti i partecipanti sono stati controllati allo stesso modo,
se qualcuno ha avuto più foto messe fc e perché magari aveva più TopFoto o più foto non valide.

Ad esempio kingleo con le sue foto aeree ha magari avuto più foto messe fc per multicomune,
in quanto la tipologia di foto aumentava tale rischio,

chi ha preferito rischiare inserendo più foto simili, ha avuto più foto messe fc, per essere state giudicate "troppo simili"

chi ha utilizzato di più photoshop e simili, magari ha avuto più foto fc per fotoritocco eccessivo
etc.

Massimo più cerchi di dare spiegazioni senza pensare che stai peggiorando le cose, io dico le stesse cose che dici tu io parlo proprio delle top foto e no di altro sono proprio quelle che non avete controllato, parliamo la stessa lingua e facciamo finta di non capirci, se voi controllavate le top foto tutte la classifica non era questa ok.
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 21 apr 2011 17:47

Marina Greco ha scritto: :ok: :ok: :ok:

Chi ti ha fatto uscire!
Richiudetela subito! Lo sapete che ormai ha perso il suo equilibrio mentale!!
:jfs2:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Adriano Di Benedetto » gio 21 apr 2011 17:50

Marina Greco ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Dire che non abbiamo fatto i controlli dopo che abbiamo lavorato per tutto questo tempo
è del tutto irrispettoso,
Marina ormai l'abbiamo persa, di notte ha gli incubi con castelli e panorami!

:ok: :ok: :ok:

marina non ti ci mettere anche te, non vi dovete offendere se qualcuno pensa che potevano essere fatti meglio e tutti è questa la critica, e quando sono costruttive bisogna accettarle senza arrivare a dire che una è irrispettoso, anchio ho girato giorno e notte facendo centinaia di km. eppure non mi sono lamentato con te, ognuno il proprio compito noi a fotografare e voi a controllare tutto qui un saluto
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 21 apr 2011 17:52

Adriano Di Benedetto ha scritto: ci sono ancora decine di foto simili da mettere Fc che avvantaggiano un team perchè non le avete messe FC?

Evidentemente perché noi NON le abbiamo considerate simili,
non è detto che le tue valutazioni coincidano con le nostre!


ci sono foto simil con punteggi alti

vuoi dire "ci sono foto che IO PENSO siano simili" è un tuo giudizio,
noi evidentemente non le abbiamo valutate tali,
ci sono state anche molte foto finaliste che alcuni ritenevano simili,
ma noi le abbiamo giudicate diversamente

o ho il diritto di dissentire

certo che puoi dissentire sui nostri giudizi (che sono soggettivi e non potrebbero essere altrimenti)
ma non puoi fare affermazioni false e infondate
(come quando dici che non abbiamo rispettato il regolamento.
Visto che non hai risposto alla mia domanda deduco a questo punto che anche tu ti sia reso conto che non è così)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 21 apr 2011 17:53

Adriano Di Benedetto ha scritto:bisogna accettarle senza arrivare a dire che una è irrispettoso

Puoi dissentire suoi nostri giudizi, ma non dire che non abbiamo lavorato sui controlli
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda dous » gio 21 apr 2011 17:54

Adriano Di Benedetto ha scritto:
Marina Greco ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Dire che non abbiamo fatto i controlli dopo che abbiamo lavorato per tutto questo tempo
è del tutto irrispettoso,
Marina ormai l'abbiamo persa, di notte ha gli incubi con castelli e panorami!

:ok: :ok: :ok:

marina non ti ci mettere anche te, non vi dovete offendere se qualcuno pensa che potevano essere fatti meglio e tutti è questa la critica, e quando sono costruttive bisogna accettarle senza arrivare a dire che una è irrispettoso, anchio ho girato giorno e notte facendo centinaia di km. eppure non mi sono lamentato con te, ognuno il proprio compito noi a fotografare e voi a controllare tutto qui un saluto

Beh allora la prossima volta facciamo così, mandiamo Marina a fotografare e te... :jfs2: ti fai i controlli che ne dici? ;-)
Ciao Marina e Auguroni! :flowers:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti