ma con un fondamentale cambiamento strutturale, che lo renderà più qualitativo e più socialmente stimolante.
L'idea è di trasformarlo in un gioco a "squadre", si potranno costituire squadre di più partecipanti, che concorreranno insieme per il premio Runner.
Ogni team sarà composto da 1 a 30 partecipanti, liberamente costituiti. Non ci saranno premi runner regionali, ma un'unica classifica complessiva.
I primi venti team per numero di comuni, entreranno in questa classifica speciale, dove i team saranno ordinati in base alla "media qualitativa". Per cui anche un team con meno foto, ma maggiore qualità, può vincere il premio Runner.
La "media qualitativa" è così stabilita: per ogni comune fotografato dal team, verrà considerato il punteggio più alto tra le foto fatte dal team su tale comune. La media di questi punteggi sarà la "media qualitativa". Per "punteggio" della foto si intende il punteggio ottenuto con il voto a scrutinio.
L'importo per il premio Runner sarà relativamente alto, potrebbe essere sui 4.000/5.000 euro, in modo da tenere presente che l'importo verrà suddiviso (in maniera paritaria) tra tutti i componenti del team.
La struttura e i numeri su indicati sono solo orientativi e soggetti a variazione, in base anche ai vostri suggerimenti.

Esempio:
se un team ha fatto 3 foto su Tivoli e 9 su Roma
e se le 3 foto su Tivoli, hanno come punteggio 20/100, 30/100 e 60/100, quella con maggior punteggio è 60/100
e se tra le 9 foto su Roma, quella con maggior punteggio ha 40/100
la media qualitativa è 60 + 40 diviso 2 = 50/100



)