domande:

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda sissi76 » ven 30 apr 2010 08:05

A volte nelle risposte che si scrivono è palese il tono con cui vengon scritte e non serve scrive parole dure per offendere qualcuno.. Basta il tono o certe parole... qui chi comanda come senior ecc dovrebbero dar il bell'esempio è avere un tono pacato è gentile e a modo anche se ti verrebbe da urlare..Gandhi ha vinto le sue battaglie con lotta passiva senza aggredire ne fisicamente ne verbalmente qualcuno..
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Bios70 » ven 30 apr 2010 08:18

Massimo Di Bello ha scritto:Ma un Senior dovrebbe essere la prima a dare l'esempio nel seguire a pieno il Regolamento:
#Contribuisci a creare un ambiente sereno, amichevole e costruttivo
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rete:Regolamento


A questo punto, Massimo, dovreste rivedere la nomina di moltissimi Senior... perche' sono proprio loro a NON rispettare questa "regola", a quanto si legge in vari forum (incluso questo)... ed aggiungo, in accordo col precedente intervento di Sissi76 ... "non e' necessario scrivere parolacce per offendere qualcuno" ...

Ah... un'altra cosa... per favore, valutate anche la competenza ed un minimo di preparazione dei vostri senior... uno di loro in occasione della (giusta) messa FC di una mia foto mi ha scritto che di posti come "Alberobello" chissa' quanti ce ne sono in Italia... e non aggiungo altro!!!

PS. Comunico a tutti coloro che stanno partecipando a questa discussione che (a quanto mi risulta) l'utente u0086mg e' stato definitivamente "bannnato" da questo sito. (A scanso di equivoci, era solo una comunicazione).

Un saluto a tutti.
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda Federico Scaroni » ven 30 apr 2010 09:23

Bios70 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Ma un Senior dovrebbe essere la prima a dare l'esempio nel seguire a pieno il Regolamento:
#Contribuisci a creare un ambiente sereno, amichevole e costruttivo
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rete:Regolamento


A questo punto, Massimo, dovreste rivedere la nomina di moltissimi Senior... perche' sono proprio loro a NON rispettare questa "regola", a quanto si legge in vari forum (incluso questo)... ed aggiungo, in accordo col precedente intervento di Sissi76 ... "non e' necessario scrivere parolacce per offendere qualcuno" ...

Ah... un'altra cosa... per favore, valutate anche la competenza ed un minimo di preparazione dei vostri senior... uno di loro in occasione della (giusta) messa FC di una mia foto mi ha scritto che di posti come "Alberobello" chissa' quanti ce ne sono in Italia... e non aggiungo altro!!!

PS. Comunico a tutti coloro che stanno partecipando a questa discussione che (a quanto mi risulta) l'utente u0086mg e' stato definitivamente "bannnato" da questo sito. (A scanso di equivoci, era solo una comunicazione).

Un saluto a tutti.


Mi spiegate una cosa?
Quando vi si dice la verità, "vi si attacca".
Quando vi si portano prove e link di come si sono svolte le situazioni realmente, invece di leggere la documentazione fate vittimismo.
Se dite che alcuni senior vi offendono senza scrivere parolacce, bene, scrivete privatamente a massimo che provvederà a sanzionare nel caso ravvisi il vero. Non dite che i senior sono intoccabili. Parecchie teste di senior sono saltate quest'anno.
Sulla storia di ALberobello ho cercato il passaggio ma non l'ho trovato. E non è sulla foto incriminata. Metti i link così tutti possiamo sapere.

Oltretutto, una cosa per me non accettabile, è che si danno comunicazioni che vorrebbero essere "j'accuse" senza avere il coraggio di specificarlo. Cosa vuol dire aggiungere "a scanso di equivoci, era solo una comunicazione" ?
Se pensi che sia stata un'ingiustizia (possono capitare) allora scrivi quello che sai sulle motivazioni del ban e falle conoscere a tutti.
Buttata così, questa frase non significa nulla.
Per favore, ognuno prenda le responsabilità di ciò che scrive. E' vero che il sito si regge su di noi concorrenti tutti, ma è anche vero che qui siamo tutti ospiti in qualche modo.
E come tali dobbiamo seguire delle regole. Sia comportamentali che di regolamento concorsuale.
Il resto ha importanza purtroppo molto relativa.
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Avatar utente
Federico Scaroni
Utente Senior
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mar 18 nov 2008 01:01
Località: Tokyo

Messaggioda sissi76 » ven 30 apr 2010 11:03

Mi spiegate una cosa?
Quando vi si dice la verità, "vi si attacca".
Quando vi si portano prove e link di come si sono svolte le situazioni realmente, invece di leggere la documentazione fate vittimismo.
Se dite che alcuni senior vi offendono senza scrivere parolacce, bene, scrivete privatamente a massimo che provvederà a sanzionare nel caso ravvisi il vero. Non dite che i senior sono intoccabili. Parecchie teste di senior sono saltate quest'anno.
Sulla storia di ALberobello ho cercato il passaggio ma non l'ho trovato. E non è sulla foto incriminata. Metti i link così tutti possiamo sapere.

Oltretutto, una cosa per me non accettabile, è che si danno comunicazioni che vorrebbero essere "j'accuse" senza avere il coraggio di specificarlo. Cosa vuol dire aggiungere "a scanso di equivoci, era solo una comunicazione" ?
Se pensi che sia stata un'ingiustizia (possono capitare) allora scrivi quello che sai sulle motivazioni del ban e falle conoscere a tutti.
Buttata così, questa frase non significa nulla.
Per favore, ognuno prenda le responsabilità di ciò che scrive. E' vero che il sito si regge su di noi concorrenti tutti, ma è anche vero che qui siamo tutti ospiti in qualche modo.
E come tali dobbiamo seguire delle regole. Sia comportamentali che di regolamento concorsuale.
Il resto ha importanza purtroppo molto relativa.

Dire la verità non significa usare toni provocatori o usare toni poco garbati.. A me alcuni mesi fa mi è giunto un "avviso" dalla Redazione perchè riteneva che avevo fatto un attacco persoonale.. Io invece avevo risposto senza offendere ne dire parolacce ne mp a tono... ora io l'altro giorno ho ricevuto una risposta a una mia espressione che il tono era per me provocatorio e non certo garbato.. avvisato la Redazione per loro ciò non sussiste... ed è la seconda volta che succede.. allora solo perchè uno è Senior può usare toni e modi che vuole e gli altri utenti arrivati ultimi devon star buoni e incassare il colpo.. Questo è un sito comuni italiani e a diritto c'entro anch'io visto che sono Italiana e vivo in un Comune Italiano!!! altrimenti si fa un sito aperto a pochi tipo club privè..
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Bios70 » ven 30 apr 2010 11:19

Federico Scaroni ha scritto:Mi spiegate una cosa? Quando vi si dice la verità, "vi si attacca".
Quando vi si portano prove e link di come si sono svolte le situazioni realmente, invece di leggere la documentazione fate vittimismo.
Se dite che alcuni senior vi offendono senza scrivere parolacce, bene, scrivete privatamente a massimo che provvederà a sanzionare nel caso ravvisi il vero. Non dite che i senior sono intoccabili. Parecchie teste di senior sono saltate quest'anno.
Sulla storia di ALberobello ho cercato il passaggio ma non l'ho trovato. E non è sulla foto incriminata. Metti i link così tutti possiamo sapere.


Ho pochissime foto FC e quella di Alberobello e fra queste... scusate se non ho messo il link... a questo punto pero' visto che far sparire le prove significa non aver commesso il fatto ... vi dico che tutti quei messaggi scomodi sulla foto in questione sono stati rimossi dalla redazione gia' all'epoca della diatriba. So che non mi crederai ma non mi importa... non ho motivo di inventare... questo e' quanto. E poi, piano a parlare di vittimismo, non rigirare la frittata come piu' ti piace, ho gia' precisate che le mie poche foto fc era giusto che lo fossero... ma forse di tutto cio' che ho scritto prima si e' voluto interpretare solo una parte... infatti e' tipico di certi atteggiamenti da "branco" partire tutti a difesa di uno quando si crede che questo sia stato attaccato... ma a volte dire la verita' non significa necessariamente attaccare.

Federico Scaroni ha scritto:Oltretutto, una cosa per me non accettabile, è che si danno comunicazioni che vorrebbero essere "j'accuse" senza avere il coraggio di specificarlo. Cosa vuol dire aggiungere "a scanso di equivoci, era solo una comunicazione" ?


Significa che se leggi (come hai fatto) con molti pregiudizi e non a mente libera puoi interpretare come ti pare e quindi devo per forza precisare.

Federico Scaroni ha scritto:Se pensi che sia stata un'ingiustizia (possono capitare) allora scrivi quello che sai sulle motivazioni del ban e falle conoscere a tutti.
Buttata così, questa frase non significa nulla.
Per favore, ognuno prenda le responsabilità di ciò che scrive. E' vero che il sito si regge su di noi concorrenti tutti, ma è anche vero che qui siamo tutti ospiti in qualche modo.
E come tali dobbiamo seguire delle regole. Sia comportamentali che di regolamento concorsuale.
Il resto ha importanza purtroppo molto relativa.


Il partecipante u0086mg sa difendersi da solo, io ho solo espresso il mio parere riguardo agli atteggiamenti poco maturi di molte persone. E poi segure le regole alla lettera ... ti faccio un esempio... ad un incrocio tu ai la precedenza. C'e' una situazione di possibile pericolo, cosa fai?
1) Rallenti, rinunci al tuo diritto di precedenza e salvi la pelle (tua e degli altri)
2) Passi per forza... e poi magari non lo potrai raccontare a nessuno
Qui, molti senior, optano per la risposta 2... cioe' faccio valere i miei "privilegi" pur calpestando gli altri... senza parolacce pero'!

Adesso chiudo qui perche' il mio crecare di far capire dove sta la "finezza" dell'essere tolleranti e diplomatici non sta avendo molto successo...
A tempi migliori...saluti
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 30 apr 2010 11:22

sissi76 ha scritto: qui chi comanda come senior ecc

ehm, qui gli unici a "comandare", se proprio si vuole usare questo termine, è la Redazione
che cerca di far crescere la comunità in maniera serena e reciprocamente rispettosa
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda ire » ven 30 apr 2010 11:22

Bios70 ha scritto:Qui, molti senior, optano per la risposta 2... cioe' faccio valere i miei "privilegi" pur calpestando gli altri


ciao,
vorrei sapere a chi ti riferisci e a quali frasi precisamente, grazie
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
Avatar utente
ire
Utente Qualificato
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: lun 27 lug 2009 15:37

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 30 apr 2010 11:25

sissi76 ha scritto:A me alcuni mesi fa mi è giunto un "avviso" dalla Redazione perchè riteneva che avevo fatto un attacco persoonale.. Io invece avevo risposto senza offendere ne dire parolacce ne mp a tono...

se l'avviso è stato inviato, evidentemente era necessario. Se ti rileggi con calma il commento che avevi scritto, sono sicuro che te ne renderai conto anche da sola. Se non hai il messaggio a portata di mano, te lo posso reinviare io.
Vi ricordo che qui, in questo sito, si può discutere di tutto, ma si discute nel merito, vanno evitati attacchi personali
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Bios70 » ven 30 apr 2010 11:26

ire ha scritto:
Bios70 ha scritto:Qui, molti senior, optano per la risposta 2... cioe' faccio valere i miei "privilegi" pur calpestando gli altri


ciao,
vorrei sapere a chi ti riferisci e a quali frasi precisamente, grazie


Non riuscite ad entrare nell'ottica del discorso generico... sto parlando di "bon ton"... galateo... educazione... come la volete chiamare????
Non voglio processare nessuno!!!!!!!!! ... ma forse e' difficile da capire per chi invece e' abituato a fare in altro modo...
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 30 apr 2010 11:29

Bios70 ha scritto:Qui, molti senior, optano per la risposta 2... cioe' faccio valere i miei "privilegi" pur calpestando gli altri... senza parolacce pero'!

qui nessuno ha dei privilegi, i Senior hanno alcuni compiti, che tra l'altro portano avanti in maniera volontaria a beneficio di tutta la comunità,
ma NON hanno privilegi per questo. Per inciso è capitato diverse volte che i Senior sono stati oggetto di provvedimenti disciplinari
(come tutti, possono anche loro sbagliare, laddove hanno sbagliato è intervenuta la Redazione)

vi dico che tutti quei messaggi scomodi sulla foto in questione sono stati rimossi dalla redazione gia' all'epoca della diatriba

se sono stati rimossi, evidentemente erano messaggi che non erano ammissibili, chi li ha inseriti è stato avvisato e se recidivo sono stati presi provvedimenti,
come vedi questa è una dimostrazione che NESSUNO può andare oltre il regolamento, che sia Senior o meno
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda marivodo » ven 30 apr 2010 11:30

Dire la verità non significa usare toni provocatori o usare toni poco garbati.. A me alcuni mesi fa mi è giunto un "avviso" dalla Redazione perchè riteneva che avevo fatto un attacco persoonale.. Io invece avevo risposto senza offendere ne dire parolacce ne mp a tono... ora io l'altro giorno ho ricevuto una risposta a una mia espressione che il tono era per me provocatorio e non certo garbato.. avvisato la Redazione per loro ciò non sussiste... ed è la seconda volta che succede.. allora solo perchè uno è Senior può usare toni e modi che vuole e gli altri utenti arrivati ultimi devon star buoni e incassare il colpo.. Questo è un sito comuni italiani e a diritto c'entro anch'io visto che sono Italiana e vivo in un Comune Italiano!!! altrimenti si fa un sito aperto a pochi tipo club privè..

:shock: :/

Attenzione qui non tutti sono Italiani , non mescoliamo le cose a caso per favore :flower:
Siamo si su un sito Italiano e scriviamo tutti in Italiano e TUTTI hanno possibilità e diritto di dire la sua , anche te come stai faccendo :ok:
Però non puoi dire che i Senior sono dei privilegiati , come tutti abbiamo i ns Snip , i ns avvisi ( anchio l'ho avuto ) e le ns :bastone: dalla Redazione , in più anche dagli altri concorrenti :furious:
Non pochi Senior sono stati banati dalla Redazione sia in modo temporaneo , sia " a vita"
Pochi di noi sono arrivati alle vette delle classifiche del Concorso anche per mancanza di tempo ( molto del quale dedicato all'aiuto alla redazione :rules: ) e perchè non siamo stati teneri con noi stessi e con le ns foto di cui spesso abbiamo discusso anche internamente al " Club" sia prima di postarle e che in fase di FC :studio:
Spero di essermi spiegata ... in Italiano .... anche se non sono italiana ma "ospite straniera " in un sito Italiano.
:flowers:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda sissi76 » ven 30 apr 2010 11:37

Il mio certo non era un attacco agli stranieri era solo per ribadire che vivo in un comune italiano
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda sissi76 » ven 30 apr 2010 11:41

Scrivi che ti spiace per u0086mg - ma non ti spiace per qualcuno (non so chi sia) che è stato attaccato e/o offeso tramite MP?
Io preferisco stare dalla parte della vittima, non di chi tale si finge.[/quote]
Io queste frasi le ritengo un attacco o una provocazione e il tono non certo garbato... se questo non lo è si vede che o son io un pò anormale o la Redazione ha un altro metro di valutazione.. e sottolineo che i messaggi che scrivo li ricordo bene
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 30 apr 2010 11:53

Bios70 ha scritto:Non riuscite ad entrare nell'ottica del discorso generico... sto parlando di "bon ton"... galateo... educazione... come la volete chiamare????

Sicuramente ci sono molti utenti, Senior compresi, che avrebbero potuto usare toni più garbati in molte occasione,
come tutte le cose ci sono diversi livelli, un minimo di dialettica la dobbiamo per forza permettere, altrimenti diventa davvero uno "stato di polizia",
anche il tuo discorso qui è su toni "alti", ma ancora accettabili,
a volte una buona discussione può aiutare a comprendersi e a chiarire i dubbi,
se si va sull'attacco personale, allora diventa inutile polemica e interveniamo
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » ven 30 apr 2010 11:58

casta ... privilegi ... branco ... Senior che comandano ...

Bene.

Comunico formalmente che da questo momento in poi mi limiterò ad esprimere le mie modestissime opinioni solo nei thread di discussione generale, rinunciando, come si suol dire, a "cavare sangue dalle rape" con commenti, segnalazioni e/o inviti.

Seguirò ed assisterò gli utenti nei Contest in cui sarò coinvolto come organizzatore, assistente, giudice o ad altro titolo.

Se comunque qualcuno avesse piacere e/o necessità di sentire la mia opinione, nonchè se dovesse servire un aiuto a tutti gli utenti che apprezzano l' apporto dei Senior in questo forum (anche quelli con cui ho opinioni discordanti, beninteso) la mia casella postale in questo sito è a disposizione.

Ringrazio tutti gli amici con cui ho discusso, e le persone con cui mi sono accapigliato per divergenza di vedute, ma in modo leale.

Statemi bene.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron