domande:

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda sissi76 » ven 30 apr 2010 12:04

MARIO1964 ha scritto:casta ... privilegi ... branco ... Senior che comandano ...

Bene.

Comunico formalmente che da questo momento in poi mi limiterò ad esprimere le mie modestissime opinioni solo nei thread di discussione generale, rinunciando, come si suol dire, a "cavare sangue dalle rape".

Seguirò ed assisterò gli utenti nei Contest in cui sarò coinvolto come organizzatore, assistente, giudice o ad altro titolo.

Se comunque qualcuno avesse piacere e/o necessità di sentire la mia opinione, nonchè se dovesse servire un aiuto a tutti gli utenti che apprezzano l' apporto dei Senior in questo forum (anche quelli con cui ho opinioni discordanti, beninteso) la mia casella postale in questo sito è a disposizione.

Ringrazio tutti gli amici con cui ho discusso, e le persone con cui mi sono accapigliato per divergenza di vedute, ma in modo leale.

Statemi bene.

Signor Mario se alcuni Senior fossero come lei certe discussioni neanche esisterebbero.. visto il garbo e la gentilezza e la disponibilità che ha lei nei confronti di tutti!!!
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda marivodo » ven 30 apr 2010 12:18

MARIO for President :D :saint: :cheer: :flowers:
Ultima modifica di marivodo il ven 30 apr 2010 12:21, modificato 1 volta in totale.
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda MARIO1964 » ven 30 apr 2010 12:19

sissi76 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:casta ... privilegi ... branco ... Senior che comandano ...

Bene.

Comunico formalmente che da questo momento in poi mi limiterò ad esprimere le mie modestissime opinioni solo nei thread di discussione generale, rinunciando, come si suol dire, a "cavare sangue dalle rape".

Seguirò ed assisterò gli utenti nei Contest in cui sarò coinvolto come organizzatore, assistente, giudice o ad altro titolo.

Se comunque qualcuno avesse piacere e/o necessità di sentire la mia opinione, nonchè se dovesse servire un aiuto a tutti gli utenti che apprezzano l' apporto dei Senior in questo forum (anche quelli con cui ho opinioni discordanti, beninteso) la mia casella postale in questo sito è a disposizione.

Ringrazio tutti gli amici con cui ho discusso, e le persone con cui mi sono accapigliato per divergenza di vedute, ma in modo leale.

Statemi bene.

Signor Mario se alcuni Senior fossero come lei certe discussioni neanche esisterebbero.. visto il garbo e la gentilezza e la disponibilità che ha lei nei confronti di tutti!!!


Grazie, sissi.
Basta anche Mario :-)
Il fatto è che qui si pretende gentilezza da chi riceve sputi e sberleffi.
E sfido chiunque a mantenere costantemente un aplomb.
Se non si capisce che non siamo una casta ma utenti come voi, e che come a voi fumano i santissimi ogni tanto, inutile discutere.
Se non si capisce che operiamo nell' interesse di un concorso più "sano", al di là dei metodi utilizzati dai singoli, inutile discuterne.
Se per una volta che un Senior sbaglia (come sbagliamo tutti) lo si crocifigge, inutile discuterne.

Volutamente non ho parlato del caso dell' utente bannato, ma conosco per filo e per segno il messaggio a ire.

Che a questo punto farebbe bene a pubblicarlo integralmente, in modo che tutti possano capire.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda ire » ven 30 apr 2010 12:37

MARIO1964 ha scritto:Volutamente non ho parlato del caso dell' utente bannato, ma conosco per filo e per segno il messaggio a ire.

Che a questo punto farebbe bene a pubblicarlo integralmente, in modo che tutti possano capire.


Non voglio far fare una pessima figura a qualcuno, per cui non lo pubblico..e poi si dica pure che molti senior sono maleducati, che calpestano i diritti degli altri ecc ecc.. ;-)
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
Avatar utente
ire
Utente Qualificato
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: lun 27 lug 2009 15:37

Messaggioda sissi76 » ven 30 apr 2010 12:54

Alcuni senior dovrebbero usare toni a volte molto più pacati quando devon far un 'osservazione ecc.. e non attacchi o provocazioni..
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda marivodo » ven 30 apr 2010 13:07

sissi76 ha scritto:Alcuni senior dovrebbero usare toni a volte molto più pacati quando devon far un 'osservazione ecc.. e non attacchi o provocazioni..

mi sa che abbiamo tutti qualche scheletro nell'armadio , dico TUTTI , io , te ,etc.... bisogna sempre ricordarselo prima di scrivere di attachi , provocazione e Mp non proprio carini e simpatici.... :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda sissi76 » ven 30 apr 2010 13:23

marivodo ha scritto:
sissi76 ha scritto:Alcuni senior dovrebbero usare toni a volte molto più pacati quando devon far un 'osservazione ecc.. e non attacchi o provocazioni..

mi sa che abbiamo tutti qualche scheletro nell'armadio , dico TUTTI , io , te ,etc.... bisogna sempre ricordarselo prima di scrivere di attachi , provocazione e Mp non proprio carini e simpatici.... :flower:

Io ho risposto solamente a un attacco non certo mi son iscritta a questo sito per litigare o discutere ne tantomeno ricevere provocazioni ecc.. però mi rendo sempre più conto che questo sito non sia molto adatto a me..
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda ire » ven 30 apr 2010 13:25

sissi76 ha scritto:
marivodo ha scritto:
sissi76 ha scritto:Alcuni senior dovrebbero usare toni a volte molto più pacati quando devon far un 'osservazione ecc.. e non attacchi o provocazioni..

mi sa che abbiamo tutti qualche scheletro nell'armadio , dico TUTTI , io , te ,etc.... bisogna sempre ricordarselo prima di scrivere di attachi , provocazione e Mp non proprio carini e simpatici.... :flower:

Io ho risposto solamente a un attacco non certo mi son iscritta a questo sito per litigare o discutere ne tantomeno ricevere provocazioni ecc.. però mi rendo sempre più conto che questo sito non sia molto adatto a me..


attacco? :dotto:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
Avatar utente
ire
Utente Qualificato
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: lun 27 lug 2009 15:37

Messaggioda sissi76 » ven 30 apr 2010 13:28

attacco? :dotto:[/quote]
Non comment!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda danysues » ven 30 apr 2010 16:10

MARIO1964 ha scritto:casta ... privilegi ... branco ... Senior che comandano ...

Bene.

Comunico formalmente che da questo momento in poi mi limiterò ad esprimere le mie modestissime opinioni solo nei thread di discussione generale, rinunciando, come si suol dire, a "cavare sangue dalle rape" con commenti, segnalazioni e/o inviti.

Seguirò ed assisterò gli utenti nei Contest in cui sarò coinvolto come organizzatore, assistente, giudice o ad altro titolo.

Se comunque qualcuno avesse piacere e/o necessità di sentire la mia opinione, nonchè se dovesse servire un aiuto a tutti gli utenti che apprezzano l' apporto dei Senior in questo forum (anche quelli con cui ho opinioni discordanti, beninteso) la mia casella postale in questo sito è a disposizione.

Ringrazio tutti gli amici con cui ho discusso, e le persone con cui mi sono accapigliato per divergenza di vedute, ma in modo leale.

Statemi bene.

Oh Mario non ti starai mica rammollendo vero??? Non farmi rimpiangere i bei momenti passati assieme a "scannarci" su questa o quell'altra foto... ;-)
Io sono sempre in premoderazione :oops: (giustamente) per via di quelle discussioni.... :cry:

Comunque a parte la necessità di smorzare ogni tanto questi stati di "apparente tensione" credo che rimaniamo sempre essere umani e che questo è sempre un concorso di fotografia. Tutti possono sbagliare (redazione compresa), è giusto che vengano affrontate discussioni anche con toni accesi (ma sempre rispettosi) per risolvere dilemmi e chiarirsi, credo però sia inutile tirare fuori sempre le stesse discussioni, questa storia della persecuzione, della casta, dei favoriti ecc. ecc. è venuta un pò a noia...
Io propogno sempre la soluzione degli zuccherini a tutti ;-)
Avatar utente
danysues
Utente Qualificato
 
Messaggi: 198
Iscritto il: lun 15 giu 2009 11:59

Messaggioda michele anesa » ven 30 apr 2010 16:17

Credo che da tutte e due le parti (se di parti si può parlare) si voglia la stessa cosa, rispetto ed educazione. Magari qualcuno in certe discussioni ha avvertito la loro mancanza...ebbene allora facciamo diventare questa discussione un proposito per il futuro, a cominciare da ora e pace fatta :flowers:
Avatar utente
michele anesa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer 17 giu 2009 18:43

Incomprensioni si .............. basta che siano risolvibili

Messaggioda VITTORIA7 » ven 30 apr 2010 16:26

Cari colleghi (di foto), ho letto gran parte dei vostri messaggi, cercando di capire quanto può essere accaduto e sinceramente non l'ho capito, però ho capito che cosa ci si aspetta e cosa si vuole offrire a questo sito, sembrerà strano ma vogliamo tutti la stessa cosa, postare foto, commentarle, ascoltare le critiche e accrescere le nostre conoscenze imparando dagli altri, non ultimo motivo è la voglia di trascorrere un pochino di tempo in compagnia (anche se virtuale) con chi condivide il nostro hobby, dimenticavo "vincere". Bene, detto questo io trovo che questo sito è l'ideale x tutto ciò, perchè è vivo, vero, semplice e a portata di tutti noi. Molti si contraddistinguono per la loro disponibilità, bravura, l'allegria, sensibilità (e questo è merito della Redazione che lo rende possibile), ricordiamo il collega che ha vissuto la tragedia di San Fratello, la collega che ha perso dei familiari, il terremoto dell'abruzzo, altri utenti,invece, rimanagono in silenzio ma sono pur sempre presenti e così via. Tutto questo lo dico xchè in una grande comunità è possibilissimo che non tutto sia come ce lo aspettiamo ma noi dobbiamo guardare nell'insieme e andare avanti continuando a sostenere questo magnifico concorso e a lasciarci guidare dalla redazione che a mio avviso sa far bene il suo lavoro. Discutere, anche animatamente (entro i limiti consentiti) fa parte del gioco, rende le conversazioni più interessanti, quindi continuatelo a fare ma non allontanatevi, se amate la fotografia siete nel posto giusto.
Forse sono andata f.t. (furi tema) se è così spero vogliate perdonarmi. Per concludere e riallacciarmi ai vostri commenti, personalmente ritengo che le parole lasciano spazio a molte interpretazioni, sta a noi trovare la migliore. Esempio: Un utente ha scritto che stava organizzando un incontro a Torino, con i torinesi non x razzismo ma x praticità, ebbene io l'avevo interpretata male questa frase, mi sono detta che se mi fossi trovata a torino x motivi vari mi sarebbe piciuto partecipare a quell'incontro pur non essendo torinese e che quindi la frase era di natura razzista, ma con calma ho riflettuto e sono arrivata, da sola, alla conclusione che questo utente ha scritto in buona fede e che io dovevo solo leggere quanto c'era scritto senza cercare interpretazioni. Quindi se mi fossi trovata a Torino mi sarei fatta avanti certa che sarei stata ben accolta. Adesso vi mando un Kiss grande grande a tutti.
G.DB
Avatar utente
VITTORIA7
Utente Qualificato
 
Messaggi: 207
Iscritto il: sab 10 gen 2009 13:01
Località: Palermo

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 30 apr 2010 16:40

michele anesa e VITTORIA7
:ok:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda danysues » ven 30 apr 2010 16:43

Ecco lo sapevo, la solita redazione che fa favoritismi, :mrgreen: a loro il pollice alzato e a me niente... ;-)
Avatar utente
danysues
Utente Qualificato
 
Messaggi: 198
Iscritto il: lun 15 giu 2009 11:59

Messaggioda MARIO1964 » ven 30 apr 2010 16:45

danysues ha scritto:Ecco lo sapevo, la solita redazione che fa favoritismi, :mrgreen: a loro il pollice alzato e a me niente... ;-)


te lo alzo io, ti ho appena letto ...
:ok: :ok: :ok:


E non mollo, mi sono candidato ad arbitro ...
;-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti