Come cambiare l'avatar?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda ThEViRuZ » gio 04 giu 2009 12:05

Massimo Di Bello ha scritto:
ThEViRuZ ha scritto:Buondììì a tutti

domanda perchè devo registrarmi su un'altro sito per avere l'avatar?

il mio nick su quel sito già esiste non bastava attivare l'avatar del forum e puntare a quello?

mo devo creare un'altra utenza con password su un'altro sito per un semplice link ad una immagine?

siceramente nun me piace sta cosa.

se già sei registrato su gravatar devi aggiungere nel tuo account lì, anche l'email che hai utilizzato qui,
il sistema si basa sull'email

abbiamo preferito usare un sistema standardizzato, in quanto alla lunga è una comodità per gli utenti, in quanto una volta che hai inserito l'avatar lì, lo ritrovi in tutti i siti/blog/forum che si appoggiano a quel sistema
:-)


che si appoggiano alla stessa piattaforma usata per il sito ma non per il forum cioè wordpress ...
mi domando però perchè devo usare questo sistema che mi dice quando tento di registrarmi:
This username already exists
Gravatar.com si è fusa con WordPress.com ed ora condividono le informazioni utente. Sembra vi sia già qualcuno che usa questo nome su WordPress.com. Se questo è il tuo account WordPress.com ecco i passi che dovrai seguire per poterlo utilizzare.

1. Effettua il login in WordPress.com con questo nome utente (è una cosa obbligatoria)
2. Guarda l'indirizzo email presente nella sezione profilo del tuo account WordPress.com
3. Effettua il login in gravatar.com con questo indirizzo email e la password del tuo account WordPress.com


ovviamente non posso pretendere di essere l'unico al mondo con questo nick ma questa fusione e quindi condivisione di informazioni degli utente registrati su wordpress e gravatar mi obbliga a cambiare nick per registrarmi su gravatar che ovviamente non sarà lo stesso della registrazione su questo sito/forum.

personalmente lo ritengo molto fastidioso
perchè qui sarò ThEViRuZ li sarò ThEViRuZ74 per una sola immagine
Un Lampeggio
ThEViRuZ
Passa al lato libero del software ..
Umuntu ngumuntu ngabantu
Nikon D60 Sigma 10/20 | Nikkor 18/55VR | Nikkor 55/200VR
Vieni a vedere le mie foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/ThEViRuZ
Avatar utente
ThEViRuZ
Utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: ven 06 feb 2009 16:51
Località: Roma

Messaggioda Justinawind » gio 04 giu 2009 12:23

Il nick non ha importanza. Ti puoi creare in nick PINCO PALLINO A POIS a Gravatar - conta la tua mail - il sistema riconosce la mail, non il nick.
Qui, sui comuni il tuo nick resta uguale.

Almeno credo. :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Sabry » gio 04 giu 2009 12:27

ThEViRuZ ha scritto:Buondììì a tutti

domanda perchè devo registrarmi su un'altro sito per avere l'avatar?
[...]
siceramente nun me piace sta cosa.


Anche a me non piace questa cosa... è odioso doversi registrare su un altro sito per poter inserire un'immagine... :evil:
Anche io ho dovuto registrarmi con un altri nick perchè questo che utilizzo in questo sito era già presente... :cry:
Vieni a vedere le mie foto, TI ASPETTO!!! http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/sabry/
Avatar utente
Sabry
Utente Qualificato
 
Messaggi: 680
Iscritto il: lun 09 feb 2009 12:49

Messaggioda ThEViRuZ » gio 04 giu 2009 12:48

Justinawind ha scritto:Il nick non ha importanza. Ti puoi creare in nick PINCO PALLINO A POIS a Gravatar - conta la tua mail - il sistema riconosce la mail, non il nick.
Qui, sui comuni il tuo nick resta uguale.

Almeno credo. :-)

allora secondo il tuo ragionamento io posso essere:
sul sito a .. giggi la trottola
sul sito b .. ken il guerriro
sul sito x .. il maialone mascherato
sul sito n .. ThEViRuZ

non lo trovi antipatico?
Un Lampeggio
ThEViRuZ
Passa al lato libero del software ..
Umuntu ngumuntu ngabantu
Nikon D60 Sigma 10/20 | Nikkor 18/55VR | Nikkor 55/200VR
Vieni a vedere le mie foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/ThEViRuZ
Avatar utente
ThEViRuZ
Utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: ven 06 feb 2009 16:51
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 04 giu 2009 12:54

ThEViRuZ ha scritto:
ovviamente non posso pretendere di essere l'unico al mondo con questo nick ma questa fusione e quindi condivisione di informazioni degli utente registrati su wordpress e gravatar mi obbliga a cambiare nick per registrarmi su gravatar che ovviamente non sarà lo stesso della registrazione su questo sito/forum.

personalmente lo ritengo molto fastidioso
perchè qui sarò ThEViRuZ li sarò ThEViRuZ74 per una sola immagine

il nickname che usi lì, se poi non usi altri servizi loro in pratica non esce da nessuna parte
ci puoi anche mettere 2465464435219879 (o una cosa del genere)
:-)

l'importante se vuoi cambiare il tuo avatar qui, è che usi lo stesso indirizzo email
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » gio 04 giu 2009 12:56

No. Non lo trovo antipatico.
Hai due possibilità: ti tieni l'avatar che hai, o lo cambi.
Se non ti sta bene la cosa, è un tuo problema, non il mio. E non credo sia manco della Redazione.
Passo e chiudo.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda ThEViRuZ » gio 04 giu 2009 13:08

fonte wikipedia
Nella cultura di Internet, un nickname o semplicemente nick è uno pseudonimo o "nome di battaglia", usato dagli utenti di Internet per identificarsi in un determinato contesto o in una determinata comunità virtuale. Spesso sono soprannomi, ma possono essere sigle, combinazioni di lettere e numeri. Alcuni contesti in cui il nome adottato da un utente viene comunemente chiamato nickname sono per esempio:

* sistemi di chat (per esempio IRC)
* sistemi di instant messaging come ICQ o MSN Messenger
* forum sul Web
* newsgroup di Usenet
* videogiochi multiutente online
* la stessa wikipedia

Più raramente capita che venga chiamato nick un indirizzo di posta elettronica; è però piuttosto comune che chi utilizza per lungo tempo un nick in uno o più contesti su Internet, finisca poi per crearsi anche un indirizzo e-mail specifico per poter corrispondere con altre persone (senza dover rivelare la propria vera identità).


Un buon nickname deve essere sufficientemente originale ed immediato, per distinguersi e colpire l'attenzione degli altri utenti, ma non troppo complicato, per non essere dimenticato. In alcuni contesti, tra l'altro, ricordarsi esattamente il nickname di una persona può essere necessario per "ritrovare" la persona e rimettersi quindi in contatto. Per questo motivo, nick come "Mario345234" non sono particolarmente funzionali.


Nei casi in cui un nickname dia indicazioni apertamente false sull'identità del suo proprietario (per esempio, un nick femminile per un maschio o viceversa, oppure un nick identico a quello di un altro utente più noto per prenderne segretamente il posto) si parla di fake.


rimango della mia opinione ..
Un Lampeggio
ThEViRuZ
Passa al lato libero del software ..
Umuntu ngumuntu ngabantu
Nikon D60 Sigma 10/20 | Nikkor 18/55VR | Nikkor 55/200VR
Vieni a vedere le mie foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/ThEViRuZ
Avatar utente
ThEViRuZ
Utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: ven 06 feb 2009 16:51
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 04 giu 2009 13:11

ThEViRuZ ha scritto:rimango della mia opinione ..

quello è solo un service,
e se hai intenzione in futuro di usarlo per altro, oltre per l'avatar,
ti devi cmq adattare ad avere un altro nick lì, visto che è già stato preso da qualcun altro
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda ThEViRuZ » gio 04 giu 2009 14:31

e per quanto riguarda il forum quando attivirete la possibilità dell'avatar da dove si prenderà l'immagine?
sempre da gravatar o dal repository del forum?
Un Lampeggio
ThEViRuZ
Passa al lato libero del software ..
Umuntu ngumuntu ngabantu
Nikon D60 Sigma 10/20 | Nikkor 18/55VR | Nikkor 55/200VR
Vieni a vedere le mie foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/ThEViRuZ
Avatar utente
ThEViRuZ
Utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: ven 06 feb 2009 16:51
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 04 giu 2009 15:11

ThEViRuZ ha scritto:e per quanto riguarda il forum quando attivirete la possibilità dell'avatar da dove si prenderà l'immagine?
sempre da gravatar o dal repository del forum?

al momento non l'abbiamo usato qui sul forum, volendo se pensate che sia carino, possiamo inserirli anche qui
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda gbeani » gio 04 giu 2009 21:39

ThEViRuZ ha scritto:rimango della mia opinione ..


e io concordo con te, sarà pure uno standard (?!?), ma lo trovo alquanto... macchinoso.
Getta un occhio ai miei fermi immagine: Concorso 2009 o al mio sito personale.
"Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente."
Avatar utente
gbeani
Utente
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio 19 feb 2009 11:31

Messaggioda ThEViRuZ » ven 05 giu 2009 21:06

gbeani ha scritto:
ThEViRuZ ha scritto:rimango della mia opinione ..


e io concordo con te, sarà pure uno standard (?!?), ma lo trovo alquanto... macchinoso.


grazie :-)
Un Lampeggio
ThEViRuZ
Passa al lato libero del software ..
Umuntu ngumuntu ngabantu
Nikon D60 Sigma 10/20 | Nikkor 18/55VR | Nikkor 55/200VR
Vieni a vedere le mie foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/ThEViRuZ
Avatar utente
ThEViRuZ
Utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: ven 06 feb 2009 16:51
Località: Roma

Messaggioda cricri » lun 08 giu 2009 16:21

gbeani ha scritto:
ThEViRuZ ha scritto:rimango della mia opinione ..


e io concordo con te, sarà pure uno standard (?!?), ma lo trovo alquanto... macchinoso.



Concordo. Quando ho visto che il mio nick di qui è già occupato ho rinunciato... non ho voglia di registrarmi su di un altro sito solo per inserire un'immaginetta.
Per il momento vi tenete la stellina (anche se non mi rappresenta gran che) ;)
Avatar utente
cricri
Utente
 
Messaggi: 799
Iscritto il: gio 11 set 2008 21:05
Località: Trieste

Messaggioda alexa » lun 08 giu 2009 23:15

ciao sono tornata..anche io ho trovato avatar con cerotto x zitttirmi. :/ .avete paura che riparlo del mio famoso cartello stardale cancellato.accanto alla chiesa gotica.....che mi ha reso esclusa al foto finish ?????' :mrgreen:
Avatar utente
alexa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: sab 06 dic 2008 22:22

Messaggioda Justinawind » lun 08 giu 2009 23:54

Dovevi croppare, Alexa, non fotoscioppare! Un vero peccato, era bella la chiesa, bella proprio e mi piaceva un sacco! :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti