Montagne e laghi

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Montagne e laghi

Messaggioda danilo56 » ven 05 giu 2009 17:51

Ho visto molte foto con solo montagne e laghi o strade. Es:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/4555,http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/4471,http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/4439,http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/4433. Queste foto o simili sono considerate inerenti al concorso.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Panorami

Messaggioda mariella » ven 05 giu 2009 19:11

Ciao Danilo, pure io ho notato tanti panorami anonimi, ma non deve identificarsi il Comune di appartenenza? Altrimenti è troppo facile, dei bei panorami ne ho da vendere, ma non si riconosce il luogo. Attendo anch'io una risposta in merito.
Avatar utente
mariella
Utente Qualificato
 
Messaggi: 75
Iscritto il: sab 11 ott 2008 20:45

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 05 giu 2009 19:28

Per farsi una idea di cosa è ammesso o no, oltre a leggere il regolamento e i relativi allegati,
non bisogna guardare le foto che al momento sono in gara
ma alla lista delle foto già messe fuori concorso, qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-concorso

il fatto che una foto risulta al momento in gara, non è detto che domani o tra un mese, o più non possa essere messa fuori concorso
perché non in linea con il regolamento
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

sarà impegnativo...

Messaggioda ghido » ven 05 giu 2009 19:30

...per la redazione, con tutti questi panorami anonimi, scorci passati per panorami...
ammesso che si voglia eliminarli prima del voto, ma visto il ritmo a cui vengono postate le foto in questo concorso 2009... :roll:
Avatar utente
ghido
Utente Qualificato
 
Messaggi: 245
Iscritto il: dom 27 lug 2008 13:21

Messaggioda Luca Rigato » sab 06 giu 2009 17:30

Era ovvio che sarebbe successo perchè è il tema più "generalista" che si potesse scegliere. E' vero che il regolamento è molto chiaro, ma chi non lo legge attentamente può fare passare per panorama qualsiasi cosa, perchè effettivamente qualsiasi paesaggio è panorama! Quindi con un tema così presumo che circa la metà delle foto caricate nella categoria saranno messe Fc prima della fine del concorso! Non è una lamentela, ma solo una constatazione che bisognerà rimboccarsi le maniche!
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda MARIO1964 » dom 07 giu 2009 01:27

Luca Rigato ha scritto:E' vero che il regolamento è molto chiaro, ma chi non lo legge attentamente può fare passare per panorama qualsiasi cosa,


Appunto.
Bisogna leggere il regolamento molto attentamente.
E magari mordersi la lingua (o le dita, dato che di digitazione si tratta) prima di rispondere piccati a chi si permette di fare osservazioni sull' inerenza nei commenti.
;-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

PANORAMI

Messaggioda luca disaro » dom 07 giu 2009 09:40

Il regolamento e' chiarissimo,l'unica cosa dubbia e che lascia a mille interpretazioni riguarda il fatto che un Comune deve essere riconoscibile.....ma da cosa!!!!?????Per logica penso un bel panorama che include anche in parte un paese o una citta' e quindi la presenza di edifici.Se cosi fosse,nel regolamento riguardante i panorami,avrebbero dovuto sottolineare con maggiore precisione la presenza o no di edifici al fine di identificare il Comune di appartenenza.Non e' chiaro!!!!!!Ciao Luca.
Avatar utente
luca disaro
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 27 dic 2008 22:43

Messaggioda albatros » dom 07 giu 2009 09:48

Inzialmente l'orientamento era questo, Luca.
Poi è stato fatto giustamente notare che ci sono paesaggi naturali unici e inconfondibili e che era un peccato escluderli...
Sta all'intelligenza - che è anche coscienza - dei concorrenti riuscire a stabilire se sono tali.
Poi, in buonafede, si può sbagliare tutti...ma come dice Mario, se qualcuno o più di qualcuno te lo fa notare, la stessa intelligenza suggerisce di ammetterlo.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda greenland » dom 07 giu 2009 10:08

albatros ha scritto:Inzialmente l'orientamento era questo, Luca.
Poi è stato fatto giustamente notare che ci sono paesaggi naturali unici e inconfondibili e che era un peccato escluderli...
Sta all'intelligenza - che è anche coscienza - dei concorrenti riuscire a stabilire se sono tali.
Poi, in buonafede, si può sbagliare tutti...ma come dice Mario, se qualcuno o più di qualcuno te lo fa notare, la stessa intelligenza suggerisce di ammetterlo.



Sono d'accordo! Ma non ho ancora capito bene chi decide che cosa è inconfondibile e cosa non lo è. :roll: Io vorrei inserire una foto dei vitigni del monferrato con tanto di colline caratteristiche ecc...chi decide che è inconfondibile?Il contadino che abita da quelle parti le riconosce di sicuro,ma un romano potrebbe pensare che alle colline venete!Insomma mi pare veramente fumoso capirci qualcosa.E' vero che se uno non vuole rischiare inserisce sono panorami frontali con il campanile della chiesa che svetta tra le case,però che noia!
Abbiamo discusso per mesi sui temi e sui regolamenti di questo concorso per evitare i problemi del 2008,me ora ci ritroviamo punto e a capo! :xd: :fischio:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda luca maule » dom 07 giu 2009 13:14

lasciamo decidere a chi è preposto per farlo,affrontiamo il concorso con più serenità :-)
Avatar utente
luca maule
Utente Qualificato
 
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 04 gen 2009 19:26
Località: Arzignano(vi)

Messaggioda albatros » dom 07 giu 2009 13:18

luca maule ha scritto:lasciamo decidere a chi è preposto per farlo,affrontiamo il concorso con più serenità :-)


Hai ragione, ma speriamo che decida alla svelta, perchè scommetto che la serenità svanirà come neve al sole al primo voto a scrutinio :mrgreen:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda luca maule » dom 07 giu 2009 13:29

ho visto persone passare giornate intere a fare i sceriffi senza averne il titolo,commentando le foto così "bella però questa foto è un fc",questo per me è un comportamento molto fastidioso.Non è meglio commentare solo le foto che ci piacciono e lasciare stare le altre che secondo noi sono fc.
Avatar utente
luca maule
Utente Qualificato
 
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 04 gen 2009 19:26
Località: Arzignano(vi)

Messaggioda Justinawind » dom 07 giu 2009 15:11

luca maule ha scritto:ho visto persone passare giornate intere a fare i sceriffi senza averne il titolo,commentando le foto così "bella però questa foto è un fc",questo per me è un comportamento molto fastidioso.Non è meglio commentare solo le foto che ci piacciono e lasciare stare le altre che secondo noi sono fc.

Purtroppo non sono d'accordo con te.
Ogni utente ha il pieno diritto di segnalare alla Redazione le fuori concorso, o solo esprimere i propri dubbi sulla foto.
E ci sono anche gli utenti senior, che aiutano la Redazione nel gravoso compito di "scovare" le fuori concorso, per non farle arrivare allo scrutinio segreto.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Federico Scaroni » dom 07 giu 2009 17:08

Justinawind ha scritto:
luca maule ha scritto:ho visto persone passare giornate intere a fare i sceriffi senza averne il titolo,commentando le foto così "bella però questa foto è un fc",questo per me è un comportamento molto fastidioso.Non è meglio commentare solo le foto che ci piacciono e lasciare stare le altre che secondo noi sono fc.

Purtroppo non sono d'accordo con te.
Ogni utente ha il pieno diritto di segnalare alla Redazione le fuori concorso, o solo esprimere i propri dubbi sulla foto.
E ci sono anche gli utenti senior, che aiutano la Redazione nel gravoso compito di "scovare" le fuori concorso, per non farle arrivare allo scrutinio segreto.


E' inutile dire che sottolineo il tutto al 200 %
E' un concorso paertecipato e tutti devono contribuire a far rispettare le regole.
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Avatar utente
Federico Scaroni
Utente Senior
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mar 18 nov 2008 01:01
Località: Tokyo

Messaggioda greenland » dom 07 giu 2009 17:10

Infatti ,lo spirito del concorso è abbastanza chiaro!C'è pure il pulsante segnale alla redazione! ;-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti