Forum "La Consulta Team Leader"

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Forum "La Consulta Team Leader"

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 03 lug 2009 23:36

Stavo pensando che potrebbe essere utile avere un forum riservato, accessibile solo ai Leader dei Team,
cosa ne pensate?

E' vero che molte richieste e domande si possono fare qui nel forum generale,
ma potrebbe essere utile avere un forum non pubblico, dove porre questioni particolari o domande specifiche

Pensate possa essere utile?

potremmo mettere un requisito dimensionale minimo (ad esempio il Team deve avere almeno 100 comuni fotografati)
e dare l'accesso su richiesta
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » ven 03 lug 2009 23:49

Più che sul numero di comuni o di foto ragionerei sul numero dei partecipanti ... un team con una persona non è molto "team", un team di più persone che ha solo 10 foto può essere invece un team che si sta ancora organizzando ...
Per l' utilità tutto può essere utile, sperimentiamo e vediamo cosa accade ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 03 lug 2009 23:52

MARIO1964 ha scritto:Più che sul numero di comuni o di foto ragionerei sul numero dei partecipanti ... un team con una persona non è molto "team", un team di più persone che ha solo 10 foto può essere invece un team che si sta ancora organizzando ...
:-)

un limite sul numero di componenti del team, l'abbiamo messo per richiedere il forum, in quanto appunto un team con poche persone ha meno bisogno di avere un forum tutto suo

Invece in questo caso, penso che anche un team unipersonale, abbia diritto ad avere rappresentanza nella Consulta,
purché appunto sia un vero Team "Runner", con un centinaio di comuni
si può ragionare sull'aumentare il numero di comuni richiesti,
ma in teoria un team di una sola persona può anche vincere il Premio Runner
(quindi non è che si sta ancora organizzando, ma è così per scelta)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda albatros » sab 04 lug 2009 00:17

Personalmente, più che sui "requisiti", mi interrogo sull'utilità e sulle finalità di tale "Consulta"...
Sinceramente, mi sembrano già molto dispersivi i vari forum...e altrettanto sinceramente vi dico che sto durando fatica a seguirli tutti, tra forum Team, forum generale, forum Senior :nirvana:
Se riuscissi a riconoscere una reale utilità, sarei la prima ad aderirvi.
Ma ora come ora, mi chiedo: di che potremmo parlare che già non si sia discusso o non si discuta negli altri forum?
Non nascondiamoci che siamo doppiamente "rivali", come concorrenti e come team.
E sorvolo su cosa ne penso del team-single... 8)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 04 lug 2009 00:21

albatros ha scritto:e altrettanto sinceramente vi dico che sto durando fatica a seguirli tutti, tra forum Team, forum generale, forum Senior :nirvana:

ahi! Non hai nominato la Piazzetta... se ti sente Giustina! ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda albatros » sab 04 lug 2009 00:28

Massimo Di Bello ha scritto:
albatros ha scritto:e altrettanto sinceramente vi dico che sto durando fatica a seguirli tutti, tra forum Team, forum generale, forum Senior :nirvana:

ahi! Non hai nominato la Piazzetta... se ti sente Giustina! ;-)

E' vero...ma infatti ho dovuto trascurarla! :xd:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda marta casanova » sab 04 lug 2009 01:10

al momento non mi viene in mente a cosa possa servire, ma se massimo ha avuto questa idea vuol dire che sarà utile.
mi sembra corretto esculudere i team con meno di 100 foto.

ciao a tutti
Marta
Avatar utente
marta casanova
Utente Qualificato
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 08 gen 2009 11:42

Messaggioda danilo56 » sab 04 lug 2009 03:43

Per me può andare bene, aumentando il numero di comuni. Sugli argomenti che si potrebbero discutere per il momento non saprei, magari dopo potrebbero essere parecchi. Massimo tieni presente che i leader già ne hanno a se di seguire il team, non vorrei che dopo fosse poco frequentato, come mi pare stia accadendo nei senior. Prova eventualmente lo chiudi per "insufficenza di ......argomenti". Ciao
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda SuperAdi » sab 04 lug 2009 06:55

Salve a tutti, per me va bene con la limitazione per i leader di team con pochi comuni.

Un salutone
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda marcofederico » sab 04 lug 2009 09:21

Anche per me va bene, addirittura io lo lascerei aperto a tutti i leader, anche se hanno pochi partecipanti o poche foto.
ciao a tutti e buona estate e "freschi" scatti
marcofederico
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Bella Idea

Messaggioda syder » sab 04 lug 2009 09:38

Bella idea! Condivido in pieno!
Prima domanda: sarà possibile poter condividere con qualcuno alcune prerogative del leader o la pensate come una "monarchia asasoluta"? :jfs2:
Seconda domanda: cambiato il logo del team, cambierà sia nella lista che nella schermata iniziale?
Grazie!!!
Beep Beep
Avatar utente
syder
Utente Qualificato
 
Messaggi: 127
Iscritto il: ven 23 mag 2008 00:23

in effetti

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » sab 04 lug 2009 10:22

in effetti non è una brutta idea.
aggiornatemi. :ok: ciao
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
Avatar utente
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato
 
Messaggi: 492
Iscritto il: gio 30 apr 2009 14:22
Località: leinì(TO) torino

Messaggioda Adry57 » sab 04 lug 2009 10:31

Già non ne vedo l'utilità poi se poniamo dei limiti mi sembra una cosa proprio inutile. Se si dovesse fare deve essere accessibile a tutti i leader.
Avatar utente
Adry57
Utente Qualificato
 
Messaggi: 176
Iscritto il: lun 01 dic 2008 17:05

Richiesta ...

Messaggioda MARIO1964 » sab 04 lug 2009 13:20

... già che ci siamo ...
:-)

Sarebbe un impegno troppo gravoso per la Redazione predisporre e gestire una tabella riepilogativa per team incentrata sui comuni già pubblicati?
Tipo la pagina statistiche, con una sottopagina di elenco dei comuni, magari integrata con qualche dato in più sui punteggi.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 04 lug 2009 13:28

albatros ha scritto:Sinceramente, mi sembrano già molto dispersivi i vari forum...e altrettanto sinceramente vi dico che sto durando fatica a seguirli tutti

Non deve per forza essere un forum molto movimentato, anche se con pochi thread, potrebbe comunque essere utile se quei thread sono interessanti,
e dal punto di vista della "dispersione", può anzi essere utile ai leader, potremmo segnalare lì le informazioni più utili alla vita dei Team
e in questo modo aiutare i leader a non disperdersi nel forum generale

Non nascondiamoci che siamo doppiamente "rivali", come concorrenti e come team.

però essere in concorrenza non vuol dire essere nemici! ;-)
E' chiaro che non sarebbe il posto migliore dove poter discutere su "quali strategie adottare per vincere il Premio Runner?", "le foto migliori vanno postate subito o più in là?" etc. Su questi sicuramente i pensieri non sarebbero da condividere con gli altri leader

Però i Leader condividono lo stesso tipo di responsabilità, hanno tutto il compito di guidare il proprio team, si possono trovare ad affrontare gli stessi tipi di problemi, potrebbero avere lo stesso tipo di necessità, etc. e potersi scambiare opinioni con gli altri leader può essere utile a tutti

Ma ora come ora, mi chiedo: di che potremmo parlare che già non si sia discusso o non si discuta negli altri forum?

vediamo un po', ad esempio si potrebbe parlare di
- funzionalità utili al team tipo nuove statistiche, comandi aggiuntivi, etc.
- domande sulle regole pre-stabilite sui team, tipo "se voglio cambiare il tipo di ripartizione, come devo fare?", "se non voglio fare più il leader, come devo procedere?"
- scambio di opinioni nella gestione del team, ad esempio "un componente del team ha fatto questo e quest'altro, come gestireste voi questa situazione?"
- in generale problemi nei rapporti all'interno del team
- problemi nei rapporti TRA team
- modifiche nella gestione dei team per le future edizioni del concorso

E' vero che di alcuni di questi argomenti si potrebbe anche parlare nel forum generale, ma un ambiente riservato può incentivare discussioni più approfondite, considerando anche che tutti gli interlocutori condividono lo stesso ruolo nei rispetti team.

Inoltre non è da trascurare il vantaggio che... nel forum dei leader...Giustina non potrebbe intervenire! :mrgreen:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron