Intervista ai Partecipanti! (Edizione 2009)

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda bucasa » dom 01 nov 2009 17:06

------------------------------
**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Carlo
2. Uomo o Donna? Uomo, c'è da chiedere? :mrgreen:
3. Età: 51
4. Occupazione: Fannull ... oops ... (sorry) ... impiegato pubblico. :yuppi:
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Ero iscritto a Facebook.
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? FMPhoto.

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Pentax K20D e Canon Ixus 70.
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Per caso, da ragazzino. Da quanto tempo fotografi? Almeno quarant'anni.
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Di tutto, ma principalmente scorci urbani, paesaggi, e, perché no?, piccoli insetti e piante e fiori.
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Qualche volta Con quali risultati? Meglio lasciar perdere ...
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Adobe Photoshop
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? No, mai. Con quali risultati?
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Quella che ancora devo scattare (permettetemi la citazione).

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Qualcosa sul sito ZMPhoto.
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Ce n'è più di una, ho cercato di partecipare con quelle che più mi piacciono.
16. Quale tra le foto non tue? E' 'na parola ... :D ; ne ho viste alcune davvero notevoli, ma non ho guardato tutte le foto del concorso. Devo, comunque dire, che molte delle più belle sono tra le fuori concorso.
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Ce ne sono alcuni, ma - come dicevo prima - non ho guardato tutti i partecipanti, per cui il mio sarebbe un giudizio parziale.
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Ho avuto radi contatti con gli altri partecipanti; Albatros, ad esempio, mi ha aperto un po' le idee riguardo alcune particolarità del regolamento.

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008 Non ho partecipato.
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Potrebbero essere, come già suggerito da molti, piazze e monumenti. Io, però, sarei dell'avviso di avere un unico tema di carattere non fortemente specifico.
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Devo dire che non mi piace il premio Runner, in quanto ogni partecipante dovrebbe poter essere valutato a prescindere dal numero di comuni fotografati. Con il premio Runner si costringe il partecipante a mettere in concorso un quantità maggiore di foto, spesso a discapito della qualità.

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Molto di rado. Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti?
NORD http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/147473
CENTRO http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/112584
SUD http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/37179
Pescate tutte tra le FC e rigorosamente non mie.
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Auguri a tutti! :fotografo:
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Coraggio... :)
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao a te. :-)
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: E ciao anche a te. :mrgreen:
Avatar utente
bucasa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 307
Iscritto il: sab 03 ott 2009 10:44

Messaggioda Maus » lun 02 nov 2009 09:54

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Mauro
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 38
4. Occupazione: impiegato
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? una volta ero iscritto a Facebook... ora non piu'
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Flickr

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Panasonic TZ%
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Nata per caso
9. Quali soggetti ami di più fotografare? un po di tutto
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? SI, mediocri
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? PS4
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? NO
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? di solito le mie foto mi piacciono poco
**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Girovagando in rete
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? di solito le mie foto mi piacciono poco
16. Quale tra le foto non tue? Molte
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Ce ne sono alcuni, non troppi.
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? ........

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Ponti ed alberi solitari
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? alla fine è un gioco, va bene così.

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Il forum
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) .......
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: l'importante e' partecipare
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Bravi
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: in bocca al lupo
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: ciao
Avatar utente
Maus
Utente Qualificato
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab 10 ott 2009 08:14

Messaggioda luciano sattolo » mar 03 nov 2009 20:19

------------------------------
**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Luciano
2. Uomo o Donna?Uomo
3. Età: 56
4. Occupazione:impiegato
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? no
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? nessuna

**Il tuo rapporto con la fotografia molto forte
7. Quale macchina fotografica usi di solito? la mia sempre una canon dalla AE1 alla AE1 progam passando per la EOS350 per finìre (per ora) alla EOS 40
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? da ragazzo dopo aver visto il film Blow-up
9. Quali soggetti ami di più fotografare? un po tutti dai panorami alle foto sportive alla macro
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? avevo fatto èrove in cameraoscura con pochi risultati poi in digitale la uso molto
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? solo canon
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? no questo è il primo e mi piace molto
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? un po tutte

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? tramite un amico che mi ha detto che un suo nipote era iscritto
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? i colori di roma
16. Quale tra le foto non tue?
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? non saprei fare una classifica non per mancanza di disponibilità altrui ma per mancanza di tempo da parte mia

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008 no
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? si
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? no

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: le piazze e le feste
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? il sistema di inserimento delle foto ed sistema di votazione

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? il form anche se un sistam di chat non mi dispiacerebbe
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: ciao a tutti e ricordate la foto e un modo personale per vedere la realtà degli altri
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: state facendo un ottimo lavoro grazie di cuore
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: bevenuto parlami di te
Avatar utente
luciano sattolo
Utente
 
Messaggi: 54
Iscritto il: sab 15 ago 2009 10:54

Messaggioda progigi » mar 03 nov 2009 21:42

------------------------------
**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Luigi
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 40
4. Occupazione: agente immobiliare.
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali?
In verità più di uno, eccone alcuni per esempio:
Myspace: http://www.myspace.com/luigi_prearo
Digiland: http://spazio.libero.it/progigi/
Amici.cc: http://www.amici.cc/profili/progigi
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Flicr, Canoniani, Fotocontest... :fotografo:

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Canon Eos 40D e più raramente Samsung S1060 o Innov8
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Ho iniziato a scattare su pellicola e poi mi sono appassionato con le nuove potenzialià del digitale. :detective:
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Praticamente tutto. :ok:
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Si, raramente Con quali risultati? Purtroppo ho notato che le mie foto quando hanno una forma molto stretta e lunga molto raramente ottengono dei buoni risultati in questo concorso. :reporter:
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Adobe Photoshop Elements 6, Gimp, Canon Raw Codec
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Si Con quali risultati? Meglio lasciar perdere :scratch:
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?
Un mondo di vetro: http://i208.photobucket.com/albums/bb22 ... /Vetro.jpg

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Lo scorso anno ho ricevuto una Email da un utente di una communità on line. :D
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?
Verona Castel Vecchio: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/77135
16. Quale tra le foto non tue?
Civita bagnoregio in un pomeriggio invernale: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/27009
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? maurof
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Justinawind

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? I nuovi temi.
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? Si
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? No

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: monumenti e campanili.
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Mi piacerebbe che il sistema potesse attribuire automaticamente la foto al comune giusto, magari con un sitema gprs associato a google maps...

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Si spesso Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Desc e WIki Progetto Lapidi Commemorative
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti?
NORD http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/147487
CENTRO http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/44965
SUD http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/150287
Pescate tutte tra le FC e rigorosamente non mie.
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: in bocca al lupo. :mrgreen:
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: bravissimi!
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: stammi bene.
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: ciao.
Avatar utente
progigi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven 17 ott 2008 10:10
Località: Rovigo

Messaggioda Giuseppe Panarisi » gio 05 nov 2009 15:55

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Giuseppe Panarisi
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 37
4. Occupazione: ingegnere in una società di telecomunicazioni
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook, ma non praticante
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Appena fanno una comunità per recupero retedipendenti mi iscrivo...

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Nikon D80 + Sigma 10-20 + Nikon 18-105 + Nikon 70-300
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Da piccolo.. ho passato in rassegna tutti i formati.. la Yashica 108MP è stato il mio regalo per i 18 anni..
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Reportage, Ritratti, Notturni, e Comuni Italiani da qualche mese...
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Si, già con una reflex 135mm.. Buoni direi.. la maggior parte sono stati notturni che non hanno manifestato i fastidiosi cambi di luce sugli scatti continui...
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Solitamente preferisco la foto "nuda e cruda", ogni tanto mi capita di modificare il contrasto o la saturazione con Photoshop12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Si un paio li ho fatti.. ma ci ho rimesso solo soldi perchè poco seri...
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Una ritratto di mio nipote che ho fatto quando ero giovane...

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Segnalazione di un amico...
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? la http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/72236.. scattata con una 3.2 Mpx di qualche generazione fa..
16. Quale tra le foto non tue? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/12238
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Sortino, Zioseb, Cosimo Altomare.. ce ne stanno tanti e bravi...
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Non saprei.. forse tutti, da soli non si va da nessuna parte neanche coi concorsi fotografici

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010:tradizioni, feste popolari
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? qualche filtro preliminare per selezionare bene le foto.. arriva di tutto e di più...

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Si, i forum sono interessanti e partecipati..
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/33863 , http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/72236 , http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/10996
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Il segreto di una bella foto sta nella macchina fotografica... nel senso che se te la porti sempre dietro riesci a farla... anche una piccola compatta... non necessariamente i cannoni di navarone...
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Dal mio punto di vista è un successo.. complimenti!!
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Se qualche mia risposta è simile alla tua... ti giuro non ho copiato!!!!
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao
Avatar utente
Giuseppe Panarisi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 179
Iscritto il: mar 25 ago 2009 00:58

Messaggioda lauraleone » ven 06 nov 2009 19:30

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Laura
2. Uomo o Donna? Donna
3. Età: 25
4. Occupazione: studentessa (Ingegneria gestionale)
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? My Space, Facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? no…

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? una macchinetta da 2 soldi! Esattamente Sony cyber shot DSC-S730…per il momento è quello che mi posso permettere!! Ma non sono una fotografa professionista!
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Da sempre! Non a livello professionale, ma anche se non potente mi porto la macchina sempre in borsa. Alla fine quello che mi importa è avere un ricordo di alcuni attimi della mia vita…
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Qualsiasi cosa e persona che mi trasmetta una qualsiasi piacevole sensazione
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? No ho mai provato, perché con la mia macchina non si può fare!!!! Però ho visto foto fatte così davvero splendide!
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Tutte le foto che ho messe non sono minimamente ritoccate!Non sono molto pratica! Provo più che altro a ritoccare le persone e sto iniziando a capire come funziona Gimp.
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? No mai…
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? La foto di un tramonto perché mi ricorda la sensazione di benessere che provavo in quel momento!

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Vagando su Internet
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Il tramonto dello Scario…
16. Quale tra le foto non tue? Ancora non ho avuto il tempo di scegliere!!!

27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: complimenti a tutti!!
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: bella idea questo concorso!!
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao Giuseppe!
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao!!!! :-) :-) :-)
Avatar utente
lauraleone
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 03 nov 2009 20:41

Intervista di Cinzia.

Messaggioda Cinziolina » sab 07 nov 2009 02:55

**Parliamo di te :hmm:
1. Nome (il cognome non è necessario): Cinzia
2. Uomo o Donna? Donna
3. Età: 36
4. Occupazione: Al momento non ho nessun lavoro,ho solo i miei hobby e le mie passioni.

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Sony compatta a 13.6 pixel.
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Da sempre,molto di più da quando ho la macchina digitale,cioè da quattro anni. Non potrei farne a meno,è come una droga!!
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Un po’ di tutto,persone,animali,natura…
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Non so cosa sono gli stitch.

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Per caso,navigando in internet. :computer:

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008

22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? No,è la prima volta che partecipo.

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Natura e animali,


**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Conosco ancora poco di questo sito.

27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Auguri a tutti. :fotografo: Le foto sono la nostra memoria!!
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie ai signori a cui pongo le mie domande,e che mi rispondono veramente in modo gentile!!
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao ciao :jfs2:
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Ben venuto. :cheer:
Avatar utente
Cinziolina
Utente Junior
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 30 ott 2009 00:18
Località: Vertova (BG)

Messaggioda Fouad » sab 07 nov 2009 03:20

:scissors:
Avatar utente
Fouad
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 07 nov 2009 01:56

Messaggioda MARIO1964 » sab 07 nov 2009 10:19

Fouad ha scritto::scissors:

:scratch:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda bucasa » sab 07 nov 2009 11:16

MARIO1964 ha scritto:
Fouad ha scritto::scissors:

:scratch:


Mi associo anch'io (e benvenuta Cinzia)
:scratch: :scratch: :scratch:
Avatar utente
bucasa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 307
Iscritto il: sab 03 ott 2009 10:44

Messaggioda Fouad » sab 07 nov 2009 12:31

il mio unico modo x presentarmi è una bella foto punto :fotografo:
Avatar utente
Fouad
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 07 nov 2009 01:56

Messaggioda MARIO1964 » sab 07 nov 2009 14:21

Fouad ha scritto:il mio unico modo x presentarmi è una bella foto punto :fotografo:


WOW ... allora coraggio ... :-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda bucasa » sab 07 nov 2009 20:10

Fouad ha scritto:il mio unico modo x presentarmi è una bella foto punto :fotografo:


Vogliamo la bella foto !!! :fotografo:
Avatar utente
bucasa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 307
Iscritto il: sab 03 ott 2009 10:44

Messaggioda Fouad » dom 08 nov 2009 03:58

per ora ne ho messe poche perche non gli ho tutte sul pc :xd:
Avatar utente
Fouad
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 07 nov 2009 01:56

Intervista ai Partecipanti! (Edizione 2009)

Messaggioda BillyBis » ven 13 nov 2009 17:58

**Parliamo di te :ok:
1. Nome (il cognome non è necessario): Stefano
2. Uomo o Donna? uomo
3. Età: 37
4. Occupazione: Consulente Informatico
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? NO
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? SI http://www.italyteam.it 8)

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? D3 8)
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Fin da piccolo guardando mio padre che fotografava con una canon a pellicola ed una polaroid Ho ripreso a fotografare da 5nni
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Ritratti in genere, sopratutto mia figlia di 16mesi :D
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? ancora no
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Capture NX2 per lo sviluppo del RAW + Photoshop
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? No
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Ce l'ho nel mio HD ed è un ritratto di mia FIGLIA, comunque al momento mi piacciono queste foto del concorso http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/124698/view http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/118058/view http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/117905/view

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? tramite il mio leader attuale FUFFA compagno di giochi on-line
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? quella che ancora devo fare
16. Quale tra le foto non tue? tra quelle che ho votato nessuna, per lavoro ho poco tempo di guardare altre foto di altri utenti
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? N/A
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? N/A

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: STREET e REPORTAGE
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Un po' più elastici sulla PostProduzione, ormai è lo sviluppo del digitale bisogna adeguarsi ai tempi e non restare indietro; certo vieterei HDR e stravaganze grafiche che alterano proprio tutto

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Poco solo questo forum che migliorerei nella grafica
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) N/A
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: BUONA LUCE
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: OTTIMO LAVORO
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Dicono tutti così
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: :bastone: :jfs2:
Avatar utente
BillyBis
Utente Qualificato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun 05 ott 2009 12:12

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti