Intervista ai Partecipanti! (Edizione 2009)

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Justinawind » sab 05 set 2009 01:51

Gianfranco49 ha scritto:25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Si-La Piazzetta

Ecco la saggezza umana! :yuppi:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda rob.lof » sab 05 set 2009 14:02

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Roberto
2. Uomo o Donna? Masculu...!! ;)
3. Età: 35
4. Occupazione: Impiegato
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Windows live space, Faccibbokki, Flickr,
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? picasa webalbum ed altro.. ma non mi ricordo tutto..

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Canon 40D (ma anche la 400d, la 350d e tutto quello che mi capita quando non ho la mia.. anche il cell.)
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? la prima mia e solo mia macchina fotografica me l'hanno regalata in 2 media.. una yashica compatta.. poi a 18 anni una bella reflex sempre yashica: la mitica Yashica • FX-3 2000.. e poi dal 2002 via con il digitale...
9. Quali soggetti ami di più fotografare? non l'ho mai capito bene.. mi piacciono le persone quando non se ne accorgono, mi piacciono i particolari e le macro, i contrasti e le cromie forti.
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? si.. solo per questo concorso
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Uso Camer raw di PS4, qualche altra cosa di Ps4, poi Picasa 3, sempre senza stravolgere la foto!
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? si. diversi anche a livello nazionale: qualche soddisfazione me la sono levata..;)!
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? una che ho messo su Ng Italia.. panorama dell'etna al tramonto con una rondne che vola verso il sole.. potete verderla qui http://www.flickr.com/photos/13314844@N03/2681229027/

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? grazie a seb l'anno scorso
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? uhmm sino ad ora non c'è la mia foto perfetta.. ;) aspetterete ancora un poco. :jfs2: (anche io l'aspetto intendiamoci)!!.
16. Quale tra le foto non tue? Alcune di quelle del mio Team (ovviamente) ma in giro ci sono scatti spettacolari che forse meritavano di +!
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Alcuni del mio Team (riovviamente) ma alcuni nomi li vado sempre guardando : Muccio, Pepe, SuperAdi ma non finirei mai l’elenco..
!!!
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Ahhh ci sono dubbi?? Inizia per J e si chiama come mia nonna.. ma scoccia di più.. ;)...

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? Il team Runner e l’eliminazione del voto popolare (tropo squallido l’anno scorso.. “ se ti va passa a vedere le mie….”)
20. Quale meno? Il pulsantone..
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? Si, penso di si..
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? no

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: uhm, piazze, parchi e giardini.. monumenti ai caduti.. statue in genere…. Sede dei Comuni..
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? È un sistema colossale, ci son delle cose da migliorare ma bisogna veder cosa tecnicamente è possibile fare..

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?molto il forum.. poco, anzi pochissimo il resto..
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
Uhmm
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ment-47981 (per ovvi motivi.. + italia di così..)
poi una di calascio a scelta!!!
E poi quelle di Sicilia..
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: L’Italia è una miniera di posti eccezionali.. andate e fotografateli!!!
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: immensi e disponibili..
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao Simo..e buon concorso (minzeca com è cresciuto il tuo team.. ed io che ti volevo convincere a venire nel nostro!!)
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Buon’intervista.. Bye
Avatar utente
rob.lof
Utente Qualificato
 
Messaggi: 810
Iscritto il: dom 16 nov 2008 23:20

Messaggioda cm9462 » dom 06 set 2009 00:38

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Carolina Marconi
2. Uomo o Donna? Donna
3. Età: 47
4. Occupazione: Tutto ciò che ha a che vedere con la poesia e la letteratura dialettale (romana).
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Ahimé Facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? No grazie al cielo

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Da poco una Lumix Panasonic FX55, un regalo.
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Da quando avevo "tipo" 15 anni.
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Monumenti, paesaggi.
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Conosciuta grazie a questo concorso. Provato a usarla con Photoshop CS4. Mica male i risultati...
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Photoshop.
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Si, ma senza grandi risultati. Ma apprezzo moltissimo i commenti positivi sulle mie foto.
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Un notturno col tramonto della luna sul mare. Ma devo ancora postarla...

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Tramite un amico che voleva votassi le foto della sua fidanzata (l'anno scorso).
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/56078
16. Quale tra le foto non tue? Un notturno napoletano che poi è stato messo fuori concorso...
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Dovrei fare troppi nomi, mi piacciono moltissimi autori.
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Tutti i Senior, ma anche qualche "novellino\a" che mi è molto piaciuto, per le sue immagini e per le sue parole.

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? Il voto segreto, a coppie! Mi ci crogiolo, non vedo l'ora che arrivi il momento della votazione...
20. Quale meno? Nessuna.
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? Di molto.
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? No.

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Sono d'accordo con le proposte che ho già visto, piazze, monumenti, e nel mio caso inserirei panorami notturni, ma solo perché al momento mi attirano molto.
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Un tasto per cercare i comuni senza dover passare dalla HomePage e dalle rispettive province.

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? [b]Il forum del mio Team, e la Piazzetta.
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) La prossima volta (impossibile rappresentare l'Italia con sole tre foto...)...
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Lasciamo da parte i risentimenti e le ripicche, basta poco per far capire le nostre idee, senza doversi accapigliare per un nonnulla...
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie, e vegliate sempre su di noi!!!!
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Viva la Sicilia!
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Buon lavoro... pant pant...
Avatar utente
cm9462
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1122
Iscritto il: ven 27 feb 2009 15:25
Località: Roma

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » dom 06 set 2009 17:22

rob.lof ha scritto:29. Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao Simo..e buon concorso (minzeca com è cresciuto il tuo team.. ed io che ti volevo convincere a venire nel nostro!!)
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Buon’intervista.. Bye

:lol: ehheeh essì...ciauuuuuu :oops:
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
Avatar utente
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato
 
Messaggi: 492
Iscritto il: gio 30 apr 2009 14:22
Località: leinì(TO) torino

Messaggioda ire » dom 06 set 2009 21:34

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): irene (c'è anche chi non lo capisce :cry: )
2. Uomo o Donna? femmena!
3. Età: 19
4. Occupazione: studentessa..all'incirca
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? nessuno
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? idem

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? la mia povera olympus FE-230
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? a nove anni mi hanno regalato la prima macchina fotografica..con il rullino..eh bei ricordi :cry: e da quel giorno la passione è sbocciata
9. Quali soggetti ami di più fotografare? dipende dai momenti..ma se devo scegliere :hmm: persone,fiori,pozzanghere (si,pozzanghere..)
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? mai usata..ma a scuola mi insegnano per benino quest'anno :yuppi:
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? photoshop
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? no, questo è il primo
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? foto di parenti o amici..perchè sono più di semplici foto

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? tramite internet
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? è sempre l'ultima che faccio..
16. Quale tra le foto non tue? molte..questa mi piace assai però http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/56471
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? ho un'amore incondizionato per le foto di maxboni (direi che si era capito..e premetto che non siamo parenti e non lo conosco! :jfs2: )
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? ju,mario,danilo..e tutti quelli che hanno fatto segnalazioni per validi motivi e non per ripicca

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: mm..monumenti e..l'altro lascio scegliere a voi :lol:
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? vorrei una punizione per tutti quelli che commentano per ripicca :rules: ..maggior controllo e soprattutto immediata esclusione delle fc ma questo lo vorrebbero tutti e purtroppo è difficile farlo

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? solo wiki
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/2281 http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/12046 http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/11852
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: non arrabbiatevi che fa male al cuore e al fegato! dai pensate a ju e a tutte le segnalazioni per ripicca che ha ricevuto! a voi in confronto è andata bene :jfs2:
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:grazie che ci sopportate tutti!
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao carolina! (spero di aver scritto il nome giusto,mi sembrava carolina :hmm: )
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: ciao, tipo dopo di me!
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
Avatar utente
ire
Utente Qualificato
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: lun 27 lug 2009 15:37

Messaggioda Sabry » lun 07 set 2009 15:27

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Sabrina
2. Uomo o Donna?: Donna
3. Età: 27 anni
4. Occupazione: consulente di informatica
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali?
6. Fai parte di altre comunità online? Quali?

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Sony Cyber-shot - DSC-S85 e la nuova Nikon Coolpix P90
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? per ricordare i tanti momenti della mia vita, per ricordare i tanti luoghi visitati, per fermare in un clik la bellezza della natura e gli edifici costruiti più belli... insomma per tanti motivi! Fotografo da 17 anni circa ma solo da 7 anni con la digitale
9. Quali soggetti ami di più fotografare? qualsiasi soggetto che mi fa venire voglia di scattare foto!
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Si, proprio oggi! :jfs2: i risultati? Giudicate voi! :dev:
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Photoshop, Gimp
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? no, non ho partecipato ad altri concorsi
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? non saprei :oops:

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? tramite internet, per caso... :xd:
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/83529/view
16. Quale tra le foto non tue? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/48643/view
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? molti componenti del mio Team!!! :xd:
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Justinawind :jfs2:

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? i Team, la votazione segreta
20. Quale meno? la lentezza della verifica delle segnalazioni che penalizza tante belle foto, tanti autori e sopratutto i Team...
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? Si
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? Certo!!!

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Piazze e sagre di paese!
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Penalizzazione per ogni fuori concorso, foto "anonime" fino alla votazione completata, scritta del comune durante la votazione)... se mi verranno in mente altre cose le aggiungerò! :dev: :jfs2:

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? ho visto la Piazzetta :dev: e La Fotografia :mrgreen:
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) non lo so... :oops:
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: leggete il regolamento :rules: e state tutti più sereni!!! :xd:
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Siete forti ragazzi!!! :cheer:
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: zappacos :mrgreen: buon concorso!
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao carissimo/a!!! :xd: buon concorso!
Vieni a vedere le mie foto, TI ASPETTO!!! http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/sabry/
Avatar utente
Sabry
Utente Qualificato
 
Messaggi: 680
Iscritto il: lun 09 feb 2009 12:49

Messaggioda pitzimba » lun 07 set 2009 18:00

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Silvia
2. Uomo o Donna? Donna
3. Età: 50
4. Occupazione: impiegata
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Trekearth

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Nikon D700 (prima D100 e D200); ho anche una compattina Leica, una Olympus OM10 e una Nikon F50
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Sin da ragzzina , mi ha sempre appassionato la fotografia!
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Rapaci
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? si ma non mi attrae molto.
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Photoshop o Lightroom o anche IPhoto del Mac.
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Ho partecipato e mi hanno pubblicato varie foto su riviste e anche in mostra al Photoshow di Milano e da Sabatini a Roma :-)
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Non ho una preferita, ne ho diverse che mi piacciono molto.

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Su internet.
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/1771
16. Quale tra le foto non tue? Ce ne sono parecchie che vorrei aver fotografato io così bene...
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Diversi autori sono bravissimi.
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Non saprei, purtroppo non leggo tutti i forum per mancanza di tempo.

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? Il Voto a Scrutinio
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? Si
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? No

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Ponti e Piazze
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Non saprei

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Siate creativi ed originali!
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie per la pazienza e la disponibilità :heart:
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao Sabry viva le donne :cheer:
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao e salutami bene :mrgreen:
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda vinpetra » sab 12 set 2009 23:41

Se non sbaglio al momento ci sono 26 profili per un'età media di circa 41,2 anni. Io, con 71 anni, sarei il meno giovane ...
Avatar utente
vinpetra
Utente
 
Messaggi: 74
Iscritto il: sab 14 feb 2009 00:42

Messaggioda Justinawind » dom 13 set 2009 21:50

rob.lof ha scritto: 18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Ahhh ci sono dubbi?? Inizia per J e si chiama come mia nonna.. ma scoccia di più.. ;)...

:scratch:
rob.lof ha scritto: poi una di calascio a scelta!!!

:shock:
(colpo basso)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 19 set 2009 21:15

dove sono finiti gli altri? Tutti timidi? Su, l'intervista vi aspetta!
A chi tocca ora?
:reporter:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda saronkia » dom 20 set 2009 20:08

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Sara
2. Uomo o Donna? Donna
3. Età: 21
4. Occupazione: Studentessa
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook, Flickr, Twitter...
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Boh potrebbe essere, sono ovunque! :-)

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Canon eos 1000D
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Credo che la fotografia mi piaccia da sempre, però prima non conoscevo nessuna regola.. mi piaceva solo l'idea della foto, del conservare un ricordo... poi da un paio d'anni questo interesse è cresciuto sempre più tanto da essere la mia unica passione. Credo che se nn diventerò fotografa non diventerò niente.. :-(
9. Quali soggetti ami di più fotografare? I ritratti, il macro, i particolari...
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? No, mi ci devo ancora cimentare
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Photoshop CS3
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Si, ma ho cominciato da poco e per ora mi sono guadagnata solo un 31°posto :-( Però le foto partecipanti erano tante! :-)
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? dipende, ogni volta ce n'è una diversa che mi piace + di altre... una che mi piace molto è questa, un autoritratto mio e del mio ragazzo in riva al mare all'alba... http://www.flickr.com/photos/saraimbesi ... 541730079/

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? da un sito che parlava di concorsi
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? non ho girato molto, ho messo le foto solo oggi...
16. Quale tra le foto non tue? Non so, sto ancora esplorando!
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Idem
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Bo..:-)

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? non so com'era nel 2008
20. Quale meno? ...
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? ....
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? no

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: mmm... nn lo so! sono poco utile :-(
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Non so, forse è troppo complesso, ma sicuramente la penso così solo perchè sono appena arrivata e mi sembra che ci siano un sacco di regole :D

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? no
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
...
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Fotografate anche i paesini + sperduti, non solo le grandi città che ormai tutti conoscono!
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: bella l'idea di un concorso che unisca tutta italia!
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao!Anche se nn so chi sei!
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao!
Avatar utente
saronkia
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 15 set 2009 21:28
Località: Fano (Pesaro-Urbino)

Messaggioda Ampelodesmos » lun 21 set 2009 09:36

**Parliamo di te
1. Nome: Girolamo
2. Uomo
3. Età: :oops: 50
4. Occupazione: Quadro
5. Sei inscritto ad un social network: no
6. Fai parte di altre comunità online?: no

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito?: Nikon D60
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Passione nata con l'analogico e praticata con il digitale, assiduamente da due anni
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Contesti urbani e persone nella loro attività quotidiana.
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Uso molto bene la tecnica stich e sono soddisfatto dei risultati.
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? The gimp, Picasa, Faststone foto resizer.
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Ho partecipato a tanti altri concorsi ma ho preferito sceglierne uno con più paletti a garanzia della qualità e del lavoro svolto
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Ho scattato una foto BN ad un anziano pescatore che mi dava le spalle. Era rannicchiato su un gradino prospicente un molo, osservava le barche che uscivano in mare e ho percepito la grande nostalgia per la sua attività finita col tempo.

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? dal web direttamente, cercando concorsi
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? "incrocio di onde tempestose" http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/52193

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Ponti - Palazzi nobiliari
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? - Commenti solo tecnici da parte degli utenti

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Auspico più umiltà e più utenti senior che dispensino consigli ai principianti.
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie per la pazienza e soprattutto per la grande disponibilità.
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: in bocca al lupo
Un nuovo albergo nel panorama ricettivo della città di Palermo:http://www.hoteldelgiardinoinglese.com
Avatar utente
Ampelodesmos
Utente Qualificato
 
Messaggi: 291
Iscritto il: gio 11 giu 2009 21:50
Località: Sicilia

Messaggioda akane » mer 23 set 2009 15:04

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Patrizia
2. Uomo o Donna? Donna
3. Età: 29
4. Occupazione: operatrice informatica
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Qualche forum, netlog..

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Nikon D40
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? E' nata per caso... ho iniziato a fotografare a 10 anni :xd:
9. Quali soggetti ami di più fotografare? In ordine: ritratti, macro, paesaggi
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? non saprei... non sono molto amica dei termini tecnici :fischio:
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Photoshop
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Nessun concorso
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? La foto di una libellula (scattata di recente)

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Facendo ricerche su google
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Un notturno che non ha riscosso molto successo :xd:
16. Quale tra le foto non tue? ce ne sono moltissime... difficile elencarle o descriverle
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? non saprei
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? :hmm:

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: ponti e feste paesane potrebbero essere interessanti
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Dovrebbero essere controllate prima del voto le foto FC.. quantomeno quelle segnalate.. sarebbe più corretto ed i voti sarebbero dati con + naturalezza

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? si ma in modo superficiale.. non ho molto tempo
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: buon divertimento a tutti!!
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: grazie per l'impegno!!
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciaooooo
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Buona intervista!
Avatar utente
akane
Utente Qualificato
 
Messaggi: 317
Iscritto il: mar 16 giu 2009 15:07
Località: Piombino

Messaggioda albertobr » mer 23 set 2009 19:49

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Alberto
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 57
4. Occupazione: Praticamente in pensione
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? no
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? pubblico alcune foto su Fotocommunity
http://www.fotocommunity.it/pc/pc/mypics/939933

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Canon Eos 40 D
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi?ho iniziato trenta anni fà con le diapositive e dopo un lungo periodo di pausa sono passato al digitale da 5 anni ( da quando sono tornato da parigi con un rullino nero )
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Paesaggi, città, ritratti
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? si , discreti ; ora però mi sono attrezzato con un grandangolo 10/20 che mi permette qualcosa di più
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Photoshop CS3 , Picasa
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? 2 classificato sezione fontane /B dello scorso anno ; da 4 anni foto più votata al concorso Tuttocittà per Cremona ( ma siamo in quattro gatti che partecipano )
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Ho alcune foto predilette ma quella che mi piace di più non sono ancora riuscito a farla .

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? dal sito cercando informazioni per una gita
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/30000/view
16. Quale tra le foto non tue? ce ne sono molte
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? non saprei
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? ?

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? il sistema di voatazione
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? si
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? no

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Temi che non siano di difficile interpretazione come Panorami; direi "Piazze "
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? controllare di più le foto FC prima delle votazioni

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? si, in modo superficiale
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: meno foto per fare numero e più qualità ( vale naturalmente anche per me)
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: grazie per tutto l'impegno
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Buon concorso
Avatar utente
albertobr
Utente Qualificato
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mer 27 ago 2008 11:33

Intervista a befed

Messaggioda befed » gio 24 set 2009 23:06

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Federico
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 47
4. Occupazione: Impiegato
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? No è una grandissima perdita di tempo. Questo sito è diverso dagli altri : c'è il concorso, ci sono le foto da valutare, ci sono dei contenuti, c'è il discorso dei team ... ci si impegna ... Comunque se non ci si regola anche qui si rischia di perdere un sacco di tempo.
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? No lavoro nel campo informatico da 24 anni ed inizio ad essere insofferente alle tastiere ... Inoltre i social network sono un po' come i buoni amici : devi dedicar loro del tempo, bisogna curare i rapporti, mica ne puoi frequentarne troppi, rischieresti di non frequentarne davvero nessuno col giusto impegno.

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Panasonic Lumix DMC-FZ28 (colpa di Mario1964)
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? non è una passione, ora è un gioco divertente, ma mi piace approfondire questo argomento ed il concorso dà sicuramente un incentivo in più, anche se non penso nemmeno per un istante di piazzare qualche foto da classifica.
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Palazzi, elementi architettonici, statue. Mi piace il tema castelli e fortificazioni, molto meno il tema paesaggi.
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Disastrosi come anche i notturni, ma la colpa è di Mario1964 che non mi insegna e poi mi accusa di non applicarmi e di non usare i software giusti. (ah ah so bene che ora si arrabbiera' tantissimo).
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Sono un sostenitore del software libero e sono allergico a "winzozz" sicchè viva il GIMP !
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? No, tranne che all'edizione 2008 e solo con una foto, ma mi e' servita per conoscere un pochino questo sito.
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? non esiste, ci sono tante foto che mi provocano emozioni diverse e sarebbe impreciso citarne solo una, dipende poi dallo stato d'animo ...

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Mi ci ha tracinato a viva forza un personaggio che ho già citato ampiamente nell'intervista ... ma gli sono grato.
15. Qual è la tua foto in concorso che ti piace di più? Solo una ma non dico questa info nemmeno sotto tortura.
16. Quale tra le foto non tue? tante e non le dico (ma non torturatemi).
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Halzy, sa trovare sempre l'angolo corretto, la luce giusta, il soggetto migliore. (non che tutte le sue foto siano dei capolavori, bene inteso ... )
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Ne cito due : Federico Scaroni e Justinawind (l'inquisitrice celeste).

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, quale ti è piaciuta di più? la modalità di voto
20. Quale meno? il fatto che non si sia tenuto conto che anche a settembre c'è chi va in ferie ... ma capisco che non si puo' accontentare tutti.
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? No

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: a me piacciono tanto cariatidi, demonietti, mascheroni, gargolle etc. che decorano i palazzi delle città. Certo Ponti e piazze potrebbe essere una buona abbinata, ma temo che l'argomento piazze genererà il medesimo aumento di entropia nell'universo generato da panorami/scorci.
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Se la messa FC delle foto fosse più celere ne gioverebbe il sistema di voto. Al 4° turno di settembre ho incontrato un sacco di foto spudoratamente FC ... avrei voluto avere un tasto con la seguente etichetta : "distruggi queste foto immediatamente, sculaccia gli autori e togli 5 punti ai rispettivi team di appartenenza".

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? La Piazzetta è bellissima ed anche il forum La fotografia, ma intervengo poco per via del tempo a disposizione.
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) Abbiamo un patrimonio culturale talmente vasto ... le metto alla prossima intervista.
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:
Non innamoriamoci delle nostre foto al punto di essere ciechi e sordi alle critiche (spesso costruttive) degli altri partecipanti. Tutti hanno delle bellissime foto da mostrare, ma se non ci azzeccano col concorso NON vanno pubblicate.
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: avete tanta pazienza.
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Buona luce !
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: a te la parola !
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti