**Parliamo di te
1. Nome Antonio Randazzo
2. Uomo o Donna? uomo
3. Età: 69 compiuti
4. Occupazione: pensionato
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook,
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Siracusa web forum, la cantina di retusa, IO ARTE, gia tutto veneto, e, numerosi altri
**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Compatta digitale Canon 610
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? La mia non è proprio passione ma un modo per dire la mia anche in questo campo e, nell’intento di sfidare me stesso e gli altri, in questo momento mi piace realizzarmi così
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Tutto ciò che riguarda la mia città allo scopo di farla conoscere, ma anche qualsiasi altra cosa che poi approfondisco leggendone la storia
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Non conosco tale tecnica ne altre e posso definirmi un ingenuo principiante che utilizza questo mezzo scegliendo i soggetti che ritiene più interessanti
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? photoshop
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Solo a quello del 2008
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Non ho particolari preferenze ma adoro quelle che raffigurano il mio quartiere di nascita Ortigia, ma anche ad alcune realizzate in giro per l'Italia e all'estero
**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Casualmente l’anno scorso mi fu indicato da un amico conoscente di un utente partecipante
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Sono diverse le foto che mi piacciono, ma non come intenditore ma come uno che si meraviglia della particolare immagine uscita con l’aggiunta del fattore fortuna, e, specialmente, quelle che posterò per il mese di Settembre
16. Quale tra le foto non tue? Alcune sono veramente splendide, specialmente alcune con riflessi sull’acqua, ma non so indicare quali.
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Io, pochi altri e Antonio Randazzo eh eh

.
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Io e pochi altri anche considerando gli errori commessi che hanno aiutato gli altri e noi stessi a capire meglio. Un ringraziamento e un plauso a coloro che hanno sensibilità ed educazione da vere persone adulte

a differenza di alcuni che hanno provato a distruggere la buona convivenza
**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, quale ti è piaciuta di più? Sicuramente il nuovo modo di votare che migliorerei con l’anonimato assoluto specialmente dell’autore della foto
20. Quale meno? L’accettazione di foto non perfettamente in tema, come quelle panoramiche con soggetto i castelli in secondo piano, o le deroghe concesse ad alcuni soggetti che non rappresentano fortificazioni o castelli ma torri commemorative o civiche e similari
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? È migliorato senz’altro e non dubito che lo sarà sempre di più con qualche limatura e aggiustamento, specialmente nel dettare le regole chiare, certe e coincise, uguali per tutti e senza cambiamenti in corso d’opera.
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? No
**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Qualsiasi tema per me va bene a condizione che si tratti di immagini scattate nel periodo che riguarda il concorso per evitare che, come avviene per gli esami di stato, si possano scrivere le “formulette nei pezzini”.
Tema segreto fino al giorno d’inizio e foto scattate per l’occasione senza prelevarle dagli archivi.
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Ho già risposto in precedenza e ribadisco regole certe dall’inizio senza possibilità di cambiamenti o deroghe ed aggiungerei immediata esclusione delle fuori concorso. Stabilire anche un termine per le “quarantene” in conseguenza di errori commessi dagli utenti. Non mi piacciono i team Runner meglio i singoli partecipanti
**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Si ho avuto modo di visitarli e trovo molto interessante il wiki
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) non sono in grado di scegliere per incompetenza fotografica congenita, ma qualcuna delle mie farebbe la sua figura visto cosa passa per il momento il convento
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:Non pensare a quello che potreste guadagnare ma a quello che potete dare e ricevere gratuitamente, anche una buona parola di incoraggiamento serve ad entusiasmare l’altro e gioite anche per chi fa cose migliori delle nostre
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Vi rispetto tutti e vi saluto con sincera ammirazione siate sempre al di sopra delle parti e tirate dritto per il raggiungere il vostro ideale
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Sono onorato di aver scritto dopo di te, in fondo sono abituato a non essere mai primo e nemmeno secondo, ma solo uno dei tanti in questo mondo che potrebbe essere più vivibile con un po di buona volontà da parte di ognuno di noi
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: ciao giovanotto ti auguro di realizzare al più presto tutti i tuoi sogni
p.s. ho scritto di getto e non rileggo perché tutto ciò che ho scritto mi è uscito dal cuore e, quindi è veritiero al massimo, almeno per me.
Buon concorso a tutti e la pace sia tra noi.