Intervista ai Partecipanti! (Edizione 2009)

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Intervista ai Partecipanti! (Edizione 2009)

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 28 ago 2009 00:00

Considerato che in questa edizione ci sono molti nuovi partecipanti e che, in ogni caso, il tempo è passato,
per cui anche per chi l'ha già fatto per l'edizione 2008, potrebbe voler "aggiornare" la sua intervista
apro anche qui il thread con le interviste volontarie dei partecipanti al concorso (qui il thread interviste 2008)

Ho anche aggiornato un po' le domande :-)

Istruzioni:
Copia e incolla la seguente intervista, e rispondi con un messaggio in questo thread :-)
(puoi anche saltare le domande a cui non vuoi/non puoi rispondere)
:reporter:
------------------------------
**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario):
2. Uomo o Donna?
3. Età:
4. Occupazione:
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali?
6. Fai parte di altre comunità online? Quali?

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito?
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi?
9. Quali soggetti ami di più fotografare?
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati?
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto?
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati?
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso?
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?
16. Quale tra le foto non tue?
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità?

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010:
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione?

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:
29. Saluta quello che ha scritto prima di te:
30. Saluta quello che scriverà dopo di te:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda albatros » ven 28 ago 2009 00:23

------------------------------
**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Rosalba
2. Uomo o Donna? Ancora...? :roll:
3. Età: non si chiede l'età alle signore...comunque 49 a novembre
4. Occupazione: impiegata
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Flickr è una comunità? Se sì...

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Canon S80
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Da quando avevo 12 anni, quando mio padre mi regalò la sua macchina fotografica russa...che ancora rimpiango!
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Scorci e particolari "insoliti"...e la natura in genere
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"?
Siiii...Con quali risultati? Buoni, direi...sono sotto gli occhi di tutti, qui!
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Picasa, IrfanView, Photostitch
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Qualche attestato, qualche piccolo premio...ma sono una dilettante che si accontenta..e che adesso seleziona molto i concorsi a cui partecipare.
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Nessuna in particolare, credo...

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Da internet
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Al momento, "la mia Firenze"
16. Quale tra le foto non tue? Non molte...ma quelle poche molto.
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Non voglio far torto a nessuno...ce ne sono due o tre, per me.
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Justina, senza dubbio!

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? Il cambiamento nelle modalità di voto.
20. Quale meno? Forse i Team Runner...(adesso il mio mi destituisce... :mrgreen: )
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? Yesss...of course

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Ponti e Feste
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Il Regolamento è ok, la sua applicazione lascia a desiderare...vorrei vedere un maggior controllo preselettivo.

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Visitate, tutte...più interessanti, Wiki e Forum.
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) Mi riservo di farlo...adesso devo arrivare prima! Almeno qui... :xd:
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Siate corretti! Da' molta più soddisfazione che barare... :telodicevo:
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Vi adoro, anche quando vi detesto...uno, in particolare. :demure:
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Augh, Grande Capo!!! :rules:
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao...secondo! ;-) :D
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda Justinawind » ven 28 ago 2009 01:29

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Giustina :dev:
2. Uomo o Donna? Donna! :nirvana: Non mi ricordi, Massimo? :scratch:
3. Età: 37 (nata settimo giorno del terzo mese)
4. Occupazione: Disoccupata (ancora :( ) - però a tempo perso lavoro come privato incubo di Massimo :dev:
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Cosa sono? :xd:

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Nikon coolpix 4800 e Fuji A800 - le compattine :yuppi:
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Mi piaceva fotografare sempre, ma la passione è nata grazie ad un prezioso amico e alle sue bellissime foto... :nirvana: Da 8 mesi...
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Provo di tutto... ancora sto imparando ( e si vede :mrgreen: )
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Ancora no... ma guardo in silenzio e imparo ;-)
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? PhotoScape e raramente. Non amo i ritocchini.
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Uno dei Comuni Italiani... ma non ve lo consiglio, non ho vinto niente :dev: Sono entrata fra le finaliste, grazie alla fortuna sfacciata.
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Mia nel senso di me? O fatta da me? Se è mia, mia... allora indubbiamente "Dessert" o "Vasca" :saint: (però niente link... chi vuole, le cerca... :wink: ). E se solo fatta da me, allora credo queste due: Mondo e
Tramonto... - la seconda per il significato che ha per me.

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Uno del concorso (Ilario) mi ha consigliato di partecipare. Grazie a questa imprudente mossa è stato bannato dal sito in eterno e segnalato alla polizia postale come disturbatore di quiete pubblica. :jfs2:
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? La adoro: Mano ... Ahhhhh... Dicevate il concorso 2009? Massimo, ma non sei preciso! :angelo: Allora questa: Crepuscolo
16. Quale tra le foto non tue? Questa mi piace moltissimo... http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/26691/view - mi ricorda la mia adorata Tetrissima San Giorgio di Zingarelli dell'anno scorso...
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Non ho un autore preferito, più che altro mi piacciono molto alcuni tipi di foto...
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Non credo ci sia uno... Fra i senior: Mario, Rosalba , Dominique, Federico, Danilo e nuovissimo e adoratissimo Jet :flower: In più ci sono gli utenti che vedo sono molto attivi: Yuna, Befed, Sabry... Ovviamente ho una deviazione semiprofessionale verso le f.c. :dev:

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
a) I team (con alcune riserve).
b) La modalità del voto.
c) La presenza (costante :jfs2: ) dei senior.
d) Una deliziosa moderatrice di uno spazio interessantissimo. :ghost:

20. Quale meno? Vabbeh... Non è una novità... la lentezza della verifica delle segnalazioni.
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? Sì. Ci sono più foto borderline, ma meno f.c. palesi. I team possono essere un buon modo per socializzare.
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? Veramente ti pare che io abbia potuto lasciare in pace un thread? :bignose: :bignose-upside: :bignose:

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Ponti e piazze (o vie), con la descrizione obbligatoria.
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Sìììììì!!!
a) Descrizione obbligatoria.
b) Dopo un tot di foto f.c. una penalità sia all'utente che al team.
c) Penalità (e bella forte :evil: ) per uno che ha mentito ed è stato scoperto (foto ritoccate, cieli strani, lune allungate, ecc).
d) No fish-eye per iscritto nel Regolamento.
e) Niente snip in alcune fasce orarie (notturne :nirvana: )
f) Lanciafiamme per Mario.
g) Faccina che chiedo DA MESI - quella per rimorchiare... :demure:
Mi riservo di integrare la lista dei pii desideri.


**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Certo che le ho visitate! Quale mi piace di più? :hmm: Hum hum... No comment. C'è un conflitto d'interessi :fischio:
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) Non è una domanda facile... Ci penserò.
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: :rules: + :rules: + :rules: AVETE CAPITO? :twisted:
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Mi spiace, nonostante mi stia sforzando, non ci riesco. :dev:
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Seconda a me? :shock:
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao Creatura Misteriosa!
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda SuperAdi » ven 28 ago 2009 07:40

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Adalberto Vastano
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 53
4. Occupazione: Leader di un team :-)
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? No

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Di solito uso la Canon 5d Mark II ma ne ho altre a disposizione
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Ho cominciato perchè mio fratello non sapeva a chi regalare la sua vecchia compatta e si e' ricordato di me, prima foto scattata agosto 2007
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Panorami :-)
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Finora un solo Stitch che ho messo anche in gara
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Picasa o Gimp
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Oltre a quello del 2008 di Rete comuni italiani in cui sono arrivato secondo nessuno
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? La foto che mi piace di piu' e' una fatta sul lago Trasimeno in ottobre 2007 http://www.flickr.com/photos/22217581@N05/2143608988/

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Ho partecipato attivamente al vecchio concorso!
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Mi piacciono tutte le mie foto (ogni scarrafone e' bello a' mamma soia)
16. Quale tra le foto non tue? Troppe da poterle elencare qui
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Superadi :-) , a parte gli scherzi c'e' ne sarebbero parecchi da dover elencare siccome ne dimenticherei qualcuno evito di scriverli.
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Tutti i senior

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? Il Team runner
20. Quale meno? Per il momento non trovo note negative se non una certa lentezza nel mettere FC foto chiaramente non in regola!
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? Sì anche se vorrei che ci fosse piu' chiarezza su cosa e FC e cosa no
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? Sì

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Monumenti e tema libero :-)
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Per me va bene così

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Tutti sono interessanti ma ultimamente ho poco tempo da poter dedicare a queste sezioni.
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) Ce ne sarebbero troppe da dover mettere
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Siate sportivi e' solo un concorso fotografico!
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Continuate così!
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao vice boss :-)
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Benvenuto in questa discussione!
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda MARIO1964 » ven 28 ago 2009 08:46

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Mario (ebbene sì, non ho molta fantasia nel crearmi i nick...) :oops:
2. Uomo o Donna?Mi appello alla normativa sulla privacy :D
3. Età: 45, acquario asc. capricorno, mi spezzo ma non mi piego... ;-)
4. Occupazione:polemista noioso e saccente su un forum di fotografia :xd:
5. Sei iscritto ad un social network, se sì quali?nessuno
6. Fai parte di altre comunità online? Quali?nessuno, troppo impegnato qui... :lol:

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito?Panasonic FZ18, ma se sono buono buono buono forse Gesù Bambino a Natale mi porta la FZ38 :fischio:
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi?a 4 anni facevo il "portarotoli" a mio nonno, fotografo di cerimonie part-time
9. Quali soggetti ami di più fotografare?panorami, monumenti, fiori ... roba che stia ferma, insomma ... :P
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati?Sì, per i risultati mi rimetto al vs. giudizio
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto?PS3
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati?sì, nessun risultato
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?un dettaglio del viso di mia figlia, ogni scarrafone è bello a papà suo ... ;-)

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso?tramite amici
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? una sola? ma come !!! ... vabbè ... http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/35722
16. Quale tra le foto non tue?ce ne sono tante ... direi quelle rubacchiate dalla Rete ... :furious:
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?tanti, diversi, ma non faccio nomi, il mio preferito dell' anno scorso è stato bannato per foto non sue, evitiamoci la figura di palta, almeno quest' anno ... :jfs2:
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità?anche qui, tanti, sia Senior che non

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?sicuramente le nuove modalità di voto, sarebbero perfette se gli utenti le applicassero correttamente ...
20. Quale meno?ussignur ... sono già stato bannato 3 giorni, non mi pare il caso ... :lol:
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?sì, e ci sono anche amplissimi margini per ulteriori migliorie
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?ovvio, narcisista come sono ... :nirvana:

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010:Piazze non sarebbe male, ponti un po' meno diffuso ma non difficilissimo, direi ...
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione?Il regolamento dovrebbe essere applicato con più rigore, e non mi dispiacerebbe il voto plurimo al posto delle sfide singole nelle votazioni

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?Tutto utile ed interessante, su "la fotografia" bisognerebbe sviluppare una sezione di critica fotografica, credo sarebbe molto utile per correggere gli errori; anche "La Piazzetta" dovrebbe essere potenziata, così Ju non ha più tempo per fare altro ... :xd:
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto):
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/geo/066014
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/geo/054001
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/geo/084007
:lol: :lol: :lol:
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:rilassatevi, è un gioco, ma giocate correttamente !!!
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:bravi, bravi, sempre meglio, fra un po' sarete perfetti ;-)
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: ciau Adi!!!
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: ciau dopodime :lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda kicka75 » ven 28 ago 2009 10:10

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Francesca
2. Uomo o Donna? Donna
3. Età: 33 (ancora per poco)
4. Occupazione: impiegata
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? una aperta alle mamme

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Canon Eos 450 D
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? ho sempre avuto una grande attrazione per le foto (degli altri). Io ho sempre fatto tantissime foto, mi piace immortalare i momenti, le persone, i luoghi che in un certo momento per me sono importanti, così da poterli avere con me sempre
9. Quali soggetti ami di più fotografare? le persone, soprattutto quando non se ne accorgono
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? no, ho scoperto qui cosa è
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? photoshop per ritagliarle
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? solo ad uno questo anno, apprezzata dalla gente ma non dalla giuria :jfs2:
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? di più di più non saprei, diciamo che preferisco le foto non costruite, non dovute, quelle che scatto in quel momento perchè sento qualcosa, non importa se poi tecnicamente non è perfetta, ma lo è per il mio ricordo

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? una mia amica
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? in realtà credo che quella che mi piace di più devo ancora farla...
16. Quale tra le foto non tue? ce ne sono tantissime, ma proprio tante tante
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? ce ne sono molti. Molti che hanno postato foto tecnicamente perfette, dai colori bellissimi, incredibililmente nitide, lucide ecc... altri che hanno postato foto meno perfette ma che trasmettono l'emozione provata dal fotografo in quel momento
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Credo Justina, ma in generale tutti i senior! :cheer:
Avatar utente
kicka75
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1634
Iscritto il: mar 09 giu 2009 20:42

Messaggioda francescocaproni » ven 28 ago 2009 16:44

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Francesco Caproni
2. Uomo o Donna? Uomo 8)
3. Età:40 tondi tondi
4. Occupazione: Difficile da spiegare in una parola sola
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? No

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Canon EOS 350 D e una compatta che porto sempre con me
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Fotografo da tanto, ma la passione è esplosa dopo aver partecipato al primo concorso fotografico dove sono arrivato terzo nella mia sezione :yuppi:
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Natura, fauna, paesaggi, monumenti e un pò di tutto
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Stitch? Chi mi illumina...?
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Photoshop
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Si, uno. Terzo nella sezione colore... :dance:
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Una fatta a dei gabbiani in volo, stupenda, la quale sta partecipando ad un'altro concorso... :lol:

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Internet
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/14887
16. Quale tra le foto non tue? Ne ho viste tante di belle
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Non so :cry:
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Non saprei rispondere :cry:

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008 No ma mi sarebbe piaciuto molto
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Ponti e piazze :?:
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Più rapidità nel esporre i risultati e un miglioramento e implementazione delle statistiche riguardanti il concorso

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Non tutto, ma wiki mi piace molto
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/14887 http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/11012 , http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/22284 Forse sono decisamente di parte? :saint:
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Foto più a tema... :rules:
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Bellissimo lavoro, bravi :cheer:
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Un saluto da Francesco :xd:
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: E' bellissima questa discussione, spero che non sei l'ultimo/a :ok:
Avatar utente
francescocaproni
Utente Qualificato
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 04 giu 2009 21:55

Intervista ai Partecipanti! (Edizione 2009)

Messaggioda vinpetra » sab 29 ago 2009 15:37

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Vincenzo
2. Uomo o Donna? uomo
3. Età: 71,5
4. Occupazione: Pensionato ... impegnato per la famiglia e i nipoti.
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? no
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? ? forchecaudine

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? attualmente Canon A2000 ma ho avuto altre digitali finite nel nulla, - Olimpus Z60 e Canon A720 - con le quali ho scattato alcune delle foto del concorso
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Dall'età di 10 anni dopo aver vinto all'oratorio una (gloriosa!) Comet II
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Di tutto: panorami (tramonti o con luna) e natura: foto macro di fiori, insetti ma anche oggetti
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Poche volte con risultati mediocri. Al momento non ho postato foto per il concorso.
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Photoshop e quelli delle macchine fotografiche che avevo
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? No
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Al momento penso a quelle con la luna messe F.C. ma ho anche delle macro di fiori ed insettiche ritengo discrete (almeno per me).

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Per caso tramite internet facendo delle ricerche sul sito comuni-italiani
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/1706/view
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/5617/view
16. Quale tra le foto non tue? Non vorrei fare torto a nessuno anche perché non è possibile visionarle tutte. Però tra quelle viste mi sono piaciute alcune il cui panorama si rispecchia nei laghi. Mi aveva colpito "Civita si specchia" messa poi F.C.
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Al momento non mi viene in mente
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Oltre a Massimo di Bello (che forse non è concorrente) mi sembra che Giustina sia molto attiva e presente nel bene e nel male di noi poveri sprovveduti, ma anche altri.

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008 non ho partecipato perché ho scoperto il concorso troppop tardi
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Uno potrebbe essere i monumenti ovviamente con esclusione delle fontane e dei monumenti funebri (di questi se ne potrebbe fare un oggetto a se stante o un contest.
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Forse bisognerebbe accelerare il blocco delle foto F.C.
Non sò se sono imbranato io ma non ho capito come fare una ricerca per le F.C.
Anche le ricerche per Comune e per autore mi sembrano un pò laboriose. Forse sarebbe utile una finestra di dialogo dove inserire l'oggetto della ricerca.
Dimenticavo il criterio di calcolo del voto a scrutinio. Come già segnalato, applicando la formula comunicata da Massimo ottengo risultati diversi.
**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Ne ho visto più d'uno. Sono tutti interessanti ma non ho fatto approfondimenti per mancanza di tempo.
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) Non ho presente foto online. Essendo di Roma mi viene spontaneo pensare all'Altare della Patria, al Colosseo ed a S.Pietro (anche se è Vaticano ma nell'immaginario collettivo credo che venga considerato Roma e quindi Italia). Ma ci sono ancora molte foto: p.e. il golfo di Napoli, il Duomo di Milano, la Torre di Pisa, i canali di Venezia con le gondole: la scelta è molto difficile!
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Rispettate tutti e non vi offendete se vi si fa osservare qualcosa!
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Encomiabili e pazienti
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao, beati i primi
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao, in bocca al lupo (ma attenzione, dal TG ho appreso che la popolazione dei lupi sta aumentando...!)
Ultima modifica di vinpetra il sab 29 ago 2009 15:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vinpetra
Utente
 
Messaggi: 74
Iscritto il: sab 14 feb 2009 00:42

Messaggioda vinpetra » sab 29 ago 2009 15:43

Justinawind ha scritto:**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Giustina :dev:
2. Uomo o Donna? Donna! :nirvana: Non mi ricordi, Massimo? :scratch:
3. Età: 37 (nata settimo giorno del terzo mese)



Io sono del 4° giorno del terzo mese ma ... di circa un terzo di secolo prima!
Avatar utente
vinpetra
Utente
 
Messaggi: 74
Iscritto il: sab 14 feb 2009 00:42

Messaggioda Justinawind » sab 29 ago 2009 16:01

vinpetra ha scritto: Io sono del 4° giorno del terzo mese ma ... di circa un terzo di secolo prima!

:nirvana: Un pesciolino! Smack! :demure:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda antoniorandazzo » lun 31 ago 2009 18:19

**Parliamo di te
1. Nome Antonio Randazzo
2. Uomo o Donna? uomo
3. Età: 69 compiuti
4. Occupazione: pensionato
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook,
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Siracusa web forum, la cantina di retusa, IO ARTE, gia tutto veneto, e, numerosi altri
**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Compatta digitale Canon 610
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? La mia non è proprio passione ma un modo per dire la mia anche in questo campo e, nell’intento di sfidare me stesso e gli altri, in questo momento mi piace realizzarmi così
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Tutto ciò che riguarda la mia città allo scopo di farla conoscere, ma anche qualsiasi altra cosa che poi approfondisco leggendone la storia
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Non conosco tale tecnica ne altre e posso definirmi un ingenuo principiante che utilizza questo mezzo scegliendo i soggetti che ritiene più interessanti
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? photoshop
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Solo a quello del 2008
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Non ho particolari preferenze ma adoro quelle che raffigurano il mio quartiere di nascita Ortigia, ma anche ad alcune realizzate in giro per l'Italia e all'estero
**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Casualmente l’anno scorso mi fu indicato da un amico conoscente di un utente partecipante
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Sono diverse le foto che mi piacciono, ma non come intenditore ma come uno che si meraviglia della particolare immagine uscita con l’aggiunta del fattore fortuna, e, specialmente, quelle che posterò per il mese di Settembre
16. Quale tra le foto non tue? Alcune sono veramente splendide, specialmente alcune con riflessi sull’acqua, ma non so indicare quali.
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Io, pochi altri e Antonio Randazzo eh eh :fischio: :fischio: :fischio: .
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Io e pochi altri anche considerando gli errori commessi che hanno aiutato gli altri e noi stessi a capire meglio. Un ringraziamento e un plauso a coloro che hanno sensibilità ed educazione da vere persone adulte :saint: :saint: :saint: :saint: :saint: a differenza di alcuni che hanno provato a distruggere la buona convivenza :evil: :evil: :mrgreen: :mrgreen: :cheer: :cheer: :cheer: :dance: :dance: :dance: :dance: ;-) ;-)
**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, quale ti è piaciuta di più? Sicuramente il nuovo modo di votare che migliorerei con l’anonimato assoluto specialmente dell’autore della foto
20. Quale meno? L’accettazione di foto non perfettamente in tema, come quelle panoramiche con soggetto i castelli in secondo piano, o le deroghe concesse ad alcuni soggetti che non rappresentano fortificazioni o castelli ma torri commemorative o civiche e similari
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? È migliorato senz’altro e non dubito che lo sarà sempre di più con qualche limatura e aggiustamento, specialmente nel dettare le regole chiare, certe e coincise, uguali per tutti e senza cambiamenti in corso d’opera.
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? No

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Qualsiasi tema per me va bene a condizione che si tratti di immagini scattate nel periodo che riguarda il concorso per evitare che, come avviene per gli esami di stato, si possano scrivere le “formulette nei pezzini”.
Tema segreto fino al giorno d’inizio e foto scattate per l’occasione senza prelevarle dagli archivi.
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Ho già risposto in precedenza e ribadisco regole certe dall’inizio senza possibilità di cambiamenti o deroghe ed aggiungerei immediata esclusione delle fuori concorso. Stabilire anche un termine per le “quarantene” in conseguenza di errori commessi dagli utenti. Non mi piacciono i team Runner meglio i singoli partecipanti
**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Si ho avuto modo di visitarli e trovo molto interessante il wiki
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) non sono in grado di scegliere per incompetenza fotografica congenita, ma qualcuna delle mie farebbe la sua figura visto cosa passa per il momento il convento
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:Non pensare a quello che potreste guadagnare ma a quello che potete dare e ricevere gratuitamente, anche una buona parola di incoraggiamento serve ad entusiasmare l’altro e gioite anche per chi fa cose migliori delle nostre
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Vi rispetto tutti e vi saluto con sincera ammirazione siate sempre al di sopra delle parti e tirate dritto per il raggiungere il vostro ideale
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Sono onorato di aver scritto dopo di te, in fondo sono abituato a non essere mai primo e nemmeno secondo, ma solo uno dei tanti in questo mondo che potrebbe essere più vivibile con un po di buona volontà da parte di ognuno di noi
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: ciao giovanotto ti auguro di realizzare al più presto tutti i tuoi sogni
p.s. ho scritto di getto e non rileggo perché tutto ciò che ho scritto mi è uscito dal cuore e, quindi è veritiero al massimo, almeno per me.
Buon concorso a tutti e la pace sia tra noi.
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
Avatar utente
antoniorandazzo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio 11 dic 2008 18:54
Località: Siracusa

Messaggioda VeraMente » lun 31 ago 2009 23:53

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Nù
2. Uomo o Donna? Donna
3. Età: 16
4. Occupazione: Studente
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Sì, Netlog, deviantArt
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? No

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Due macchine fotografiche. Canon EOS 300. Reflex Analogica. Fujifilm A310. Digitale.
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Fotografo da circa sei mesi. E' nata così la passione, anche perché sembra essere un 'vizio' di famiglia.
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Qualsiasi cosa mi circondi.
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Non ne ho mai avuto l'occasione
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? PhotoShop, Gimp, PhotoFiltre.
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Ho partecipato a otto concorsi di base, di cui uno ancora in corso, tre vinti e altri quattro persi.
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Avevo accettato di partecipare ad un concorso il cui tema era la luce, ho fotografato il sole che si rispecchiava sul pavimento sul quale c'era dell'acqua fredda. Mi piace molto.

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Wikipedia
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Ne ho una sola, per le altre non ho fatto in tempo.
16. Quale tra le foto non tue? Ce n'è una particolarmente bella, 'Rocca malatestiana'
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Non ho girato molto tra i vari autori. Mi piace molto Mariangela Lo Faro candidata per la Sicilia.
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Non lo so.

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Fauna e Flora.
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Proporrei la firma del fotografo.

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Solo wiki.
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/77752
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/76597
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/77858
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Non siate troppo cattivi.
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie per aver permesso ad una minorenne di partecipare.
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Non so chi sia. Haloa.
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Idem. Bye.
Avatar utente
VeraMente
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 18 ago 2009 00:44

Messaggioda Sara79 » mar 01 set 2009 00:47

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Sara
2. Uomo o Donna? D
3. Età: 29 e 3/4
4. Occupazione: precaria, al momento assente
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? faccialibro
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? no

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? coolpix4100
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi?
è nata quando sono iniziati i momenti belli da ricordare..ho iniziato a sentire il bisogno a 16-17 anni durante le gite.
9. Quali soggetti ami di più fotografare?
qualunque cosa non debba essere dimenticata, mi divertono le macro, Adoro il bianco e nero, mi piacciono le foto povere con pochi oggetti
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati?
no
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto?
ho usato paint shop pro..se si chamava così. attualmente non uso niente.
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati?
sono in concorso su focus e sono già pentita. Risultati prevedibili pessimi.
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?
una barchetta di legno ridotta maluccio al lago,b/n. Non esiste link..
**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso?
Ho cercato "concorsi fotografici" su google
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?
Rocca Pia e monterosso, ma in generale quelle che piacciono a me sono quelle che ricevono meno commenti e meno visite.
16. Quale tra le foto non tue?
i notturni ben fatti a prescindere dagli autori
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?
in ogni galleria c'è qualcosa di interessante
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità?
non sono molto presente ma almeno per me Justina e Mario1964 sono stati insostituibili :mrgreen: :flower: .
**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
no, ma se avessi partecipato avrei vinto :bignose-upside: :cheer: :yuppi: :jfs2:
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010:
ponti e.... qualunque altra cosa che sia presente sia al mare che in montagna.. da qualche parte ho letto "fari" e lo trovo molto penalizzante.
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione?
mi piacerebbe che si potesse intervenire sulle foto almeno per 24 ore dopo la pubblicazione, non per eliminare, ma per esempio per modificare il titolo, i comuni di appartenenza o per aggiungere descrizioni. :wizard:

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?
viste ma non tutte..wiki è utilissima.
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:
In bocca al lupo in vista delle votazioni imminenti, vinca la foto migliore!
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:
Grazie per la pazienza infinita :saint:
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: in bocca al lupo!!
30. Saluta quello che scriverà dopo di te:Accomodati e fai come se fossi a casa tua! buona fortuna anche a te
Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede più niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla.
Wim Wenders
Avatar utente
Sara79
Utente
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom 05 lug 2009 23:16

Messaggioda daniele784 » mar 01 set 2009 12:30

1. Nome: Daniele
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 25
4. Occupazione: Studente/Precario
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? assolutamente no...
6. Fai parte di altre comunità online? no

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Nikon D40
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? è nata dopo un viaggio in africa l'anno scorso e grazie ad amici che mi hanno iniziato ad addrestrare
9. Quali soggetti ami di più fotografare? non disdegno nulla...ma preferisco le persone
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Ho provato ma con pessimi risultati nell'assemblaggio
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Capture nx ed eventualmente photoshop
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? sono alla prima vera esperienza...
13. Qual'è (ahia che erroraccio) la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Quelle fatte nel deserto del Namib (Namibia) all'alba

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? tramite la mia ragazza che sostiene che faccia belle foto... :oops:
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Il panorama dello skyline di Torino...la mia città

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010:ci vorrebbe qualcosa di più ricercato per dare dare il meglio

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? La fotografia dato che devo ancora imparare molto
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: In bocca al lupo a tutti e buoni scatti
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: grazie per la pazienza e l'impegno che ci mettete
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao sara...grazie per l'ospitalità offerta...
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Buoni scatti e in bocca al lupo per il concorso...
Avatar utente
daniele784
Utente
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar 04 ago 2009 21:42

Messaggioda dequadim » mar 01 set 2009 13:00

1. Nome (il cognome non è necessario): Mauro
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 43
4. Occupazione: infermiere
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Nessun'altra comunità

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Canon Powershot G5
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? 21 anni circa
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Panorami, tramonti, foto notturne, temporali, locomotive elettriche
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Si, la uso spesso, ed i risultati dipendono, a volte ottimi, altre un po' meno
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Photoshop
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Mai partecipato ad altri concorsi fotografici
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Ce ne sono tante, non saprei quale scegliere...

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Mia moglie ha visto un annuncio su Facebook
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Il castello di Rapallo
16. Quale tra le foto non tue? Non saprei...
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Non saprei...
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Tante persone...

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Foto notturne
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Non saprei...

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? No
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) Non saprei...
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Che vinca il migliore
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Buon lavoro
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciaooo
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciaooo
Avatar utente
dequadim
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 22 ago 2009 17:36
Località: Genova

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite