Intervista ai Partecipanti! (Edizione 2009)

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Lunik » sab 14 nov 2009 20:36

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Bruno
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 47
4. Occupazione: Lavoro in una raffineria di Petrolio (quella dei Moratti)
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook (ma non mi entusiasma)
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? tutti di fotografia, Jalbum, MaxArtis,Canon club italia, Canoniani, Juza Nature

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Attualmente Canon 40D
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Alla nascita di mio figlio mi hanno installato una fotocamera nel braccio e non l'ho mollata +
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Generalista anche se ho una predilezione per i paesaggi
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? NO
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Photoshop,acdsee
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? si, niente di particolarmente importante ma che nel piccolo mi ha fatto molto piacere vedere il mio nome al primo posto
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? più di una (sono pubblicate nel mio sito...vedi firma)

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? quando ho vinto un concorso di Paradisola, tra i commenti me lo hanno lanciato...
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Cielo infuocato al Pan di zucchero.. http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/154876
16. Quale tra le foto non tue? alcune veramente belle (parecchie notturne)
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? farei un torto ad altri...
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aniuto alla comunità? una cerchia abbastanza ristretta di utenti (rispetto al numero totale) che commentano le foto

U**Se hai partecipato anche all'edizione 2008 No
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010:
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione?

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? ho fatto qualche visita
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Un saluto e un augurio a tutti i partecipanti.... buon concorso a Voi
30. Saluta quello che scriverà dopo di te:
visitate il mio sito web.... http://www.lunikphoto.it
Avatar utente
Lunik
Utente Qualificato
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab 03 ott 2009 09:57
Località: Assemini (CA)

Messaggioda marcot » dom 22 nov 2009 03:05

**Parliamo di te :reporter:
1. Nome: Marco
2. Uomo o Donna? Maschio
3. Età: 44
4. Occupazione: Informatico
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook, ma ci accedo raramente.
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Varie: Splinder, Digiland, twitter, altervista, ecc. ecc.

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Canon EOS 400D per foto premeditate, ed una nikon coolpix 3200 per le foto al volo.
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? A 11 anni quando mi fu regalata una Polaroid istantanea, quindi sono 33 anni che scatto fotografie.
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Macro di fiori ed animali, i piccoli particolari e la natura in genere
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Al momento solo alcune prove, per i risultati ne parliamo tra un po'...
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Gimp
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Tre o quattro. Arrivo sempre a sfiorare il podio, solo coppe, ancora nessuna medaglia di metallo. Ho anche ricevuto una menzione speciale della giuria
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Tante, le sto raccogliendo in un fotoalbum digitale e stampato.

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Gironzolando su siti di fotografia
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Se proprio devo scegliere dico questa http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/137849/view perchè mi ricorda un paesaggio di Monet.
16. Quale tra le foto non tue? Dovrei osservarne troppe per poter rispondere...
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Come sopra
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Non so perché al momento ho partecipato poco

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Il Fiume e l'architettura sacra.
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Proporrei di votare le foto assegnando un punteggio.

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Ancora no, ma cercherò di farlo, tempo permettendo.
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: :fotografo:
8. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: :ok:
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: :bignose-upside:
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: :bignose:
Avatar utente
marcot
Utente Qualificato
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom 11 ott 2009 00:28

Messaggioda Fiorenzo Pepe » lun 23 nov 2009 00:49

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Fiorenzo
2. Uomo o Donna? UOMO
3. Età: 37
4. Occupazione:Impiegato
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook ed ho un blog fotografico su Myspace
**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Lumix Dmc Lz10
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi?Ho iniziato 12 anni fa a scattare su pellicola
poi ho approfondito con il digitale.
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Paesaggi - Macrofotografia - Natura
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Mai utilizzata (anche se i risultati sono eccellenti) preferisco per il momento il formato tradizionale.
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto?Adobe Photoshop CS3 e Adobe Photoshop Elements3
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? http://viewmorepics.myspace.com/index.c ... D=15777262

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Internet guardando i vari concorsi fotografici
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/128426
16. Quale tra le foto non tue? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/33863 http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/87604
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Superadi,Cosimo Altomare,Maxboni e pochi altri
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Justinawind,Mario1963,Dous.

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008 Si, con una foto finalista.
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? Il voto a segreto,il premio runner per Team e l'avatar del partecipante
20. Quale meno? il voto
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? Si
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?No

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Piazze e monumenti.
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Un controllo selettivo delle foto in entrata concorso.

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Si, a seconda delle esigenze,tutte.
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) Ci pensero'.
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:Votate le foto belle e tecnicamente ben fatte.
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:grazie per averci fornito questo bel prodotto.
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao Marcot
30. Saluta quello che scriverà dopo di te:Ciao,scrivi quello che pensi e non essere vago.
Avatar utente
Fiorenzo Pepe
Utente Qualificato
 
Messaggi: 276
Iscritto il: gio 15 gen 2009 23:38

Intervista a Daniele1357

Messaggioda daniele1357 » mar 24 nov 2009 12:30

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Daniele
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 51
4. Occupazione: Tecnico presso Università di Padova
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? No
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Flickr (user: daniele1357) , Alpen-panoramen, Panorama-photo, Juza, AFImmagini, Rete Comuni Italiani, Canon Forum, Photo 4 You, Picasaweb

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Canon EOS 500D e Lumix TZ5
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? da quando ero ragazzino con una vecchia Canon ql45 di papà
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Panorami, Dolomiti, luoghi, graffiti, still life, arte
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Buoni, Molto buoni ;-)
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? DPP Canon, Gimp, Hugin, LightRoom 3 Beta
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? No
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? non ce n'è una un particolare, ma questa non è male: http://www.flickr.com/photos/daniele135 ... 4/sizes/o/ ma anche questa non scherza: http://www.flickr.com/photos/daniele135 ... 4/sizes/l/

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Cercando concorsi fotografici con Google
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Quella della piazza d'Unità d'Italia a trieste che però è un po borderline con le regole del concorso.
16. Quale tra le foto non tue? non ne ho ancora viste moltissime
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità?

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Street art e il mercato
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione?
1) Visualizzazione delle stitched foto un po più abbondatne in risoluzione, attualmente sono sacrificate rispetto agli scatti 3/2, almeno da avere 500 punti in verticale cone succede in http://www.alpen-panoramen.de o in http://www.panorama-photo.net/ , non serve di più.
2) la possibilità ufficiale di usare HDR, senza stravolgere le foto ovviamente, per ottenere una dinamica più vicina a quella dell'occhio umano, che è una macchina portentosa!.
Non credo si possa gridare allo scandalo per questa HDR: http://www.flickr.com/photos/daniele135 ... 9/sizes/l/
o questa: http://www.flickr.com/photos/daniele135 ... 8/sizes/l/
che ne dite?
**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Si
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) impossibile, ogni luogo merita una foto..... sarei imbarazzato a sceglierne solo 3, facciamo 3000 ??
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Fotografate, Fotografate, Fotografate
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie per darci l'opportunità di trovarci in questo luogo virtuale
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao vecio!
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Dai su.... scrivi qualcosa... cosa aspetti?
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda VL Estense » mar 24 nov 2009 15:53

1. Nome (il cognome non è necessario): Vanni
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 59
4. Occupazione: NeoPensionato
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Flickr, Panoramio.

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Negli ultimi mesi Nikon D90 prima una Sony digitale, prima ancora una vecchia Minolta
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? fotografo dai primi anni 70
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Negli anni i gusti cambiano... amavo i ritratti ora fotografo di tutto.
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? no
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? photoshop elements 3, ViewNX gratuito della Nikon
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Nel 1978 ho partecipato ad un concorso in B/N, con un ritratto, a quei tempi sviluppavo personalmente le mie foto, e mi classificai primo nella sezione B/N
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Un ritratto di mia figlia, da bambina.

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Casualmente sono entrato nel sito per cercare le aliquote ICI di un comune.
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? quella che devo ancora mettere.
16. Quale tra le foto non tue? troppe da elencare
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? diversi
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Non saprei

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? Le votazioni
20. Quale meno? niente in particolare
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? si
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? no

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Scorci e ponti. Metto prima gli scorci perché in tutti i comuni si possono scoprire, mentre i ponti possono non essere in tutti i comuni; altrimenti dovremmo tutti fare un salto a Venezia.
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Troppe regole limitano la creatività.

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Giusto visitati, non sono in grado di dare un giudizio.
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/150121/view http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/81044/view http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/94475/view
l'ultima è mia.
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Vorrei sottolineare l'importanza dell'archivio di immagini del nostro paese che stiamo creando a prescindere dal concorso e dai vincitori.
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Geniale l'iniziativa proprio per ciò che ho detto nella domanda 27
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao
Avatar utente
VL Estense
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 06 gen 2009 13:34

Messaggioda Evhe » gio 03 dic 2009 00:14

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Everardo
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 43
4. Occupazione: Impiegato
5. Sei iscritto ad un social network, se sì quali? Facebook, MySpace
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Partecipo ad alcuni forum
**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Ultimamente, quando vado a fare quattro scatti, mi porto una Fuji s2000hd (non mia). Sono in attesa di potermi acquistare una Fuji f100
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? 17enne iniziai a fotografare con una reflex Mamiya e da allora, sebbene a fasi alterne, non ho più smesso
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Animali, natura in generale e paesaggi
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Utilizzata con risultati che mi soddisfano abbastanza
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? PhotoImpact e, talvolta, PaintShopPro
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Questa è la terza volta che partecipo ad un concorso. Lo scorso anno ho avuto la grandissima soddisfazione di vedere una mia fotografia arrivare terza nella sezione Fontane cat.A del concorso 2008
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Devo ancora scattare una fotografia che mi soddisfi davvero; attualmente, comunque, la mia preferita è questa
http://fotoalbum.virgilio.it/evhe/animali/paciochi.html
ma penso sia dovuto alle emozioni che provavo in fase di avvicinamento al soggetto
**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Ho ricevuto una mail
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/170826
16. Quale tra le foto non tue? Troppe pari merito per linkarne solo una
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Non saprei scegliere un particolare autore
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Non seguo molto la comunità, ma, organizzatori a parte, i primi due nomi che mi passano per la testa sono Justinawind e SuperAdi
**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? Nonostante sia abbastanza impegnativo, direi il sistema di voto
20. Quale meno? Nessuna
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? Si
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? No

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Flora e fauna del belpaese
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Un maggiore controllo iniziale sulle fotografie
**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Un'occhiata veloce a tutto. Talvolta leggo qualche topic del forum
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) Mi state chiedendo di scegliere le migliori tre gocce del mare: l'Italia è stupenda e ci sono ben più di 3 immagini che la possono rappresentare
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: L'importante è presentare belle immagini che rappresentano il nostro paese. Il resto è un optional
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Fate buon uso del patrimonio fotografico che vi ritrovate a disposizione e... grazie
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao Vanni
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao
No Magic Shall Sever Thy Music from Thee

Il concorso

Album fotografico
Avatar utente
Evhe
Utente Qualificato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar 18 nov 2008 18:02

Messaggioda laulilla » ven 11 dic 2009 01:09

-----------------------------
**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Angela (Lilli per gli amici )
2. Uomo o Donna? Donna
3. Età: Classe 1941, fra poco saranno 68,, ahimé, ma non li sento proprio, quanto alla voglia di vivere e di fare le cose che mi piacciono
4. Occupazione: in pensione; ho insegnato per circa 40 anni italiano e storia in un ITIS di Torino
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? http://www.flickr.com/photos/lillipiu/
6. Fai parte di altre comunità online? Quali?

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Ho usato di tutto, ma per la mia età (che in questo caso si sente) e per i conseguenti dolori alle mani, che per mia disgrazia non mi danno tregua, tendo ad alleggerire il carico e a usare esclusivamente una compatta (attualmente è una Nikon Coolpix P4 VR). Forse è ora di cambiare? Forse di aggiornare, ma non mi sento di portarmi appresso troppi pesi.
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Come ho già scritto nell’intervista precedente, da quando il mio allora fidanzato (oggi mio marito) nel 1966, in occasione della mia laurea mi regalò una bellissima Voigtländer
9. Quali soggetti ami di più fotografare? in genere, siccome amo viaggiare, amo anche portare con me qualche ricordo dei miei viaggi per il mondo
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? no Con quali risultati?
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Attualmente Photoshop Elements 8
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Sì, ad un concorso nazionale organizzato nel 2000 da Foemina d’oro, associazione culturale di Marina di Carrara Con quali risultati? Terzo premio assoluto
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Questa: http://www.flickr.com/photos/lillipiu/4100230623/

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Per caso, attraverso Internet lo scorso anno, ma non ricordo in che modo
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Premettendo che non mi piacciono molto i temi di quest’anno, direi questa:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/4491
16. Quale tra le foto non tue? Ce ne sono parecchie
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? idem
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Non saprei, forse Justinawind, ma non vorrei fare dei torti

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, quale ti è piaciuta di più? Fino ad un certo punto, il sistema di voto
20. Quale meno? Il sistema team - runners, Ritengo, inoltre, ma l’ho già scritto molte volte, che bisognerebbe studiare qualche sistema per limitare il numero di foto che ciascun concorrente può spedire, perché il sistema di voto attualmente mi pare troppo faticoso e frustrante, impegnando ciascuno di noi per troppo tempo nel corso di un mese, soprattutto in rapporto all’esiguo numero di foto decenti che capita di votare (o forse, che solo a me è capitato di votare)
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? E’ migliorato poco, almeno credo, perché il miglioramento del sistema di voto, certamente più trasparente, è annullato dalla assoluta impossibilità di una selezione qualitativa delle fotografie, almeno nei primi tre turni.
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? Sì

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Non credo che vi parteciperò, dato che non intenderei protrarre ulteriormente la mia partecipazione neppure per quest’anno
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Vi rimando alle cose che ho più volte scritto

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Wiki, La fotografia
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) Non saprei davvero scegliere
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Fatevi coraggio
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Io vi ammiro per la vostra pazienza e gentilezza, anche per la vostra dedizione alla causa del concorso, capisco anche che una selezione preventiva sia impossibile per voi, ma non ritenete che sia ingiusto caricarla solo sulle nostre spalle? Francamente ritengo che voi abbiate un compito difficile e non invidiabile, ma, per lo meno, vi viene riconosciuto in solido. Fatevi coraggio anche voi
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao
Avatar utente
laulilla
Utente
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 13 ott 2008 01:18
Località: torino

Messaggioda gerotex » mer 06 gen 2010 18:37

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Guido
2. Uomo o Donna? Parrebbe uomo...
3. Età: 32 ad aprile
4. Occupazione: geometra
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Qualche forum qui e la...

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Macchine obrobriose, dopo che mi hanno rubato una discreta, quelle che trovo... attualmente FinePix A500 Fujifilm (e si vede!)
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Da sempre, mi piace fermare un'immagine nella memoria
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Paesaggi, edifici particolari... un pò di tutto
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Si, accettabili
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? esclusivamente Irfanview
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? prima di questo no
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? mmm... difficile, non saprei

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? navigando
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? la torre di Brisighella per ora
16. Quale tra le foto non tue? tante, una in particolare è molto difficile
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? sono iscritto da poco... difficile esprimere un giudizio
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? idem come sopra

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? non ho partecipato in precedenza
20. Quale meno? idem come sopra
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? idem come sopra
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? no

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: mi piace molto l'idea dei ponti, e poi... edifici in rovina, cadenti, carichi di storia
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? ancora devo valutare bene... sono novizio come detto

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Il forum certamente utile, e anche la Wiki!
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) molto molto difficile, preferisco non rispondere al momento
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: vi ammiro tutti e con un pizzico di invidia qualcuno in particolare!
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: avete ideato un bellissimo concorso!
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao laulilla!
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: ciao mister x
Avatar utente
gerotex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 227
Iscritto il: gio 26 nov 2009 20:23
Località: Firenze

Messaggioda alexZalex » ven 08 gen 2010 01:59

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Alessandra
2. Uomo o Donna? Donna
3. Età: 48
4. Occupazione: Informatico
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Vari forum prevalentemente di tipo sportivo

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Panasonic DMC-FZ50 più una serie di piccole compatte
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Mi è sempre piaciuto fermare nel tempo un’emozione, un ricordo… certo le figlie hanno dato il colpo di grazia a questa esigenza.. e ora che se provo a dire “state ferme…” mi si rivoltano contro… ho riscoperto tutto un mondo!!!!
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Tutto quello che mi piace
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? In modo fai da te,… Con quali risultati? ... a vedere quello che c’è qui direi che i miei risultati sono stati fino ad ora assolutamente scadenti!!!!!
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? MAGIX Foto Clinic
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? No
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Quelle che mi fanno ritrovare l’emozione che le ha generate!!!!

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Sul sito dell’Ente per cui lavoro
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Non saprei ce n’è tutta una serie su Firenze…16. Quale tra le foto non tue? Ancora ne ho viste poche, ma per molte fra queste mi sono commossa!!!!
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Ancora troppo novizia per esprimere anche solo un parere!
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Alla comunità non saprei, di aiuto a me: i miei compagni di team e quei partecipanti che hanno lasciato una traccia del loro passaggio sulle mie foto!

**Se hai partecipato anche all'edizione 200819. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010:… non saprei…
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione?

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? [color=#0000BF]Ho guardato qua e là e… dappertutto ci potrebbero essere spunti interessanti, ad avere il tempo di guardare![/color]
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) Impossibile rappresentare qualsiasi cosa con poche foto (o parole, concetti…), senza cadere negli stereotipi!
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Grazie per dare la possibilità di scoprire con i vostri occhi posti meravigliosi famosissimi o angoli di paradiso sconosciuti!
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: grazie per l’enorme lavoro che vi sobbarcate… e per la passione… e la pazienza!
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao Gerotex…, compagno di team!
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Forza… può essere divertente lasciar trapelare qualcosa di te!!!

A presto

alexZalex
Avatar utente
alexZalex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 323
Iscritto il: lun 21 dic 2009 02:30
Località: Scandicci, Firenze

Messaggioda Bios70 » lun 11 gen 2010 16:49

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Fabio
2. Uomo o Donna? :furious:
3. Età: 39
4. Occupazione: Ho un lavoro (e di questi tempi...) ramo tecnologico/alimentare e poi sono anche leader di un team...
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook ma giusto per...
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? NO

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito?
Partiamo dall'inizio: Kodak Retina, varie Zenith (per questioni economiche), varie compatte a pellicola (anche usa e getta), Nikon F65, Nikon D80, Nikon D3000, Nikon E4600 (compatta)...
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Da quando ho iniziato a camminare!!!
9. Quali soggetti ami di più fotografare? natura (preferisco il mare) ed evito accuratamente le grandi citta'... ed il caos in generale...
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Si, discreti se stampati mooooolto in grande
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Trasformo da RAW a JPG con Capture NX2 (Nikon)... raramente PS CS3 o CS4
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Una volta su fotocontest ma non mi e' piaciuto affatto!!!
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Un tramonto sull'isola dei conigli a P.to Cesareo (non in concorso)

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Fotografia Reflex
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? lascio decidere agli altri... a me ne piace piu' di una...
16. Quale tra le foto non tue? tante...
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità?

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008 NO
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Piazze ... poi chissa' ... il Verde Pubblico non mi dispiacerebbe...
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? maggior filtro alle foto in entrata... su alcune non c'e' neanche bisogno di pensare prima di eliminarle :bastone:

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Si ma molto in fretta.
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Evitate di TAROCCARE le foto e soprattutto TARATE I MONITOR !!!! :computer:
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Che pazienza...
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda u0086mg » mer 13 gen 2010 13:54

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario):
Massimo.
2. Uomo o Donna?
la prima, che dici.
3. Età:
66
4. Occupazione:
Fresco fresco di pensionamento (ma ci ho ancora un grosso cordone attaccato)
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali?
Che cos’è un social network? traducendo letteralmente dall’inglese non capisco.
6. Fai parte di altre comunità online? Quali?
Idem come sopra. Quindi per entrambe le domande direi: no.

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito?
Ora sto adoperando una Olimpus Camelia 765 sz (4 mp). Mi sono convertito al digitale un paio d’anni fa, per la praticità e leggerezza di queste macchinette ma questa è una macchina comprata in precedenza e rimasta inutilizzata. Ho poi comprato e usato questi due anni una Panasonic TZ5 che per la mia proverbiale sbadataggine e distrazione ho perso non so dove.
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi?
Avevo 14 anni, quando ho cominciato a girare l’Italia soprattutto per la mia attività sportiva ed ho cominciato a utilizzare con passione una macchinetta tedesca (?) di mio padre degli anni 30/40. Poi nel 62 ho comprato una macchinetta russa (non mi chiedete le marche, non memorizzo queste cose) che mi dava grandi emozioni perché la adoperavo per le mie esperienze più belle. Nel ’76 ho comprato una Canon AE1 e l’ho adoperata sino a tempi recenti corredata di tutto gli obiettivi, soprattutto il 35/70 e il 70/220 Una macchina amatissima che ha documentato la storia della mia famiglia. L’ho persa 3 o 4 volte e sempre l’ho ricomprata.
9. Quali soggetti ami di più fotografare?
Un pò tutto, ma per una smodata passione per la natura, fiori, piante, paesaggi e (credo qualche centinaia di migliaia di volte) le mie figlie e mia moglie.
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati?
Non sono un esperto, non me ne sono mai occupato e non so che cosa possa significare questo termine in fotografia. Se qualcuno vuol provare a catechizzarmi...
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto?
Il programmino della Camelia avuto con la Olimpus, ma non ho imparato quasi nulla, e neanche me ne sento interessato.
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati?
Mai
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?
Tante tante foto delle mie figlie, soprattutto di quando erano piccolissime e angeliche.
Questa, appositamente scandita (ma perché voi dite scannerizzata?. To scan vale l’italiano scandire e infatti si dice propriamente scansione, non scannerizzazione!), è del 1974, scattata con la macchinetta russa comprata con 4 soldi a Porta Portese. NIENTE NON CI SONO RIUSCITO: MA COME SI FA A RIPRODURRE UNA IMMAGINE ARCHIVIATA NEL PROPRIO COMPUTER? PAZIENZA

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso?
A fine novembre cercando in internet la voce concorsi fotografici, mettendo ordine alle mie montagne di foto mi è venuta la balzana idea di provare a mettermi in gioco.
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?
Queste, pressoché ignorate, http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/184995/view http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/184995/view http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/198147/view
16. Quale tra le foto non tue?
Tante, troppe, non so fare una classifica
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità?

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010:
Avrei da proporre tanti temi: giardini, fiori, situazioni buffe, la gente, i personaggi, il mare, le edicole di santi e madonnine, gli scorci di paese, albe e tramonti; ma anche quelli più proposti come le piazze, i ponti, i monumenti. Purtroppo fontane e chiese. mi dicono, sono stati già esauriti (peccato per me, che ne avrei una ponderosa scorta)
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione?
Non so, non vorrei generalizzare sensazioni provate personalmentee apparire troppo polemico, ma mi son trovato in una situazione imbarazzanti e umiliante (avevo deciso di abbandonare tutto) perché eccessivamente penalizzata la mia inesperienza, sino ad esser trattato maleducatamente da uno zelante (e arrogante a mio avviso) senior; ho trattato il caso di alcune esclusioni che ho vissuto come ingiustizie immotivate, e non ho trovato né ascolto, né comprensione. Voglio dire che il regolamento non dovrebbe mai essere un impedimento assoluto e che i casi vanno esaminati con attenzione soprattutto quando vengono a crearsi situazioni paradossali (una foto presentata l’ultimo del mese, se ha un bordino non visto, come può essere sistemata nello stesso mese, se viene esclusa il giorno dopo?)

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?
No, faccio tanta fatica a utilizzare il sito nelle forme elementari e indispensabili. Cercherò di crescere con l’aiuto di tutti
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
Non ho imparato ancora bene a fare questa operazione (e odio la parolaccia link)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:
Facciamo un partito politico? Un partito che raduni tutti gli appassionati del bello e della creatività e che di questi valori faccia la sua base elettorale e programmatica. Quanto bene all’Italia farebbe un governo che avesse tra le sue assolute priorità la riscoperta e la valorizzazione della bellezza e dell’ingegnosità, tanto eccezionalmente distintivi invece di questo paese e di questo popolo tanto mal gestito. (scherzo???)
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:
Penso che siate tutti invidiabilmente competenti e bravi e che prodighiate passione e tempo a questa attività forse senza neanche tanto ritorno di soddisfazioni.
29. Saluta quello che ha scritto prima di te:
Auguri, non so chi sei, ma so che qualcosa di importante ci accomuna
30. Saluta quello che scriverà dopo di te:
Fammi anche tu auguri di cuore, che ne ho bisogno. Ciao a tutti Massimo
Avatar utente
u0086mg
Utente Qualificato
 
Messaggi: 151
Iscritto il: sab 07 nov 2009 14:39

re:

Messaggioda Alessandra Musso » sab 30 gen 2010 02:36

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario):Alessandra
2. Uomo o Donna? "F"...
3. Età: 35
4. Occupazione: pessima, sottopagata e non stimolante, ma sono fortunata visti i tempi!
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook...chi non lo è ormai? Forse gli alieni..
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? no

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Nikon D60 - Olympus "miu" 1010 - compatta"
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? la passione c'è sempre stata, i mezzi per sfogarla, solo da poco. Fotografo "seriamente" da un anno scarso.
9. Quali soggetti ami di più fotografare? soggetti in movimento (sport-natura, in particolar modo uccelli) e ritratti. Poi...ogni cosa stuzzica il mio colpo d'occhio e la voglia di "catturare".
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? si, con la Olympus compatta, con risultati buoni. Una foto avrei anche voluto pubblicarla ma...pesa troppo poco! Pazienza..
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Devo ancora dedicarmi al ritocco "pesante", ma di solito PiCasa per migliorare la tonalità e il contrasto. Non sono molto brava a fare altro"
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Si a due, uno della mia azienda e sono arrivata 3° (ma niente premio), il secondo è di anni fa (concorso "bravissimo" di La Stampa) dove la mia foto è arrivata in finale ma non ha vinto :-( (però l'hanno pubblicata su Torino Sette, all'epoca era già una soddisfazione!)
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? non l'ho ancora pubblicata...ahahaha! Al momento quella della reggia di Venaria (ci sono affezionata)

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso?amici iscritti
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?ad oggi...vedi risposta 13
16. Quale tra le foto non tue?iscritta da troppo poco tempo per riuscire a vederle tutte, e troppe quelle bellissime per poter fare un'unica scelta. Me lo richiedete fra un pò di giorni?
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? mmm..qualcosa mi dice che il questionario si fa alla fine? :-)
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? :?

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008no
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010:natura e animali (anche macro), movimento "congelato" (in qualsiasi ambito sportivo o di manifestazione e spetacolo), ritratto
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? regolamento nulla da dire, gestione...faccio difficoltà, una volta effettuato il login, ad avere una pagina "mia" in cui posso visualizzare foto e commenti in maniera veloce. Ops...forse non è questo il luogo per .. :-)

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? si ma molto veloce, iscritta da troppo poco tempo e...ho poco tempo.
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) :?
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: in bocca al lupo! La bravura distingue, l'estro...ti mette a fuoco!
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie, per l'opportunità, per il supporto e...per il questionario!
29. Saluta quello che ha scritto prima di te:Ciao...chi sei? Mica ho letto! Vedi a seguire pedestremente le istruzioni...
30. Saluta quello che scriverà dopo di te:Ben arrivato! Non fare come me, ricordati il mio nome prima di iniziare il questionario. e poi...sicuro che vuoi farlo????? :-)
Avatar utente
Alessandra Musso
Utente
 
Messaggi: 142
Iscritto il: mar 26 gen 2010 23:49

Messaggioda rosarota » mar 02 feb 2010 20:40

Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario):Rosa
2. Uomo o Donna?Donna
3. Età:30
4. Occupazione: educatrice d'asilo nido
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? certo... facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali?anobii

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito?una Lumix
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? mi piace da sempre, ma da quanto ho comprato una canon me ne sono innamorata
9. Quali soggetti ami di più fotografare?ritratti e scorci
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati?certo.. la più bella è stata quella che ho fatto ad avila
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? non ne uso
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? no
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? un ritratto della mia gatta su sfondo azzurro

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? per caso da internet
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? una rocca ad ostuni
16. Quale tra le foto non tue? quelle dei riflessi di paesi su laghi o mari... mi lasciano senza fiato.. sono magiche
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? non so
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità?

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: scorci e elementi folkloristici
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione?

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?no
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: fate tante belle foto.. io ogni giorno giro una regione diversa... non guardo molto gli autori ma più le foto
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: bella idea... è un bel modo per conoscere l'Italia
29. Saluta quello che ha scritto prima di te:ciao
30. Saluta quello che scriverà dopo di teciao
Avatar utente
rosarota
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 08 dic 2009 11:29

Messaggioda guidonardacci » dom 14 feb 2010 13:36

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Guido
2. Uomo o Donna? UOMO
3. Età: 36
4. Occupazione:Ottico
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook , Myspace e qualche altro...
**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito?Olympus E-410 e Yashica fx3 2000 super 35mm
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi?Ho iniziato da bambino con una polaroid, poi il b/n con la yashica
infine il digitale prima con una compatta, poi con la reflex.Pa
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Street, ritratti, e foto concettuale
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? si ed una foto partecipa al concorso
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto?Adobe Photoshop Cs4e lightroom
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?
**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? ho partecipato anche lo scorso anno
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/282136
16. Quale tra le foto non tue? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/33863 http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/87604
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? cosmilatan; Le sue foto hanno una gestione della luce fantastica
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Justinawind
**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?il sistema di votazione! protegge dalla votazione per amicizia e per invito!
20. Quale meno? mi piace così com'è
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? Si
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?No

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Piazze e ponti
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? è abbastanza chiaro
**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? poco per mancanza di tempo, ma le ho trovate utili e chiarificatrici.
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/122940 .C'è tutto, chiese, monumenti, ed un cielo fantastico!
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:siate corretti e votate senza pregiudizzi
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:grazie per l'opportunità che mi avete dato di conoscere luoghi della regione in cui vivo che non sapevo nemmeno esistessero
29. Saluta quello che ha scritto prima di te:un saluto a chi mi precede e a tutti gli utenti
30. Saluta quello che scriverà dopo di te:Ciao,raccontaci qualcosa di te sinceramente
Avatar utente
guidonardacci
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 17 gen 2010 17:10

Messaggioda ANELE68 » dom 14 feb 2010 20:59

(puoi anche saltare le domande a cui non vuoi/non puoi rispondere)

------------------------------
**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Anele=Elena
2. Uomo o Donna? Donna
3. Età: giovanissima va bene così :ok:
4. Occupazione: Da grande voglio fare la fotografa…
:fotografo: 5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali?Questo è un social network? Allora sì
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? No almeno per adesso…

**Il tuo rapporto con la fotografia : liberatorio, espressivo, indispensabile ormai…
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Sony Cyber-Shot è la mia prima macchina compatta
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Ho sempre amato le foto; da ragazzina facevo foto alle gite scolastiche…poi la mia adorata Canon la persi di vista…
9. Quali soggetti ami di più fotografare? I miei fiori, gli animali, il monte che vedo dalla mia stanza e i miei tre tesori :heart: …vabbè pure gli amici…
:shock: 10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? No mai, ma ho letto di questa tecnica nel forum di fotografia …interessante ma ora ho poco tempo e poca concentrazione.
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Credo sia l’automatico che ha il programma del mio PC...provvederò anche a questo :studio:
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? No, non ho mai partecipato… :wizard:
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?la devo ancora trovare anche perché in concorso ce ne sono tante...
**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Un conoscente :detective: :rules: :telodicevo: :angelo: :dev: :ghost: :nonsifa: :saint: :fischio:
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Per ora nessuna in modo particolare a tutte manca qualcosa anche se quando le ho postate le vedevo perfette
16. Quale tra le foto non tue?
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Tutti i senior … e un conoscente :hmm:

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008 No, non ho partecipato ma leggevo il forum per capirci qualcosa ed imparare :bonk:
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? Il pulsantone ma non ricordo se c’era già nell’edizione precedente :scissors:
20. Quale meno? Non saprei…
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? Mi sembra di sì :-)
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? No, non ero in grado …qualcuno capirà? :pacca:

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: L’idea delle piazze è bella ma bisogna munirsi di grandangoli altrimenti saranno scorci… :ok: io proporrei ville e palazzi storici ma non so se si possono fotografare sempre o sono vincolate da leggi particolari :rules:
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Non ci ho pensato ancora purtroppo…. :roll:

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?sì alcuni li seguo tipo piazzetta, forum la fotografia, guardo il wiki ma si dovrebbe arricchire di più, come se mancasse qualcosa ma non so ancora cosa e spero i contest in allestimento daranno opportunità diverse a chi vuol contribuire…
:reporter: :idea: :idea: 26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Giocate con lealtà! :xd:
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:GRAZIE! :oops:
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao e in bocca a lupo! ;-)
30. Saluta quello che scriverà dopo di te:Apri il cuore alle persone e loro ti risponderanno! Spero di essere stata abbastanza sincera!
:japan: :flowers: :yuppi:
A Napoli, non sempre amata come pretende perchè non ancora conosciuta quanto merita.
(Renato De Falco)
Avatar utente
ANELE68
Utente
 
Messaggi: 295
Iscritto il: mar 28 lug 2009 21:19

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti