Intervista ai Partecipanti! (Edizione 2009)

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

ggggg

Messaggioda oriomz » ven 19 feb 2010 21:58

Innanzi tutto saluto tutti i partecipanti al concorso e gli assidui amici del Forum.:demure:
1. Nome (il cognome non è necessario): [u]Mi chiamo Marzia
2. Uomo o Donna? sono una ragazza 3.
Età: di 27 anni.
4. Occupazione:
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? no
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? no
**Il tuo rapporto con la fotografia fotografo ogni qual volta mi si presenti l'occasione
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Ho una Nikon D60,
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi?Ho sempre avuto un debole per questa disciplina, ma ho iniziato solo dopo aver seguito un corso all'università.
9. Quali soggetti ami di più fotografare? i Paesaggi
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? si ottimi.
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto?
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? No
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Per caso navigando in Internet
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Sono venuta a conoscenza del concorso di recente ed ho candidato solo tre foto. Per ora non saprei
16. Quale tra le foto non tue? Per ora: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/304187/view
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità?

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010:
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione?

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, [/size]Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Saluti ANELE68 ;-) ;-)
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: :ok: [/u]


speriamo di non aver fatto troppa confusione con le risposte, i colori ecc ecc :? :? :fischio:
Avatar utente
oriomz
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 08 feb 2010 21:43

Messaggioda nonticurardiloro » mar 23 feb 2010 11:47

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): non ti curar di loro :D
2. Uomo o Donna? donna
3. Età:
4. Occupazione: turismo
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? no
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? no

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? canon
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? da poco.. e si vede ;-)
9. Quali soggetti ami di più fotografare? amo fotografare cio che mi da emozioni
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? no , ma voglio provarci
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? boh
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? no
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? navigando
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?
16. Quale tra le foto non tue? una in particolare della Basilicata
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? molti, un certo Mario per esempio

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno? nel forum sulla fotografia noto una certa animosità e mi dispiace: non tutti sono dei fotografi professionisti , vorrei che i partecipanti segnalassero errori e fc con piu ....dolcezza
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? no

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010 : palazzi e case particolari
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione?

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? ho visitato il Forum e la Piazzetta e li trovo interessanti. devo studiare un po Wiki
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Signore date loro pane e pazienza , ma piu pazienza, poiche pane c'è in abbondanza
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: ;-)
30. Saluta quello che scriverà dopo di te:-
:-) :-)
Avatar utente
nonticurardiloro
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 10 dic 2009 12:18

Messaggioda danysues » dom 07 mar 2010 02:16

1. Nome (il cognome non è necessario): Daniele
2. Uomo o Donna? La prima che hai detto
3. Età: meno 16 al mezzo secolo
4. Occupazione: Insegnante (precario dal 1998)
5. Sei iscritto ad un social network, se sì quali? FC ma in incognito
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Si diverse, da picasaweb a flickr.

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Canon eos 450 D
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? La fotografia è sempre stata presente in casa Lo Faro ma io sono sempre stato l'ombra di Rob. Fotografo da sempre ma la passione vera e propria si è sviluppata con questo concorso
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Bellezze naturali, espressioni umane ed animali (alla ricerca dell'anima) e castelli (mammai mia quanto mi sono piaciuti...)
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Si e i risultati sono stati discreti (un buon voto sul Boccale)
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? CS4
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Mai, questo è il primo e sono soddisfatto
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Non è mia ma prenderei questa: http://www.flickr.com/photos/13314844@N03/2681230369/ si intitola "sguardo Verso..." ritrae mia sorella, l'ha scattata mio fratello, sulla mia terra...
Tra le mie forse questa: http://www.flickr.com/photos/arcieridel ... 931208591/

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Mio fratello ovvio (sono sempre la sua ombra ricordate?)
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Uhm, direi questa: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/309705/view (ci sarebbe un'altra foto ma è in votazione, preferisco lasciarla tranquilla, non vorrei che si deconcentrasse...)
16. Quale tra le foto non tue? E vabbè qui potrei fare un elenco infinito. Il concorso ha mostrato capolavori di indiscutibile bellezza. Stringendo moltissimo potrei dire queste: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/199291/view http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/293420/view http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/142548/view ma è decisamente una scelta approssimativa, dovrei elencarne troppe.
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Anche qui c'è l'imbarazzo della scelta. Molti del mio team hanno fatto foto molto interessanti ma mi sono piaciute moltissimo le foto di Marcodl, Adriano Di Benedetto, Attila, Danilo56 e tanti altri.
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? A parte Miss J ovviamente (che mi è a tratti simpatica anche perchè si chiama davvero come mia nonna) con i suoi pro e contro, reputo che ci siano stati molti partecipanti che hanno fornito utili contributi alla crescita del concorso.

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? Non ho partecipato all'edizione 2008
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Alberi secolari o di indubbia bellezza (specificando le caratteristiche botaniche :mrgreen: ) e stazioni ferroviarie (sono difuse capillarmente sul territorio). Probabilmente i due temi non abbracciano tutti i comuni italiani ma sono le due cose che mi vengono in mente non ridicole e che non sono già state nominate...
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Miglioramento nel sistema di voto (no a ciofeche contro ciofeche e super foto contro super foto se non alla fine) quindi una adeguata preselezione, Nessuno spazio interpretativo al regolamento soprattuto in merito alle regole dei team

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Le ho visitate e lette tutte ma non sono mai intervenuto (poco e niente). Il forum sicuramente interessante ma a volte dispersivo, la fotografia sicuramente più circoscritto come ambiente ma a volte noioso, gli altri irrilevante.
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? http://www.partecipiamo.it/marco/attimi ... icante.jpg - http://www.clickz.it/user_images/2041011.gif - http://www.cittadinirovereto.it/diario/ ... 00x200.jpg
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: "La fotografia è la regina indiscussa, di essa ci si nutre, per essa vale il sacrificio, lei sarà sottoposta a giudizio, non i suoi commenti..."
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: In che lingua??? Grazie signori e signore, Massimo "ti stimo fratello", ti nomino portatore sano di equilibrio.
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao "quello che ha scritto prima di te"
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Perchè scriveranno ancora altri??? Vabbè, ciao altro dopo di me.
Avatar utente
danysues
Utente Qualificato
 
Messaggi: 198
Iscritto il: lun 15 giu 2009 11:59

Intervista ai partecipanti 2009

Messaggioda livius2 » dom 07 mar 2010 19:49

1. Nome (il cognome non è necessario): Livio
2. Uomo o Donna? uomo
3. Età: 56
4. Occupazione: artigiano
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali?
6. Fai parte di altre comunità online? Quali?

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Pentax k20D con due zoom ed un obiettivo fisso.
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Ho iniziato da ragazzino ed ho continuato fino ai 30 anni, poi mi sono votato ad altre attività artistiche. Con l'avvento del digitale e da circa tre anni, ho ripreso a fotografare con continuità.
9. Quali soggetti ami di più fotografare? I paesaggi, manifestazioni e il golf.
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? no
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? gimp, irfanWiev
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? si, anche se im modo molto sporadico, con qualche buon piazzamento.
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Quelle che mi piacevano son finite giustamente fuori concorso. Comunque segnalerei questa: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/304187/view


**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? da una segnalazione di un amico ed a sole poche settimane dalla chiusura.
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? idem come sopra.
16. Quale tra le foto non tue? Nel mio team ce ne sono molte; non le indico solo per non far torto a nessuno.
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Non avendo avuto il tempo di "navigare" alla scoperta di tutti i partecipanti, non posso pronunciarmi.
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? idem come sopra.

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008 No
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: mi vanno bene le "piazze" (anche se favorirà chi possiede un adeguato corredo fotografico), un poco meno i "ponti" dove mi aspetto tante brutte foto. I "monumenti" (nei parchi, nelle piazze,ecc. ) e gli "scorci" potrebbero essere un suggerimento.
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Non mi piacciono i Team monocomponente (che senso ha?). Sarà certamente migliorabile, ma il sistema di votazione mi pare piuttosto "onesto" e giustamente "selettivo".

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? solo saltuariamente, non posso giudicare.
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: buon prossimo concorso!
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: semplicemente... grazie!
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao.
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: ciao.
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda trinita » mar 09 mar 2010 16:09

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Mauro
2. Uomo o Donna?Uomo
3. Età: Quasi 44...
4. Occupazione:Progettista meccanico
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali?Facebook...ma solo iscritto
6. Fai parte di altre comunità online? Quali?Se comincio l'elenco.... :rules:

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito?Canon EOS 450 D
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi?Dall'eta' di 18 anni.....poi ho smesso per una ventina....e ricomincio adesso!
9. Quali soggetti ami di più fotografare?TUTTO!
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati?Non ancora
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto?GIMP e PhotoScape
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati?Si...lasciamo perdere...
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?La prossima che faro'

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso?Riviste di settore
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?L'unica che ho in concorso, ma la cambierei...
16. Quale tra le foto non tue?Un sacco!
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?Son nuovo....lasciami vedere
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità?Come faccio a saperlo?

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008No
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010:Miniature...il quasi vero in scala! - Follie del mondo moderno
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione?Il tasto ELIMINA utilizzabile piu' a lungo

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?Dammi tempo
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)La prox volta dai...
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:Io per primo....prima di postare le foto....pensiamoci bene!
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:Bel lavoro ragazzi!
29. Saluta quello che ha scritto prima di te:Ciao antenato
30. Saluta quello che scriverà dopo di te:
Ciao discendente
Avatar utente
trinita
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 22 feb 2010 23:07

Intervista

Messaggioda Giuseppe1950 » mar 09 mar 2010 19:30

**Parliamo di te
1. Nome Giuseppe
2. Uomo
3. Età: 59
4. Occupazione: Pensionato
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook, messenger, Skype
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? no!

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Canon Eos D20 e D500 + 4 obbiettivi
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? da sempre ho iniziato a 19 anni a sviluppare in B.N.
9. Quali soggetti ami di più fotografare? di tutto e di più non ho preferenze
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? si! spesso! Risultati ottimi
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? photoshop cs3
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? si! buoni, la mia foto e stata pubblicata in prima pagina di tutto città di Torino, e pubblicata in una raccolta di foto su Torino, alcune mie foto suno nel sito della Provincia di Torino.
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? quella che e stata pubblicata su tutto città di Torino

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? mentre navigavo in cerca di siti con temi fotografici
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Torino città magica
16. Quale tra le foto non tue? ne ho viste tantissime belle, difficile segnalarne una
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? ne ho notati parecchi, ma preferisco non mensionare nessuno
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? sono tutti disponibililissimi

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? xxxx
20. Quale meno? xxxx
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? xxx
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? xxx

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: questa e una domanda molto difficile da rispondere, perchè bisogna trovare dei soggetti che possono favorire un pò tutti, avevo pensato i monumenti? Ma quì Roma e Firenza ci sguazzano, le Piazze? Tantissimi paesi piccoli non hanno neanche una piazza e sarebbero esclusi, i ponti? E quì i veneziani sono i più forti, a Napoli credo che di ponti ce ne siano 2, i musei? Maledetti non ti lasciano fotografare! Visto che per fortuna non tocca a me dicidere i soggetti, fate pure che io vi seguo.
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Be.. sicuramente la possibilità di ingrandire di più le foto nella visualizzazione intera, in modo che una foto ricca di particolari si possa ammirare bene nelle sua interezza, specialmente le panoramiche.

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Per mancanza di tempo, poco, ma d'ora in poi girerò di più.
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) L'italia non si può rappresentare in tre foto senza fare arrabbiare quelli che non verrebbero rappresentati sulle foto.
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Siate sereni! Questo concorso e come un gioco, e come tale vince il più fortunato fra i bravi.
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Siete stati eccezionali, nonostante le migliaia di foto arrivate non avete perso un colpo, il sistema a funzionato alla grande. Grazie della vostra gentilezza.
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Grazie di avermi dato lo spunto per compilare questa intervista. Ciao
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Prendi spunto da me. Ciao :cheer:
Avatar utente
Giuseppe1950
Utente Qualificato
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio 07 gen 2010 15:48

Messaggioda michele anesa » mer 10 mar 2010 02:29

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario):Michele
2. Uomo o Donna?Uomo
3. Età:40
4. Occupazione:operaio
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? no
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? no

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Canon 450D, Canon digital ixus 950is
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Mi ha sempre interessato ma ho cominciato solo da circa 4 anni
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Tutto tranne i ritratti che proprio non mi riescono
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? no
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? photoshop ma per ora sono carente al riguardo anche se vorrei imparare
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati?no
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)
http://www.flickr.com/photos/37198011@N ... 016708432/
http://www.flickr.com/photos/37198011@N ... 016708432/
http://www.flickr.com/photos/37198011@N ... 016708432/

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso?Tramite un mio contatto su flickr AlshainBlu che ringrazio molto per questo
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/349102/view
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/14496/view
16. Quale tra le foto non tue?Tante
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?Antonio Baglioni, Rosario861, Maxboni e tanti altri
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità?Ho seguito con interesse, purtroppo solo negli ultimi mesi, diversi forum imparando molto. Ci sono parecchi utenti molto presenti ed attivi e fare solo alcuni nomi sarebbe restrittivo

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010:Credo che ponti e piazze possano andare
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione?

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?Si, la fotografia
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) Troppo difficile
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:Divertitevi :fotografo:
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:State facendo un ottimo lavoro e avete una pazienza infinita
29. Saluta quello che ha scritto prima di te:Ciao :xd:
30. Saluta quello che scriverà dopo di te:Benvenuto/a
Avatar utente
michele anesa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer 17 giu 2009 18:43

Messaggioda MP75 » ven 16 apr 2010 14:24

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Marco
2. Uomo o Donna?uomo
3. Età: 35
4. Occupazione:impiegato.... o piegato!
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? fb.
6. Fai parte di altre comunità online? Quali?boh? e chi se li ricorda!

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito?lumix fz18 , una bridge.
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi?con comuni italiani ! (che lecchino...) due/tre anni.
9. Quali soggetti ami di più fotografare? tramonti e natura in generale.
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? si una volta ....... scarsini!
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto?p casa
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati?no.
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? una foto pubblicata su di un forum..... una farfalla inseguita un ora! (anche la foto dello chalet in concorso non mi dispiace.)

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso?amici
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? mi ricordo montagne verdi
16. Quale tra le foto non tue? tantissime !
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? non mi ricordo i nomi.........
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? justinawind.


**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: piazze e ponti.
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? la possibilità di segnalare foto non in regola anche ai turni successivi.

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?si, la piazzetta, due chiacchiere di relax ci servono ogni tanto!
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: forza VIOLA!
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:complimenti, non siete usciti esauriti dopo tutto questo!
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao michele.
30. Saluta quello che scriverà dopo di te:lasciate ogni speranza o voi che scriverete!
yo no busco yo encuentro !
Avatar utente
MP75
Utente Qualificato
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mar 25 ago 2009 17:15
Località: viareggio

Messaggioda DI MAURO GENNARO » gio 22 apr 2010 23:07

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): gennaro
2. Uomo o Donna? uomo3. Età: 36
4. Occupazione: impiegato
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? facebook6. Fai parte di altre comunità online? Quali? no
**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? nikon d300
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? guardando le foto di mio padre in bn da molto piccolo
9. Quali soggetti ami di più fotografare? tutto quello che mi passa davanti al mio obbiettivo
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? no Con quali risultati?
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? photoshop
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? no Con quali risultati?
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? una foto di un fiore particolare

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? ricerca su internet
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? il dio del mare
16. Quale tra le foto non tue? molte
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? ci sono molti autori interessanti
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? non saprei

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? no
**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: ville antiche e palazzi reali, piazze
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? vorrei che le foto le voterebbe anche la commissione, aggiungendo la votazione dei partecipanti a quella della redazione.
**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? si(Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? è un ottimo sito Quale trovi più utile o interessante? il sito informativo
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? non sò l'italia è bella tutta (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: prendete questo concorso con molta filosofia :lol:
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: bravi ;-)
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: ciaoooooooo
30. Saluta quello che scriverà dopo di te:ciaooooooo
Avatar utente
DI MAURO GENNARO
Utente Qualificato
 
Messaggi: 221
Iscritto il: mer 29 lug 2009 00:54
Località: SOMMA VESUVIANA (NA)

Messaggioda pablogarcia67 » mar 18 mag 2010 11:44

**Parliamo di te
1. Nome: Paolo Di Girolamo
2. Uomo
3. Età: 43 appena compiuti....
4. Occupazione: Impiegato Comunale ma Precario!!!
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook
Fai parte di altre comunità online? Quali?
http://www.flickr.com/photos/pablogarcia67/
**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? la mia..... Nikon D60
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? da quando ero piccolo... con una ferrania dei miei, da quel momento in poi.... con diverse macchine fotografiche dalla contax alla yashica poi sony ed infine la nikon....
9. Quali soggetti ami di più fotografare? tutto quello che mi passa davanti....
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? no...
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? corel
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? quasi sempre buoni risultati....a quei pochi che ho partecipato
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? questa:
http://www.flickr.com/photos/pablogarcia67/4072572422/

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? cercando un cap... per il lavoro che faccio!!!
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/373699
16. Quale tra le foto non tue? in assoluto nessuna... ma ci sono molti amici che hanno foto meravigliose!!!
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? come sopra
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? tutti quelli che ho conosciuto......

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: PALAZZI E BAGLI ANTICHI
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione?

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? INTERESSANTISSIMI
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: le foto sono lo specchio dell'anima....
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: hola
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: hola
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Landscape Moments...
http://www.flickr.com/photos/pablogarcia67/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... logarcia67
Avatar utente
pablogarcia67
Utente Qualificato
 
Messaggi: 463
Iscritto il: dom 11 ott 2009 15:51
Località: Marsala

Messaggioda pablogarcia67 » mar 18 mag 2010 11:51

pablogarcia67 ha scritto:**Parliamo di te

hola

dimenticavo... notizia di oggi!!!

http://enzoamato.blogspot.com/2010/05/p ... afico.html
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Landscape Moments...
http://www.flickr.com/photos/pablogarcia67/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... logarcia67
Avatar utente
pablogarcia67
Utente Qualificato
 
Messaggi: 463
Iscritto il: dom 11 ott 2009 15:51
Località: Marsala

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 18 mag 2010 12:10

pablogarcia67 ha scritto:
pablogarcia67 ha scritto:**Parliamo di te

hola

dimenticavo... notizia di oggi!!!

http://enzoamato.blogspot.com/2010/05/p ... afico.html

wow! ;-)
Segnalalo anche qui: viewtopic.php?f=1284&t=2222
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda pablogarcia67 » mar 18 mag 2010 12:18

Massimo Di Bello ha scritto:
pablogarcia67 ha scritto:
pablogarcia67 ha scritto:**Parliamo di te

hola

dimenticavo... notizia di oggi!!!

http://enzoamato.blogspot.com/2010/05/p ... afico.html

wow! ;-)
Segnalalo anche qui: viewtopic.php?f=1284&t=2222
:-)

mi hanno detto che pubblicheranno qualcosa anche in altri siti.... aspetto con ansia!!!!
ciao.. Grazie!!!
E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Landscape Moments...
http://www.flickr.com/photos/pablogarcia67/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... logarcia67
Avatar utente
pablogarcia67
Utente Qualificato
 
Messaggi: 463
Iscritto il: dom 11 ott 2009 15:51
Località: Marsala

Messaggioda riparolo » lun 24 mag 2010 12:04

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Roberto
2. Uomo o Donna? uomo
3. Età: 53
4. Occupazione:Commerciante
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? fb
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? no

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Olympus 520, Nikon d40x , una "vecchia" Canon eosD30
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? a fasi alterne da quando avevo 16 anni ma in questi ultimi anni (più di 20 :jfs2: ) mi ero fossilizzato più che altro sulle foto ai miei figli e a sporadici panorami
9. Quali soggetti ami di più fotografare? un pò tutto (e devo ringraziare il concorso per avermi riavvicinato ad un certo modo di fare le foto ed i tantissimi utenti che stò prendendo come punto di riferimento)
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? no
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? olympus master2 o picasa
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? no
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?
**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? internet
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/309945
16. Quale tra le foto non tue? troppe :fischio:
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? troppi :fischio:
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? tutti :fischio: , personalmente però il mio team mi è stato molto vicino

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: ponti e piazze ? :jfs2:
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? :fischio:

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) foto della Ciociaria :fischio: :jfs2:
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: in bocca al lupo
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: salve
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: grande pablo
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: si accomodi !! ;-)
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda anyram » lun 24 mag 2010 14:58

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Marina
2. Uomo o Donna?donna
3. Età: 49 ancora per solo un mese......
4. Occupazione:impiegata
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? fb in anonimo
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? solo comunità riguardanti la fotografia
**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Canon 5dmarkII
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Da una vita ma assiduamente da quattro anni circa
9. Quali soggetti ami di più fotografare? paesaggi naturali e animali
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? sì, qualche volta, con risultati soddisfacenti
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? dipende...a volte dpp a volte photoshop ma tendenzialmente tendo a ritoccare davvero poco...
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? talvolta ma nessun risultato di rilievo...
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? quella che non ho ancora scattato!!!!

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso?girovagando in internet
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/158656
16. Quale tra le foto non tue? davvero moltissime!
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? più di uno....
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? la Justy!!!!

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: a questo punto piazze e ponti. ;-)
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Poter escludere le foto non valide anche nei turni successivi :bastone: al primo e poter ingrandire gli stitch!
**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?La piazzetta e il forum di fotografia
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)?
impossibile con solo tre foto: l'Italia ha troppi siti meravigliosi!!
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: buona luce!
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:troppo bravi!!!! :angelo:
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao Roby!
30. Saluta quello che scriverà dopo di te:Avanti, c'è posto!
Avatar utente
anyram
Utente Qualificato
 
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 06 gen 2009 00:59

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron