Intervista ai Partecipanti! (Edizione 2009)

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda amelie67 » mar 01 set 2009 14:55

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): anna
2. Uomo o Donna? donna
3. Età: 42
4. Occupazione:manager familiare :lol: :roll:
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? myspace e facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali?

**Il tuo rapporto con la fotografia dilettante allo sbaraglio
7. Quale macchina fotografica usi di solito?nikon coolpix L11
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? per il senso dell'immagine,amo fermare gli attimi.Nn c'è un tempo
9. Quali soggetti ami di più fotografare? la natura,i paesaggi
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati?no
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? photoshop
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? no,è il primo
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? l'imaggine di due bimbi sorridenti,sdraiati,incoscienti di tutto ciò che li circonda
**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso?su google
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?
16. Quale tra le foto non tue? ancora nn le ho viste
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità?

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010:
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione?

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: l'occhio di cui ti puoi fidare,quello della tua macchina fotografica
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grandi persone per grandi poeti dell'immagine
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: sarà un piacere conoscerti al + presto
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: spero che tu abbia piacere di conoscermi
Avatar utente
amelie67
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 01 set 2009 13:58

Messaggioda eleza49 » mar 01 set 2009 16:08

*Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Elena
2. Uomo o Donna? donna
3. Età: 60 :roll:
4. Occupazione: ora felicemente pensionata
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? sono tante :fischio: allora zmphoto, focus, equilibriarte, expoartcc,flirck, :yuppi: :yuppi:
,**Il tuo rapporto con la fotografia sin dalla giovane età avevo la macchina fotografica in mano
7. Quale macchina fotografica usi di solito? nikon coolpix P50
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? l'ho sempre avuta e fotografo da oltre 30 anni
9. Quali soggetti ami di più fotografare? borghi ,vicoli, tramonti, albe un po' di tutto direi
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? si e spero vi piaccia http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/56587/view
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? photoshop CS3
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? si un 1° posto per diapositive- un 4° foto digitale e un 3° foto digitale :shock:
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso) http://www.equilibriarte.org/art/232595
**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? internet guardando i concorsi
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/57081/view
16. Quale tra le foto non tue ? tanti meritano, nn vorrei fare torti
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? non saprei
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? in tanti direi a pari merito

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? I team, modalità del voto
20. Quale meno? non saprei rispondere
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? decisamente si
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? no

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: luoghi insoliti e mercatini
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? maggior controllo su foto f.c.

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? si e ne frequento alcune
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) personaggi storici, costumi e tradizioni e le nostre belle montagne patrimonio dell' UMANITA'
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: importante è partecipare
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: grazie per la vostra tollerabilità
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao Anna piacere
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: ciao .........sicuramente sarà un gentlemenn o una ledy :-)
Avatar utente
eleza49
Utente Qualificato
 
Messaggi: 727
Iscritto il: sab 20 dic 2008 21:48
Località: Bolzano

Messaggioda pagati » mar 01 set 2009 22:06

1. Nome: Paolo (Paoletto per le amiche di concorso...)
2. Uomo o Donna? fai un po' tu
3. Età: 47
4. Occupazione: quello che avevo detto l'altra volta ;-)
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? il club di topolino non conta?
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? flickr, picasa, micromosso

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Nikon Coolpix L2
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? anche qui vi rimando all'intervista vecchia
9. Quali soggetti ami di più fotografare? il mare e quello che gli sta intorno
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? prima di questo concorso mai, adesso devo dire che mi vengono benino
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? e dare alla redazione le informazioni per mettermi FC più facilmente? GIAMMAI!!!! showFoto e gimp (ritocco standard), qtpfsgui (hdr), hugin (stitch)
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Il concorso Eccentricittà di Tuttocittà, la mia foto è stata la più votata per l'elenco di Udine e provincia (non mi sono ancora ripreso dalla sorpresa)
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? sempre quella scattata a mia figlia Alessandra

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? me lo ha detto in un orecchio un concorrente della vecchia edizione
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? per il momento Nel blu dipinta di blu
16. Quale tra le foto non tue? ne ho viste poche, dal momento che non c'è la corsa al commento ho guardato in giro molto poco
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? dico margit perché fotografa le stesse cose che piacciono a me
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? tanti, ognuno con il proprio contributo

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? il voto segreto, è più corretto
20. Quale meno? il voto segreto, potra via troppo tempo
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? sì, anche se credo che le polemiche non mancheranno nemmeno quest'anno
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? sì

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: piazze e palazzi
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? regole meno rigide per la presentazione delle foto (soprattutto in relazione alla postproduzione delle stesse) oppure creazione di una sezione "open" in cui è possibile usare qualsiasi tecnica

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? faccio qualche giro per la piazzetta e la sezione fotografica, confesso che dovrei applicarmi di più sulle altre parti
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) troppo difficile
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: non fate arrabbiare....
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: un giorno mi dovrete dire da chi è composto il vostro staff medico, devono essere dei fenomeni per riuscire a farvi andare avanti con il lavoro che avete
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: acc... non ho neanche letto la tua intervista, mi scusi? ciao!!
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: ovviamente Buona Luce (e prenditela con calma...)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda Justinawind » mar 01 set 2009 23:17

pagati ha scritto:1. Nome: Paolo (Paoletto per le amiche di concorso...)

:demure:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda eleza49 » mer 02 set 2009 00:08

Justinawind ha scritto:
pagati ha scritto:1. Nome: Paolo (Paoletto per le amiche di concorso...)

:demure:








ciao Paoletto allora è bello ritrovarti anche su focus :cheer:
Avatar utente
eleza49
Utente Qualificato
 
Messaggi: 727
Iscritto il: sab 20 dic 2008 21:48
Località: Bolzano

Messaggioda pagati » mer 02 set 2009 00:22

eleza49 ha scritto:ciao Paoletto allora è bello ritrovarti anche su focus :cheer:


sto aumentando il numero delle mie fan 8)

ciao eleza, è vero, giro anche su focus (poco però, quel tanto che basta per pubblicare le mie foto...)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda tonel77 » mer 02 set 2009 14:13

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Antonella
2. Uomo o Donna? D
3. Età: 32
4. Occupazione: operatrice informatica, mi occupo della realizzazione di siti web e di webmarketing
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Facebook

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Attualmente Nikon P90 dopo che mi hanno rubato la mia Nikon D40 e Fuji S3600
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? E' nata da sola....fotografo da circa 4 anni.
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Particolari, adoro fare le macro
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Provato, per lavoro, Buoni risultati,
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Photoshop
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Nessun concorso
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? La foto che ho fatto ad un telefono d'antiquariato

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Da un' amica iscritta
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Tutte quelle della Sardegna, la mia seconda terra
16. Quale tra le foto non tue? Beh, ce ne sono diverse che mi piacciono molto, ci sono dei personaggi non male con la macchina fotografica fra le mani....
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? non saprei, sono novizia...
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? :hmm:

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010:
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Secondo me , tempo permettendo, anche i ragazzi della redazione dovrebbero ogni tanto girare per il sito e controllare le foto da mettere FC, perchè durante la 1° votazione ho trovato diverse foto che secondo me non avrebbero dovuto esserci.

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: siate onesti, con gli altri e con voi stessi ;-)
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: :demure:
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao Pagati, andrò a vedere la tua galleria :-)
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Buona intervista!
Avatar utente
tonel77
Utente
 
Messaggi: 57
Iscritto il: gio 02 lug 2009 09:00

Messaggioda pagati » mer 02 set 2009 14:23

tonel77 ha scritto:**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Antonella


grazie della visita!!
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda tonel77 » mer 02 set 2009 14:44

pagati ha scritto:
tonel77 ha scritto:**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Antonella


grazie della visita!!



Figurati, è stato un piacere, belle foto :-)
Avatar utente
tonel77
Utente
 
Messaggi: 57
Iscritto il: gio 02 lug 2009 09:00

Messaggioda eleza49 » mer 02 set 2009 18:03

pagati ha scritto:
eleza49 ha scritto:ciao Paoletto allora è bello ritrovarti anche su focus :cheer:


sto aumentando il numero delle mie fan 8)

ciao eleza, è vero, giro anche su focus (poco però, quel tanto che basta per pubblicare le mie foto...)



anche io, metto le foto e partecipo ai concorsi ........ mah ci sono delle foto stupende che meritano veramente
ma come si suol dire: mai dire mai..... :jfs2:
Avatar utente
eleza49
Utente Qualificato
 
Messaggi: 727
Iscritto il: sab 20 dic 2008 21:48
Località: Bolzano

Messaggioda photo studio » gio 03 set 2009 23:22

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario):----------Gianfranco
2. Uomo o Donna?----------uomo
3. Età:----------25 anni tra pochi giorni......se, come dicono, la vita comincia a quarantanni !
4. Occupazione:----------pensionato
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali?---------facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali?--------no

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito?---------canon AE1 e minox 35el per la vecchia,cara e insuperabile pellicola e canon350d per il digitale
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi?---------- E' nata con una kodak di plastica a fuoco e diaframma fissi vinta ad un concorso enigmistico quando avevo 16 anni, poi la cosa mi ha preso la mano e non mi sono più fermato
9. Quali soggetti ami di più fotografare?----------la gente, dall'istantanea al ritratto
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati?---------ci stò provando ma per adesso ho fatto solo dei mezzi pa...stitch
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? ----------photostudio, ma per lo più gioco molto col settaggio della macchina
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati?-------Parecchi, un paio di primi, qualche secondo e terzo e molti "ammesso" però sto parlando di concorsi per foto stampate, in digitale è questo il primo.
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?-------é sempre l'ultima, adesso quelle delle mie due adorate nipotine.

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso?-------------cercando notizie su comuni italiani
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?-----------questa http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/9569/view perchè esce dai soliti schemi, ma non è stata apprezzata o forse pensavano che fosse un fotomontaggio :cry:
16. Quale tra le foto non tue?---------Ce ne sono parecchie che purtroppo non hanno ricevuto il riconoscimento che meritavano
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?-------Mi piace molto luca maule http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/24952/view perchè ha un ottimo senso dell'inquadratura, bilancia molto bene luminosità,contrasto e saturazione e poi fotografa...come me
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità?----------quello che vota con coscienza, onestà e spirito decubertiano

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?-----------l'eliminazione del voto popolare ( di scambio ) che era una cosa deprimente e adesso è criticato da tutti ( anche da quelli che lo praticavano )
20. Quale meno?------la mancanza di un premio dato dalla redazione alle foto ritenute più creative e originali
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?-----------sicuramente si, ma può migliorare ancora molto
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?-------------no

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010:----------------ne indico uno : cascine e case rurali che stanno diventando patrimonio protetto
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione?-----------qui sfondo una porta aperta; l'elinazione immediata delle foto palesemente fuori concorso, lo so che è gravoso ma sono convinto che si può fare

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?----------------solo il wiki con cui ho collaborato e l'ho trovato molto ben gestito
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
Le nostre montagne http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/15120/view
I nostri mari http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/1799/view
Il nostro interno http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/7977/view

27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:------- La parte migliore della macchina fotografica si trova tre dita sopra l'oculare
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:------grazie per il vostro impegno e per la vostra pazienza
29. Saluta quello che ha scritto prima di te:--------- ciao Antonella, buon concorso
30. Saluta quello che scriverà dopo di te:-------------ciao signor X buona intervista e buon concorso
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
Avatar utente
photo studio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 04 dic 2008 21:10

Messaggioda Gianfranco49 » ven 04 set 2009 11:04

Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Gianfranco
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 60
4. Occupazione:Pensionato
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? No
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? No

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Nikon D40(Reflex) e Canon A700(Compatta)
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? circa 40 anni
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Fortificazioni,aerei e panorami montani
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? No
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Nessuno
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Si-Secondo posto al Concorso Nazionale indetto dall'Aeronautica Militare nel 1998 in occasione del 75° Anniversario della sua fondazione
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Internet
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più?
16. Quale tra le foto non tue?
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità?

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010:Interni di castelli e fortificazioni-Fiumi e torrenti
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione?

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Si-La Piazzetta
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:Non arrabbiamoci mai
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:Grazie
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao e buon divertimento
30. Saluta quello che scriverà dopo di te:In bocca al lupo
Avatar utente
Gianfranco49
Utente Qualificato
 
Messaggi: 597
Iscritto il: lun 04 mag 2009 14:20

Intervista ai partecipanti Edizione 2009.

Messaggioda WRocca » ven 04 set 2009 13:07

------------------------------
**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Giuseppe
2. Uomo o Donna? uomo
3. Età: 53
4. Occupazione: impiegato
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? no

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Nikon Coolpix S10, Nikon D60/D200.
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Grazie a mia moglie che 30 anni fa' mi regalò una YASHICA FX-3. Da tanti anni, ma da poco più di cinque con la fotografia digitale ne faccio con maggior frequenza e soddifazione.
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Panorami, natura, soggetti architettonici e macro.
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? no
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Picture.it e Fotoshop (raramente).
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? si, con buoni risultati.
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Foto della Basilica di S.Maria di Collemaggio e alcune di alba sul mare.

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Ho già partecipato a quello del 2008 e seguo con attenzione il sito di Comuni-Italiani.it
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/5393 - http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/62991
16. Quale tra le foto non tue? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/62991 - http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/21943
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Molti, è difficile elencarli tutti.
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Justinawind.

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? Il sistema di voto e il metodo di localizzazzione delle foto.
20. Quale meno? La poca attenzione, di alcuni, nella descrizione dello scatto.
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? Si
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? Si

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Piazze/piazzette e monumenti.
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Rendere obbligatoria la descrizione di ogni foto.

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Ottima iniziativa, oltre a La Fotografia, trovo molto interessante il Sito informativo ed il Wiki.
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) Ce ne sono tantissime ed molto difficicile da selezionarle.
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: L'importante è partecipare.
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Continuate così! E' un'ottima iniziativa per far conoscere le bellezze del nonstro magnifico paese.
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Crepi il lupo! Complimenti per la tue foto!
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Buona partecipazione e buon divertimento!
Avatar utente
WRocca
Utente Qualificato
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 06 set 2008 15:09
Località: Rocca di Mezzo AQ

Intervista ai partecipanti Concorso 2009

Messaggioda Blumen » ven 04 set 2009 16:04

------------------------------
**Parliamo di te
1. Nome: Massimo Boninsegna
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 37
4. Occupazione: Tecnico Commerciale
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Flickr

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Reflex Canon EOS 450
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Ho iniziato a scattare con una compatta digitale scoprendo il gusto di migliorarsi poco a poco…
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Le mie bambine :heart:
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Si, qualche risultato discreto da quando uso il cavalletto/monopiede
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Aperture 2 con Mac
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? L’anno scorso con “Comuni Italiani” fu la prima volta. Mi sono divertito molto.
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Una foto di mia figlia sullo slittino con tecnica del "panning"

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Dalla rivista Fotografia Reflex
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/7728
16. Quale tra le foto non tue? Ne ho trovate molte
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Davvero molto belle quelle di Marta Casanova
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Mario e Giustina in primis… il contributo di tutti è prezioso

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? Mi piace l’idea del voto a scrutinio mese per mese, così sei sempre in gioco
20. Quale meno? Mi dispiace che il “pubblico da casa” non possa esprimersi, ma capisco che com’era creava molti problemi
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? SI, ma ha ancora margini di miglioramento
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? NO, ero entrato molto tardi e non ho familiarizzato abbastanza

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Piazze, Sagre/Eventi tipici
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Uno importante. Credo che in un concorso i partecipanti non debbano avere così tanto potere, è un conflitto di interessi. Bene lo scrutinio segreto mensile, ma dovrebbe servire a individuare un 25-30 foto dalle quali poi una GIURIA TECNICA NON IN GARA dovrebbero scegliere le 3 finaliste del mese. :hmm:

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Qualcuna si, la più utile a mio avviso è Wiki.
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)?
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Rispettate il regolamento, in particolare i temi e okkio alla qualità! :rules:
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: siete davvero forti, continuate così :ok: :ok: :ok:
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao Giuseppe, grazie :ok: ;-)
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: benvenuto a bordo!
Avatar utente
Blumen
Utente Qualificato
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun 02 feb 2009 18:48
Località: Sona (VR)

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » ven 04 set 2009 18:04

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): simona d.p
2. Uomo o Donna? donna
3. Età: 26
4. Occupazione: diciamo rappresentante
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? facebook,myspace etc...
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? siti vari fotografici e del club nikon

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? nikon l18,nikon d80
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? da bambina adoravo farmi fotografare e farmi riprendere poi app.vedevo una macchina fotografica o la videocamera di papà la usavo e direi che la passione è and.avanti...
9. Quali soggetti ami di più fotografare? ritrattistica,paesaggistica
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? no
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? il corel paint shop pro,se proprio devo!
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? si.in quello del mio paese x lanparty tema 1 maggio.su photop,e qui!
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?mmm....quelle in rilievo dalla 100 alla 96

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? vagando tra internet
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? non saprei infatti le cambio spesso dal rilievo
16. Quale tra le foto non tue? troppe
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? progigi,silvana,michele...

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: luoghi e simbologi misteriosi e...buh devo pensarci
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione?

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?si qualcosina.wiki e forum.
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: divertimento e entusiasmo
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: grazie x la sopportazione
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: ciaoooooooooooooooooooooooooo
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: ora passo la palla a te ciao
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
Avatar utente
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato
 
Messaggi: 492
Iscritto il: gio 30 apr 2009 14:22
Località: leinì(TO) torino

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron