Intervista ai Partecipanti! (Edizione 2009)

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda renzo52 » gio 01 ott 2009 13:06

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Renzo
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 57
4. Occupazione: pensionato
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook - Fotocommunity ed altri
6. Fai parte di altre comunità online? Quali?

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Nikon D 200 e D 700
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Nata per caso 30 anni fa.
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Paesaggi in genere, natura e tutto quello che si muove poco
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? NO
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? PS4
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Qualche concorso l'ho vinto, in qualcun altro mi sono solo qualificato ed in altri ... il nulla!
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Quella di Peschici

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Girovagando in rete
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? come sopra
16. Quale tra le foto non tue? Diverse
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Ce ne sono alcuni, non troppi.
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Mario 1964, è molto disponibile.

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? il sisema di votazione
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? Sicuramente si
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? si

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Piazze ponti
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Ma no, alla fine è un gioco, va bene così.

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Il forum e la piazzetta
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Mi ripeto, è un gioco e uno scambio di idee, gareggiamo con sportività.
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Bravi è un grande impegno che state assolvendo bene.
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: non ho copiato
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: non copiare
Avatar utente
renzo52
Utente Senior
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: mar 27 gen 2009 16:17
Località: Trentino

Messaggioda Dukess » gio 01 ott 2009 14:18

Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Valeria
2. Uomo o Donna? Donna
3. Età: 37
4. Occupazione: Impiegata
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Windows live space, Flickr
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Forum…vari :yuppi:

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Canon 400D, ma porto sempre in borsa la Canon IXUS 960is e mi mangio le mani quando la dimentico perché c’è sempre qualcosa da fotografare…
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? La passione è nata poco tempo fa…diciamo che mi è stata contagiata…ora mi sono appassionata e non mi resta che provarci :wink:
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Non so bene…panorami, persone, animali…in effetti tutto ciò che mi trasmette qualcosa!!! Sono grave?! :?
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? No!!!
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Niente...credo che la bravura sia anche non modificare nulla :hmm:
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Ci sto provando per la prima volta…e mi sto divertendo :fotografo:
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Questa è una domanda che fa entrare in crisi…ce n’è una di riserva?!!! :oops:

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Google…con lui si trovano cose magiche :ok:
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? …sono ancora alla ricerca della foto che mi piace di più… forse potrebbe essere questa… http://www.flickr.com/photos/vale_doc/2 ... 9/sizes/l/
16. Quale tra le foto non tue? E’ da così poco che vi conosco, ho dato un’occhiata saltellando da una galleria ad un’altra: ci sono foto veramente belle… e spero che con l’esperienza anch’io potrò scattarne di simili nel prossimo futuro!
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Mi riservo di rispondere dopo...
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Diciamo che ancora non mi conosce nessuno… :angelo:

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: L’antico: templi, teatri, palazzi…
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Conosco così poco che non mi permetto di criticare nulla
**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? NO….datemi tempo... :hmm:
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Le mie orecchie sono diventate come quelle di Dumbo…possono contenere tutti i vostri consigli…allora? Sto aspettandoooooooooooooooo 8)
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: :cheer: BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :cheer:
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Renzo...non ho copiato... :jfs2:
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: apri il tuo cuore, siamo 4 amici…ahahahahah ciaoooooooooooooooo
Avatar utente
Dukess
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 29 set 2009 19:12

Messaggioda DaRk PrInCeSs 1997 » sab 03 ott 2009 11:30

Ed eccomiiii !!!!!! Ora c’è anke la MIA intervistaaaa !!!!!!! 8)

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Chiara (o Ciamporgna (x papà), Topo(x mamma) o Kia (per le amiche))
2. Uomo o Donna? Donna
3. Età: 12 anni, 4 mesi, 17 giorni ad oggi
4. Occupazione: Studentessa, quella brava, buona, carina e saggia :mrgreen:
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Noo
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Noo

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Prima usavo la Pentax Optio 60, ma ora è morta :cry: e uso la Canon Power Shot A470
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Mio papà mi ha regalato una sua vecchia macchina fotografica e ho cominciato a fotografare il mio gatto(venivano cose che voi umani non potete immaginare :mrgreen: ), ora sono migliorata Da quanto tempo fotografi? Ho 12 anni, quindi dovrei fotografare da circa…6 anni….boh
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Adoro e stra adoro fotografare il mio Fufolino-belva-pelosone
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Ho provato una volta, non è venuta male; ora la foto è “esposta” nella casa di campagna (lì ci vanno le cose che non servono a Torino… :mrgreen: )
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Le foto le ritocco con papà, ora non mi ricordo con quale programma :mrgreen:
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Questo è il primo…
13. Qual è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Mia = scattata da me oppure Mia = che ritrae me :?: :scratch:

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Me l’ha detto papà :heart:
15. Qual è la tua foto in concorso che ti piace di più? “La “mia” torre”
16. Quale tra le foto non tue? Non lo so
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Idem
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Non seguo mooolto gli avvenimenti della comunità… ma penso che ce ne siano più di uno

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, quale ti è piaciuta di più? Il nuovo metodo di voto
20. Quale meno? Sicuramente i Team Runner… chi fa da se fa per tre :telodicevo:
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? Forse sì
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? No :!: uffa :!: perché non mi avete chiamata
**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Non ne ho idea, ma… abbiate pietà: temi “facili” :lol:
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Forse sono troppo giovane per suggerirvi qualcosa…

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Non passo molto tempo nel forum… ho visitato solo “La Piazzetta” e “ Desc”
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? E’ difficile rappresentare l’Italia in solo 3 foto :!:
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: :cheer: L'importante è partecipare...ma... vincere è meglio!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :cheer:
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Parola gentiile... :scratch: :scratch:
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: CiAo :!:
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: CiAo SoCiO :!:
~Insania scire se non potest, non magis quam caecitas se uidere. [ Mi piace il latino, sì. ]
~ Sei la pietra dello scandalo! ~ Facciamo un compitino!? ~ Pagina fheffhantafhette, fhu. ~ Namen bitte, euh!? ~ C' est bon! ~ Mmiddishipiace! ~
Liebe Grüße.
Avatar utente
DaRk PrInCeSs 1997
Utente Junior
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab 31 gen 2009 11:59
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » sab 03 ott 2009 14:40

DaRk PrInCeSs 1997 ha scritto: 28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Parola gentiile... :scratch: :scratch:

:xd: :xd: :xd:
La saggezza degli innocenti :dev:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Luca Rigato » lun 05 ott 2009 12:31

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Luca
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 27
4. Occupazione: Ingegnere
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? mmm non credo!

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Canon Powershot S3 IS
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? E' nata dalla passione di immprtalare luoghi dei posti in cui vivo
9. Quali soggetti ami di più fotografare? La campagna
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Si la uso spesso... risultati dipende... a volte scarsi a volte buoni!
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Adobe Phoshop CS3
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Concorsi se si esclude quello del 2008 di Comuni Italiani no
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Eh eh... quella che ho fatto con Nick Heidfeld pilota di F1!

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Nel 2008, invitato da serenix, quest'anno è stata una logica conseguenza.
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/108342
16. Quale tra le foto non tue? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/57852
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? progigi (complimenti veramente)
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? danilo56, senza nulla togliere agli altri

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? La votazione a scrutinio segreto dall'inizio e mensile
20. Quale meno? I team
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? Su certi aspetti si, su altri no. Complessivamente direi di si.
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? Certo!

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Lavori e paesaggi di campagna, Ponti
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Togliere i Team

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Si, il Wiki è carino se lo utilizzasero più persone
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/80127 (Montagna), http://www.panoramio.com/photo/10902667 (Pianura) e http://www.panoramio.com/photo/25882823 (Mare) Scusate se sono solo mie, ma sono quelle che mi vengono in mente subito!
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Votate con onestà, lasciate stare i giochi di squadra!
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie per il lavoro immenso
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao DaRk PrInCeSs 1997! Chi da giovane comincia è ametà dell'opera!
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Buon concorso!
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda kingleo » lun 05 ott 2009 23:50

Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): enzo
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 55
4. Occupazione: architetto
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook,ma lo frequento poco.
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Diversi forum di vari argomenti.

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Nikon D 700,D200,D70s,coolpix 4400,ecc.
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? La mia prima macchina me l'han regalata in occasione dei miei 8 anni.
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Macro,architetture,infrarosso,foto aeree,astronomia,still life,ecc.
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Si,quando il paesaggio merita.
Con quali risultati? Direi molto buoni.
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Scatto in raw (nef) che apro con Nikon Capture Nx per il settaggio colori, deformazione dato dall'obiettivo,orizzonte storto,ecc.
Se e' necessario converto in Tif e la passo su Photoshop CS4.
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Pochi ma in quei pochi la percentuale di arrivare in finale e' stata abbastanza buona.
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Quella che non ho ancora inserito.

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Girovagando in rete
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Il castello di sirmione.
16. Quale tra le foto non tue? Molte, difficile sceglierne una.
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Si dice il peccato ma non il peccatore. Spesso son foto che non hanno avuto il massimo dei voti. Probabilmente il sistema di votazione ha qualche lacuna.
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Son qui da poco, non saprei.

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
No, non ho partecipato.
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? Sicuramente si
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Archeologia e textures :capo:
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Il sistema di votazione.

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Il forum e la piazzetta
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Sembra la solita ovvietà...ma l'importante non e' vincere ma partecipare. Osservando le vostre foto sto scoprendo luoghi della mia Italia che non sospettavo neanche. Questo per me e' già una forma di arricchimento immensa.
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grandi uomini grande idee.
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao, ingegnere !
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: ..."te possino...! " :D
Avatar utente
kingleo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 238
Iscritto il: sab 22 ago 2009 18:56

Intervista

Messaggioda Mike1 » sab 10 ott 2009 17:08

1. Nome (il cognome non è necessario): Michele Monteleone
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 64
4. Occupazione:Pensionato
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? No
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Nessuna

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Canon Eos 450D , ma ne ho un discreto numero di diverse marche e diverse epoche.
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Ho iniziato a fotografare con una Ferrania Eura (6x6) che ancora possiedo
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Tutto, ma sono un assiduo frequentatore di Air Swow
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? si,non sempre soddisfacenti
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Photoshop CS Picasa 3 e quello in dotazione alla fotocamera
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Solo al quello del 2008, per me lusinghierohttp://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/50720
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Un notturno di un laghetto artificiale del mio paese natalehttp://www.panoramio.com/photo/26461131

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Reduce da quello del 2008 che avevo conosciuto per caso navigando sul sto Comuni - italiani
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/8407
16. Quale tra le foto non tue? Tantissime
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Augusto Giammatteo
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Non saprei dirlo

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? Il pulsante che esclude dalla votazione le foto non in tema
20. Quale meno? I team
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? Non troppo
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? No

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Mezzi di trasporto antichi e moderni
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Un sistema di votazione più realistico e la creazione di due sezioni: Professionisti e Dilettanti

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? si, Wiki a cui ho partecipato attivamente (ho 2 medaglie)
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: Siate meno polemici,è solo un gioco
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie per il vostro spirito di...sopportazioene
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao,infermiere.
30. Saluta quello che scriverà dopo di te:Benarrivato
Avatar utente
Mike1
Utente Qualificato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: dom 16 nov 2008 11:08

Correzione

Messaggioda Mike1 » sab 10 ott 2009 23:44

Per vinpetra:
ti chiedo scusa per averti fatto perdere del tempo inutilmente,ma nella foga ho sbagliato a scrivere è Air Show e non Air Swow.
Grazie e scusa ancora.
Avatar utente
Mike1
Utente Qualificato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: dom 16 nov 2008 11:08

Messaggioda Lolina » lun 12 ott 2009 11:39

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Gloria
2. Uomo o Donna? donna
3. Età: 23
4. Occupazione: studentessa(in cerca di lavoro)
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook , flickr ,myspace ed altri
6. Fai parte di altre comunità online? Quali?

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Nikon D60
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? nata dopo una lunga esperienza tra le varie arti, ho semplicemente trovato quella con cui esprimo meglio me stessa
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Paesaggi montani in particolre, natura , ritratti di persone particolari, curiose, concerti, per le luci e gli effeti che si creano.
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? credo di si , ma quel che ho usato non mi ha soddisfatto
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Phs3, photoescape
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati?
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Non saprei dirlo

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? curiosando in rete
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? forse le mura di Castelnuovo in notturna...
16. Quale tra le foto non tue? molte, in particolare quelle del nord Italia
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? no saprei
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità?

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? il sisema di votazione
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? Sicuramente si
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? si

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Palazzi antichi e i monumenti/opere d'arte.
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? va bene così.

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Il forum , la fotografia...
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: mhmh..
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: é una bellissima iniziativa, ottima idea.
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: ciaoooooooooooo!
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: emh..ciao anche lui/lei!
Avatar utente
Lolina
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 12 nov 2008 14:27
Località: Castelnuovo Magra

Messaggioda virusd9 » lun 12 ott 2009 14:39

1. Nome (il cognome non è necessario): Danilo
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 35
4. Occupazione: Impiegato
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? no
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? no

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Canon eos 40d
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Da ragazzino con una yashica a pellicola, poi per anni ho smesso e da quattro anni ripreso
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Vari
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? una volta sola... troppo tempo da dedicarci.
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? ...
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Uno solo, non classificato
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Quella che farò... non so quando

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Casualmente su internet
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Genova dal mare
16. Quale tra le foto non tue? troppe da dire
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? troppi da dire
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Tutti quelli che partecipano correttamente

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Il cielo, Barche e navi
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Una sorta di filtro sulla candidatura delle foto fatto prima di accettare e pubblicare le foto (anche se capisco sia quasi impraticabile) ed una maggior coerenza nel considerare foto simi fc

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Poco
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: In bocca al lupo
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Grazie per l'impegno
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciaoooo
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Forzaaaaa buttati
Avatar utente
virusd9
Utente Qualificato
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mer 01 lug 2009 16:00

Intervista

Messaggioda gidemirg46 » gio 15 ott 2009 23:07

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Gianni
2. Uomo o Donna? Uomo :detective:
3. Età: 63
4. Occupazione: Pensionato
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook, Fotografi Italia
6. Fai parte di altre comunità online? Quali?

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Digitale PowerShot A630 :fotografo:
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Ho incominciato a cercare immagini ... da più di 30 anni. :telodicevo:
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Roma, panorami, un po' di macro.
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Si, con risultati abbastanza buoni. :dance:
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Adobe Photoshop
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati?
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Quella che non ho ancora fatto :wink:

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? da un amico che era già iscritto
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Quella dell'acquedotto Claudio
16. Quale tra le foto non tue? Non saprei ce ne sono moltissime che meritano attenzione
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti?
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità?

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: il mare, gli animali.
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Accettare foto manipolate

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: buon lavoro e accettate le 'osservazioni'! :dev:
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: bravi, avete avuto una gran bella idea
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao :lol:
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Ciao :dormo:
Avatar utente
gidemirg46
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 12 ott 2009 09:10

Messaggioda Damianus » mer 21 ott 2009 16:31

**Parliamo di te
1. Nome: Francesco
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 40..........ancora per poco :(
4. Occupazione: Disegnatore progettista
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? Facebook
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Flickr - Canoniani

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Canon Powershot S5 is
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Nata per caso tanto tempo fa, ma + costante da qualche anno.
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Tutto in generale, ma preferisco il Reportage
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Un paio di volte per provare, ma non mi attira
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? Photoshop
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? No
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Ancora sono alla ricerca della foto della mia vita.

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Non ricordo
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Come sopra
16. Quale tra le foto non tue? Tante
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Lo tengo per me
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Alcuni.....e perchè no anche Mario 1964 con tutti i suoi difetti :fischio:

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? Il sistema di votazione
20. Quale meno? Non saprei forse troppe foto ....bastava stabilire un tot di foto al mese
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? Sicuramente si
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? No

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: [b]Piazze e........fate Voi ;-)
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? Ma no, alla fine è un gioco, va bene così.

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Il forum e la piazzetta
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? tutte
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: E' un gioco ed è bello perchè riesce a creare comunità
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Bravi è un grande impegno che state assolvendo bene.
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Ciao!
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: Avanti un altro!
Chi tarocca le foto danneggia anche te, digli di smettere !!!

I miei scatti di questa edizione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e/damianus
Avatar utente
Damianus
Utente Qualificato
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mer 12 nov 2008 18:33

Messaggioda pieris » gio 22 ott 2009 00:27

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Piero
2. Uomo o Donna? Uomo
3. Età: 47
4. Occupazione: Impiegato
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali?
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? Qualcuna, ma richiedono troppo tempo per partecipare in modo concreto.

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? Canon 40D
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? Da mio papà. Da quando avevo 16 anni ma non in modo assiduo. Da quando mi sono convertito al digitale ho sempre dietro la macchina fotografica…è ritornata la passione :yuppi:
9. Quali soggetti ami di più fotografare? Natura
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? Non spesso. Anche qui nel concorso ne pubblico poche. Risultati…soddisfacenti
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto? DPP della Canon per le foto raw. Per piccole correzioni FastStone
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati? Solo ad uno…Ferrara Balloons (non mi hanno detto nulla :shock: …mi illudo nel pensare che non abbiano mai ricevuto le mie foto)
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? Ce ne sono molte

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? Avendo partecipato al concorso 2008…
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? Attualmente http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/83373/view e quella segnalata da Luca Rigato (che ringrazio) qualche pagina prima http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/57852/view
16. Quale tra le foto non tue? Ce ne sono diverse…dai miei commenti si capisce.
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? Ce ne sono molti…anche se per i temi di quest’anno è difficile fare foto “interessanti”.
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? Justina :dev:

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? Quella dei team. Ed anche quella del miglior fotografo (anche se è un po’ piatto. Prenderei i primi 20-30 top fotografi e le loro 20 migliori foto e ne farei uno scrutinio finale). E poi aspetto con ansia i contest!
20. Quale meno? Adesso scateno il putiferio…forse il voto a scrutinio. Trovo che ha appiattito il concorso. L’anno scorso era più vivace.
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? Certamente.
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: Temi più semplici da rispettare: direi Piazze e Monumenti
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? La gestione delle FC…è da migliorare: per alcune di queste ci vogliono decisioni difficili di gruppo ma per altre evidenti la messa FC deve essere quasi immediata. :bastone:

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? Sono tutte interessanti ma purtroppo per non ho il tempo per potervi partecipare come vorrei.
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto) Non è facile…prometto di pensarci
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti: E’ ancora molto lunga :scissors: ….per cui divertitevi :-)
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: Siete bravi, disponibili e avete tanta pazienza!!
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: Forza Damianus….che ci togliamo l’acciuga di dosso. :jfs2:
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: In bocca al lupo.
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

Messaggioda ilya » gio 22 ott 2009 13:06

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): consiglia (strano ma vero..)
2. Uomo o Donna? donna!
3. Età: 24
4. Occupazione:disoccupata...sigh!sempre in giro per colloqui...
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? il classico facebook!gli altri cancellati
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? nessuna

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? cybershot sony (evvai con la pubblicità!)
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? faccio foto da una vita per passione,mi piace immortalare le mie emozioni e i posti nuovi che mi mi capita di girare ogni tanto e condividerle con gli altri.
9. Quali soggetti ami di più fotografare? di solito paesaggi ed elementi che caratterizzano un posto
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? sinceramente no,sono ignorante in materia,faccio foto per passione non sono "un'esperta"
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto?photoshop ma raramente..
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati?è il primo concorso fotografico,altri concorsi ma erano di disegno con buoni risultati
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)?una che non ho pubblicato,una che mi hanno dedicato..

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso?tramite internet
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? san pietro
16. Quale tra le foto non tue? troppe!
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? non saprei dire sono appena iscritta
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? vedi sopra!

**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più?
20. Quale meno?
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato?
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008?

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: mi piacerebbe un tema più astratto,diciamo così,in cui ogni partecipante possa inserire foto in cui rispecchia la sua anima,anche se so che non c'entra niente con la "propaganda" dei comuni!
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? credo funzioni abbastanza bene

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante?qualcuno,li sto ancora sfogliando..ma il forum sicuramente mette d'accordo un pò tutti
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)ma hai idea di quante ce ne sono?????
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:ragazzi dateci dentroooooooooooooo!!!credete in ciò che fate
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori:siete dei santi!sempre pronti ad aiutare chi ne ha bisogno (me compresa!)
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!:)
30. Saluta quello che scriverà dopo di te:ora tocca a te!!!;)
Avatar utente
ilya
Utente Junior
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 21 ott 2009 14:07
Località: bologna (ma sono napoletana...)

Messaggioda arcano68 » mer 28 ott 2009 15:30

**Parliamo di te
1. Nome (il cognome non è necessario): Gianfranco
2. Uomo o Donna? uomo
3. Età: 41
4. Occupazione:impiegato agenzia territorio (geometra)
5. Sei inscritto ad un social network, se sì quali? facebook..... :ovetto: ma ci sto pochissimo!
6. Fai parte di altre comunità online? Quali? non ricordo :scratch: ...se si son anni che non vado :computer:

**Il tuo rapporto con la fotografia
7. Quale macchina fotografica usi di solito? canon eos 350 D......ma anche cellulare quando non ho altro x le mani! :jfs2:
8. Come è nata la tua passione per la fotografia? Da quanto tempo fotografi? fotografo da tempo un po tutto cio che mi piace x ricordare l'attimo.
9. Quali soggetti ami di più fotografare? particolari specie se molto colorati
10. Hai mai usato la tecnica "foto panoramiche (stitch)"? Con quali risultati? no...forse un giorno proverò!
11. Quali software di grafica di solito usi per mettere a posto le foto?photoshop, office picture manager.
12. Hai partecipato ad altri concorsi fotografici? Con quali risultati?qui lo scorso anno con risultati accettabili :beret: ...e poi con focus...(mai +!!) :scissors:
13. Qual'è la tua foto che ti piace di più in assoluto (a prescindere dal concorso)? una che non ho pubblicato, un dettaglio dei lumini di un battello sulla Senna

**Il concorso
14. Come sei venuto a conoscenza di questo concorso? tramite internet
15. Qual'è la tua foto in concorso che ti piace di più? http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/27081 (stroncata ai voti!!) e http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/28619
16. Quale tra le foto non tue? molte sono le foto bellissime. Ci sono veramente bravi fotografi in "gioco"
17. Quale autore ha proposto finora le foto più interessanti? mi viene.....Cosimo Altomare :D (e appositamente non cito gente del mio team...sarebbe scontato!! :angelo: )
18. Quale partecipante si è dimostrato più di aiuto alla comunità? l'onnipresente Justinawind :jfs2:
**Se hai partecipato anche all'edizione 2008
19. Tra le novità dell'edizione 2009, qual'è ti è piaciuta di più? il sistema di votazione
20. Quale meno? i punti differenziati tra già fotografate nel 2008 e no.
21. In generale pensi che il concorso sia migliorato? si
22. Avevi già effettuato l'intervista nel forum 2008? no

**La prossima edizione, 2010
23. Indica i due temi che vorresti per il 2010: particolari e dettagli, tipicità del posto (intendo tutto cio che caratterizza la vita del posto...so che è un po vago ma....)
24. Quali miglioramenti vorresti vedere nel Regolamento e in generale nel sistema di gestione? + attenzione alle foto che vengono segnalate come fuori concorso....toglierle con rapidità

**Varie
25. Hai mai visitato le altre sezioni del sito? (Desc, Wiki, La Piazzetta, Il Forum La Fotografia, Il Sito informativo, Reporter, Blog) Cosa ne pensi? Quale trovi più utile o interessante? si..il forum xò è il mio preferito
26. Se dovessi rappresentare l'Italia con solo tre foto (anche non tue), quali foto, tra quelle online, sceglieresti (non devono per forza essere del concorso)? (inserisci i link alle pagine che contengono le foto)
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/44965 (x il centro)
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/33863 (x il sud)
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/102368 (x il nord)
27. Un messaggio che vuoi lanciare a tutti i partecipanti:è un bel concorso..divertiamoci!!
28. Una parola gentile che vuoi dire agli organizzatori: siete dei Grandi!!!!
29. Saluta quello che ha scritto prima di te: ciao.....bell'intervista! :D
30. Saluta quello che scriverà dopo di te: pronto?....vai!!!! :dance:
Avatar utente
arcano68
Utente Qualificato
 
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 06 nov 2008 22:01
Località: Pescara

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron