Sistema di classifica gruppi e spirito runner

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda rob.lof » lun 09 nov 2009 00:40

io non gioco, SONO l'arbitro :xd:
Avatar utente
rob.lof
Utente Qualificato
 
Messaggi: 810
Iscritto il: dom 16 nov 2008 23:20

Messaggioda albatros » lun 09 nov 2009 01:36

Massimo Di Bello ha scritto:io non gioco, SONO l'arbitro
:-)

Proprio ieri a Forum discutevano se il più classico insulto all'arbitro si può considerare rientrante nel reato di ingiuria...e il giudice ha stabilito di no, assolvendo il reo :fischio:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda MARIO1964 » lun 09 nov 2009 19:37

albatros ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:io non gioco, SONO l'arbitro
:-)

Proprio ieri a Forum discutevano se il più classico insulto all'arbitro si può considerare rientrante nel reato di ingiuria...e il giudice ha stabilito di no, assolvendo il reo :fischio:


Ma era quello riguardante eventuali escrescenze cornee occipitali o quello più prosaicamente monetario?
Perchè sull' arbito gli insulti classici sono due ...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Macmamauri » lun 09 nov 2009 19:59

MARIO1964 ha scritto:
albatros ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:io non gioco, SONO l'arbitro
:-)

Proprio ieri a Forum discutevano se il più classico insulto all'arbitro si può considerare rientrante nel reato di ingiuria...e il giudice ha stabilito di no, assolvendo il reo :fischio:


Ma era quello riguardante eventuali escrescenze cornee occipitali o quello più prosaicamente monetario?
Perchè sull' arbito gli insulti classici sono due ...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ssobboni tuttedue! ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda albatros » lun 09 nov 2009 20:48

Il primo che hai detto, Mario.
Anzi, per la precisione, la denuncia era della fidanzata dell'arbitro, che si era sentita punta nel vivo :xd:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

f.c.

Messaggioda Giorgio33 » mar 10 nov 2009 00:41

e pensare di penalizzare chi ha inviato molte foto palesemente f.c. ad es. -1% x ogni foto f.c. da applicare su quelle buone, come succede a chi non vota?
Avatar utente
Giorgio33
Utente Qualificato
 
Messaggi: 68
Iscritto il: sab 08 nov 2008 15:42

Messaggioda MARIO1964 » mar 10 nov 2009 01:02

Giorgio33 ha scritto:e pensare di penalizzare chi ha inviato molte foto palesemente f.c. ad es. -1% x ogni foto f.c. da applicare su quelle buone, come succede a chi non vota?


Vedete ... il fatto è che oramai le foto palesemente FC vengono bene o male "bastonate" al voto ... è vero, in alcuni casi arrivano al secondo turno, ma non fanno punteggi da sfracello.
Quelle più preoccupanti, invece, sono quelle FINTE !!!
Arrivano in finale perchè al voto si è frettolosi, o perchè effettivamente in 800 x 600 sembrano fantastiche, ma se ci si prendesse la pena di ingrandirle ...
Dai che ti ridai, negli utenti è comunque maturata una certa consapevolezza su B/N, fuori tema e silhouettes.
Ci manca invece quel bagaglio critico che permette di giudicare una bella foto in quanto tale o, al limite, ben ritoccata.
Certo, i cieli zebrati, le aure "radioattive" e i timbri clone maldestri verranno eliminati al controllo finale, ma quanti cadaveri lasciano per strada? Non dimentichiamoci che il passaggio dal terzo al quarto turno spessissimo si gioca su 1- 2 vittorie ... e la differenza punti non è poca ...
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

non è cambiato nulla...

Messaggioda jassmine » mer 02 dic 2009 17:52

Le mie riflessioni dopo lo scrutinio di novembre:
1)Tra i panorami più votati ci sono sempre: Vernazza, Siracusa, Bagnoregio, Ragusa, Amalfi… e i castelli d’Ischia, Verona, Arco, Napoli … tanto per citarne alcuni… Tutti soggetti famosi mentre le foto di soggetto sconosciuti sono per la maggior parte sempre penalizzate… Capisco il gusto popolare ma queste strategie di voto continuano a penalizzare lo spirito runner: si sta ricercando solo la “qualità” penalizzando la conoscenza dei comuni...
2)Non mi sembra che ci sia una grande corsa all’inserimento dei comuni per entrare nella top20 (5 gruppi)...
3)I team “Per Partecipazione” ,spartizione del premio in proporzione al numero di comuni fotografati da ciascuno sono un controsenso: non è vero che si premia solo la buona volontà, la buona volontà molte volte ti penalizza se inserisci un comune poco famoso!!!
Vorrei sapere dalla redazione perché avete pensato di fare la media dei punteggi delle topfoto e non la somma? Almeno facendo la somma quando si inserisce un soggetto anonimo non si penalizza il gruppo e… 3 soggetti anonimi possono valere quanto un famoso e di qualità!!!
Un saluto a tutti!
È un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa (H. Cartier-Bresson).
L'essenziale è invisibile agli occhi (A. De Saint- Exupéry).
Avatar utente
jassmine
Utente Qualificato
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer 24 dic 2008 18:57

Messaggioda rob.lof » mer 02 dic 2009 18:57

Ciao Jassmine..

all'interno del tuo gruppo hai due runner siciliani fantastici: ATTILA e Giuseppe MUccio..

Loro sono la dimostrazione che quello che dici al punto 1 non è vero per nulla, stanno tra i primi 10 top fotografi con fotografie una diversa dall'altra per paese, Catalvuturo, Collesano, Gagliano, PAceco, Caronia, Petralia Sottana, Militello Rosmarino, Avola, Santa Lucia del Mela , Casalvecchio Siculo, Leonoforte, Mazzarino, Ribera .. paesi della Sicilia che io stesso da siciliano non ho mai visto e che ho imparato a conoscere grazie a loro. (Gagliano ad esempio mi ha entusiasmato quasi subito.. e sono andato!!!)
Nel mio team, abbiamo foto ben piazzate di altrettanti paesi sconosciuti della Sicilia o di altre regione..

IL premio runner come + volte ribadito è il giusto equilibrio tra quantità e qualità.. una volta acquisito tanto punteggio come voi.. forse fareste meglio a concentrarvi sulla qualità.. così come fanno Attila e Muccio: in ogni loro foto c'è tutto il colore ed il calore della Sicilia.

Ciao
ROb ;-)
Avatar utente
rob.lof
Utente Qualificato
 
Messaggi: 810
Iscritto il: dom 16 nov 2008 23:20

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti