La tua foto ha avuto un voto basso?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda daniele1357 » dom 11 apr 2010 15:52

sissi76 ha scritto:A mio avviso anche inserire nel concorso lo stesso panorama ma con inquadrature diverse (dallo stesso utente) non mi sembra un granchè.. credo che qualcuno abbia messo foto per far numero ma ahimè a discapito degli altri, son state votate e ben quotate.. :D


Non c'è nessuna regola che impedisca di fotografare lo stesso soggetto se le foto non sono simili. Quindi non capisco questa tua uscita.
Sarebbe già qualcosa riuscire a mettere FC le troppo simili.
Ovvio che i concorrenti abbiano cercato di portare acqua al proprio mulino, ma questo va fatto comunque all'interno delle regole che abbiamo accettato.

da7niele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda sissi76 » dom 11 apr 2010 18:46

daniele1357 ha scritto:
sissi76 ha scritto:A mio avviso anche inserire nel concorso lo stesso panorama ma con inquadrature diverse (dallo stesso utente) non mi sembra un granchè.. credo che qualcuno abbia messo foto per far numero ma ahimè a discapito degli altri, son state votate e ben quotate.. :D


Non c'è nessuna regola che impedisca di fotografare lo stesso soggetto se le foto non sono simili. Quindi non capisco questa tua uscita.
Sarebbe già qualcosa riuscire a mettere FC le troppo simili.
Ovvio che i concorrenti abbiano cercato di portare acqua al proprio mulino, ma questo va fatto comunque all'interno delle regole che abbiamo accettato.

da7niele

Io ho espresso una mia opinione giusta o no.. come ciascuno dice la sua.. molte persone hanno messo più foto dello stesso soggetto ripreso in diverse salse (lato dx lato sx, mattino, sera ecc).. son state inserite nel concorso credo più per far numero.. in fondo se fotografi lato sx del castello sarà uguale a quello dx..
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda pacjomen » dom 11 apr 2010 19:01

e se dessero anche a noi pivellini la possibilità di dare un voto alla foto? (dico da 1 a 10?) non solamente scieglire con il pulsantone qual'è la migliore delle due?io sono convinto che la classifica sarebbe diversa,ciao
Avatar utente
pacjomen
Utente Junior
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio 12 nov 2009 00:29

Messaggioda sissi76 » dom 11 apr 2010 19:13

pacjomen ha scritto:e se dessero anche a noi pivellini la possibilità di dare un voto alla foto? (dico da 1 a 10?) non solamente scieglire con il pulsantone qual'è la migliore delle due?io sono convinto che la classifica sarebbe diversa,ciao

Eh bravo pajomen!! :ok:
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda daniele1357 » dom 11 apr 2010 19:54

sissi76 ha scritto:Io ho espresso una mia opinione giusta o no.. come ciascuno dice la sua.. molte persone hanno messo più foto dello stesso soggetto ripreso in diverse salse (lato dx lato sx, mattino, sera ecc).. son state inserite nel concorso credo più per far numero.. in fondo se fotografi lato sx del castello sarà uguale a quello dx..


..e hai fatto benissimo, ma non puoi dire che è scorretto inviare più foto dello stesso soggetto se il regolamento non lo vieta.
Puoi sempre proporre per il prossimo concorso un limite in questo senso.

D'altronde questo è un concorso, ci sono delle classifiche, ci sono anche delle vincite in denaro, e quindi moltissimi hanno cercato di ottenere più punti possibile, mi pare che se questo viene fatto nel limite del regolamento vada bene.
Quando invece per scalare le classifiche si fa finta di non leggere il forum, dove ci sono continue discussioni su cosa è bene inviare e cosa no, e si interpreta a proprio favore il regolamento, e si inviano serie di foto non ammese... allora qualcosa non va.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 11 apr 2010 23:56

pacjomen ha scritto:e se dessero anche a noi pivellini la possibilità di dare un voto alla foto? (dico da 1 a 10?) non solamente scieglire con il pulsantone qual'è la migliore delle due?io sono convinto che la classifica sarebbe diversa,ciao

in via sperimentale, questo ora è possibile in diversi contest in partenza
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda sissi76 » lun 12 apr 2010 08:03

Ribadisco secondo mia opinione e etica personale non ritengo giusto troppe foto dello stesso utente per uno stesso soggetto.. Ed è appunto perchè ci son soldi in ballo bisognerebbe essere più etici possibili.. ma credo che nelle faccende di soldi le persone diano il peggio di sè.. Mia opinione. :D
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda daniele1357 » lun 12 apr 2010 10:41

sissi76 ha scritto:Ribadisco secondo mia opinione e etica personale non ritengo giusto troppe foto dello stesso utente per uno stesso soggetto.. Ed è appunto perchè ci son soldi in ballo bisognerebbe essere più etici possibili.. ma credo che nelle faccende di soldi le persone diano il peggio di sè.. Mia opinione. :D


Scusa Sissi, cosa c'è di poco etico a rispettare il regolamento?
Questa tua idea può essere buona, ma come proposta per il futuro concorso non certo per quello in via di conclusione.
Non è etico neanche cambiare le regole del gioco una volta che il gioco sta finendo o è già finiti, non ti pare?

Quindi se un concorrente non ha elaborato troppo la foto, se non ci sono bordi, la qualità è buona, non è HDR e non è troppo simile ad altre inviate dallo stesso concorrente, secondo la giurisprudenza corrente..... e non è FC per altri motivi la foto è ok.

In questo thread si parla di foto che hanno ottnuto un voto basso, dovresti parlare di questo argomento in un thread piu appropriato, ad esempio qua:
viewtopic.php?f=1750&t=11137
o qua:
viewtopic.php?f=1750&t=6835

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda sissi76 » lun 12 apr 2010 11:11

Credo che i voti bassi sian connessi in parte con ciò che dico.. ma forse non riesco a farmi comprendere.. So che esiste il regolamento. Il mio è esprimere un 'opinone.. tiro le somme, cioè tiro le conclusioni a concorso concluso..
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron