Voto a Scrutinio - Dicembre: i Risultati

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Voto a Scrutinio - Dicembre: i Risultati

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 29 dic 2009 01:43

Ecco il thread per discutere dei risultati dello scrutinio di dicembre
(risultati usciti troppo presto! Neanche il tempo di divertirsi un po' con le indiscrezioni :( )
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda pagati » mar 29 dic 2009 02:03

Massimo Di Bello ha scritto:Ecco il thread per discutere dei risultati dello scrutinio di dicembre
(risultati usciti troppo presto! Neanche il tempo di divertirsi un po' con le indiscrezioni :( )

hai dei collaboratori troppo solerti... lamentati anche ;-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda rob.lof » mar 29 dic 2009 02:07

Hai ragione massimo..

mi spiace pure averti lasciato ma mi son fatto prendere dall'euforia di alcuni nostri del team che sono tra i più votati...

ciao

Rob
Avatar utente
rob.lof
Utente Qualificato
 
Messaggi: 810
Iscritto il: dom 16 nov 2008 23:20

Messaggioda Stefanosv » mar 29 dic 2009 02:21

mah...personalmente sono rimasto molto deluso...soprattutto dalla foto di amalfi che addirittura nn ha passato il secondo turno :scratch:
...pensare che altri concorsi sia quella che "vertigo" hanno vinto i primi premi, qui una è stata elminata al secondo turno e l'altra ha preso un misero 56...quasi nella media...
mah...vedremo cosa succederà alle nuove foto, il fattore scrutino mi pare abbastanza "particolare" :pacca:
Avatar utente
Stefanosv
Utente
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun 26 ott 2009 23:56

Messaggioda valter zannini » mar 29 dic 2009 02:26

è andata bene così. con una foto ho raggiunto il 68% .

invece con questa
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/154362

ho rischiato lo 0% (ha vinto una sola sfida), ma chiaramente era tutto calcolato (come da titolo) :D


Un "bravo" ai più votati, uno alla redazione e l'altro a tutti i partecipanti :-)
Avatar utente
valter zannini
Utente Qualificato
 
Messaggi: 132
Iscritto il: lun 28 set 2009 23:28

Messaggioda Luca Rigato » mar 29 dic 2009 10:18

E vai! Finalmente ho fatto qualcosa di buono, una mia foto è arrivata 7° nella sua categoria.
Potevo caricarla prima, come avrete notato più passano i mesi e più è difficilie ottenre buoni risultati, sia perchè aumenta il numero di iscritti e quindi di foto caricate, sia perchè ora possono essere caricate solo foto invernali e quindi la varietà delle condizioni è un pò limitata.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mar 29 dic 2009 10:35

Luca Rigato ha scritto:E vai! Finalmente ho fatto qualcosa di buono, una mia foto è arrivata 7° nella sua categoria.
Potevo caricarla prima, come avrete notato più passano i mesi e più è difficilie ottenre buoni risultati, sia perchè aumenta il numero di iscritti e quindi di foto caricate, sia perchè ora possono essere caricate solo foto invernali e quindi la varietà delle condizioni è un pò limitata.

Complimenti luca la foto vale parecchio risultato di tutto rispetto ! :-)
Avatar utente
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: mar 07 ott 2008 07:40
Località: Prato

Messaggioda albatros » mar 29 dic 2009 17:01

Luca Rigato ha scritto: sia perchè ora possono essere caricate solo foto invernali

:shock:
Perchè? Dov'è scritto??? :xd:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda Luca Rigato » mar 29 dic 2009 20:18

albatros ha scritto:
Luca Rigato ha scritto: sia perchè ora possono essere caricate solo foto invernali

:shock:
Perchè? Dov'è scritto??? :xd:


Mi sono espresso male, intendo che chi scatta da oggi fino a Febbraio lo può fare solamente in stagione invernale, per cui a meno che qualcuno non abbia ancora qualche foto estiva in archivio, si vedranno maggiormente alberi spogli o paesaggi innevati da qui a Febbraio!
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda Amiu » mar 29 dic 2009 20:31

Ciao a tutti,
come mai nel team a cui appartengo fra le "piu' votate" mancano tutte le foto di uno dei componenti (uoo86mg) pur avendo avuto voti alti?
Grazie, ciao.
Sam
Sam_iu
Avatar utente
Amiu
Utente
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 10 nov 2009 14:54

Messaggioda halzy » mar 29 dic 2009 20:58

Amiu ha scritto:ome mai nel team a cui appartengo fra le "piu' votate" mancano tutte le foto di uno dei componenti (uoo86mg) pur avendo avuto voti alti?

Perchè, avendo aderito al team il primo dicembre, contano per il team solo le foto postate nel mese di dicembre e successivi.
Ciao, auguri e buon concorso
Avatar utente
halzy
Utente Qualificato
 
Messaggi: 222
Iscritto il: sab 12 lug 2008 18:36
Località: Torino

RISULTATI DICEMBRE

Messaggioda biba » mer 30 dic 2009 18:45

Qualcuno dei "veterani " può spiegarmi che significa Media20 18,22
Posizione Media20 741°
Foto 32
Comuni 22
Data Prima Foto 21 Ottobre 2009
Finaliste 0 che viene dopo aver cliccato su foto in rilievo. Forse che i risultati del voto di novembre e dicembre si sono sommati e sono al 741° posto in classifica? :campione:
Grazie :natale: e auguri di un buon 2010 a tutti i partecipanti
il mio sito dedicato ai vicoli dei Borghi Mediovali è http://www.webalice.it/luberti
Avatar utente
biba
Utente Junior
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 10 ott 2009 11:58

risultati

Messaggioda riki75 » gio 31 dic 2009 00:39

La verità sono rimasto un pò deluso dal risultato di questa:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/176818
1,11 è davvero poco (sicuramente a molti è sembrata una spiaggia fra mille, boh).
Mentre il miglior voto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/180779 magari poteva comunque prendere di più di 53,81 ma nel complesso va bene.
Ricordando l'ottimo introduzione ad un'altro argomento(quello appunto sui voti bassi) , sono ottime le dichiarazioni iniziali di Massimo, e a quelle faccio riferimento.
Proprio per non sfociare in quell'argomento, per rimanere a questo, sicuramente ho notato che le foto che hanno preso un voto alto sono tutte di ottima qualità, a dimostrare che lo scrutinio popolare funzione, eccome
Avatar utente
riki75
Utente
 
Messaggi: 71
Iscritto il: lun 24 nov 2008 14:30
Località: sassari

Messaggioda yuna57 » gio 31 dic 2009 03:48

Luca Rigato ha scritto:E vai! Finalmente ho fatto qualcosa di buono, una mia foto è arrivata 7° nella sua categoria.
Potevo caricarla prima, come avrete notato più passano i mesi e più è difficilie ottenre buoni risultati, sia perchè aumenta il numero di iscritti e quindi di foto caricate, sia perchè ora possono essere caricate solo foto invernali e quindi la varietà delle condizioni è un pò limitata.

complimenti Luca .per il meritato risultato ..io spero per le riserve estive..
Io sono rimasta delusa nel vedere il risultato di questa torre..forse qualcuno avra 'avuto qualche dubbio sul colre dato dal sole, o troppo appariscente, e riconosciuta...Io penso anche che le foto in verticale non vengano ben visualizzate..
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/183207
Immagine
come anche in questa
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/160410
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda Justinawind » dom 10 gen 2010 01:02

biba ha scritto:Qualcuno dei "veterani " può spiegarmi che significa Media20 18,22
Posizione Media20 741°
Foto 32
Comuni 22
Data Prima Foto 21 Ottobre 2009
Finaliste 0
Forse che i risultati del voto di novembre e dicembre si sono sommati e sono al 741° posto in classifica? :campione:

Eccomi. :-)
Vuol dire che:
- la media delle tue migliori venti foto fa 18,22 - questa può essere solo migliorata
- la tua posizione per media delle venti migliori foto è appunto 741- questa media serve per dichiarare il premio del Miglio Fotografo,
- hai candidato 32 foto,
- hai fotografato 22 comuni,
- la data quando hai candidato la prima foto,
- non hai nessuna finalista fra le tue foto.
Sì, i risultati si sommano per ottenere la media. :)
Spero di essere stata chiara.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti


Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron