foto fuori concorso

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda armyst » mer 17 feb 2010 23:49

ugo1951 ha scritto:Gentile Armyst,
e' una proposta...e' migliorabile...(puo' essere sbagliata dal tuo punto di vista,non la piu' insensata !...non so quante proposte insensate hai mai letto in vita tua...o quelle che non collimano con le tue sono tutte insensate?...)...e si aspetta delle controproposte...che poi verranno analizzate dalla redazione ..proposte che vedo hai fatto successivamente...e non mi convincono...arrivare all'espulsione del malcapitato...cartellini gialli....rossi...poveri arbitri..( leggi redazione ).. un saluto, Ugo


Gentilissimo Ugo,

Io non ho pubblicato foto simili, figuriamo uguali, non ho foto FC se non perchè l'ho chiesto io avendole caricate errate od essendomi accorto della loro cattiva qualità, non ho mai pubblicato foto fuori tema o scorci. Si può dire quindi che io sia un utente standard che ha letto ed applica il regolamento. Come me ce ne saranno tanti altri.
Io, ad oggi, ho pubblicato 176 foto di 80 comuni diffrenti, il tutto a partire dal 24 novembre. Ho pubblicato quindi in media più di 60 foto al mese.
Quindi io avrei dovuto pagare una tantum di 1000 euro al mese per tre mesi (3000 euro). Giusto?

Ribadisco, si fidi, è una proposta insensata, completamente.... a meno che non si voglia far partecipare al concorso quattro ricchi o tanti utenti ma con 15 foto gratis ciascuno (il che vorrebbe dire perdere il senso del concorso stesso, quello cioè di valorizzare il territorio italiano).

Grazie dell'attenzione.
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda armyst » mer 17 feb 2010 23:54

ugo1951 ha scritto:Gentile Armyst,
e' una proposta...e' migliorabile...(puo' essere sbagliata dal tuo punto di vista,non la piu' insensata !...non so quante proposte insensate hai mai letto in vita tua...o quelle che non collimano con le tue sono tutte insensate?...)...e si aspetta delle controproposte...che poi verranno analizzate dalla redazione ..proposte che vedo hai fatto successivamente...e non mi convincono...arrivare all'espulsione del malcapitato...cartellini gialli....rossi...poveri arbitri..( leggi redazione ).. un saluto, Ugo


Inoltre, a proposito della espulsione del "malcapitato", la redazione ha già preso queste decisione, in caso di recidività di alcuni comportamenti scorretti.

Pertanto la mia proposta ha un senso e la metafora calcistica sui cartellini è sempre in voga, in quanto maggiormente capita da tutti, e sarebbe l'unico modo di arrivare alla soluzione di un problema tanto discusso in questi 3D.
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda ugo1951 » gio 18 feb 2010 00:51

armyst ha scritto:
ugo1951 ha scritto:Gentile Armyst,
e' una proposta...e' migliorabile...(puo' essere sbagliata dal tuo punto di vista,non la piu' insensata !...non so quante proposte insensate hai mai letto in vita tua...o quelle che non collimano con le tue sono tutte insensate?...)...e si aspetta delle controproposte...che poi verranno analizzate dalla redazione ..proposte che vedo hai fatto successivamente...e non mi convincono...arrivare all'espulsione del malcapitato...cartellini gialli....rossi...poveri arbitri..( leggi redazione ).. un saluto, Ugo


Gentilissimo Ugo,

Io non ho pubblicato foto simili, figuriamo uguali, non ho foto FC se non perchè l'ho chiesto io avendole caricate errate od essendomi accorto della loro cattiva qualità, non ho mai pubblicato foto fuori tema o scorci. Si può dire quindi che io sia un utente standard che ha letto ed applica il regolamento. Come me ce ne saranno tanti altri.
Io, ad oggi, ho pubblicato 176 foto di 80 comuni diffrenti, il tutto a partire dal 24 novembre. Ho pubblicato quindi in media più di 60 foto al mese.
Quindi io avrei dovuto pagare una tantum di 1000 euro al mese per tre mesi (3000 euro). Giusto?

Ribadisco, si fidi, è una proposta insensata, completamente.... a meno che non si voglia far partecipare al concorso quattro ricchi o tanti utenti ma con 15 foto gratis ciascuno (il che vorrebbe dire perdere il senso del concorso stesso, quello cioè di valorizzare il territorio italiano).

Grazie dell'attenzione.

Gentile Armyst, dal poco che ho letto su questo argomento ci sono due ipotesi principali,partendo dal presupposto che la redazione non puo' controllare tutto,come ha onestamente ammesso e dato i razionali,che io tento di riassumere estremizzandole :
ipotesi 1--- aumentare i controlli sulle foto,aumentando i senior e dando loro potere interdettivo e risolutivo,prima degli scrutini...chi paga il tempo dei senior con le contestazioni che arriverebbero di sicuro ?
ipotesi 2--- far pagare la singola foto candidata...
Io suggerivo una terza ipotesi:---autolimitazione nelle quantita' di foto candidate con un piccolo contributo se si va oltre una certa soglia..che e' la mia proposta..( le foto gratis al mese possono anche essere 50..non e' questo il punto)... ma un po' di deterrenza ci vuole...
saluti ugo
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda MARIO1964 » gio 18 feb 2010 01:00

ugo1951 ha scritto:Gentile Armyst, dal poco che ho letto su questo argomento ci sono due ipotesi principali,partendo dal presupposto che la redazione non puo' controllare tutto,come ha onestamente ammesso e dato i razionali,che io tento di riassumere estremizzandole :
ipotesi 1--- aumentare i controlli sulle foto,aumentando i senior e dando loro potere interdettivo e risolutivo,prima degli scrutini...chi paga il tempo dei senior con le contestazioni che arriverebbero di sicuro ?
ipotesi 2--- far pagare la singola foto candidata...
Io suggerivo una terza ipotesi:---autolimitazione nelle quantita' di foto candidate con un piccolo contributo se si va oltre una certa soglia..che e' la mia proposta..( le foto gratis al mese possono anche essere 50..non e' questo il punto)... ma un po' di deterrenza ci vuole...
saluti ugo


Non occorrerebbe deterrenza se ci fosse buonsenso e buongusto.
E questo è molto triste.
:?
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda ugo1951 » gio 18 feb 2010 01:08

MARIO1964 ha scritto:
ugo1951 ha scritto:Gentile Armyst, dal poco che ho letto su questo argomento ci sono due ipotesi principali,partendo dal presupposto che la redazione non puo' controllare tutto,come ha onestamente ammesso e dato i razionali,che io tento di riassumere estremizzandole :
ipotesi 1--- aumentare i controlli sulle foto,aumentando i senior e dando loro potere interdettivo e risolutivo,prima degli scrutini...chi paga il tempo dei senior con le contestazioni che arriverebbero di sicuro ?
ipotesi 2--- far pagare la singola foto candidata...
Io suggerivo una terza ipotesi:---autolimitazione nelle quantita' di foto candidate con un piccolo contributo se si va oltre una certa soglia..che e' la mia proposta..( le foto gratis al mese possono anche essere 50..non e' questo il punto)... ma un po' di deterrenza ci vuole...
saluti ugo


Non occorrerebbe deterrenza se ci fosse buonsenso e buongusto.
E questo è molto triste.
:?

Concordo,Mario ! :-)
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda Federico Scaroni » gio 18 feb 2010 03:19

MARIO1964 ha scritto:Non occorrerebbe deterrenza se ci fosse buonsenso e buongusto.
:?


...E poi ho visto la marmotta che incartava la cioccolata! (cit) :jfs2:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Avatar utente
Federico Scaroni
Utente Senior
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mar 18 nov 2008 01:01
Località: Tokyo

Messaggioda renzo52 » gio 18 feb 2010 09:40

ugo1951 ha scritto:Gentile Armyst, dal poco che ho letto su questo argomento ci sono due ipotesi principali,partendo dal presupposto che la redazione non puo' controllare tutto,come ha onestamente ammesso e dato i razionali,che io tento di riassumere estremizzandole :
ipotesi 1--- aumentare i controlli sulle foto,aumentando i senior e dando loro potere interdettivo e risolutivo,prima degli scrutini...chi paga il tempo dei senior con le contestazioni che arriverebbero di sicuro ?
ipotesi 2--- far pagare la singola foto candidata...
Io suggerivo una terza ipotesi:---autolimitazione nelle quantita' di foto candidate con un piccolo contributo se si va oltre una certa soglia..che e' la mia proposta..( le foto gratis al mese possono anche essere 50..non e' questo il punto)... ma un po' di deterrenza ci vuole...
saluti ugo


Al di la che la proposta non vada bene a qualcuno, di per se non è poi tanto male. Si ritorna alla discussione iniziata in alcuni 3d e poi abbandonata nell'oblio del tempo, nella quale taluni chiedevano la limitazione delle immagini. Limitare le immagini non vuole dire diminuire la presentazione del territorio Italiano, ma bensì presentarlo con foto che si possano chiamare con questo nome. Ora, questa nuova proposta viaggia sulla stessa teoria, gratis fino ad un certo quantitativo e poi, se un fotografo ritiene che sia la quantità a vincere - ed intende vincere - non è sbagliato che contribuisca in solido.
Avatar utente
renzo52
Utente Senior
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: mar 27 gen 2009 16:17
Località: Trentino

Messaggioda MARIO1964 » gio 18 feb 2010 10:14

Federico Scaroni ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Non occorrerebbe deterrenza se ci fosse buonsenso e buongusto.
:?


...E poi ho visto la marmotta che incartava la cioccolata! (cit) :jfs2:

:ok:
:lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Richiesta mettere foto FC

Messaggioda Parpuin » gio 18 feb 2010 12:30

Cortesemente chiedo se è possibile mettere FC ka seguente foto: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/357021 , postata erroneamente al posto di un'altra. Invio subito la foto, sempre di Terzorio, con altro titolo. Grazie!
Avatar utente
Parpuin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab 13 dic 2008 19:35
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » gio 18 feb 2010 12:33

Parpuin ha scritto:Cortesemente chiedo se è possibile mettere FC ka seguente foto: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/357021 , postata erroneamente al posto di un'altra. Invio subito la foto, sempre di Terzorio, con altro titolo. Grazie!


Per le richieste di questo tipo devi rivolgerti qui :
viewtopic.php?f=1284&t=3949
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Colorno

Messaggioda albertobr » gio 18 feb 2010 12:50

Volevo postare alcune foto della Reggia di Colorno ( sembra da molti documenti sia stata costruita sui resti di un castello ), poi ho visto che molte foto della reggia sono state messe fuori concorso dalla redazione perchè non in tema ; alcune però sono rimaste in concorso anche con buoni punteggi ( e punti ) ; chiedo per favore di chiarire ; o sono tutte da considerare fuori concorso o sono tutte in tema ;
Grazie Alberto
Avatar utente
albertobr
Utente Qualificato
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mer 27 ago 2008 11:33

Messaggioda MARIO1964 » gio 18 feb 2010 13:08

albertobr ha scritto:Volevo postare alcune foto della Reggia di Colorno ( sembra da molti documenti sia stata costruita sui resti di un castello ), poi ho visto che molte foto della reggia sono state messe fuori concorso dalla redazione perchè non in tema ; alcune però sono rimaste in concorso anche con buoni punteggi ( e punti ) ; chiedo per favore di chiarire ; o sono tutte da considerare fuori concorso o sono tutte in tema ;
Grazie Alberto


Ciao Alberto.
Per quello che mi risulta è fuori concorso.
Ma per decisione della Redazione quelle già passate in scrutinio verranno messe FC all' atto dei controlli.
Insomma, la solita questione dei controlli a campione ...
:?
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Giovanna F » gio 18 feb 2010 13:09

albertobr ha scritto:Volevo postare alcune foto della Reggia di Colorno ( sembra da molti documenti sia stata costruita sui resti di un castello ), poi ho visto che molte foto della reggia sono state messe fuori concorso dalla redazione perchè non in tema ; alcune però sono rimaste in concorso anche con buoni punteggi ( e punti ) ; chiedo per favore di chiarire ; o sono tutte da considerare fuori concorso o sono tutte in tema ;
Grazie Alberto

Tutte le foto con i voti non è detto che siano a tema o regolamentari.
La redazione mette fuori concorso foto a campione e non tutte.
Quindi se la Reggia di Colorno risulta essere messa fuori concorso dalla redazione perché non reputata un castello e/o fortificazione, vuol dire che anche tutte le foto che hanno voti saranno messe fc ad un eventuale controllo.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 24 feb 2010 00:06

Riporto qui, per comodità del mezzo, i chiarimenti per la foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/357741

Ecco l'ingrandimento del lato destro, dove si nota la presenza del bordo
ingrandimento.jpg
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

fuori concorso il light writing!! :-(

Messaggioda garmassi » mer 24 feb 2010 17:50

:-(garmassi ha scritto:
buon pomeriggio,
faccio riferimento alle mie due foto escluse ovvero la 261936 e la 358457
per chiedere cortesemente di rivedere la mia posizione poichè le motivazioni con le quali avete escluso le mie foto non sono ravvisabili in quanto contenuto nel regolamento di cui al punto 1,2 foto non ammesse, ne ad esso riconducibili.
in special modo le mie foto sono state eseguite con la tecnica del light writing, ovvero obiettivo aperto per tempi lunghi con passaggio di fasci di luce .
anche le tracce di automobili rappresentano light writing. l'unica differenza è la volontarietà del gesto. anche però il passaggio di un'automobile potrebbe essere volontario. resto in attesa di una vostra più puntuale valutazione
ringrazio
garmassi.
P.s. se può essere utile allego un sito di fotografi che eseguono la tecnica del light writing: lightmark.de

Questa la risposta.
Salve Garmassi,
la tecnica del "light writing" anche se rende la foto molto luminosa e calda,
purtroppo modifica la realtà dei luoghi e degli eventi.
Un auto che passa è un evento che in quel momento esiste "naturalmente"
(escludiamo la possibilità di passare apposta con l'auto avanti l'obbiettivo).
Per questo foto con elementi aggiunti artificialmente, non sono ammesse.
Spiacente ma le foto restano in fuori concorso.

Vincenzo Costantino

Forse si fa riferimento al punto 1.2 lettera e? non mi sembra sia questo il caso. La valutazione fatta non ritengo sia riconducibile a nessuno dei punti di cui all'esclusione.
Tengo a precisare che la mia non è una polemica ma bensì uno spunto per una riflessione.
qualcuno vuole dire la sua?
grazie
garmassi
Avatar utente
garmassi
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 08 gen 2010 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti