Segnalare Mie Foto Da Mettere FC

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 14 feb 2010 14:37

SuperAdi ha scritto:Certo ed il mio team ha accettato, accetta ed accettera' ben volentieri le decisioni eque che voi date pero' e' umanamente possibile che anche voi sbagliate quindi spero che nel momento che l'errore vi e' chiaro lo sappiate ammettere!

Certo che possiamo sbagliare anche noi,
per questo cerchiamo sempre di prestare la giusta attenzione alle varie discussioni,
ciò non vuol dire però che dobbiamo adeguare i nostri giudizi a quelli di un singolo partecipante o di chi fa la voce più grossa
o di chi pretende che solo la sua voce è quella giusta
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda albatros » dom 14 feb 2010 14:50

Massimo Di Bello ha scritto:
albatros ha scritto:- è possibile già da adesso "fissare" un punteggio limite oltre il quale le foto non verranno controllate (ad esempio, da 9,99 in giù) con le eccezioni che già sappiamo (rilevanza nei punti comune, ecc.)?

verranno controllate tutte le TopFoto che possono dare un vantaggio non dovuto ad un Team,
il che vuol dire che dipende da come sarà la classifica

se il primo Team ha 1000 TopFoto (ovvero foto di 1000 comuni), e il primo fuori dalla Top20 (il 21° per punti) ne ha 500
allora a livello di punti basta controllare solo che il primo team abbia almeno 500 comuni "buoni"

mentre a livello della media qualitativa, le TopFoto che hanno un punteggio più basso della media,
evidentemente non danno un vantaggio non dovuto al Team stesso

Cerco di spiegarmi meglio, anche se premetto, cosa del resto già risaputa, di non essere una cima nei calcoli matematici.
Un punteggio "migliorato", ad esempio superiore a 20, da' un vantaggio solo apparente al team.
In realtà è uno svantaggio, perchè inferiore alla MQ che lo ha "innalzato" nei primi posti della classifica.
Quindi, cercare di migliorare le TopFoto di punteggio inferiore a 10, non è una strategia vincente.
Perchè se non saranno controllate queste ultime, il loro "peso" sarà ininfluente, mentre lo sarà quello superiore a 20.

Chi lascia le cose come stanno, pertanto, sarà di fatto avvantaggiato rispetto a chi, credendo di far bene, invece sbaglia.

Tu dici, giustamente, che un team non dovrebbe basare la propria strategia su cosa verrà controllato, ma sappiamo bene che alcuni basano invece la loro strategia sulle "pieghe" che il regolamento, o la vostra implementazione del regolamento, gli offre.

Ripeto che la mia è un'ipotesi "per assurdo", ma come hai affermato poc'anzi, meglio discuterne prima, che dopo.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda SuperAdi » dom 14 feb 2010 14:52

Massimo Di Bello ha scritto:....o di chi fa la voce più grossa
o di chi pretende che solo la sua voce è quella giusta


Credo che questo, almeno da parte mia, non sia mai successo!
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 14 feb 2010 14:55

albatros ha scritto:Un punteggio "migliorato", ad esempio superiore a 20, da' un vantaggio solo apparente al team.
In realtà è uno svantaggio, perchè inferiore alla MQ che lo ha "innalzato" nei primi posti della classifica.
Quindi, cercare di migliorare le TopFoto di punteggio inferiore a 10, non è una strategia vincente.
Perchè se non saranno controllate queste ultime, il loro "peso" sarà ininfluente, mentre lo sarà quello superiore a 20.

be' 20 è meglio di 10
e in ogni caso potrebbero essere controllate se il comune diventa importate per "certificare" la presenza del team nella Top20

come detto, verranno effettuati i controlli necessari, è difficile definirli prima, dipende da come sarà la situazione della classifica

tra l'altro segnalo che tra gennaio e febbraio sono state candidate quasi il 30% delle foto del concorso,
per cui può ancora succedere tutto nelle classifiche
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda albatros » dom 14 feb 2010 14:59

Massimo Di Bello ha scritto:come detto, verranno effettuati i controlli necessari, è difficile definirli prima, dipende da come sarà la situazione della classifica

Bene, mi ritengo soddisfatta della risposta, e confido nella vostra obiettività di giudizio, che sono certa terrà conto di tutti questi risvolti.
:-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda armyst » dom 14 feb 2010 17:26

Justinawind ha scritto:
Justinawind ha scritto: Inserire le foto doppie è manipolare il risultato.

Rettifico.
Inserire le foto doppie o troppo simili con il punteggio basso è manipolare il risultato.
Inserire le foto doppie o troppo simili con il punteggio alto (o comunque bellissime, come ci insegnano i primi posti della classifica del Miglior Fotografo) è sempre la strategia.

Finalmente la cosa mi è chiara. :ok:


Le foto del primo fotografo della classifica verranno controllate dalla redazione, credo, in quanto verranno controllati tutti quelli che vinceranno qualcosa in qualunque categoria, compreso "Miglior Fotografo" e "Miglior Fotografo Multi Comune".
Se verranno trovate foto simili o uguali o manipolate, verranno messe FC, quindi non capisco a cosa ti riferisci quando parli di "strategia".
E' una strategia del cavolo!!! Se poi qualcuno vuole emulare, è un problema suo, lo fa a suo rischio e pericolo!!!

E poi, se noti, il miglior fotografo (attuale, dopo i controlli si vedrà ;-) ) è al secondo posto come Multi20, pertanto io credo che sia un buon fotografo.

Se ha "imbrogliato", peggio per lui!!!

Ciao
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda PAOLA ADAMI » mar 16 feb 2010 15:24

per cortesia potete mettere fc le mie seguenti foto per favore?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... 6#comments
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/270038#respond
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/270028#respond

il comune è errato, quello giusto sarebbe stato S, Martino b/A . Vr

grazie mille, un saluto. :fotografo:
Avatar utente
PAOLA ADAMI
Utente Qualificato
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer 10 dic 2008 15:58

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 16 feb 2010 15:31

PAOLA ADAMI ha scritto:per cortesia potete mettere fc le mie seguenti foto per favore?

le richieste vanno fatte qui: viewtopic.php?f=1284&t=3949
:-)

ps: qui chiudo, per evitare che altri si possano sbagliare
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti