Countdown!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda daniele1357 » dom 28 feb 2010 01:12

pieris ha scritto:Quest'anno ha inciso molto il numero di foto del tema "panorami". I temi del prossimo concorso non mi sembrano facili e anche se crescerà il numero degli utenti non penso che si riuscirà ad infrangere i record di quest'anno.
Piero


Forse hai ragione, anche se credo che piazze avrà un certa incidenza sugli invii, è più probabile che Ponti abbia meno invii di Castelli e Fortificazioni.
Spero che il calo degli invii sarà dovuto alla mancanza di FC :fischio:
Però a guardare i numeri di quest'anno mi pare che Castelli e Fortificazioni da soli abbiano un numero di foto simile a quelle totali del concorso precedente.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda armyst » dom 28 feb 2010 04:16

:yuppi: MENO DIECI ORE!!! :yuppi:
:dance: :dance: :dance:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda renzo52 » dom 28 feb 2010 12:29

daniele1357 ha scritto:
pieris ha scritto:Quest'anno ha inciso molto il numero di foto del tema "panorami". I temi del prossimo concorso non mi sembrano facili e anche se crescerà il numero degli utenti non penso che si riuscirà ad infrangere i record di quest'anno.
Piero

Forse hai ragione, anche se credo che piazze avrà un certa incidenza sugli invii, è più probabile che Ponti abbia meno invii di Castelli e Fortificazioni.
Spero che il calo degli invii sarà dovuto alla mancanza di FC :fischio:
Però a guardare i numeri di quest'anno mi pare che Castelli e Fortificazioni da soli abbiano un numero di foto simile a quelle totali del concorso precedente.
daniele

Io condivido l'opinione di "Pieris" perchè con il prossimo concorso i comuni bisogna andare a visitarli. Le fotografie non si possono più fare dall'autostrada o dalla statale come invece è avvenuto in molti casi per i panorami, giusto per aver il comune.
Avatar utente
renzo52
Utente Senior
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: mar 27 gen 2009 16:17
Località: Trentino

Per Massimo...e Admin

Messaggioda albatros » dom 28 feb 2010 12:34

Massimo Di Bello ha scritto:ne ho parlato con Admin, nell'ultimo giorno cercheremo di fare qualche aggiornamento in più,
ma dipende da come vanno le cose

Si potrebbe avere l'aggiornamento dei punti Team a mezzogiorno?
Grazie!

P.S. Ho visto che l'avete messa adesso! Grandi!!!
Grazie :D
Ultima modifica di albatros il dom 28 feb 2010 12:38, modificato 1 volta in totale.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda greenland » dom 28 feb 2010 12:38

albatros ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:ne ho parlato con Admin, nell'ultimo giorno cercheremo di fare qualche aggiornamento in più,
ma dipende da come vanno le cose

Si potrebbe avere l'aggiornamento dei punti Team a mezzogiorno?
Grazie!

e anche un modo per vederla visto che il sito è in coma!!!! :xd:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda marsi » lun 01 mar 2010 11:59

pieris ha scritto:Quest'anno ha inciso molto il numero di foto del tema "panorami". I temi del prossimo concorso non mi sembrano facili e anche se crescerà il numero degli utenti non penso che si riuscirà ad infrangere i record di quest'anno.
Piero



Credo che il tema abbia inciso solo in minima parte, quello che ha portato a questa esplosione è stato sia il sistema di voto che soprattutto di valutazione.

L'altro anno col voto popolare più foto si mettevano, più si disperdevano i voti e si finiva penalizzati.

Invece quest'anno, col fatto che conta solo la foto che riceve il massimo punteggio, ha spinto i partecipanti a candidarne foto anche simili a frotte.
Sarebbe un po' come se a scuola, invece di calcolare la media su tutti i voti in pagella finisse solo il migliore risultato ottenuto e non vi fosse alcuna penalità in caso di "scena muta" .... uno studente potrebbe farsi interrogare puntualmente ogni giorno ben sapendo che anche in caso di magra figura tanto non rischia nulla.
Avatar utente
marsi
Utente Senior
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: mer 27 ago 2008 10:03

Messaggioda Ampelodesmos » lun 01 mar 2010 12:34

marsi ha scritto:
pieris ha scritto:Quest'anno ha inciso molto il numero di foto del tema "panorami". I temi del prossimo concorso non mi sembrano facili e anche se crescerà il numero degli utenti non penso che si riuscirà ad infrangere i record di quest'anno.
Piero



Credo che il tema abbia inciso solo in minima parte, quello che ha portato a questa esplosione è stato sia il sistema di voto che soprattutto di valutazione.

L'altro anno col voto popolare più foto si mettevano, più si disperdevano i voti e si finiva penalizzati.

Invece quest'anno, col fatto che conta solo la foto che riceve il massimo punteggio, ha spinto i partecipanti a candidarne foto anche simili a frotte.
Sarebbe un po' come se a scuola, invece di calcolare la media su tutti i voti in pagella finisse solo il migliore risultato ottenuto e non vi fosse alcuna penalità in caso di "scena muta" .... uno studente potrebbe farsi interrogare puntualmente ogni giorno ben sapendo che anche in caso di magra figura tanto non rischia nulla.


Purtroppo è proprio così, hai centrato il problema. Addirittura non c'è stato un minimo di penalizzazione in caso di foto fuori concorso o taroccate.
Infine, sono certo che molti colleghi non abbiano per niente votato delle belle foto di altri, che appartenevano a comuni da loro fotografati.
Ed altro ancora certamente...morale della favola? non si può essere concorrenti e giudici allo stesso tempo. :ghost:
Un nuovo albergo nel panorama ricettivo della città di Palermo:http://www.hoteldelgiardinoinglese.com
Avatar utente
Ampelodesmos
Utente Qualificato
 
Messaggi: 291
Iscritto il: gio 11 giu 2009 21:50
Località: Sicilia

Messaggioda renzo52 » lun 01 mar 2010 12:38

marsi ha scritto:Credo che il tema abbia inciso solo in minima parte, quello che ha portato a questa esplosione è stato sia il sistema di voto che soprattutto di valutazione.
L'altro anno col voto popolare più foto si mettevano, più si disperdevano i voti e si finiva penalizzati.
Invece quest'anno, col fatto che conta solo la foto che riceve il massimo punteggio, ha spinto i partecipanti a candidarne foto anche simili a frotte.
Sarebbe un po' come se a scuola, invece di calcolare la media su tutti i voti in pagella finisse solo il migliore risultato ottenuto e non vi fosse alcuna penalità in caso di "scena muta" .... uno studente potrebbe farsi interrogare puntualmente ogni giorno ben sapendo che anche in caso di magra figura tanto non rischia nulla.


Ma con il voto popolare si finiva che - il voto - lo potevo anche "comprare" (nel senso che bastava avere una schiera di gente che votava - parenti amici - amici degli amici ecc.).
Il tema panorami ha prodotto un'infinità di immagini perchèp NON era necessario andare a visitare il comune, ma bastava fotografarlo dall'autostrada ( e sai quanti ne faccio) oppure dalle statali, e così via. Moltissime persone hanno inserito delle immagini "pietose" solamente per fare numero (non di foto) ma dei comuni fotografati.
Con il nuovo concorso, se un tema sarà piazze, il comune si dovrà visitare (dubito che si possano vedere dall'autostrada) ed allora le immagini saranno meno e di qualità. :saint:
Avatar utente
renzo52
Utente Senior
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: mar 27 gen 2009 16:17
Località: Trentino

Messaggioda massimodaddi » lun 01 mar 2010 12:51

Vorrei dire la mia..... sono contento per i nuovi temi che si prospettano: sono sicuramente pù impegnativi, sia per la ricerca che per la realizzazione. I ponti, ad esempio, almeno quelli belli, non si trovano dappertutto, quindi sarà necessario integrarli in un ambiente più ampio; e le piazze sono sicuramente un soggetto difficile, perchè è difficile renderle da livello strada, perchè sono dfficili da prendere nella loro interezza, perchè richiedono di integrare anche l'elemento umano (se no che piazza è?)....
Morale della favola, mi aspetto molte meno foto, forse meno partecipanti, e forse anche foto complessivamente migliori. Sul metodo di voto, purtroppo, si sconta tutto quello che comporta un voto "popolare", e poco cambia che sia aperto a tutti o chiuso ai soli partecipanti: le stranezze (chiamiamole così) non mancheranno mai. Quindi...prendere o lasciare...
Avatar utente
massimodaddi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 65
Iscritto il: gio 10 dic 2009 16:30

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron