Commenti alle foto...

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Commenti alle foto...

Messaggioda BillyBis » mar 23 feb 2010 15:25

qualcuno mi sà dire perchè vengono cancellati/o spariscono i commenti nelle foto che inseriamo?????? :scratch:

Stefano
Avatar utente
BillyBis
Utente Qualificato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun 05 ott 2009 12:12

Messaggioda MARIO1964 » mar 23 feb 2010 17:45

BillyBis ha scritto:qualcuno mi sà dire perchè vengono cancellati/o spariscono i commenti nelle foto che inseriamo?????? :scratch:

Stefano


Ciao Stefano.
Dipende.
Se al posto della frase trovi [snip] sei stato censurato.
Per cui non venire a Napoli alla premiazione perchè rischi anche la flagellazione ...
:lol:

Se invece ti compare una scritta tipo "il tuo commento è in attesa..." vuol dire che è finito in premoderazione, che scatta in questi casi:
1) sanzione disciplinare inflitta dalla Redazione per commenti sgarbati, attacchi personali, eccetera.
2) indicazione di un link ad altra foto e/o sito: premoderazione automatica per verificare che il link non indirizzi a pagine poco "consone" per la filosofia di questo sito. In questo caso, se devi pubblicare un link necessario al tuo commento scrivi un MP alla Redazione richiedendone lo sblocco.
3) uso di parole "chiave" che mandano il commento in premod: si tratta in genere di riferimenti a persone bannate in precedenza o cose simili.

Se eventualmente il tuo blocco non rientra in questi casi prova a descriverci in modo più dettagliato cosa hai scritto nel commento.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda marivodo » mar 23 feb 2010 17:53

BillyBis ha scritto:qualcuno mi sà dire perchè vengono cancellati/o spariscono i commenti nelle foto che inseriamo?????? :scratch:

Stefano

se vai a vedere il tuo profilo , trovi un messaggion della Redazione " Avviso "

""Il seguente avvertimento è stato emesso per questo utente
» attenzione ai termini usati
ti invito a leggere attentamente qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... o-commenti""
Hanno rimoso un tuo commento poco consone !! :nonsifa: :nonsifa:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda BillyBis » mar 23 feb 2010 19:18

@marivodo
quello è vecchio ed era un commento nella home page del mio team, è successo una volta ed era un commento sulle foto della prima votazione effettuata...

@MARIO
no il problema è che ad esempio sulla mia foto di Roma con la neve c'erano due buoni commenti da parte di due utenti alla mia foto, e sono spariti/cancellati/persi dal db
C'erano anche altri commenti su altre mie foto ma sono spariti del tutto, ed erano tutti commenti alle mie foto senza polemiche o offese o altro......

bah era solo per capire se era una cosa del tipo, "l'ultimo mese non vengono accettati commenti sulle foto che possano influenzare chissà che cosa" o magari se c'era qualche pulizia del db ogni TOT giorni......

insomma non mi spiego il motivo, io sono "Site administrator" di un altro sito e quando tolgo e modero il forum un commento ce lo lascio sempre per motivare la scelta......
vabbè :hmm:

Stefano
Avatar utente
BillyBis
Utente Qualificato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lun 05 ott 2009 12:12

Messaggioda MARIO1964 » mar 23 feb 2010 19:37

BillyBis ha scritto:@MARIO
no il problema è che ad esempio sulla mia foto di Roma con la neve c'erano due buoni commenti da parte di due utenti alla mia foto, e sono spariti/cancellati/persi dal db
C'erano anche altri commenti su altre mie foto ma sono spariti del tutto, ed erano tutti commenti alle mie foto senza polemiche o offese o altro......

bah era solo per capire se era una cosa del tipo, "l'ultimo mese non vengono accettati commenti sulle foto che possano influenzare chissà che cosa" o magari se c'era qualche pulizia del db ogni TOT giorni......

insomma non mi spiego il motivo, io sono "Site administrator" di un altro sito e quando tolgo e modero il forum un commento ce lo lascio sempre per motivare la scelta......
vabbè :hmm:

Stefano


Guarda, mi sembra molto strano, però a questo punto l' unica cosa è chiedere alla Redazione.
Se sono intervenuti loro lasciano sempre una traccia, e non mi risulta che spariscano commenti ...
:hmm:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 28 feb 2010 00:49

BillyBis ha scritto:no il problema è che ad esempio sulla mia foto di Roma con la neve c'erano due buoni commenti da parte di due utenti alla mia foto, e sono spariti/cancellati/persi dal db
C'erano anche altri commenti su altre mie foto ma sono spariti del tutto, ed erano tutti commenti alle mie foto senza polemiche o offese o altro......


I commenti li cancelliamo del tutto solo quando un utente ha inserito una serie di commenti non validi,
per cui invece del solito "snip", facciamo una cancellazione di massa

cosa comunque non avvenuta in questi ultimi giorni (e comunque è una cosa avvenuta raramente)

per cui non dovrebbero essere "spariti" commenti,
per un eventuale controllo da parte dello Staff Tecnico, mi dovresti dire esattamente su quale foto è avvenuta la "sparizione"
e sopratutto riportare anche il messaggio di notifica del commento che ti è arrivato via email (se non hai disabilitato le notifiche)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 28 feb 2010 00:52

MARIO1964 ha scritto:
2) indicazione di un link ad altra foto e/o sito: premoderazione automatica per verificare che il link non indirizzi a pagine poco "consone" per la filosofia di questo sito. In questo caso, se devi pubblicare un link necessario al tuo commento scrivi un MP alla Redazione richiedendone lo sblocco.

no, no, non è necessario inviare un MP alla Redazione, di solito nel giro di 24 ore controlliamo i commenti in attesa
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » dom 28 feb 2010 01:33

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
2) indicazione di un link ad altra foto e/o sito: premoderazione automatica per verificare che il link non indirizzi a pagine poco "consone" per la filosofia di questo sito. In questo caso, se devi pubblicare un link necessario al tuo commento scrivi un MP alla Redazione richiedendone lo sblocco.

no, no, non è necessario inviare un MP alla Redazione, di solito nel giro di 24 ore controlliamo i commenti in attesa
:-)


Vero ... toccato con mano negli ultimi 2-3 giorni ...
;-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda daniele1357 » dom 28 feb 2010 13:16

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
2) indicazione di un link ad altra foto e/o sito: premoderazione automatica per verificare che il link non indirizzi a pagine poco "consone" per la filosofia di questo sito. In questo caso, se devi pubblicare un link necessario al tuo commento scrivi un MP alla Redazione richiedendone lo sblocco.

no, no, non è necessario inviare un MP alla Redazione, di solito nel giro di 24 ore controlliamo i commenti in attesa
:-)


...oramai siamo alla fine, ma forse i link a foto presenti in questo sito si potrebbero far passare in automatico, e lasciare il filtro per i link esterni, giusto per minimizzare il lavoro di controllo.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova


Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti