[Ferrara] un 1° maggio all'insegna dello sport

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Ferrara] un 1° maggio all'insegna dello sport

Messaggioda Marcello Di Sarno » lun 21 apr 2008 14:55

Sport protagonista nelle celebrazioni del il 1°maggio 2008, con diverse discipline tradizionali del territorio ferrarese.
Ecco le kermesse programmate: "31.ma edizione Ferrara che cammina-36° Giro delle Mura Estensi"; "Torneo Frutteti di Calcio giovanile", Trofeo nazionale del Lavoro di pattinaggio corsa; "1° memorial Gino Piffanelli", torneo nazionale maschile giovanile di basket.
Il tradizionale giro delle Mura Estensi da tanti anni coinvolge giovanissimi podisti e atleti maturi su un percorso affascinante dei 12.8 chilometri (7 chilometri per la camminata) con due mini podistiche per i più piccoli nell'anello dell'Ippodromo. Appuntamento per tutti nella antica struttura cittadina dedicata al trotto alle 9 con le prime partenze (dalle 8 iscrizioni alle gare). In programma anche la terza edizione della manifestazione nazionale di corsa all'indietro sul doppio giro di pista.
Di scena nel tradizionale meeting di piazza Ariostea, il Trofeo 1 Maggio di pattinaggio a rotelle, con un ricco programma di gare che inizieranno alle 9 con le categorie giovanili per concludersi in serata con i senior maschili e femminili. Nelle giornate successive gli atleti sosterranno altre gare nelle sedi di Lusia e Legnago. All'incontro di presentazione era presente anche l'assessore allo Sport del Comune di Lusia. Il programma completo delle giornate è consultabile su questo sito
Primo maggio speciale per la 4Torri, per le celebrazioni dei sessant'anni di attività sportiva e di storia. Si partirà il 25 aprile con il torneo quadrangolare riservato agli Under 14, quindi il 26 aprile con gli Under 13, la tre giorni dall'1 al 3 maggio con il torneo nazionale Under 15 eccellenza e la partecipazione di alcuni de più importanti team giovanili italiani, infine il 4 maggio con il quadrangolare categoria Esordienti. Per tutta la durata della manifestazione che si svolgerà all'interno dell'impianto comunale di via Maragno a Barco (Ferrara), sarà attivo uno stand culinario con specialità in tema cestistico. Il calendario dettagliato degli incontri è consultabile sul sito ufficiale.
Passione e spettacolo calcistico saranno gli elementi che caratterizzeranno le giornate organizzate dalla società sportiva Frutteti di via del Salice che il 26 e 27 aprile proporrà il 20° torneo riservato agli atleti Under 12, mentre il 1° maggio andrà in scena il tradizionale torneo Under 10 con formazioni di società sportive d'eccellenza provenienti dal nord Italia (vedere il sito).
Inoltre, in piazza Cattedrale alle 9.30 si terrà il concerto della Banda Musi di Ferrara e della corale di San Francesco. Alle 11 è in programma la Messa celebrata da Mons. Paolo Rabitti Arcivescovo di Ferrara e Comacchio, cui seguirà un incontro in piazza Cattedrale con le autorità cittadine e i rappresentanti del mondo del lavoro e del volontariato, quindi concerto conclusivo a cura della Banda Musi e del coro di San Francesco.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Emilia-Romagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron