(San Mauro Pascoli) Aghi di pini e marciapiedi dissestati sono un pericolo

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

(San Mauro Pascoli) Aghi di pini e marciapiedi dissestati sono un pericolo

Messaggioda puri » sab 23 ago 2008 10:54

Abito a San Mauro Pascoli in Via Vanoni, dove la manutenzione dei marciapiedi non è mai stata fatta in più di 30 anni, cioè da quando sono state reallizate le opere di urbanizzazione dell'area. Lo spazzamento delle strade viene effettuato quasi esclusivamente dai privati che risiedono nella zona, anche sulla parte di carreggiata antistante le aree pubbliche.
Insomma i privati pagano servizi che non vengono effettuati, prestano servizi che non vengono loro pagati e sono anche succubi di situazioni di disagio e di pericolo inaccettabili.
Marciapiedi impraticabili e strade dissestate non bastano, perchè bisogna anche fare i conti con foglie ed aghi di pini che impediscono il normale deflusso delle acque piovane, già ostacolato da corduli di scolo a gobba di cammello da cui fuoriescono le radici delle piante. Dopo ogni precipitazione piovosa si creano quindi delle pozzanghere d'acqua stagnante in cui proliferano zanzare ed altri "ospiti" indesiderati. Anche il fondo stradale irregolare, reso più sdruccevole dal manto di foglie ed aghi di pino, risulta estremamente pericoloso, ma nessuno sembra preoccuparsene. Di chi è la responsabilità di questo stato di cose e perchè nessuno lo denuncia ufficialmente, anche se sarebbe obbligato a farlo?
Avatar utente
puri
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 02 mar 2008 16:08

Messaggioda Marcello Di Sarno » mar 02 set 2008 10:48

Ciao Puri,
la tua denuncia è di particolare interesse, dal momento che quello della manutenzione dell'arredo urbano è un problema sentito in molti comuni.
Solitamente il servizio viene appaltato dall'Amministrazione comunale a una ditta privata.
E' così anche a San Mauro Pascoli? :?:
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30


Torna a Emilia-Romagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti