[Ferrara] Instagram protagonista al Ferrara Buskers Festival

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Ferrara] Instagram protagonista al Ferrara Buskers Festival

Messaggioda ferrarafoto » gio 01 ago 2013 15:57

In coincidenza e in collaborazione con il Ferrara Buskers Festival, dal 23 agosto al 1° settembre, il Comune e la Provincia di Ferrara organizzanno un Instagram contest aperto a tutti. Chi usa abitualmente Instagram sa già che cos’è un Contest o Challenge, ma per i neofiti basti sapere che si tratta semplicemente di un concorso fotografico a tema, per appassionati di questa innovativa app di condivisione immagini, nel quale tutte le foto contrassegnate da uno specifico hashtag [una parola chiave a cui è preceduto -senza spazi- il simbolo #] competono per la gloria...e per il premio!

Per poter partecipare al concorso, le foto dovranno essere tutte contrassegnate con l'hashtag specifico #FerraraExperience_BuskersFestival e dovranno mostrare gli artisti di strada durante il festival con attenzione agli aspetti strettamente connessi alla città. Il concorso, infatti, avrà come tema dominante la relazione tra arte di strada e la città di Ferarra e gli scatti, per essere validi, dovranno necessariamente contenere riferimenti alle attrattive tipiche ferraresi (luoghi, arte, architettura, gastronomia, ecc.) sia ad elementi propri dell'arte di strada rappresentata dal festival.

La selezione delle immagini vincitrici avverrà dopo 5 giorni dalla fine del festival, da una giuria composta da un fotografo professionista, un esperto di comunicazione ed un rappresentante dell'Associazione Ferrara Buskers Festival. Anche il pubblico, però, sarà coinvolto nel giudizio avendo la possibilità di mettere il proprio "like" sulle foto partecipanti, che si potranno vedere cercando l'hashtag di riferimento. Per partecipare al contest le foto dovranno essere caricate entro e non oltre le ore 23.30 di giovedì 5 settembre.

L’autore della foto vincitrice si aggiudicherà un mini Ipad, mentre le prime 3 foto selezionate verranno pubblicate sul catalogo e sui vari materiali di promozione turistica editi dal Comune e dalla Provincia nel 2014.
Avatar utente
ferrarafoto
Utente Junior
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 27 gen 2010 14:18

Torna a Emilia-Romagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron