[zocca]mostra di presepi montalbnao di zocca

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[zocca]mostra di presepi montalbnao di zocca

Messaggioda borgo montalbano » ven 20 dic 2013 10:49

Mostra di presepi allestito nelle suggestive e antiche vie del borgo di Montalbano di Zocca
presepi realizzati con materiale di riciclo e con statue prodotta dagli abitanti
Descrizione
Dall’8 dicembre al 31 gennaio a Montalbano di Zocca (MO) una suggestiva rappresentazione di presepi lungo le vie del borgo antico.

L’atmosfera del Natale prende vita a Montalbano di Zocca, un piccolo borgo antico di rara suggestione, che ha conservato intatto il fascino del fortilizio, con il saliscendi dei vicoli, della chiesetta settecentesca, con la sua graziosa canonica, su cui si erge il campanile del ’600.

E’ in questo suggestivo scenario che per il quinto anno consecutivo, dal 8 dicembre al 31 gennaio, si può ammirare una splendida esposizione di originali presepi, collocati negli angoli più graziosi e caratteristici del borgo antico, visitabili tutti i giorni. Così, seguendo la stella, si potrà ripercorrere il viaggio dei Re Magi per giungere alla capanna del bambinello.

Nei pomeriggi festivi verranno offerti vin brulè e dolci.

Inoltre il 6 Gennaio è in programma per il terzo anno, un simpatico “Raduno delle Befane” che si ritrovano a Montalbano per partecipare ad un singolare concorso: verrà, infatti, premiata quella più brutta! Per l’occasione, le simpatiche vecchiette non porteranno solo carbone, ma doni per i bambini, dolci e vin brulè per tutti.

Le iniziative sono promosse dall ‘Associazione Culturale “Compagnia del Borgo Montalbano”. Per maggiori informazioni: Maurizio tel. 339.8701803 www.montalbanoinfesta.net facebook segui la stella nel borgo dei presepi
Avatar utente
borgo montalbano
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 20 dic 2013 10:30

Messaggioda Viviana Bernardini » dom 05 gen 2014 23:14

Molto contenta di trovare questo annuncio nel mio sito preferito :D !
I presepi di Montalbano, che già di per sè è un presepe arroccato su un'altura, sono stati per me una bellissima scoperta che ho raccontato qui :computer: http://notizie.comuni-italiani.it/foto/31410
Domani il meteo promette bene, un'ottima occasione per fare un giretto..cercando di non vincere :wink: :jfs2:
Grazie alla Compagnia del Borgo e tanti cari auguri :salute: :flower:
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45


Torna a Emilia-Romagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron