[Ferrara] belli sì...ma non ad ogni costo!

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Ferrara] belli sì...ma non ad ogni costo!

Messaggioda Marcello Di Sarno » gio 29 mag 2008 15:29

Al via "Mettetevi in mani sicure" la campagna per la legalità e la sicurezza dei consumatori promossa dal Comune e dal CNA di Ferrara (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa) per contrastare l'abusivismo della professione artigiana di acconciatura ed estetica. "Ipotizziamo che su 800 saloni di acconciatura, 200 centri estetici e 60 palestre del territorio provinciale - ha spiegato Francesco Robboni rappresentante di categoria del CNA di Ferrara - il fenomeno dell'abusivismo potrebbe essere limitato a oltre un centinaio di casi".
Da non sottovalutare la "turbativa di mercato" che gli abusivi creano con tariffe più basse (mediamente del 30-40%) e prestazioni in nero che consentono maggiori guadagni a chi le effettua, minori introiti per la collettività (evasione tributi, fisco) e un danno anche per chi invece esercita rispettando leggi e regolamenti.
La campagna informativa vedrà la diffusione di locandine e pieghevoli che mettono in guardia i cittadini sui potenziali pericoli che possono capitare "mettendosi nelle mani sbagliate" e dei vantaggi di coloro che scelgono artigiani qualificati del settore.
:arrow: Questi i testi del materiale che sarà distribuito:
"Professionalità, cortesia e igiene La bellezza esteriore è lo specchio della bellezza inferiore. Da come curiamo e presentiamo il nostro fisico, dipendono molti successi della nostra vita. Avere un corpo sano e vitale è oggi una buona "carta d'identità" da esibire. La nostra professione ha radici molto antiche, ma da risposte moderne alle nuove esigenze di bellezza. Gli artigiani professionisti dell'acconciatura e dell'estetica vogliono aiutarvi a compiere scelte giuste e mirate, per evitare di affidare il vostro corpo e la vostra testa a "mani abusive" o "mestieranti improvvisati". Il corpo ed i capelli sono un bene prezioso! Il vostro corpo e la vostra testa sono troppo importanti per affidarli a persone poco affidabili, che praticano abusivamente la loro attività.
- Non correte rischi inutili.
- Affidatevi alla professionalità artigiana.
Nel vostro Paese ci sono acconciatori ed estetisti pronti ad accogliervi con gentilezza e disponibilità, per garantirvi una aggiornata professionalità, in un ambiente in regola con tutte le norme che regolano il mercato del lavoro".

--> Per info: UNIONE BENESSERE e SANITA' Via Caldirolo, 84 - FERRARA Tel. 0532 749111 Fax 0532 749236; sito; email: info@cnafe.it
SEDE TERRITORIALE DI FERRARA Via Caldirolo, 84 - FERRARA Tel. 0532 745611 Fax 0532 745698
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Emilia-Romagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron