copia o autore in due link diversi?

Qui ci si può segnalare il proprio team Runner e discutere in generale l'aggregazione ai team

copia o autore in due link diversi?

Messaggioda ann2009 » lun 27 lug 2009 16:54

Mi è capitato di osservare le foto di un concorrente bravissimo, almeno per alcune in particolare. Io non sono una fotografa ma mi piace essere qui con tutti voi xchè questo concorso ci aiuta a conoscere in modo piacevole e interessante tanti luoghi anche poco conosciuti se non addirittura sconosciuti del tutto ai più qui presenti. Ma veniamo al punto. Ho notato che una foto... non sono andata oltre perchè non ne ho il tempo... era identica ma dico esattamente uguale nel taglio dell'immagine e nei colori ad una che casualmente avevo visto tempo fa. Il caso, appunto, vuole che io conosca quel posto e quindi navigando nel web mi ci sono imbattuta perchè ero alla ricerca di eventi... insomma la foto è di dimensioni assolutamente inferiore, ma è esattamente quella, non ci sono dubbi. Dunque, può darsi che quel fotografo/concorrente sia l'autore oppure è possibile ingrandire una foto o forse l'ha riciclata su un altro sito??? Che ne pensate?
Avatar utente
ann2009
Utente Qualificato
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer 18 feb 2009 15:28

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 27 lug 2009 17:05

ann2009 ha scritto:insomma la foto è di dimensioni assolutamente inferiore, ma è esattamente quella, non ci sono dubbi. Dunque, può darsi che quel fotografo/concorrente sia l'autore oppure è possibile ingrandire una foto o forse l'ha riciclata su un altro sito??? Che ne pensate?

Ciao Ann!
il concorso non richiede che la foto sia inedita, per cui se un autore aveva già messo online da qualche altra parte la foto, può anche averla poi candidata qui al concorso

potrebbe anche essere un caso di "furto" di foto, ma senza vedere il caso specifico è difficile dirlo,
se vuoi, puoi segnalarmi la foto mandandomi un messaggio privato
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04


Torna a Archivio 2009 Spazio Team Runner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron