[Collio]

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Collio]

Messaggioda docpaola » dom 28 apr 2013 15:43

Copio pari-pari la mail che ho scritto al Sig. P. Zossi referente del Progetto Slow Collio.

"Egregio sig Zossi, Le scrivo perchè ho trovato il suo nome ed il suo indirizzo mail in qualità di referente per il progetto Slow Collio.

In queste ore nel cuore dell'inesistente e bistrattato Collio si è svolta (come l'anno scorso) una manifestazione di Moto-Cross.
Si tratta di un incivile ed inutile raduno di decine e centinaia di moto rumorose e maleodoranti accompagnate da altrettante auto che invadono la zona di Via della Fornace a Lucinico. Quest'anno il disagio è stato anche maggiore rispetto ad un anno fa; probabilmente i partecipanti sono cresciuti ed hanno intasato una stradina che a malapena consente il transito in una direzione.

Ma lasciando da parte l'ovvio disagio di chi in quella via ci abita (ma siamo pochi e quindi non costituiamo un problema) mi domando cosa ci incastri un raduno di moto nello Slow Collio... eppure la manifestazione è stata autorizzata quest'anno come l'anno scorso.

Credo che chi si fa portatore dell'iniziativa, e ovviamente mi riferisco a LEI, dovrebbe vigiliare su quello che nel Collio si verifica.

Poveri caprioli! poveri leprotti! probabilmente questo week-end si saranno trasferiti in più consoni ed accoglienti ambiti, magari in Slovenia dove, forse, queste assurde manifestazioni non le permettono... e poveri noi! che senza tanta prosopopea pensiamo che per vivere la Natura sia sufficiente dotarsi di un paio di scarpe comode e, forse, di una bicicletta.

Distinti saluti" :italia:
Avatar utente
docpaola
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 28 apr 2013 14:58

Torna a Friuli-Venezia Giulia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron