Dignano (UD) - TROVATI IN UN CAMPO QUATTRO CANI A PEZZI

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

Dignano (UD) - TROVATI IN UN CAMPO QUATTRO CANI A PEZZI

Messaggioda Anna Bianca » mar 24 nov 2009 00:52

Animalieanimali

23 NOVEMBRE 2009



TROVATI IN UN CAMPO QUATTRO CANI A PEZZI
Rottweiler e boxer racchiusi in sacchi.



Dignano (UD) - Li hanno decapitati, quindi chiusi in sacchi di plastica e abbandonati nell?area dell?ex discarica comunale di Dignano, a un passo dalla strade regionale 464. ɠ così che la polizia municipale del servizio convenzionato della Comunità collinare ha ritrovato, lunedì pomeriggio, i corpi straziati di quattro cani, un rottweiler e tre boxer. Ora, contro ignoti, pende una denuncia per uccisione e maltrattamento di animali, che può costare la reclusione da 3 fino a 18 mesi o una multa (nel caso del maltrattamento)da 3 mila a 15 mila euro.
Erano le 15.45 di lunedì quando il tenente Angelo Sarbasini e l?agente Dennis Fant, su segnalazione di un operaio comunale, sono arrivati nell?area dell?ex discarica di Dignano e hanno iniziato ad aprire, uno a uno, gli otto sacchi. Gli si è parata davanti una scena raccapricciante. Dai contenitori in plastica sono emerse le 4 teste mozzate degli animali, ferite con armi da taglio, quindi i corpi, anche questi martoriati, scuoiati in più punti. La mattina successiva al ritrovamento, i corpi dei cani sono stati esaminati da un veterinario dell?azienda sanitaria, che ha collocato temporalmente il decesso al giorno precedente, confermando che la decapitazione è stata eseguita per eliminare qualsiasi traccia dell?eventuale presenza del microchip. La polizia municipale ha già segnalato l?accaduto alla Questura oltre che alla Procura di Udine. dal Messaggero Veneto
Avatar utente
Anna Bianca
Utente
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 10 giu 2008 20:38

Torna a Friuli-Venezia Giulia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron