[Staranzano] Parco del Monfalconese - che fine ha fatto?

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Staranzano] Parco del Monfalconese - che fine ha fatto?

Messaggioda LaPaola » ven 13 giu 2008 13:50

Mi ricordo che negli anni 1987-1990 a Staranzano, nei punti nevralgici del paese, erano stati installati dei pannelli in legno su cui era messa in bella mostra una piantina colorata che rappresentava il progetto della realizzazione di un parco del Monfalconese.
Si trattava dell'area che va dal Palaroller di Staranzano alla piscina di Monfalcone, fino alla fine delle Stradella Verde in via D'Annunzio a Monfalcone.
(se in Google Earth vi posizionate alla Latitudine 45°48'3.89"N e alla Longitodine 13°30'45.38"E, vi troverete esattamente nel centro dell'area che, come si vede dalle foto satellitari, è ancora non edificata).

Mi domandavo: che fine ha fatto il progetto? si può recuperare?

In tale area era prevista appunto la piscina, il palaroller, i campi da tennis (che sono stati realizzati), ma non solo.
Dovevano essere realizzate piste ciclabili, un campo di minigolf, una piccola arena per spettacoli, campi di pallacanestro all'aperto...
Insomma, doveva trattarsi del polmone verde di Monfalcone/Staranzano.

Con mio grande disappunto recentemente in tale area si sta edificando.
Palazzoni brutti che resteranno sfitti, come tanti altri.

C'è qualcuno che sa darmi una spiegazione del perchè il progetto sia stato abbandonato?

Grazie
Avatar utente
LaPaola
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 13 giu 2008 10:28

Torna a Friuli-Venezia Giulia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron