marivodo ha scritto:Justinawind ha scritto:marivodo ha scritto:meglio chiamarlo : razionalismo (architettura): movimento artistico sviluppatosi in Germania nell' ambito del Movimento Moderno, o movimento moderno italiano.

L'architettura fascista oltre ad avere la corrente razionalista aveva anche la corrente monumentalista, per certi versi più tipica del ventennio fascista - visto che il razionalismo italiano è sopravvissuto al fascismo e fu largamente utilizzato ancora negli anni 50.
Cmq credo che il titolo del contest così come è adesso rappresenta alla perfezione lo stile architettonico con entrambe correnti.

Dunque le foto devono ritrare soltanto edifici/statue che sono stati costruiti nel il ventennio 1925-1945.

Justinawind ha scritto:Visto che il contest riguarda l'architettura fascista, io direi di sì.
Secondo me sarebbero validi anche edifici iniziati nel ventennio, ma finiti dopo guerra.
Tocca a Diana decidere.
Non voglio limitare l'inserimento degli edifici di architettura fascista in date
quindi validi anche gli edifici iniziati nel ventennio e finiti dopo guerra.
chiedo solo gentilmente, visto che in questo periodo sono oberata di ....ecc. ecc. ecc.
che l'autore mi descriva con precisione il nome e/o dove si ubica l'opera d'arte/costruzione
chiaramente il link sarebbe
graditissimose quanto descritto nel titolo o nel campo descrizione non si collega subito al riscontro del soggetto,
la foto sarà considerata non valida
es.
la costruzione/statua ecc. si trova nella strada principale del paesenon si deve cercare qual'è considerata la strada principale ecc. ecc.ecc.
quindi sarà consiedarta FC se entro le 48 ore l'autore non integra quanto scritto.