Contest: Mezzi di trasporto pubblico

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Macmamauri » ven 01 lug 2011 23:48

MARIO1964 ha scritto:Già votato, a suo tempo.
Anche a te, se vuoi, posso offrire l' attivazione :-)

Grazie Mario. Adesso vedo già dei contest molto interessanti ai blocchi di partenza: Narciso, Giardini, Interni, Pozzi...
Eventualmente si potrebbe metterlo in calendario per settembre/ottobre, (e chissà che nel frattempo non salti fuori un'idea migliore) ma preferirei che si attivasse perché c'é l'interesse di parteciparvi. La tua generosa proposta mi fa molto piacere, :japan: valuterò i pro e i contro! :hmm:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Macmamauri » lun 11 mar 2013 12:55

Effettuate alcune (piccole) modifiche nel regolamento...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Paola S » lun 11 mar 2013 14:47

Macmamauri ha scritto:Effettuate alcune (piccole) modifiche nel regolamento...


Ciao, ho dato un'occhiata al regolamento di questo bel contest (che spero parta prima o poi!) e leggo:
--> La stessa combinazione "mezzo/comune") può essere presentata solo una volta pena esclusione delle foto (es. Tram/Milano o Carrozzella/Roma: solo una foto).
Non è un po' limitante?
A Milano, ad esempio, girano tantissimi tram, in tante belle zone del centro storico: non sarebbe meglio, magari, porre la limitazione che lo sfondo sia completamente diverso, ma non una sola foto per città?
Ciao, Paola
Avatar utente
Paola S
Utente Qualificato
 
Messaggi: 562
Iscritto il: mer 11 feb 2009 17:25

Messaggioda mavi80 » lun 11 mar 2013 14:51

Macmamauri ha scritto:Effettuate alcune (piccole) modifiche nel regolamento...


2)Il comune deve essere sempre facilmente identificabile: non esistono mezzi di trasporto autoubicanti, quindi si richiede la presenza nell'inquadratura di elementi del comune inconfondibili e facilmente riconoscibili.
Lo modificherei in questo modo, o qualcosa di simile:
Non saranno accettate foto col solo mezzo di trasporto, nell'inquadratura devono essere presenti significativi elementi del comune.
Questo non per l'ubicabilità (presumo che il tal numero di tram della tal compagnia sia presente solo in una specifica città) ma perchè si vuole, presumo, che il mezzo pubblico sia inserito in un contesto.
Mezzo pubblico e contesto, co-soggetti dello scatto, quindi no a pezzetti minuscoli di muro o selciato o rotaia o ....

3)Una breve descrizioni con ubicazione del punto di scatto (nome della via o della fermata) è indispensabile per effettuare i controlli
Si torna alla linea dura? solo nella descrizione, non anche nel titolo?
è possibile una integrazione successiva alla candidatura? se sì fino a quando?

4)La stessa combinazione "mezzo/comune") può essere presentata solo una volta pena esclusione delle foto (es. Tram/Milano o Carrozzella/Roma: solo una foto).
che si intende di preciso?
tram 4 e castello sforzesco, più tram 5 e piazza duomo, sono ok? oppure per Milano un solo tram, qualsiasi, con un solo sfondo?

per ora non mi viene in mente altro :saint:
ciao Mac :demure:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Paola S » lun 11 mar 2013 15:23

mavi80 ha scritto:....
4)La stessa combinazione "mezzo/comune") può essere presentata solo una volta pena esclusione delle foto (es. Tram/Milano o Carrozzella/Roma: solo una foto).
che si intende di preciso?
tram 4 e castello sforzesco, più tram 5 e piazza duomo, sono ok? oppure per Milano un solo tram, qualsiasi, con un solo sfondo?
...:

Mi sa che abbiamo scritto in contemporanea :-)
Noi che frequentiamo Milano abbiamo avuto la stessa idea.
E comunque, non è detto che nella foto debba apparire il numero (spero di no...), e quindi come si fanno a distinguere le varie linee fra di loro?
L'unica sarebbe lo sfondo (o eleggiamo i frequentatori di Milano come consulenti ATM per questo contest... :mrgreen: ...).
Ciao.
Avatar utente
Paola S
Utente Qualificato
 
Messaggi: 562
Iscritto il: mer 11 feb 2009 17:25

Messaggioda mavi80 » lun 11 mar 2013 15:41

Paola S ha scritto:
mavi80 ha scritto:....
4)La stessa combinazione "mezzo/comune") può essere presentata solo una volta pena esclusione delle foto (es. Tram/Milano o Carrozzella/Roma: solo una foto).
che si intende di preciso?
tram 4 e castello sforzesco, più tram 5 e piazza duomo, sono ok? oppure per Milano un solo tram, qualsiasi, con un solo sfondo?
...:

Mi sa che abbiamo scritto in contemporanea :-)
Noi che frequentiamo Milano abbiamo avuto la stessa idea.
E comunque, non è detto che nella foto debba apparire il numero (spero di no...), e quindi come si fanno a distinguere le varie linee fra di loro?
L'unica sarebbe lo sfondo (o eleggiamo i frequentatori di Milano come consulenti ATM per questo contest... :mrgreen: ...).
Ciao.


Ho messo il numero ma poteva essere il colore, a Milano ci sono tram verdi, arancioni, quelli nuovi grigi e gialli se non erro.
Il senso è quello, un solo tram con un solo sfondo?
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Paola S » lun 11 mar 2013 15:44

mavi80 ha scritto:
Paola S ha scritto:
mavi80 ha scritto:....
4)La stessa combinazione "mezzo/comune") può essere presentata solo una volta pena esclusione delle foto (es. Tram/Milano o Carrozzella/Roma: solo una foto).
che si intende di preciso?
tram 4 e castello sforzesco, più tram 5 e piazza duomo, sono ok? oppure per Milano un solo tram, qualsiasi, con un solo sfondo?
...:

Mi sa che abbiamo scritto in contemporanea :-)
Noi che frequentiamo Milano abbiamo avuto la stessa idea.
E comunque, non è detto che nella foto debba apparire il numero (spero di no...), e quindi come si fanno a distinguere le varie linee fra di loro?
L'unica sarebbe lo sfondo (o eleggiamo i frequentatori di Milano come consulenti ATM per questo contest... :mrgreen: ...).
Ciao.


Ho messo il numero ma poteva essere il colore, a Milano ci sono tram verdi, arancioni, quelli nuovi grigi e gialli se non erro.
Il senso è quello, un solo tram con un solo sfondo?

Sì mi sembra che abbiamo espresso lo stesso concetto: un solo tram per Milano pare troppo poco, giusto? :-)
O comunque, è da capire bene come si intende quella restrizione.
Avatar utente
Paola S
Utente Qualificato
 
Messaggi: 562
Iscritto il: mer 11 feb 2009 17:25

Messaggioda Macmamauri » lun 11 mar 2013 17:05

Paola S ha scritto:
mavi80 ha scritto:...

Ho messo il numero ma poteva essere il colore, a Milano ci sono tram verdi, arancioni, quelli nuovi grigi e gialli se non erro.
Il senso è quello, un solo tram con un solo sfondo?

Sì mi sembra che abbiamo espresso lo stesso concetto: un solo tram per Milano pare troppo poco, giusto? :-)
O comunque, è da capire bene come si intende quella restrizione.

Questo limite l'avevo messo per non svantaggiare chi si reca raramente nelle grandi città... e per invitare i cittadini a scoprire il resto del mondo.
Vediamo se qualcun altro si esprime in merito
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda MARIO1964 » lun 11 mar 2013 18:26

Macmamauri ha scritto:
Paola S ha scritto:
mavi80 ha scritto:...

Ho messo il numero ma poteva essere il colore, a Milano ci sono tram verdi, arancioni, quelli nuovi grigi e gialli se non erro.
Il senso è quello, un solo tram con un solo sfondo?

Sì mi sembra che abbiamo espresso lo stesso concetto: un solo tram per Milano pare troppo poco, giusto? :-)
O comunque, è da capire bene come si intende quella restrizione.

Questo limite l'avevo messo per non svantaggiare chi si reca raramente nelle grandi città... e per invitare i cittadini a scoprire il resto del mondo.
Vediamo se qualcun altro si esprime in merito


Sono d' accordo, è troppo limitante.
Tieni anche presente che nelle piccole cittadine non c'è abbondanza di mezzi pubblici, per cui l' handicap è un dato di fatto, non una scelta autoriale ...
Se vuoi varietà limita il numero di foto per comune, che so, 3 ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda mavi80 » lun 11 mar 2013 18:32

MARIO1964 ha scritto:
Sono d' accordo, è troppo limitante.
Tieni anche presente che nelle piccole cittadine non c'è abbondanza di mezzi pubblici, per cui l' handicap è un dato di fatto, non una scelta autoriale ...
Se vuoi varietà limita il numero di foto per comune, che so, 3 ...
:-)


Così si limita ancora di più la povera Caterina che dalla cittadina senza mezzi pubblici va in città per fotografarli :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Luciano Salvati » mer 13 mar 2013 13:06

a che punto è la revisione? :-)
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Messaggioda Macmamauri » gio 14 mar 2013 07:32

Dobbiamo ancora valutare l'esito dell'altro e fare alcune considerazioni.
Lasciaci ancora una decina di giorni, please...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Luciano Salvati » gio 14 mar 2013 10:23

Macmamauri ha scritto:Dobbiamo ancora valutare l'esito dell'altro e fare alcune considerazioni.
Lasciaci ancora una decina di giorni, please...


No problem Mac :ok:
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Messaggioda mavi80 » gio 14 mar 2013 11:04

Il tema del contest sono tutti i tipi di mezzi pubblici che fanno servizio locale: tram, bus, filobus, corriere, taxi, gondole, vaporetti, traghetti, navi, carrozzelle, funivie, treni (di compagnie regionali, non FS)

Non ho capito il divieto per i treni FS :hmm:

Una foto in una stazione, con un elemento abbastanza univoco del comune che non è il cartello blu col nome della locatità, con solo una parte di treno, e quindi senza la sigla che lo potrebbe identificare come FS sarebbe ammessa? :scratch:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Macmamauri » ven 15 mar 2013 09:45

mavi80 ha scritto:Il tema del contest sono tutti i tipi di mezzi pubblici che fanno servizio locale: tram, bus, filobus, corriere, taxi, gondole, vaporetti, traghetti, navi, carrozzelle, funivie, treni (di compagnie regionali, non FS)

Non ho capito il divieto per i treni FS :hmm:

Una foto in una stazione, con un elemento abbastanza univoco del comune che non è il cartello blu col nome della locatità, con solo una parte di treno, e quindi senza la sigla che lo potrebbe identificare come FS sarebbe ammessa? :scratch:

Anche questo era stato pensato per evitare di recarsi in una grande stazione e fotografare 10 treni fermi su 10 binari diversi. E anche perché i mezzi delle FS sono già abbastanza illustrati nei media ufficiali. Questa é la mia motivazione, ma discutiamone!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite