Moderatore: Giovanna F
Justinawind ha scritto:io proverei a togliere 1 foto x comune, ma fare una foto per soggetto (cioè cartello).
Così si risolve il problema di comuni/frazioni.
Certo, si creerà il problema del controllo manuale
Magari si potrebbe avere solo per i controllori la visione di chi ha candidato più foto nello stesso comune, per controllare più velocemente.
armyst ha scritto:Vanno bene anche i cartelli di ARRIVEDERCI? Di solito sono posizionali alle spalle di quello di BENVENUTI...
... e magari hanno anche un contesto migliore.
Ciao!
armyst ha scritto:Vanno bene anche i cartelli di ARRIVEDERCI? Di solito sono posizionali alle spalle di quello di BENVENUTI...
Massimo Di Bello ha scritto:be', però in linea di massima così inquadreresti un ALTRO comune rispetto a quello indicato nel cartello, visto che è rivolto nell'altro senso!
armyst ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:be', però in linea di massima così inquadreresti un ALTRO comune rispetto a quello indicato nel cartello, visto che è rivolto nell'altro senso!
Non sempre è così, faccio un esempio:
Se arrivi al paese di Scanno, provenendo dal lago, fai una curva e trovi il cartello di BENVENUTI, alle sue spalle la strada e della vegetazione... ma se lo guardi dall'altro lato, leggendo la scritta ARRIVEDERCI, vedrai anche una bella panoramica del Borgo in lontananza, dando quindi un senso diverso alla foto.
Giovanna F ha scritto:armyst ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:be', però in linea di massima così inquadreresti un ALTRO comune rispetto a quello indicato nel cartello, visto che è rivolto nell'altro senso!
Non sempre è così, faccio un esempio:
Se arrivi al paese di Scanno, provenendo dal lago, fai una curva e trovi il cartello di BENVENUTI, alle sue spalle la strada e della vegetazione... ma se lo guardi dall'altro lato, leggendo la scritta ARRIVEDERCI, vedrai anche una bella panoramica del Borgo in lontananza, dando quindi un senso diverso alla foto.
e se succede che quasi tutti poi fanno foto dei cartelli con "arrivederci" per avere una bella inquadratura?
La creatività e il cercar di far belle foto, secondo me, sta anche nel tirare fuori qualcosa da soggetti (in questo caso cartelli di benvenuto) che, a volte, non si prestano.
Justinawind ha scritto:Solo "benvenuto"
odio gli addii
Giovanna F ha scritto:Justinawind ha scritto:Solo "benvenuto"
odio gli addii
Non è necessario che compare il "Benvenuto" sul cartello, giusto?
L'importante è che si capisca che è l'inizio del Comune, esatto?
Perchè non tutti i cartelli hanno la scritta "Benvenuto"
Justinawind ha scritto:Ecco, Giovanna.
Qui vorrei la tua opinione.
Credo Massimo volesse proprio i cartelli SOLO con le scritte benvenuto.
La mia idea del contest era sui cartelli che delimitano il comune - tipo solo "Roma" o "Bracciano", inserite nel contesto.
Mi piace anche idea dei cartelli con le scritte con le quali città è gemellato il comune.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite