Moderatore: Giovanna F
gerotex ha scritto:mi sembrava di si, ma evidentemente mi sbaglio... mi metterò a buttare giù qualcosa!
gerotex ha scritto:4. Le inquadrature devono essere sufficientemente ampie per permettere l'identificazione del Comune, senza perdere di vista l'impianto come soggetto principale.
Mizar ha scritto:gerotex ha scritto:4. Le inquadrature devono essere sufficientemente ampie per permettere l'identificazione del Comune, senza perdere di vista l'impianto come soggetto principale.
In merito al punto 4 del regolamento, che ho quotato, vorrei fare una piccola obiezione. Impianti come quelli oggetto del contest sono di solito situati in aperta campagna, e spesso a fare da contorno ci sono colline per così dire anonime, non credi che questo punto possa creare difficoltà in fase di ammissione delle foto? E' vero si che il comune deve essere riconoscibile, ma se non ci sono elementi ditintivi, tipo una qualsiasi costruzione, o una conformazione orografica che caratterizza quel luogo, come si fa?
Ultima cosa, non hai fatto menzione delle foto panoramiche. Proporrei di ammetterle
gerotex ha scritto:sarebbero comunque più piacevoli fotografie che documentassero l'inserimento della struttura nel paesaggio, e non semplicemente primissimi piani sull'impianto.
Mizar ha scritto:gerotex ha scritto:sarebbero comunque più piacevoli fotografie che documentassero l'inserimento della struttura nel paesaggio, e non semplicemente primissimi piani sull'impianto.
Certamente, l'avevo dato un po' per scontato scusami gerotex, l'inquadratura sul singolo pannello, o aerogeneratore, o turbina non servirebbe allo scopo. Se nel punto 4 intendevi che la ripresa dev'essere ampia per dare l'idea dell'inserimento nel contesto va benissimo, magari si potrebbe specificarlo meglio![]()
gerotex ha scritto:4. Le inquadrature devono essere sufficientemente ampie per permettere l'identificazione del Comune ed evidenziare l'inserimento dell'impianto nel paesaggio circostante, senza comunque perdere di vista il soggetto principale.[/i]
gerotex ha scritto:Intanto ho iniziato a predisporre la pagina del contest: http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/76
Giovanna F ha scritto:gerotex ha scritto:Intanto ho iniziato a predisporre la pagina del contest: http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/76
Inserendo "N.Max Foto Autore per Comune: Senza Vincoli" ti consiglio di inserire nel regolamento che non sono ammesse foto simili oppure che sono ammesse solo una foto dello stesso impianto (scatto), altrimenti potrestri ritrovarti con 10 foto dello stesso impianto simili tra loro.
Per il resto tutto ok.
Viviana Bernardini ha scritto:Bel regolamento, mi sembra molto chiaro![]()
Mi chiedevo però...perchè non permettere di valorizzare anche i piccoli impianti fotovoltaici, naturalmente in un ambito del comune riconoscibile? (eh, certo non come nell'esempio! )
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti