Contest:Archeologia industriale

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda ugo1951 » dom 11 lug 2010 08:25

sissi76 ha scritto:Come si evince non e’ indicato dove porre le informazioni…se nel titolo o nella descrizione…..e quindi penso che sia valido anche inserire nel titolo dell’opera le info richieste.
Grazie :-)
Ugo

Ugo , hai firmato il tuo commento , la foto non è più anonima anche se dovesse essere riesaminata andrebbe communque FC!! Ricordatevi di NON FIRMARE i commenti sotto le foto :doh:[/quote]

La foto non e' stata firmata con il nickname nel commento.. e in questa fase solo gli arbitri vedono i commenti...inoltre non si sa qual'e' la foto in oggetto in questa sede.
:-)
Intanto mi piacerebbe che fosse giudicata come da regolamento...quindi reintegrata...poi non e' corretto quanto affermi che automaticamente va in FC...ripeto non ho firmato con il nickname...quindi e' a tutti gli effetti anonima..[/quote]
Io su questa ennesima polemica non dirò nessun commento.. Per 20 gg di Contest di polemiche e critiche ner ho sentite abbastanza.. l'entusiasmo che avevo mi è proprio sceso "sotto terra". Per fortuna il Contest è finito. Buona domenica.[/quote]


Ciao sissi76...Perche' chiami polemica la difesa di un proprio diritto ?
Ovvero difendere le mie ragioni( e di chi potrebbe trovarsi in casi simili al mio) e chiedere spiegazioni in merito alle decisioni prese ?
Rifaccio i quesiti solo per sintetizzare e per la comodita' di chi legge (e non conosce la questione del discorrere ):
1-Il punto 6 del Regolamento non dice dove le info debbano essere trascritte.Quindi le foto dovrebbero essere riammesse.
2-Non ho firmato con il nickname i commenti alle mie foto messe FC,ed essendo invisibili ora e anche durante le votazioni ,non vedo chi dovrebbero influenzare....

Buona Domenica anche a te...e spero nella tua gentilezza per una risposta in merito..ormai manca poco alle votazioni ..grazie per l'impegno e il tempo che ci hai donato! ciao :-)
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda Diana Cocco » dom 11 lug 2010 08:48

Non ti demoralizzare Sissi.
Cmq è stato un bel contest, anche se un po' complicato per le verifiche.
Buona domenica :flowers:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda Justinawind » dom 11 lug 2010 12:26

ugo1951 ha scritto:
1-Il punto 6 del Regolamento non dice dove le info debbano essere trascritte.Quindi le foto dovrebbero essere riammesse.
2-Non ho firmato con il nickname i commenti alle mie foto messe FC,ed essendo invisibili ora e anche durante le votazioni ,non vedo chi dovrebbero influenzare....

Ciao Ugo! :-)
Ti ho risposto sotto la foto, ma ora rispondo anche qui:
1. Nel caso del regolamento non chiaro, tocca ai gestori di interpetarlo.
La tua foto è stata messa a sondaggio, e il risultato era la perfetta unanimità: 9 voti per la messa f.c.
Per i prossimi contest farò nel modo che la parte che Sissi non ha reso chiara, sarà cristallina e non soggetta alle contestazioni.

2. Nel commento alla tua foto è apparso un nome "Ugo" - che però potrebbe anche essere sia un nick (infatti c'è un iscritto dal 24 Lug 2008 alle 17:03 che si chiama Ugo), sia un nome proprio.
Le foto sono invisibili, ma i commenti e i titoli delle foto no. Non è complicato memorizzare il titolo della foto di un concorrente simpatico/antipatico e poi favorirlo/penalizzarlo nelle votazioni. Proprio per evitare questa situazione serve l'anonimato.

In più leggi questo thread --> ANNUNCIO: Violazione dell'anonimato
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » dom 11 lug 2010 12:35

Diana Cocco ha scritto:Cmq è stato un bel contest, anche se un po' complicato per le verifiche.

Non direi complicato per le verifiche - per ora di contest veramente rognosetti (sentieri e meridiane) si sono occupati i senior, non gli arbitri ;-)
Questo contest era stressante per colpa delle lacune regolamentari, che come arbitri dobbiamo prevenire nei contest successivi, PRIMA che partono.
E personalmente mi aspetteri una maggiore partecipazione degli arbitri nelle discussioni sui contest in partenza. :studio:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » dom 11 lug 2010 13:05

Domani iniziano le votazioni.

Gli arbitri hanno finito i sondaggi - tutte le foto sono state controllate. E devo dire che tantissime foto, nonostante le descrizioni piuttosto carenti sono state ammesse, visto il Regolamento poco chiaro.

Foto ammesse : 303
Foto escluse: 63
Partecipanti: 83


Le votazioni si svolgeranno su tre turni della durata di 6 gg. Foto da votare per turno - 100, con il sistema del punteggio da 0 a 100.
Date Turni di Voto:
1° Turno: dal 12 Luglio 2010 al 17 Luglio 2010
2° Turno: dal 18 Luglio 2010 al 23 Luglio 2010
3° Turno: dal 24 Luglio 2010 al 29 Luglio 2010


Buone votazioni a tutti i partecipanti e che vinca la foto più bella, alla quale spetta un bel premio - il libro di Friuli Venezia Giulia :nirvana:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda ugo1951 » dom 11 lug 2010 13:20

Justinawind ha scritto:
ugo1951 ha scritto:
1-Il punto 6 del Regolamento non dice dove le info debbano essere trascritte.Quindi le foto dovrebbero essere riammesse.
2-Non ho firmato con il nickname i commenti alle mie foto messe FC,ed essendo invisibili ora e anche durante le votazioni ,non vedo chi dovrebbero influenzare....

Ciao Ugo! :-)
Ti ho risposto sotto la foto, ma ora rispondo anche qui:
1. Nel caso del regolamento non chiaro, tocca ai gestori di interpetarlo.
La tua foto è stata messa a sondaggio, e il risultato era la perfetta unanimità: 9 voti per la messa f.c.
Per i prossimi contest farò nel modo che la parte che Sissi non ha reso chiara, sarà cristallina e non soggetta alle contestazioni.

2. Nel commento alla tua foto è apparso un nome "Ugo" - che però potrebbe anche essere sia un nick (infatti c'è un iscritto dal 24 Lug 2008 alle 17:03 che si chiama Ugo), sia un nome proprio.
Le foto sono invisibili, ma i commenti e i titoli delle foto no. Non è complicato memorizzare il titolo della foto di un concorrente simpatico/antipatico e poi favorirlo/penalizzarlo nelle votazioni. Proprio per evitare questa situazione serve l'anonimato

In più leggi questo thread --> ANNUNCIO: Violazione dell'anonimato


Ciao Justina :-)
intanto grazie per l'intervento e per l'impegno a rendere meno ambigue le regole a cui dobbiamo attenerci !
Per 1--nel sondaggio immagino era evidente l'ambiguita' del punto 6 del regolamento.. in questo caso in dubbio '' assolvi ''... o no ?
Per 2-- corretto quanto affermi..pero' in questi casi penalizzerei solo la foto...ma non la escluderei..perche' nei casi come il mio si aggiunge il danno( la messa FC) con la beffa( mi attengo al regolamento ambiguo ?...non chiaro ? e un sondaggio ''interpretativo'' dello stesso chiude il caso).

Ho letto il thread..grazie per l'info che da sabato 10 Luglio chiarisce tutto.. :scratch: :hmm: :furious: :bastone: :mrgreen:
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda sissi76 » dom 11 lug 2010 18:25

Molte persone il regolamento scritto da me lo hanno trovato chiaro, infatti la maggior parte ha scritto fatti storici sugli edifici o come avevo scritto qui, almeno la via e la frazione.. In altri Contest non mi sembra che chi ha partecipato abbia inserito le informazioni sul titolo.. comunque visto che è saltata fuori una polemica enorme e di cattiverie e lamentele ne ho sentite abbastanza, Contest non ne organizzo più... così nessuno potrà più lamentarsi che son di parte che regolamento non è chiaro ecc ecc ecc ecc ecc. Ringrazio coloro che il Regolamento lo hanno compreso. Saluti a tutti :furious:
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 11 lug 2010 19:18

Ok, visto che non ci sono state obiezioni,
ho ridotto a due i turni di voto
(il numero di foto da votare per turno sono sempre 100)

Buon voto! E vinca il migliore ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Giovanna F » dom 11 lug 2010 21:10

Massimo Di Bello ha scritto:Ok, visto che non ci sono state obiezioni,
ho ridotto a due i turni di voto
(il numero di foto da votare per turno sono sempre 100)

Buon voto! E vinca il migliore ;-)



:ok:

Date Turni di Voto

1° Turno: dal 12 Luglio 2010 al 17 Luglio 2010

2° Turno: dal 18 Luglio 2010 al 23 Luglio 2010
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Giovanna F » dom 11 lug 2010 21:11

sissi76 ha scritto: Ringrazio coloro che il Regolamento lo hanno compreso. Saluti a tutti


Grazie a te per la tua idea e per il tuo contest. E grazie a tutti coloro che hanno partecipato.
Più di 200 foto candidate
:-)

Spero tornerai sui tuoi passi con i contest che stavi organizzando e con nuove idee
:-)
:flower:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Justinawind » dom 11 lug 2010 21:52

Giovanna F ha scritto: Più di 200 foto candidate

303 valide
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Giovanna F » dom 11 lug 2010 21:55

Justinawind ha scritto:
Giovanna F ha scritto: Più di 200 foto candidate

303 valide


appunto più di 200 foto.
o 303 foto sono meno di 200?
:mrgreen:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Justinawind » dom 11 lug 2010 22:03

Avresti potuto scrivere più di 300... :fischio:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Giovanna F » dom 11 lug 2010 22:05

Justinawind ha scritto:Avresti potuto scrivere più di 300... :fischio:


più di 200 mi piace di più :mrgreen:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Justinawind » dom 11 lug 2010 22:06

Uffaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti